CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camping montagna estiva Emilia e/o Toscana

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2024 alle: 14:05:53
In risposta al messaggio di Bicio90 del 20/07/2024 alle 13:53:32

Ciao! Si sì alle Polle si sta abbastanza bene, così come in Val di Luce. Eh da Livorno ti conviene rimanere in zona Lunigiana / Garfagnana, se non hai un mezzo grande c’è una sosta libera da sogno all’oasi di Campocatino
con breve passeggiata per l’eremo, zona lago di Vagli  ah, anche a Sestola c’è un campeggio molto carino con piscina e a due passi dal centro 
...
a Campocatino c'ero ierismiley. E ci sono stato pure due weekend fa. 
Ieri sono andato perchè volevo provare il drone lontano da tutto e da tutti.
Posto spettacolare, piccolo parcheggio dove si dorme nel silenzio più assoluto.
Frequentato perlopiù da scalatori e amanti della bici. Di giorno c'è un "rifugio/ristorante" dove si mangia più che bene

Ovviamente nessun servizio per camper
dRIKYZ
dRIKYZ
08/04/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2024 alle: 15:31:33
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 24/07/2024 alle 15:36:20

Per l'orecchiella... anche salire da san romano/camporgiano (se memoria non mi tradisce) non mi pare migliore. Passo calla non conoscevo, grazie.
Diciamo che la strada è strettina in due o tre tratti ma se la percorri fuori dagli orari di maggiore affollamento (cioè senza incontrare automobilisti incapaci in senso opposto) non offre nessun problema a mio avviso, fatta con mansardato di 6,5 metri.
Da Sillano non l'ho fatta ma chi ci è arrivato da lì parlava proprio di strada difficile anche senza incontrare nessuno, con rocce sporgenti.
Riccardo
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 502
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2024 alle: 10:40:57
Le ho fatte tutte e due. Anche l'altra richiede ovviamente attenzione, ma posso assicurare che non c'è paragone rispetto alla salita da Sillano, decisamente più stretta e tortuosa.
Luca
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 778
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2024 alle: 10:57:34
Normalmente faccio questa ma non la consiglierei a chi non ha mezzi molto compatti.Schermata%20del%202024-07-26%2010-54-31.png

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

dRIKYZ
dRIKYZ
08/04/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2024 alle: 11:11:19
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 26/07/2024 alle 10:57:34

Normalmente faccio questa ma non la consiglierei a chi non ha mezzi molto compatti.
Ok, io sono salito dalla "terza via" ovvero nella tua mappa che hai postato da dove indica Sulcina e albergo California, strada che parte proprio da Castelnuovo in Garfagnana e passa da Corfino. La parte un po' stretta è quella dall'albergo alla riserva. Io l'ho fatta in salita in orario buono e non incontrando nessuno zero problemi; in discesa era mattina e un paio di punti ho incontrato file che salivano di auto ed è stato impegnativo.
Riccardo

Modificato da dRIKYZ il 26/07/2024 alle 11:12:33
11
umgia
umgia
01/04/2014 113
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2024 alle: 21:43:09
Buongiorno, penso sia opportuno dare qualche chiarimento a proposito del camping definito dell'Orecchiella. In realta' si chiama Del Poggetto e si trova a Casini di Corte qualche chilometro dopo il Parco. La gestione e' vero e' un po' rustica ma il posto e' bello immerso nei castagni e punto di partenza per numerose passeggiate. Il gestore e' cordiale e potete mettervi d'accordo per un passaggio con il fuoristrada sui monti circostanti (per esempio al rifugio La Foce) o sotto il Prado, il monte piu' alto della Toscana. La zona peraltro e' ottima per i funghi. 
Le strade per arrivarci sono tre come e' stato detto ma quella da Sillano la scarto perche' prevede il passaggio in gallerie buie strette e con sassi sporgenti. tra le altre due quella da S. Romano e' piu' diretta ma stretta e se c'e' traffico vi potreste trovare in difficolta' . Comunque e' fattibile e l'ho percorsa con il mio camper di 8 metri. Meglio passare dall'Orecchiella : a Castelnuovo prendete la strada per le Radici e dopo Castiglione prendete a sinistra per Villa Colemandina, Corfino. Orecchiella e Casini di Corte; tra l'altro all'Orecchiella nel punto piu' delicato stanno allargando la strada e si passa bene. Lato negativo : difficile trovare campo  e si prende il segnale in pochi posti. Questo e" il problema anche del camping alle Polle di Rio Lunato peraltro valido e consigliato. Qui non siete tra i castagni ma sotto il faggio, fa piu' fresco. Il vantaggio di questo camping e' la vicinanza con bar e ristoranti. Se  andate a pranzo  al ristorante sul lago, gnocco fritto e Lambrusco!
Buon viaggio
Umgia
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 778
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2024 alle: 22:19:34
Grazie delle preziose info. Credo che tempo libero permettendo, faro tutte le destinazioni suggerite in questa discussione. A giorni inizierò proprio dalle polle, dove sono già stato in inverno.

Modificato da MarcoV2 il 04/08/2024 alle 08:53:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link