CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camping fino alla domenica sera...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 18:07:19
Ogni anno sempre la solita storia: ma come per i campeggi è così difficile prevedere una tariffa per il prolungamento del soggiorno fino alla domenica sera? Intendo una tariffa EQUA..
Forse la maggior parte di voi mi dirà che è possibile, ma fino ad ora nei campeggi Maremmani della provincia di Grosseto ho avuto sempre la stessa risposta: per prolungare fino alle 18 la permanenza si paga 1gg in più. Per una coppia forse può essere sostenibile, ma per una famiglia di 4 diventa un salasso!

Un noto camping di Principina a mare, ad esempio, mi propone di pagare 1gg in più con uscita possibile fino alle 20. Cosa alquanto discutibile perché se proprio volessi buttare 60€ per 1gg in più, perché devo uscire alle 20? Pago 1gg in più ma almeno VOGLIO uscire il giorno dopo entro le 12, come da regolamento, no?!
E non faccio un discorso dei soli Camper: stesso trattamento per tende, Caravan, ecc. Forse per i Bungalow è comprensibile visto che ci sono pulizie da fare, ma non per tutti gli altri!

Discorso diverso per un camping (o Glamping) vicino a Radda in Chianti, nei dintorni di casa: rimani il pomeriggio e paghi pochi euro in più (15€ circa). E guarda caso che il Camping NON è di proprietà italiana, ma Olandese. Stessa cosa per un altro Camping, sempre di proprietà straniera, a pochi km di distanza.

Quindi questo rafforza sempre più le mie convinzioni: noi italiani il turismo non lo sappiamo proprio trattare. In certe zone, soprattutto quelle costiere della mia Toscana, il turista è visto proprio come un pollo da spennare: ma questo comportamento che frutti porta? Leggo le recensioni degli stranieri e molte sono negative proprio per questi comportamenti.

Oramai come i precedenti 25 anni di camper me ne andrò all'estero per le ferie di Agosto, ma che esperienze avete voi? Dai, ditemi che tutta l'Italia NON è così!
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 18:34:32
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 10/06/2019 alle 18:07:19

Ogni anno sempre la solita storia: ma come per i campeggi è così difficile prevedere una tariffa per il prolungamento del soggiorno fino alla domenica sera? Intendo una tariffa EQUA.. Forse la maggior parte di voi mi
dirà che è possibile, ma fino ad ora nei campeggi Maremmani della provincia di Grosseto ho avuto sempre la stessa risposta: per prolungare fino alle 18 la permanenza si paga 1gg in più. Per una coppia forse può essere sostenibile, ma per una famiglia di 4 diventa un salasso! Un noto camping di Principina a mare, ad esempio, mi propone di pagare 1gg in più con uscita possibile fino alle 20. Cosa alquanto discutibile perché se proprio volessi buttare 60€ per 1gg in più, perché devo uscire alle 20? Pago 1gg in più ma almeno VOGLIO uscire il giorno dopo entro le 12, come da regolamento, no?! E non faccio un discorso dei soli Camper: stesso trattamento per tende, Caravan, ecc. Forse per i Bungalow è comprensibile visto che ci sono pulizie da fare, ma non per tutti gli altri! Discorso diverso per un camping (o Glamping) vicino a Radda in Chianti, nei dintorni di casa: rimani il pomeriggio e paghi pochi euro in più (15€ circa). E guarda caso che il Camping NON è di proprietà italiana, ma Olandese. Stessa cosa per un altro Camping, sempre di proprietà straniera, a pochi km di distanza. Quindi questo rafforza sempre più le mie convinzioni: noi italiani il turismo non lo sappiamo proprio trattare. In certe zone, soprattutto quelle costiere della mia Toscana, il turista è visto proprio come un pollo da spennare: ma questo comportamento che frutti porta? Leggo le recensioni degli stranieri e molte sono negative proprio per questi comportamenti. Oramai come i precedenti 25 anni di camper me ne andrò all'estero per le ferie di Agosto, ma che esperienze avete voi? Dai, ditemi che tutta l'Italia NON è così! Francesco - Challenger Genesis 43 2011 ...
...
Questo ad esempio: 

https://www.campingancora.it/it...

propone il check-out gratuito fino alle 22,00. Non è in Toscana.
Restate sani
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 18:35:58
Classico approccio da struttura turistico ricettiva: la giornata va dalla tarda mattinata (check in) alle 10 o alle 12 del giorno dopo (check out). Noi camperisti avremmo altre esigenze, ma nessuna struttura turistico ricettiva (questo dice la mia esperienza) acconsente ad una dilazione dell'orario con pagamento ridotto rispetto ad una notte intera.
Evidentemente nel conto economico dei campeggi noi camperisti pesiamo poco, altrimenti ci verrebbero incontro.
Ciao!
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 20:35:05
Confermo purtroppo quanto asserito da GinoSerGina. Entro le 12 devi lasciare il campeggio. Che può anche essere accettabile se si sta facendo una vacanza itinerante, ma se si vuole fare un weekend significa perdere la giornata di domenica.

Qualche rara eccezione si trova ancora però....Campeggio La Sbianca a Porlezza (Co), si paga la tariffa PER NOTTE e non ci sono vincoli sull'orario di uscita.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 20:43:27
L’ultima volta  che sono andato in un campeggio sul lago dì Garda c’era la tariffa diversa per stare fino a sera la domenica.
Probabilmente dopo che l’ha proposta il primo, gli altri sono andati dietro. È una questione di concorrenza. In un periodo di bassa stagione e in una zona bacino per i cittadini che vogliono passare il weekend, me lo aspetto. Dove la differenza sarebbe marginale, perché il proprietario dovrebbe lasciarci “a gratis” e perdere la possibilità di vendere lo spazio a qualcun altro?

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 22:51:23
A mio parere si dovrebbe fare una distinzione in base al periodo: è ovvio che nei periodi in cui il campeggio è costantemente più o meno al completo, al gestore non conviene accordare la possibilità di sostare in maniera prolungata, perchè la cosa potrebbe pregiudicare la disponibilità delle piazzole da destinare ai nuovi arrivi.
Ma se, come mi è capitato più volte, il campeggio è pressocchè vuoto, non vedo perchè non si debba accordare questa possibilità, in cambio ovviamente di un giusto corrispettivo (che non può certo essere il pagamento di un'ulteriore giorno di soggiorno !). 
Giuseppe
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 09:05:10
Ottima idea quella della bassa stagione. Per la tariffa basterebbe far pagare un terzo della tariffa giornaliera ogni 8 ore.

Ma qui sta all'intelligenza del gestore in base alla disponibilità dei posti liberi....
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 09:23:34
15 giorni fa, camping Leo a Spotorno: uscita permessa la domenica alle ore 16 senza alcun sovrapprezzo.
A maggio, camping a Moneglia (un week end camping Smeraldo, l'altro Il Rospo) uscita permessa senza problemi alle 17.
In bassa stagione è nell'interesse dei campeggi essere elastici nelle uscite, certo per l'alta stagione è tutto un altro discorso.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 10:26:27
In risposta al messaggio di raffaellalella del 11/06/2019 alle 09:23:34

15 giorni fa, camping Leo a Spotorno: uscita permessa la domenica alle ore 16 senza alcun sovrapprezzo. A maggio, camping a Moneglia (un week end camping Smeraldo, l'altro Il Rospo) uscita permessa senza problemi alle 17. In bassa stagione è nell'interesse dei campeggi essere elastici nelle uscite, certo per l'alta stagione è tutto un altro discorso.
Eh, ma purtroppo non è sempre così !
Dalle mie parti c'è un noto campeggio, sicuramente il più costoso della zona, che non consente di fermarsi oltre l'orario stabilito, neanche in bassa stagione, quando quasi tutte le piazzole sono desolatamente vuote.
Eppure, trovandosi in una posizione strategica (è relativamente vicino alla città), sono sicuro che potrebbe registrare una grandissima affluenza nei fine settimana. Ma evidentemente a loro va bene così !  
Giuseppe
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 12:58:00
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 10/06/2019 alle 18:07:19

Ogni anno sempre la solita storia: ma come per i campeggi è così difficile prevedere una tariffa per il prolungamento del soggiorno fino alla domenica sera? Intendo una tariffa EQUA.. Forse la maggior parte di voi mi
dirà che è possibile, ma fino ad ora nei campeggi Maremmani della provincia di Grosseto ho avuto sempre la stessa risposta: per prolungare fino alle 18 la permanenza si paga 1gg in più. Per una coppia forse può essere sostenibile, ma per una famiglia di 4 diventa un salasso! Un noto camping di Principina a mare, ad esempio, mi propone di pagare 1gg in più con uscita possibile fino alle 20. Cosa alquanto discutibile perché se proprio volessi buttare 60€ per 1gg in più, perché devo uscire alle 20? Pago 1gg in più ma almeno VOGLIO uscire il giorno dopo entro le 12, come da regolamento, no?! E non faccio un discorso dei soli Camper: stesso trattamento per tende, Caravan, ecc. Forse per i Bungalow è comprensibile visto che ci sono pulizie da fare, ma non per tutti gli altri! Discorso diverso per un camping (o Glamping) vicino a Radda in Chianti, nei dintorni di casa: rimani il pomeriggio e paghi pochi euro in più (15€ circa). E guarda caso che il Camping NON è di proprietà italiana, ma Olandese. Stessa cosa per un altro Camping, sempre di proprietà straniera, a pochi km di distanza. Quindi questo rafforza sempre più le mie convinzioni: noi italiani il turismo non lo sappiamo proprio trattare. In certe zone, soprattutto quelle costiere della mia Toscana, il turista è visto proprio come un pollo da spennare: ma questo comportamento che frutti porta? Leggo le recensioni degli stranieri e molte sono negative proprio per questi comportamenti. Oramai come i precedenti 25 anni di camper me ne andrò all'estero per le ferie di Agosto, ma che esperienze avete voi? Dai, ditemi che tutta l'Italia NON è così! Francesco - Challenger Genesis 43 2011 ...
...
Lo scorso week end lo abbiamo trascorso in un campeggio a Vada (LI), siamo entrati il sabato mattina e usciti la domenica sera verso le 21:00 dopo cena. Alla reception ci hanno detto che fino a quando non hanno prenotazioni dalla domenica pomeriggio, non hanno problemi nel farci allungare la domenica, spiegando i che c'è sempre una percentuale di equipaggi che ordina la pizza, così da far lavorare la pizzeria appunto. È comunque sia un piccolo ritorno per chi lavora all'interno del campeggio.
Questo lo decidono we per we, per tutto giugno, dopodiché cambieranno le tariffe. Il tutto soggetto ad una card scaricandolo semplicemente dal loro sito. 
Dimenticavo, in tre compreso di tassa di soggiorno abbiamo speso 28,50€l; non so se possiamo dire il nome del campeggio senza intercorre in pubblicità. Buoni km a tutti. 
Ljppj
13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 15:11:40
Ciao! Dipende da campeggio a campeggio... A noi è capitato a fine agosto dello scorso anno, che in tarda serata, dopo le 23, all'uscita da Gardaland, siamo passati per un camping dove mi dissero che ci avrebbero applicato comunque, nonostante l'ora, la tariffa giorno intero, che andava dalle 12 del mattino fino alle 11 del giorno seguente. Alla mia richiesta di pagare eventualmente una differenza per restare almeno fino a dopo pranzo, mi risposero che avremmo dovuto pagare una ulteriore intera giornata, dicendomi "è come per l'albergo, si paga a notte" ed io "appunto, noi non resteremo domani per la notte!"  (in 2 adulti e 3 bambini, di cui una di 3 anni: 57 euro! ...tariffa che avremmo dovuto pagare già per passare la sola notte). Tra l'altro era in settimana.

La settimana precedente invece (quindi pieno agosto), in altro bel campeggio sul lago di Garda: entrati il sabato prima delle 12 e usciti la domenica entro le 18, ci han fatto pagare solo una giornata (49 euro).

Niko

Modificato da Niko77 il 11/06/2019 alle 15:21:30
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 17:17:03
Non conosco la situazione campeggi perchè gli frequentiamo poco ma c'è un'area di sosta in Toscana che applica una formula weekend con entrata dopo le 20 di venerdì e uscita prima delle 21 di domenica, mi sembra una formula perfetta che sarebbe da replicare, non capisco neanche io certe rigidità di molte strutture.

--
Non può piovere per sempre
8
Lupino71
Lupino71
04/04/2017 133
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 17:29:36
la colpa è vostra che vi piegate alle richieste sempre più esose dei campeggi.
io in campeggio ci sono cresciuto, era un posto economico, ora costa come andare in albergo.
io non ci sto e vado in libera, ci sono un sacco di bei posti, gratis.
se ho bisogno dei servizi vado in AA ma i week-end si possono fare tranquillamente senza.

Lupino
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 21:04:45
Insomma, ho capito che un po' tutti fanno come gli pare, ma la tendenza è a non venire incontro al turista. Non so, parere mio è che questa politica non paga.
Nel campeggio dove solitamente piazzo la famiglia in Luglio in attesa delle ferie itineranti posso essere considerato un cliente abituale oramai da 20 anni, ma non solo mi creano un disagio, ma addirittura danno risposte stizzita al limite della maleducazione. E badate bene che chiedo, non pretendo.

Un risultato l'hanno ottenuto: utilizzo il campeggio vicino casa gestito dagli olandesi.

Lupino71, tu preferisci la libera. Pure io posso dire, ma non in Italia. Non è pensabile per me rovinarmi il fegato tra selve di divieti, AA affollate e in posti defilati. Con bambini e adolescenti ci sono necessità che solo i campeggi - spesso - possono offrire. Libera sì ma solo all'estero dove noi siamo turisti come gli altri.

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 12:03:40
In risposta al messaggio di Lupino71 del 11/06/2019 alle 17:29:36

la colpa è vostra che vi piegate alle richieste sempre più esose dei campeggi. io in campeggio ci sono cresciuto, era un posto economico, ora costa come andare in albergo. io non ci sto e vado in libera, ci sono un sacco di bei posti, gratis. se ho bisogno dei servizi vado in AA ma i week-end si possono fare tranquillamente senza.  
siamo camperisti da meno di un anno, quest'anno sono andato al consueto ritrovo di e-mtb all'isola d'Elba col camper, l'anno prossimo andrò in residence seguendo l'esempio di nostri amici che hanno lasciato il camper a casa, alla fine si sta più comodi e tra campeggio e l'esoso traghetto si spende molto meno, il campeggio nel nostro caso è d'obbliogo avendo bisogno della 220V per la ricarica delle bici. Ovviamente mi riferisco all'evento specifico il camper lo amiamo ma ci sono situazioni in cui è più conveniente fare diversamente.
Adria Coral Compact, il camper coupè
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 14:07:00
In risposta al messaggio di Steu851 del 12/06/2019 alle 12:03:40

siamo camperisti da meno di un anno, quest'anno sono andato al consueto ritrovo di e-mtb all'isola d'Elba col camper, l'anno prossimo andrò in residence seguendo l'esempio di nostri amici che hanno lasciato il camper a casa,
alla fine si sta più comodi e tra campeggio e l'esoso traghetto si spende molto meno, il campeggio nel nostro caso è d'obbliogo avendo bisogno della 220V per la ricarica delle bici. Ovviamente mi riferisco all'evento specifico il camper lo amiamo ma ci sono situazioni in cui è più conveniente fare diversamente.
...
L'isola d'Elba è stupenda, ma no è nostra amica. C'ero anch'io in quei giorni ed ho scelto l'appartamento in affitto. Con il senno di poi in camper avrei avuto grossi problemi a girarla.

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 15:28:31
Io il weekend al mare di solito li faccio a giugno e prima metà di luglio perché poi me ne vado in vacanza vera e propria e in questo periodo molti campeggi mi fanno restare fino al tardo pomeriggio o al limite mi fanno spostare nell'area di parcheggio ma posso continuare su fruire di tutti i servizi. mi è successo ad esempio al camping santapomata a Castiglione della Pescaia e anche al nord sud a Sperlonga che sono tutti e due molto frequentati Parlo ovviamente di campeggi vicino Roma perché io il weekend e li faccio in quelle zone Certo se chiedi una cosa del genere ad agosto in campeggi dove è un miracolo trovare posto Mi sembra ovvio che non te lo consentano. Io infatti in bassa stagione prediligo i campeggi rispetto alle aree proprio perché col costo di una notte mi faccio due giorni mentre arrivando di mattina in area spesso sono costretto a pagarne due e il prezzo diventa uguale o superiore al campeggio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 16:02:03

Scusatemi ma ho la sensazione che state parlando di cose mai viste! Da che mondo è mondo, campeggi, alberghi e ritrovi simili, si pagano da mezzogiorno a mezzogiorno circa; oltre mezzogiorno si paga un giorno in più. Un albergo o campeggio prenotato e pagato anticipatamente, se non si arriva entro le 20 si dorme fuori ed il giorno dopo si potrà entrare se c'è ancora posto, comunque senza rimborsi. La prima notte può essere venduta.

Questa la regola generale: chi si comporta diversamente fa un'eccezione e fare eccezioni non è obbligatorio. Estero, benedetto estero: provate in Spagna, nord della Danimarca, ed anche in altri posti, ad entrare in un campeggio solo per fare camper service: in Spagna e qualche altro posto che al momento non ricordo, ho dovuto pagare una notte (per i 20 minuti necessari all'operazione) ed in Danimarca mi facevano fare camper-service solo se ero ospite per almeno tre giorni. Critichiamo pure l'Italia, all'estero è anche peggio; però l'Italia è da criticare, l'estero è da lodare. Girate un po' per l'Europa e vedrete che certi miti, su queste regole, cadranno miseramente.

Giovanni
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 16:47:00
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/06/2019 alle 16:02:03

Scusatemi ma ho la sensazione che state parlando di cose mai viste! Da che mondo è mondo, campeggi, alberghi e ritrovi simili, si pagano da mezzogiorno a mezzogiorno circa; oltre mezzogiorno si paga un giorno in più. Un
albergo o campeggio prenotato e pagato anticipatamente, se non si arriva entro le 20 si dorme fuori ed il giorno dopo si potrà entrare se c'è ancora posto, comunque senza rimborsi. La prima notte può essere venduta. Questa la regola generale: chi si comporta diversamente fa un'eccezione e fare eccezioni non è obbligatorio. Estero, benedetto estero: provate in Spagna, nord della Danimarca, ed anche in altri posti, ad entrare in un campeggio solo per fare camper service: in Spagna e qualche altro posto che al momento non ricordo, ho dovuto pagare una notte (per i 20 minuti necessari all'operazione) ed in Danimarca mi facevano fare camper-service solo se ero ospite per almeno tre giorni. Critichiamo pure l'Italia, all'estero è anche peggio; però l'Italia è da criticare, l'estero è da lodare. Girate un po' per l'Europa e vedrete che certi miti, su queste regole, cadranno miseramente. Giovanni
...
veramente l'ora del checkout negli alberghi di norma è le 10, non le 12, comunque nel 90% degli alberghi frequentati prima di comprare il camper, fuori stagione, mai avuto problemi a tenere la camera senza sovrapprezzo fino a domenica pomeriggio, il comportamento medio dell'albergatore è stato controllare se la camera fosse prenotata per quel giorno o il successivo, in caso negativo la risposta è sempre stata 'vada via quando vuole'. In caso la camera fosse già stata prenotata ci hanno sempre consentito di lasciare i bagagli nel loro deposito ed usufruire dei servizi comuni (ad esempio bagni e docce della spa) 
Nel restante 10% dei casi o chi hanno fatto andar via (e li ho messi nella personale blacklist) o ci hanno chiesto di pagare mezza giornata (blecklist anche per loro)
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 16:54:59
Giovanni hai ragione che la regola è diversa e che fermarsi oltre l'orario di check out è una eccezione. Ma qui si chiede proprio ai campeggi di applicare l'eccezione con più frequenza e nei periodi di magra. Così facendo ci guadagnerebbero tutti: il gestore che incassa una quota extra ed il campeggiatore che non perde la giornata e che quindi (se della zona) ci torna per più di un weekend.

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 17:03:55
In risposta al messaggio di Gege01 del 12/06/2019 alle 16:54:59

Giovanni hai ragione che la regola è diversa e che fermarsi oltre l'orario di check out è una eccezione. Ma qui si chiede proprio ai campeggi di applicare l'eccezione con più frequenza e nei periodi di magra. Così facendo
ci guadagnerebbero tutti: il gestore che incassa una quota extra ed il campeggiatore che non perde la giornata e che quindi (se della zona) ci torna per più di un weekend.  
...
C'è da dire che dipende anche con chi si ha a che fare, un dipendente, magari stagionale, si atterrà alla lettera al regolamento e risponderà o vai o paghi una giornata intera, il titolare potrebbe essere più elestico.
Mi è giusto capitato un mese fa a Sesto Calende, l'impiegata ha detto che non poteva farci fermare, ma di provare a chiedere alla titolare, che poi, forse perchè ci aveva visto cenare nella loro pizzeria, ci ha lasciato la piazzola fino al pomeriggio della domenica, il campeggio era praticamente vuoto.

Modificato da Steu851 il 12/06/2019 alle 17:04:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link