quote:Originally posted by snoopy4> Che la Sicilia sia più bella o pari alla Sardegna lo lascio giudicare a chi conosce le due realtà. Che la Sicilia sia "straordinaria e onesta" ce lo insegnano i telegiornali, te la sei cercata. Non puoi in base alle tariffe, definire una regione tutta. Capisco la rabbia e l'indignazione, sono sentimenti che per primi hanno i sardi, ma piano con le parole, non usiamo la lupara come tanti cittadini onesti, ma ci offendiamo![:o)] Scherzo, ma non troppo![:)] Antonella
ciao, ho fatto 20 gg in giro x l'italia, da milano in sicilia via roma, ritorno sull'adriatica, una sola notte in campeggio (obbligato x trovare degli amici), 5 notti libere, e 14 in aree sosta, speso in tutto x soste 280 euro ,in media 14 euro a notte... che dire certi ladri basta lasciarli perdere... ps: preferite la sicilia alla sardegna... mare bello, cultura (storia, reperti, gastronomia, gente...) STRAORDINARIA ED ONESTA... >
quote:Originally posted by PinkPauly>
[:(] >
quote:Originally posted by lupo65> io nemmeno questa l'ho capita, vado in un campeggio, pago la piazzola, pago a persona (i figli sono paragonati agli adulti anche se minorenni e vabbé) pago la luce, ecc. alla fine devo pagare anche per scaricare la m.?? Per carità non è un attacco a questo o quel campeggio ma è un dubbio che mi è rimasto leggendo taluni listini francesi, ma che credo si riferissero esclusivamente agli esterni altrimenti anche i roulottisti che fanno pagano il camper service tutti i dì?
da listino sempre in sardegna camping orrì scarico wc chimico 20€ per esterni 8€ per interni se sosta entro 3 giorni gratis dopo 3 giorni >
quote:Per esempio, sono stati obbligati dal codice della strada a fornire tale servizio, ma la loro struttura non è organizzata per ricevere liquami in grande quantità. Oppure per non creare disagio ai campeggiatori con un via vai continuo di camper per vie spesso anguste e polverose>> Ciao Roberto,non capisco cosa tu intenda con le frasi che ho quotato. Se ne hai voglia me le spieghi meglio? Non mi sembra che siano strutture comunali,sono dei privati e quindi non capisco l'obbligo e nemmeno il viavai di camper. Ciao Aura
quote:Originally posted by auta> Nelle varie leggi o norme del codice della strada che sono state proposte , a tutela dei camperisti e dell'ambiente si obbigava i comuni ad individuare aree idonee per lo smaltimento dei liquami. Dove non possibile si è obbligato il titolare dei campeggi ad fornire tale servizio. Il discorso di via vai di camper è presto detto: ti faccio l'esempio di campeggi che ho visitato proprio in Sardegna. Capo d'orso Palau , il CS è nella salina, per arrivarci devi attraversare tutto il camping , che non è piccolo. Spiaggia del Riso Villasimius, è nella parte SX del Camping e per arrivarci passi davanti a decine di piazzole e le strade sono di terra. Tonnara Camping S.Antioco vicino ai servizi sempre al centro del camping. A Chia non ricordo. Cala Sinzias Limone beach, al centro del campeggio. Cala Gonone, nella parte alta del camping, che per arrivarci ti porti via mezze fiancate. Poi ce ne sono altre che al momento mi sfuggono. Il problema, a mio avviso, è che sono dislocati male all'interno dei campeggi e pertanto difficili da usufruire dagli esterni. Da quel che ne so, nel mio paese (Adria) è stata fatta una piccola area di 4 posti, con il contributo della comunità Europea perchè non ne usufruiscono anche altre realtà? Non vi dico l'ostruzionismo, da parte degli abitanti vicini all'area, arrivati persino al picchettaggio della zona. Roberto
quote:Per esempio, sono stati obbligati dal codice della strada a fornire tale servizio, ma la loro struttura non è organizzata per ricevere liquami in grande quantità. Oppure per non creare disagio ai campeggiatori con un via vai continuo di camper per vie spesso anguste e polverose>> Ciao Roberto,non capisco cosa tu intenda con le frasi che ho quotato. Se ne hai voglia me le spieghi meglio? Non mi sembra che siano strutture comunali,sono dei privati e quindi non capisco l'obbligo e nemmeno il viavai di camper. Ciao Aura
>