In risposta al messaggio di solena del 08/12/2020 alle 14:29:21Sinceramente le polemiche e le battutine non mi interessano... Non ho aperto un post chiedendo se qualcuno ha voglia di fare una bella tavolata per natale in barba alle regole ma semplicemente un campeggio tranquillo dove poter passare qualche giorno.. Sia per le.mie figlie che per noi... In totale sicurezza e rispettando le regole e comportamenti..e non penso che la mia passeggiata da soli nei boschi sia pericolosa come quelli che oggi hanno affollato le vie del centro...
Ciao allora avevo capito bene! Le bambine che volevano vedere la neve era solo una scusa per poterti muovere.Ma sarà mai possibile che tutti hanno voglia di respirare aria pura fuori dal dalla loro residenza abituale.L'estate passata tutti avevano voglia di sole e di mare,ciò ha causato 20.000 morti non è bastato?Dai vostri discorsi sembrerebbe di no.
In risposta al messaggio di solena del 09/12/2020 alle 07:23:43"Stare a casa" era la regola durante il lockdown di primavera, e i risultati sono stati due: un miglioramento sul piano dell'emergenza sanitaria, l'insorgere di una grave emergenza economica. L'Istat ha rilevato che, nonostante il blocco dei licenziamenti, nel secondo trimestre 2020 841.000 persone hanno perso il lavoro rispetto al secondo trimestre 2019.
Buongiorno la mia non è polemica solo che mi piace ricordare quello che tutti i giorni ci dicono tutti i maggiori esperti State a casa' non si riferiscono a tavolate o passeggiate è un sacrificio che si deve fare per la tua famiglia e per gli altri comunque la mia battutina ènon c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
In risposta al messaggio di solena del 09/12/2020 alle 07:23:43Anch'io sono per " State a casa" ma credo sia troppo facile e molto scorretto che lo dica uno che vive in una cittadina con scarso inquinamento, casa grande a disposizione, terrazza, possibilità di passeggiate nella natura incontrando poca gente o alle volte nessuno. Posso capire invece chi magari abita in un appartamento ristretto, magari con bambini urlanti e isterici perché da giorni non escono. Andate, quindi, ma comportatevi con buon senso e se c'è troppo affollamento considerate magari se non è il caso di tornare a casa anzitempo.
Buongiorno la mia non è polemica solo che mi piace ricordare quello che tutti i giorni ci dicono tutti i maggiori esperti State a casa' non si riferiscono a tavolate o passeggiate è un sacrificio che si deve fare per la tua famiglia e per gli altri comunque la mia battutina ènon c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
In risposta al messaggio di solena del 09/12/2020 alle 11:41:25Qui si sta parlando di passeggiate nella natura, non di shopping.
Ok per salvare l'economia hanno riaperto i negozi ho visto quante persone di buon senso sono uscite per fare shopping!Avanti così i casi sono in aumento in Veneto in Puglia e nelle altre regioni la curva tarda a scendere di questo passo arriveremo a Marzo e forse ci giocheremo anche quest'anno l'estate.
In risposta al messaggio di ruggiobo del 09/12/2020 alle 17:18:44Grazie dell'info! Peccato sono già un paio di volte che vorrei visitare quella zona ma ogni volta non riesco... Potrei appoggiarmi ai parcheggi ma non voglio rischiare multe o discussioni con vigili... Prima o poi ci riuscirò
Alle foreste casentinesi sono stato questa estate per due o tre giorni e di campeggi non ce ne sono mentre abbondano le aree attrezzate o le aree sosta quindi quella zona non è adatta alle tue esigenze. Del resto è normalein quanto attività invernali non ce ne sono e infatti gli unici campeggi aperti sono quelli delle località sciistiche. Per il teme pandemia credo che la vita in camper sia di quelle che meno rischiano di infettare o di ammalarsi dato che le condizioni di distanziamento sono facili da rispettare a meno di non fare ****...te.
In risposta al messaggio di McFamily del 09/12/2020 alle 17:27:33C'è un'altra possibilità: prima di partire, chiama i vigili e chiedi a loro.
Grazie dell'info! Peccato sono già un paio di volte che vorrei visitare quella zona ma ogni volta non riesco... Potrei appoggiarmi ai parcheggi ma non voglio rischiare multe o discussioni con vigili... Prima o poi ci riuscirò! Intanto spero almeno di trovare neve per natale alle Polle!
In risposta al messaggio di McFamily del 09/12/2020 alle 17:04:22il Casentino è zona arancione; ho mia moglie domiciliata lì e non posso andare su, da Roma, a trovarla, non credo proprio ci si possa spostare liberamente; c'è il Camping Il Capanno aperto a Badia Prataglia.
Personalmente ho sempre evitato gli assembramenti già molto prima del covid, sempre fatto le vacanze estive cercando i posti più tranquilli, detesto quei campeggi strapieni con l'animazione h24, non siamo mai stati unafamiglia che si fionda nel week nei supermercati per lo shopping figuriamoci ora! Mio marito è immunosoppresso, stiamo anzi dobbiamo stare sempre molto attenti, lo siamo sempre stati già prima della pandemia...siamo stati attenti questa estate anche se è stato davvero difficile perché purtroppo la.mascherina non la metteva nessuno e noi eravamo guardati come alieni perché la usavamo sempre anche in spiaggia (anche se abbiamo sempre cercato spiagge con poca folla) Credo che con il buon senso chiunque può concedersi qualche giorno di vacanza, abbiamo la fortuna di avere i nostri mezzi che ci permettono di poter soggiornare tranquilli.. Se non avessi il camper mai e poi mai penserei di andare via... Quindi per tornare all'argomento della discussione: campeggi nella zona delle foresti casentinesi? Ho trovato solo parcheggi ma non vogliamo fare libera