In risposta al messaggio di Lbor del 25/09/2020 alle 20:35:45Ciao, il campeggio è bello e per me comodo per Venezia. Da questa estate hanno aperto una nuova zona che per ora è poco ombreggiata ma in questo periodo è meglio così. I bagni sono sempre puliti, caldi e con musica in sottofondo. Le docce sono grandi. C'è in più una piccola piscina con pagamento a parte dove rilassarsi dopo una giornata a Venezia. I biglietti dell'autobus 1,50€ si acquistano in reception, meglio acquistare il pacchetto da dieci. Per l'autobus si esce e si entra dal cancello laterale che ha una chiusura a combinazione, non dall'entrata principale, e in pochi minuti si arriva alla fermata. Quando arrivate a Piazzale Roma andate alla biglietteria all'imbocco del Ponte Calatrava, quella esterna oppure quella interna a fianco della quale c'i l'ufficio informazioni e li chiedete le varie possibilità per muovervi con i traghetti la cui corsa singola altrimenti costa 7,50€. Chiedete anche la carta musei fruibile per sei mesi, che ha un prezzo ridotto e contiene varie visite senza fare file e biglietti singoli e la carta Chorus, anche questa a prezzo ridotto, che consente la visita alle chiese a pagamento ed è valida per un anno.
Sono adesso al Village di Venezia: abbastanza affollato, il 99% tedeschi, qualche Olandese e svizzero.. Conviene prenotare: ma prenotazione valida solo per arrivi entro le 17.. poi decade e se si arriva dopo si rischia di non trovare più niente. .. non grandissimo, ma sembra abbia tutto quello che serve. Per il resto (comodo, pulito, ...)vi diró domani
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 25/09/2020 alle 20:45:53Grazie Ezio per le dritte.
Ciao, il campeggio è bello e per me comodo per Venezia. Da questa estate hanno aperto una nuova zona che per ora è poco ombreggiata ma in questo periodo è meglio così. I bagni sono sempre puliti, caldi e con musica insottofondo. Le docce sono grandi. C'è in più una piccola piscina con pagamento a parte dove rilassarsi dopo una giornata a Venezia. I biglietti dell'autobus 1,50€ si acquistano in reception, meglio acquistare il pacchetto da dieci. Per l'autobus si esce e si entra dal cancello laterale che ha una chiusura a combinazione, non dall'entrata principale, e in pochi minuti si arriva alla fermata. Quando arrivate a Piazzale Roma andate alla biglietteria all'imbocco del Ponte Calatrava, quella esterna oppure quella interna a fianco della quale c'i l'ufficio informazioni e li chiedete le varie possibilità per muovervi con i traghetti la cui corsa singola altrimenti costa 7,50€. Chiedete anche la carta musei fruibile per sei mesi, che ha un prezzo ridotto e contiene varie visite senza fare file e biglietti singoli e la carta Chorus, anche questa a prezzo ridotto, che consente la visita alle chiese a pagamento ed è valida per un anno.
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/09/2020 alle 20:45:53Ciao ezio59 io il biglietto giornaliero completo o per più giorni io lo ho fatto alla reception del campeggio costa uguale che farlo dove dici tu!
Ciao, il campeggio è bello e per me comodo per Venezia. Da questa estate hanno aperto una nuova zona che per ora è poco ombreggiata ma in questo periodo è meglio così. I bagni sono sempre puliti, caldi e con musica insottofondo. Le docce sono grandi. C'è in più una piccola piscina con pagamento a parte dove rilassarsi dopo una giornata a Venezia. I biglietti dell'autobus 1,50€ si acquistano in reception, meglio acquistare il pacchetto da dieci. Per l'autobus si esce e si entra dal cancello laterale che ha una chiusura a combinazione, non dall'entrata principale, e in pochi minuti si arriva alla fermata. Quando arrivate a Piazzale Roma andate alla biglietteria all'imbocco del Ponte Calatrava, quella esterna oppure quella interna a fianco della quale c'i l'ufficio informazioni e li chiedete le varie possibilità per muovervi con i traghetti la cui corsa singola altrimenti costa 7,50€. Chiedete anche la carta musei fruibile per sei mesi, che ha un prezzo ridotto e contiene varie visite senza fare file e biglietti singoli e la carta Chorus, anche questa a prezzo ridotto, che consente la visita alle chiese a pagamento ed è valida per un anno.
In risposta al messaggio di smilzo del 27/09/2020 alle 18:59:55Bene! Vuol dire che si sono organizzati.
Ciao ezio59 io il biglietto giornaliero completo o per più giorni io lo ho fatto alla reception del campeggio costa uguale che farlo dove dici tu!
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di smilzo del 27/09/2020 alle 18:59:55Ottima notizia.
Ciao ezio59 io il biglietto giornaliero completo o per più giorni io lo ho fatto alla reception del campeggio costa uguale che farlo dove dici tu!
In risposta al messaggio di Man84 del 25/09/2020 alle 13:50:05Che tu sappia esiste qualcosa di simile per parcheggiare le bici anche dalla parte del Lido di Venezia? Motivo la richiesta: se uno si ferma a Chioggia e poi con le bici si fa Palestrina, Alberoni e Lido, li si può trovare da sostare le bici in modo sicuro per farsi un giretto a Venezia? Un paio di anni fa volevo farlo con mia moglie, anche senza giretto a Venezia, poi il maltempo ci aveva fatto desistere ... e avevamo fatto solo il giro a Venezia.
Ripeto se non hai letto i post precedenti visto che menzioni il pericolo di furto della bici Aggiorno che da poco all ingretesso di Venezia in p.le Roma è stato creato un nuovo parcheggio biciclette a pagamento ma dotatodi box chiusi per poter visitare la città in tranquillità. Vedi link. ... inoltre l attuale giunta comunale sta puntando molto nel creare finalmente una rete di piste ciclabili per raggiungere comodamente Venezia visitarne la laguna.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 02/10/2020 alle 16:06:41Che io a sappia a Lido non ce niente di simile a parte le solite rastrelliere che non sono il massimo della sicurezza.
Che tu sappia esiste qualcosa di simile per parcheggiare le bici anche dalla parte del Lido di Venezia? Motivo la richiesta: se uno si ferma a Chioggia e poi con le bici si fa Palestrina, Alberoni e Lido, li si può trovareda sostare le bici in modo sicuro per farsi un giretto a Venezia? Un paio di anni fa volevo farlo con mia moglie, anche senza giretto a Venezia, poi il maltempo ci aveva fatto desistere ... e avevamo fatto solo il giro a Venezia. Riguardo al camping a Venezia, anche io un paio di volte ho utilizzato il Camping Village Venezia. La seconda volta usato la carta turistica con vaporetti scontati ...