quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/04/2012 22:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai quanto me ne frega a me dell'acqua e del mulino ? un bel nulla ... Quello che mi interessa e che purtroppo conta e' che ci sono CS che costano sino a 40 euro, che e' obbligatorio fermarsi piu' gg nello stesso camping senno' non ti accolgono, che al di fuori dei camping ci sono divieti illegittimi di sosta (per obbligare ad andare nei camping), ... Ivano PS: se non erro ci litigavi bene anche tu, magari e' a te che aspetta [:D]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/04/2012 22:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vado in hotel da 4000 euro a notte (e anche moltoooooo meno) perche', a parte il fatto che non me lo posso permettere, non lo scambierei mai con lo stare in camper p.e. a Berchida Cmq un CS a 40 euro e' un furto, punto e basta (almeno per me, per te evidentemente no... [V]) 'notte [8][8] Ivano PS: si vede che non puo' far a meno di me [:D]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 04/04/2012 21:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ivano, se tu scrivi che un camping vende il servizio di CS a 40 euro e lo ribadisci in più di un messaggio, il lettore che si limita a leggere queste poche parole può farsi l'idea che per entrare una notte in quel campeggio deve spendere in proporzione svariate decine di euro. Questo è il punto e per quanto mi riguarda questa è disinformazione! Personalmente rispetto i proprietari dei camping, così come i proprietari delle aree attrezzate, perchè sono attori molto importanti di questo mercato. Proviamo ad immaginare se non esistessero: pensi che in Italia ci sarebbero oltre 200 mila camper circolanti?
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 05/04/2012 09:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Questo è il punto e per quanto mi riguarda questa è disinformazione!>> Dici bene , per quanto TI riguarda Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 05/04/2012 10:06:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno ha la verità assoluta, iniziare una frase con secondo me credo sia segno di rispetto per gli altri. Non condivido la tua rigida presa di posizione nei confronti dei campeggi. In questo sito è pubblicato un sondaggio dal titolo "Dov'è meglio sostare" e questi sono i risultati: - villaggi turistici, 3,1% - campeggi, 16,1% - aree di sosta, 51,9% - sosta libera, 14% - dove capita, 14,9% Analizza questi dati e prendine atto. I campeggi sono una risorsa per il camperista, ricordiamocelo.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 05/04/2012 11:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Nessuno ha la verità assoluta>> Ci mancherebbe altro ... ma 40 euro per un CS direi che purtroppo e' una brutta verita'... [V] Per il resto direi che l'utilizzo dei campeggi e' nettamente inferiore rispetto alle altre possibilita' di itinerare in camper (16%, 20% se si aggiungono anche i villaggi turistici, contro un 80% del resto) quindi mi vien da dire che non sono poi una cosi' gran risorsa come da te scritto. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 05/04/2012 12:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stendo un velo pietoso sui 40 euro perchè ti ho detto e ribadito che c'è l'alternativa di passare una intera giornata in quel campeggio in due persone più il camper spendendo di meno. Permettimi di dirti che è incredibile come tu legga le informazioni. Sui dati del sondaggio la sosta libera si attesta sul 14%, mentre quella in strutture organizzate arriva complessivamente al 71,1%. Resta fuori la percentuale del 14,9% sul dove capita, ma per dove capita intendo qualsiasi modalità di sosta, organizzata o meno.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 05/04/2012 12:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Stendo un velo pietoso sui 40 euro>> Liberissimo di stendere (pietosamente) quello che vuoi, pensare quello che vuoi e fare quello che vuoi. E se permetti io faccio altrettanto, quindi PER ME 40 euro per un cs sono un FURTO (ed il fatto che l'alternativa sia dover fermarsi in camping mi pare un ricatto bello e buono), cosiccome gli altri camperisti si fanno l'idea che vogliono. Riguardo poi all' "analisi" su dove i camperisti vanno, la premessa e' che un conto sono le AA (dove anche io vado se/quando lo ritengo opportuno) tutt'altra cosa sono i camping (e in questo topic si discute di CAMPING e non di AA). Poi in ogni caso permane il fatto che: - 50% in AA - 30% in sosta libera - 20% in campeggio quindi la "quota" campeggio e' di molto minore alle altre. Aggiungo che ognuno deve (dovrebbe, se non ci fossere divieti illegittimi di sosta solo per camper) essere libero in base alle proprie necessita' ed esigenze di scegliere se andare in AA oppure in camping oppure se sostare in pubblici parcheggi nel rispetto della vigente normativa. Ivano PS: e mo' mi hai veramente (e sinceramente) smarronato, quindi se vuoi puoi continuare a "raccontartela" da soloid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 05/04/2012 13:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E certo, il dove capita deve essere inteso come sosta libera. Passo e chiudo!
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/04/2012 13:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Vai sull'isola di S.Pietro>> Non ci sono mai andato perche' la prima cosa che cerco quando preparo un itineraio sono i CS. Per il resto non so piu' come dirlo, tua hai le tue idee io le mie, tutto li' ... E a parer mio un cs da 40 euro e' un FURTO Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 05/04/2012 13:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un furto. Dipende dai bisogni, e dalle aspettative. Tu organizzi gli itinerari in funzione dei Cs gratuiti per fare solo libera e non spendere nulla, magari altri organizzano gli itinerari in funzione di cosa vogliono vedere, e per farlo sono disposti a spendere qualche cosa. Tu vai a Berchida spendendo 10 euro per parcheggiare su terra con 800 altre macchine io sono disposto a spenderne 80 e wndare in un campeggio dove non mi devo preoccupare se le mie figlie vogliono andare a farsi un giro in bicicletta per la struttura o vogliono dalla spiaggia risalire al camper da sole, chi di noi ha torto chi ha ragione? Sta di fatto che non hai risposto alla mia proposta, scomoda? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/04/2012 15:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io organizzo i miei giri in camper ANCHE in funzione dei cs esistenti , non solo gratuiti ma NON con prezzi da "furto" da 40 euro. Per il resto, nessuno ha torto o ragione in quanto ognuno deve esser libero di fare quello che meglio ritiene ovvero tu puoi tranquillamente andare in camping e trovarti bene, ma se permetti la stessa cosa puo' valere per me andando a Berchida e/o in localita' similari Riguardo alla tua domanda (perche' poi "scomoda" ?) la risposta e' semplicissima: i camping sono liberi di fare quello che vogliono ma se continuano a fare come ora (non agevolando il turismo itinerante in camper, anzi per dire meglio a parer mio ostacolandolo) il risultato e' quello riportato in prec messaggi cioe' che solo una minima parte dei camperisti va in camping. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 05/04/2012 15:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Copio/incollo il risultato di un sondaggio pubblicato sul sito La Granda: Dove sostano e dove vanno i camperisti? Il 60% dei camperisti predilige per la sosta le aree attrezzate ed i campeggi (scorporato questo dato indica un 48% a favore delle aree ed un 12% dei campeggi). La sosta libera è opzionata dal 22% dei possessori di camper.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 05/04/2012 15:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1) quale secondo te e' un lrezzo equo e non furto per un cs 2)Quali sono i vantaggi per un camping di avere tra i clienti i camperisti in luogo di caravan e tende? "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 05/04/2012 15:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra) 12% dei campeggi>> Quindi una percentuale inferiore di quella che avevi precedentemente citato Cio' significa che i camperisti che vanno in camping sono POCHI (e per rimanere in tema con questo topic, chissa' come mai... [}:)]) Ivano PS: e il rimanente 18% che non va in camping/AA (60%) e che non fa sosta libera (22%) dove va ? sugli alberi ? [:D]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 05/04/2012 16:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si tratta di una percentuale inferiore rispetto al sondaggio di COL, non di una percentuale inferiore in assoluto. Percentuale comunque da tenere in considerazione, soprattutto nell'atteggiamento da tenere riguardo ai gestori dei camping da parte di noi camperisti. Il risultato completo del sondaggio La Granda, che risponde alla domanda "come lo utilizzo", è il seguente: - raduni, 11% - sosta libera, 22% - aree attrezzate, 48% - camping, 12% - viaggi, 7%
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/04/2012 15:59:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei logorroico ... Te la do "vinta" per sfinimento [:D] , convengo con te che e' giusto : - il prezzo di 40 euro per un CS - esser obbligati a stare nello stesso camping piu' gg (se va bene 3/4, se va male minimo una settimana) - etc etc etc Ivanoid="blue">