CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camping in Appennino Emiliano, info

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 14:28:17
Ciao a tutti... Cercavo qualche consiglio su campeggi  zona appennino emiliano... Qualcosa dove posso portare le bambine a giocare con la neve e stare tranquilli in mezzo alla natura... Conosco un po la zona del lago della ninfa...  Ho visto per ora il camping le polle e mi hanno confermato che sono aperti... Com'è come posto? Altre idee? Grazie
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

14
frigg2
frigg2
07/03/2011 41
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 14:42:45
camping Le Fonti    Cervarezza Terme- Busana - Reggio Emilia
con piscina coperta a 29°. dal sito sembra aperto.

saluti.
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 14:49:50
Grazie mille! Ora guardo subito il sito! 

16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 18:17:39
Il camping le Polle è alle pendici del Cimone tenuto bene in torno ci sono solo i bar e ristoranti per le piste da sci. Con le piste chiuse non ci dovrebbe essere tanta gente
ruggio
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 22:23:43
Grazie! Cerco difatti un posto molto tranquillo e con poca gente... Ho visto la web cam e neve c'è... Mi attira molto però anche la zona dei cento laghi, non siamo mai stati in quella zona e siamo un po indecisi... Una cosa è certa le bimbe vogliono passare qualche giorno sulla neve! 

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 23:07:12
La zona dei cento laghi al passo del Cerreto è molto bella ma mi pare non abbia campeggi, io ho sostato in estate al passo ed è stato molto bello. Inoltre la strada per i Cerreto è tortuosa e se nevica un po potrebbe essere complicato, mentre alle Polle viene mantenuta libera. Poi decidi come credi meglio
ruggio
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 01:02:02
Grazie per l'info sulla strada! Allora direi che ci teniamo i cento laghi per una vacanza primaverile! A sto punto mi sa che qualche giorno lo passeremo alle polle, l'importante è alla fine poter staccare la spina e respirare un po di aria buona... Pensavamo di dividere la vacanza in 2 tappe, tipo natale alle polle e invece x i giorni del capodanno cambiare camping... Aspetto vostri suggerimenti!

16
solena
solena
17/09/2009 539
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 14:29:21
Ciao allora avevo capito bene! Le bambine che volevano vedere la neve era solo una scusa per poterti muovere.Ma sarà  mai possibile che tutti hanno voglia di respirare aria pura fuori dal  dalla loro residenza abituale.L'estate passata tutti avevano voglia di sole e di mare,ciò  ha causato 20.000 morti non è  bastato?Dai vostri discorsi  sembrerebbe di no.
Solena
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 23:22:58
In risposta al messaggio di solena del 08/12/2020 alle 14:29:21

Ciao allora avevo capito bene! Le bambine che volevano vedere la neve era solo una scusa per poterti muovere.Ma sarà  mai possibile che tutti hanno voglia di respirare aria pura fuori dal  dalla loro residenza abituale.L'estate passata tutti avevano voglia di sole e di mare,ciò  ha causato 20.000 morti non è  bastato?Dai vostri discorsi  sembrerebbe di no.
Sinceramente le polemiche e le battutine non mi interessano... Non ho aperto un post chiedendo se qualcuno ha voglia di fare una bella tavolata per natale in barba alle regole ma semplicemente un campeggio tranquillo dove poter passare qualche giorno.. Sia per le.mie figlie che per noi... In totale sicurezza e rispettando le regole e comportamenti..e non penso che la mia passeggiata da soli nei boschi sia pericolosa come quelli che oggi hanno affollato le vie del centro...
ho un profondo rispetto per le persone che sono morte, per chi ora è malato e per chi invece lavora negli ospedali, ed è per questo che fino ad oggi ho sempre osservato tutte le regole... Rispetto anche chi ha perso il lavoro, chi come me ha passato mesi di cassa integrazione (ma ho avuto la fortuna che l'azienda mi ha sempre pagata)... So che non saranno i miei 20 euro a notte che chiede il camping le polle a risollevarli da questo brutto periodo, come la pizza che alcune sere prenderò e mangerò nel mio camper, ma nel mio piccolo qualcosa voglio fare, rispettando sempre e cmq tutte le regole di sicurezza e soprattutto usando il buon senso

16
solena
solena
17/09/2009 539
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 07:23:43
Buongiorno la mia non è polemica solo che mi piace ricordare quello che tutti i giorni ci dicono tutti i maggiori esperti "State a casa"' non si riferiscono a tavolate o passeggiate  è  un sacrificio che si deve fare per la tua famiglia e per gli altri comunque la mia battutina è"non c'è  peggior sordo di chi non vuol sentire"

Solena
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 09:25:41
In risposta al messaggio di solena del 09/12/2020 alle 07:23:43

Buongiorno la mia non è polemica solo che mi piace ricordare quello che tutti i giorni ci dicono tutti i maggiori esperti State a casa' non si riferiscono a tavolate o passeggiate  è  un sacrificio che si deve fare per la tua famiglia e per gli altri comunque la mia battutina ènon c'è  peggior sordo di chi non vuol sentire  
"Stare a casa" era la regola durante il lockdown di primavera, e i risultati sono stati due: un miglioramento sul piano dell'emergenza sanitaria, l'insorgere di una grave emergenza economica. L'Istat ha rilevato che, nonostante il blocco dei licenziamenti, nel secondo trimestre 2020 841.000 persone hanno perso il lavoro rispetto al secondo trimestre 2019.
La regola ora è diversa, la regola ora è "portare la mascherina ed evitare qualsiasi assembramento". Per questo hanno introdotto la didattica a distanza, hanno imposto la chiusura serale dei ristoranti, hanno bloccato la movida col coprifuoco, ma hanno lasciato aperti negozi, alberghi, negozi, campeggi ecc. Il tutto per evitare che al contenimento del contagio si accompagni lo strangolamento dell'economia.
È questo quello che dovrebbe sentire chi non è sordo.

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 09:27:33
In risposta al messaggio di solena del 09/12/2020 alle 07:23:43

Buongiorno la mia non è polemica solo che mi piace ricordare quello che tutti i giorni ci dicono tutti i maggiori esperti State a casa' non si riferiscono a tavolate o passeggiate  è  un sacrificio che si deve fare per la tua famiglia e per gli altri comunque la mia battutina ènon c'è  peggior sordo di chi non vuol sentire  
Anch'io sono per  " State a casa" ma credo sia troppo facile e molto scorretto che lo dica uno che vive in una cittadina con scarso inquinamento, casa grande a disposizione, terrazza, possibilità di passeggiate nella natura incontrando poca gente o alle volte nessuno. Posso capire invece chi magari abita in un appartamento ristretto, magari con bambini urlanti e isterici perché da giorni non escono. Andate, quindi, ma comportatevi con buon senso e se c'è troppo affollamento considerate magari se non è il caso di tornare a casa anzitempo.
Logo%20Antonio(124).png
Antopat
16
solena
solena
17/09/2009 539
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 11:41:25
Ok per salvare l'economia hanno riaperto i negozi ho visto quante persone di buon senso sono uscite per fare shopping!Avanti così   i casi sono in aumento in Veneto in Puglia e nelle altre regioni la curva tarda a scendere di questo passo arriveremo a Marzo e forse ci giocheremo anche quest'anno l'estate.
Solena
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 13:12:33
In risposta al messaggio di solena del 09/12/2020 alle 11:41:25

Ok per salvare l'economia hanno riaperto i negozi ho visto quante persone di buon senso sono uscite per fare shopping!Avanti così   i casi sono in aumento in Veneto in Puglia e nelle altre regioni la curva tarda a scendere di questo passo arriveremo a Marzo e forse ci giocheremo anche quest'anno l'estate.
Qui si sta parlando di passeggiate nella natura, non di shopping.
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 17:04:22
Personalmente ho sempre evitato gli assembramenti già molto prima del covid, sempre fatto le vacanze estive cercando i posti più tranquilli, detesto quei campeggi strapieni con l'animazione h24, non siamo mai stati una famiglia che si fionda nel week nei supermercati per lo shopping figuriamoci ora! Mio marito è immunosoppresso, stiamo anzi dobbiamo stare sempre molto attenti, lo siamo sempre stati già prima della pandemia...siamo stati attenti questa estate anche se è stato davvero difficile perché purtroppo la.mascherina non la metteva nessuno e noi eravamo guardati come alieni perché la usavamo sempre anche in spiaggia (anche se abbiamo sempre cercato spiagge con poca folla)
 Credo che con il buon senso chiunque può concedersi qualche giorno di vacanza, abbiamo la fortuna di avere i nostri mezzi che ci permettono di poter soggiornare tranquilli.. Se non avessi il camper mai e poi mai penserei di andare via...

Quindi per tornare all'argomento della discussione: campeggi nella zona delle foresti casentinesi? Ho trovato solo parcheggi ma non vogliamo fare libera

16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 17:18:44
Alle foreste casentinesi sono stato questa estate per due o tre giorni e di campeggi non ce ne sono mentre abbondano le aree attrezzate o le aree sosta quindi quella zona non è adatta alle tue esigenze.
Del resto è normale in quanto attività invernali non ce ne sono e infatti gli unici campeggi aperti sono quelli delle località sciistiche.
Per il teme pandemia credo che la vita in camper sia di quelle che meno rischiano di infettare o di ammalarsi dato che le condizioni di distanziamento sono facili da rispettare a meno di non fare ****...te. 
ruggio
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 17:27:33
In risposta al messaggio di ruggiobo del 09/12/2020 alle 17:18:44

Alle foreste casentinesi sono stato questa estate per due o tre giorni e di campeggi non ce ne sono mentre abbondano le aree attrezzate o le aree sosta quindi quella zona non è adatta alle tue esigenze. Del resto è normale
in quanto attività invernali non ce ne sono e infatti gli unici campeggi aperti sono quelli delle località sciistiche. Per il teme pandemia credo che la vita in camper sia di quelle che meno rischiano di infettare o di ammalarsi dato che le condizioni di distanziamento sono facili da rispettare a meno di non fare ****...te. 
...
Grazie dell'info! Peccato sono già un paio di volte che vorrei visitare quella zona ma ogni volta non riesco... Potrei appoggiarmi ai parcheggi ma non voglio rischiare multe o discussioni con vigili... Prima o poi ci riusciròwink! Intanto spero almeno di trovare neve per natale alle Polle! 

16
solena
solena
17/09/2009 539
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 08:28:27
Ok buone vacanze!!
Solena
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 08:51:51
In risposta al messaggio di McFamily del 09/12/2020 alle 17:27:33

Grazie dell'info! Peccato sono già un paio di volte che vorrei visitare quella zona ma ogni volta non riesco... Potrei appoggiarmi ai parcheggi ma non voglio rischiare multe o discussioni con vigili... Prima o poi ci riuscirò! Intanto spero almeno di trovare neve per natale alle Polle! 
C'è un'altra possibilità: prima di partire, chiama i vigili e chiedi a loro.
L'ho fatto più di una volta, in situazioni in cui non mi era chiaro cosa era vietato/consentito e quando (alcuni divieti sono stagionali), e ho trovato disponibilità e cortesia.
Può anche darsi che il comune che scegli sarebbe ben lieto di avere qualche turista in più, come accade soprattutto nei comuni che sono lontani dal turismo di massa.
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 11:01:20
Ciao a Cerreto laghi c'è il camping Rio Bianco, ci sono stato questa estate 
la strada per giungervi è lunga e tortuosa, ma è un posto ricco di impianti di risalita quindi le strade saranno sicuramente sgrombe. Ci sono molti sentieri adatti a tutti.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 11:59:46
In risposta al messaggio di McFamily del 09/12/2020 alle 17:04:22

Personalmente ho sempre evitato gli assembramenti già molto prima del covid, sempre fatto le vacanze estive cercando i posti più tranquilli, detesto quei campeggi strapieni con l'animazione h24, non siamo mai stati una
famiglia che si fionda nel week nei supermercati per lo shopping figuriamoci ora! Mio marito è immunosoppresso, stiamo anzi dobbiamo stare sempre molto attenti, lo siamo sempre stati già prima della pandemia...siamo stati attenti questa estate anche se è stato davvero difficile perché purtroppo la.mascherina non la metteva nessuno e noi eravamo guardati come alieni perché la usavamo sempre anche in spiaggia (anche se abbiamo sempre cercato spiagge con poca folla)  Credo che con il buon senso chiunque può concedersi qualche giorno di vacanza, abbiamo la fortuna di avere i nostri mezzi che ci permettono di poter soggiornare tranquilli.. Se non avessi il camper mai e poi mai penserei di andare via... Quindi per tornare all'argomento della discussione: campeggi nella zona delle foresti casentinesi? Ho trovato solo parcheggi ma non vogliamo fare libera
...
il Casentino è zona arancione; ho mia moglie domiciliata lì e non posso andare su, da Roma, a trovarla, non credo proprio ci si possa spostare liberamente; c'è il Camping Il Capanno aperto a Badia Prataglia.
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link