CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camping montagna estiva Emilia e/o Toscana

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 699
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2024 alle: 19:14:21
Stavo cercando camping o AA ben fatte in quota elevata per godere di fresco/relax/passeggiate in appennino. Si,.. ok x l'arco alpino ma, abitando in toscana, non mi dispiacerebbe avere un piano b in caso riusciamo a trovarci anche solo 48 ore disponibili. Avete nulla da segnalare?
13
2assi
2assi
16/05/2011 3491
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2024 alle: 19:51:55
Garfagnana. Ne conosco uno dal lago con il paese sommerso, Fabbriche,  quando sei sul lago e raggiungi Vagli, a sinistra, è  indicato. Non ricordo ilnome ma credo sia l'unico
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 699
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2024 alle: 21:47:26
In risposta al messaggio di 2assi del 19/07/2024 alle 19:51:55

Garfagnana. Ne conosco uno dal lago con il paese sommerso, Fabbriche,  quando sei sul lago e raggiungi Vagli, a sinistra, è  indicato. Non ricordo ilnome ma credo sia l'unico
Grazie per la segnalazione. Se non ho capito male è in zona Vagli... purtroppo non sono riuscito a trovarne traccia neppure su maps. Fabbriche invece non ho proprio capito... è abbastanza lontano.
13
2assi
2assi
16/05/2011 3491
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2024 alle: 08:34:38
Ok, cancella "fabbriche: mi sono confuso. Un ricordo di alcuni anni fa. Invece confermo il campeggio a Vagli di sotto  si chiama " Vaiano" . Considera che ci sono stato almeno 6 /7 anni fa. Verifica se esiste ancora. Avevamo girato una settimana da quelle parti, area camper a San Romano, giro a Verrucole, molto bello il parco dell'Orecchiella con sosta davanti all'ingresso dalla caserma forestale. Agricampeggio la campagnola a Piazza al Serchio. Insomma, la zona e gradevole e poco affollata 

Modificato da 2assi il 20/07/2024 alle 08:36:55
20
maxime
maxime
20/08/2004 6382
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2024 alle: 09:06:56
C'è anche un campeggio, ma non so se esiste ancora, sul lago di Gramolazzo...proprio sul lago.

Domanda: ma l'area di San Romano è stata riaperta o no ? sapevo che doveva essere spostata da dove era e rifatta ex nuova ma è notizia pre covid...

Massimo
Oasi Park Bosco Mesola
Oasi Park Bosco Mesola
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Suprema Sport Village
Suprema Sport Village
Area Attrezzata Garni Erta
Area Attrezzata Garni Erta
Previous Next
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 699
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2024 alle: 09:28:39
Purtroppo non ho trovato traccia del camping a Vagli o a Gramolazzo. Temo non esistano più.
In quella zona, se interessa, conosco questo

http://www.campingargegna.it

. C'è stato un mio parente un paio di settimane fa e me ne ha parlato molto bene.
Confermo il parco dell'orecchiella come zona interessante, ci ho soggiornato più volte nelle varie baite ma non ricordo di aver visto campeggi o AA. Essendo parco naturale con tanto di presidi della forestale, dubito sia consentita la libera. L'area sosta di san romano maps la da chiusa definitivamente.
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 699
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2024 alle: 09:42:55
Qualche info ho trovato sul camping Rio Vaiano di Vagli

https://www.camping.it/it/tosca...

Il camping sul lago di Gramolazzo dovrebbe chiamarsi camping lago apuane ma alcune app lo danno per chiuso e il loro sito non funziona.

Modificato da MarcoV2 il 20/07/2024 alle 09:56:28
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1529
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2024 alle: 11:49:58
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 20/07/2024 alle 09:28:39

Purtroppo non ho trovato traccia del camping a Vagli o a Gramolazzo. Temo non esistano più. In quella zona, se interessa, conosco questo . C'è stato un mio parente un paio di settimane fa e me ne ha parlato molto bene.
Confermo il parco dell'orecchiella come zona interessante, ci ho soggiornato più volte nelle varie baite ma non ricordo di aver visto campeggi o AA. Essendo parco naturale con tanto di presidi della forestale, dubito sia consentita la libera. L'area sosta di san romano maps la da chiusa definitivamente.
...
Ciao, al camping Argegna si sta molto bene, c'è anche una piccola piscina e un bar per fare merenda/aperitivo. Confermo che purtroppo il Camping Lago Apuane (sul lago di Gramolazzo, balneabile e con bellissimi colori) ha chiuso perchè non hanno rinnovato la licenza ai gestori, si trovano numerosi articoli in rete e su Facebook, peccato perchè era davvero carino (anche se in piena estate non era molto fresco, il lago è a 500mt s.l.m. mentre il camping Argegna è a 1000mt). 
Non so in che zona della Toscana abiti ma io da Firenze vado spesso al camping Village La Verna (A chiusi della Verna) anche questo a 1000mt e con una piscina davvero spettacolare oltre che un ristorante ottimo. La ragazza che lo gestisce è molto giovane e si è ispirata ai camping dell'Alto Adige per offrire servizi davvero al top
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 20/07/2024 alle 11:50:42
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 699
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2024 alle: 13:15:05
Grazie @Bicio90 leggo volentieri le tue conferme sul camping argegna. Sono di Livorno per cui zona siena/arezzo è si fattibile ma non proprio a portata di ruota.
Credo che appena avrò 48 ore libere la prima sarà questa a Le polle (MO)
https://www.camperonline.it/sos...
Ci sono stato in inverno per sciare: vicina ad apres-ski tana del lupo, biglietterie ed impianti di risalita. E' a 1300m e c'è un piccolo laghetto. Non ci sono mai stato in estate ma data la quota dovrebbe essere abbastanza fresco e vorrei provare a fare questa passeggiata poco impegnativa verso il passo del lupo:

https://it.wikiloc.com/percorsi...

Modificato da MarcoV2 il 20/07/2024 alle 13:18:18
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1529
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2024 alle: 13:53:32
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 20/07/2024 alle 13:15:05

Grazie @Bicio90 leggo volentieri le tue conferme sul camping argegna. Sono di Livorno per cui zona siena/arezzo è si fattibile ma non proprio a portata di ruota. Credo che appena avrò 48 ore libere la prima sarà questa
a Le polle (MO) Ci sono stato in inverno per sciare: vicina ad apres-ski tana del lupo, biglietterie ed impianti di risalita. E' a 1300m e c'è un piccolo laghetto. Non ci sono mai stato in estate ma data la quota dovrebbe essere abbastanza fresco e vorrei provare a fare questa passeggiata poco impegnativa verso il passo del lupo:
...
Ciao! Si sì alle Polle si sta abbastanza bene,
così come in Val di Luce. Eh da Livorno ti conviene rimanere in zona Lunigiana / Garfagnana, se non hai un mezzo grande c’è una sosta libera da sogno all’oasi di Campocatino con breve passeggiata per l’eremo, zona lago di Vagli 

ah, anche a Sestola c’è un campeggio molto carino con piscina e a due passi dal centro 
Benivan B100
fambro
fambro
20/07/2024 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2024 alle: 14:07:36
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 19/07/2024 alle 21:47:26

Grazie per la segnalazione. Se non ho capito male è in zona Vagli... purtroppo non sono riuscito a trovarne traccia neppure su maps. Fabbriche invece non ho proprio capito... è abbastanza lontano.
dovrebbe essere Gramolazzo  che e' sull'omonimo lago , oppure camping argegna ...
roby
pischellino
pischellino
23/06/2020 597
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2024 alle: 14:38:15
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 20/07/2024 alle 09:28:39

Purtroppo non ho trovato traccia del camping a Vagli o a Gramolazzo. Temo non esistano più. In quella zona, se interessa, conosco questo . C'è stato un mio parente un paio di settimane fa e me ne ha parlato molto bene.
...
Posso confermare che al camping argegna si sta molto bene, camping semplice, ma ottimamente gestito e con passione. C'è un piccolo campo giochi per i bimbi, una piscina fuoriterra e un piccolo bar/spaccio. Servizi molto puliti con docce calde e acqua calda anche ai lavelli lavapiatti e lavatrice compresi nel prezzo. Noi siamo stati 15gg fa ed è stata u a piacevolissima sorpresa.
gp
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 699
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2024 alle: 14:55:58
In risposta al messaggio di Bicio90 del 20/07/2024 alle 13:53:32

Ciao! Si sì alle Polle si sta abbastanza bene, così come in Val di Luce. Eh da Livorno ti conviene rimanere in zona Lunigiana / Garfagnana, se non hai un mezzo grande c’è una sosta libera da sogno all’oasi di Campocatino
con breve passeggiata per l’eremo, zona lago di Vagli  ah, anche a Sestola c’è un campeggio molto carino con piscina e a due passi dal centro 
...
Si, ho visto camping in zona fanano, pievepelago, montecreto, abetone ma sono tutti abbastanza bassi di quota. Vorrei farmi qualche bella passeggiata ad almeno 1500 metri. Sarebbe interessante la val di luce se quell'area sosta non fosse una distesa di sassi disastrata, senza servizi e al costo di quasi un camping...
Cosa intendi per "abbastanza bene" alle polle? Io sono stato a sciare e non ho usufruito di nessun servizio quindi non ho idea di come sia in estate.

Modificato da MarcoV2 il 20/07/2024 alle 14:57:21
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1529
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2024 alle: 15:28:18
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 20/07/2024 alle 14:55:58

Si, ho visto camping in zona fanano, pievepelago, montecreto, abetone ma sono tutti abbastanza bassi di quota. Vorrei farmi qualche bella passeggiata ad almeno 1500 metri. Sarebbe interessante la val di luce se quell'area
sosta non fosse una distesa di sassi disastrata, senza servizi e al costo di quasi un camping... Cosa intendi per abbastanza bene alle polle? Io sono stato a sciare e non ho usufruito di nessun servizio quindi non ho idea di come sia in estate.
...
Intendo che in una giornata come oggi anche a 1400mt fa caldo (ma forse io non faccio testo perché soffro terribilmente il caldo)
Benivan B100
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 699
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2024 alle: 16:08:48
In risposta al messaggio di Bicio90 del 20/07/2024 alle 15:28:18

Intendo che in una giornata come oggi anche a 1400mt fa caldo (ma forse io non faccio testo perché soffro terribilmente il caldo)
Allora siamo in due... proprio per quello cercavo qualcosa di più elevato possibile. Ci fosse uno stelvio vicino andrei li senza indugio

Modificato da MarcoV2 il 20/07/2024 alle 16:09:46
dRIKYZ
dRIKYZ
08/04/2021 234
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2024 alle: 09:32:59
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 20/07/2024 alle 14:55:58

Si, ho visto camping in zona fanano, pievepelago, montecreto, abetone ma sono tutti abbastanza bassi di quota. Vorrei farmi qualche bella passeggiata ad almeno 1500 metri. Sarebbe interessante la val di luce se quell'area
sosta non fosse una distesa di sassi disastrata, senza servizi e al costo di quasi un camping... Cosa intendi per abbastanza bene alle polle? Io sono stato a sciare e non ho usufruito di nessun servizio quindi non ho idea di come sia in estate.
...
Ciao, tre anni fa abbiamo fatto un giro sulle montagne della garfagnana e limitrofe ed eravamo stati all'Abetone,

parcheggio a pagamento per camper

(5 € al giorno?) proprio davanti al municipio, nessun servizio solo bagni pubblici, e si stava parecchio bene, da lì puoi salire a piedi verso le montagne dove si scia di inverno o salire in seggiovia che sta proprio lì. A noi tra

mirtilli e formaggi

era piaciuto parecchio e si stava al fresco.
Poi siamo stati in un posto di pazzi a ferragosto, dopo il parco dell'orecchiella, che non so come definirlo, un'area camper nel prato di questa famiglia di mezzi pastori,

Campeggio il Poggetto

, da cui puoi fare passeggiate in natura abbastanza selvaggia. Il posto era pieno e i signori hanno fatto una grigliata pazzesca, con musica e moto da cross tra i tavoli...notevole...occhio ad non arrivarci da Sillano che la strada è molto stretta, assolutamente sconsigliata.
Anche il parco dell'orecchiella non è male ma occhio al parcheggio.
Riccardo
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 699
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2024 alle: 09:53:02
Grazie @dRIKYZ sono stato ad aprile in occasione dell'ultima nevicata all'area sosta di fronte al municipio dell'Abetone. E' molto comoda per fare due passi in piazza con relative fermate d'obbligo alla casina o lupo bianco laugh
Di solito ci vado fuori stagione e mi è sempre stato detto che non serviva pagare. A luglio/agosto però mi riferiscono che costi 20 Euro al giorno. Tanto per essere un parcheggio neppure molto in piano e senza servizi.
Interessante questo poggetto all'orecchiella. Non conoscevo, prendo nota yes
20
camper66
camper66
20/11/2004 427
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2024 alle: 15:20:45
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 24/07/2024 alle 09:53:02

Grazie @dRIKYZ sono stato ad aprile in occasione dell'ultima nevicata all'area sosta di fronte al municipio dell'Abetone. E' molto comoda per fare due passi in piazza con relative fermate d'obbligo alla casina o lupo bianco
Di solito ci vado fuori stagione e mi è sempre stato detto che non serviva pagare. A luglio/agosto però mi riferiscono che costi 20 Euro al giorno. Tanto per essere un parcheggio neppure molto in piano e senza servizi. Interessante questo poggetto all'orecchiella. Non conoscevo, prendo nota
...
Mi associo al consiglio di non raggiungere l'orecchiella da Sillano. A me è capitato e non è stata una passeggiata... con alcuni incroci decisamente impegnativi.
All'orecchiella feci 2 serene notti in libera ma era inizio giugno 22, non so se attualmente sia possibile. 
Altro suggerimento, anche se lontanino da Livorno, è il passo della Calla, dove in località fangacci c'è un'area sosta camper (non ricordo l'altitudine ma certamente più vicina ai 1500 che ai 1000).
Spesso affollata nei we, ma il contesto merita, con varie passeggiate al fresco nella foresta fino alle sorgenti dell'Arno, e rifugio nelle vicinanze. 
Mi ricordo una fontana e un posto  per grigliare, non ricordo CS.
Luca

Modificato da camper66 il 24/07/2024 alle 15:23:47
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 699
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2024 alle: 15:36:20
In risposta al messaggio di camper66 del 24/07/2024 alle 15:20:45

Mi associo al consiglio di non raggiungere l'orecchiella da Sillano. A me è capitato e non è stata una passeggiata... con alcuni incroci decisamente impegnativi. All'orecchiella feci 2 serene notti in libera ma era inizio
giugno 22, non so se attualmente sia possibile.  Altro suggerimento, anche se lontanino da Livorno, è il passo della Calla, dove in località fangacci c'è un'area sosta camper (non ricordo l'altitudine ma certamente più vicina ai 1500 che ai 1000). Spesso affollata nei we, ma il contesto merita, con varie passeggiate al fresco nella foresta fino alle sorgenti dell'Arno, e rifugio nelle vicinanze.  Mi ricordo una fontana e un posto  per grigliare, non ricordo CS.
...
Per l'orecchiella... anche salire da san romano/camporgiano (se memoria non mi tradisce) non mi pare migliore.
Passo calla non conoscevo, grazie.
21
PDR
PDR
01/12/2003 5543
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2024 alle: 22:03:02
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 19/07/2024 alle 19:14:21

Stavo cercando camping o AA ben fatte in quota elevata per godere di fresco/relax/passeggiate in appennino. Si,.. ok x l'arco alpino ma, abitando in toscana, non mi dispiacerebbe avere un piano b in caso riusciamo a trovarci anche solo 48 ore disponibili. Avete nulla da segnalare?
Camping Il Capanno sopra Badia Prataglia, cucina anche molto bene, oppure all'eremo di Camaldoli 

Modificato da PDR il 24/07/2024 alle 22:03:53
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 751
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2024 alle: 09:20:45
Area Camper di Corniolo oppure sosta libera a Montefalco.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.