quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 05/04/2012 16:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A bhe, allora ... ciumbia ... [:0][:D] Sta di fatto (ripeto, ribadisco... non so piu' come dirlo) che i camperisti che vanno in camping sono POCHI (chissa' come mai... [}:)]) e che un cs a 40 euro e' un FURTO [:(!] Ciaoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 05/04/2012 16:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E tu laconico. Ma la cosa no modifica nulla. A qualsiasi domanda ti si ponga rispondi sempre con le stesse frasi. Visto che apri topic per discutere delle problematiche del turismo itinerante, non trovo logico che ripetitivamente tu risponda sempre copiancollando le stesse frasi. Vediamo se ti si riesce a cavare qualche cosa di piu Che vantaggio hanno dei campeggi che normalmente fanno il pieno ad avere tra i loro clienti i camperisti, perche dovrebbero preferirci alle tende e alle caravan? Paghiamo di piu'? No Costiamo meno? No Quindi? Cosa dovrebbe spingere i camping a cercare i camperisti? "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/04/2012 16:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo ancora una volta (l'ultima in questo topic) facendo un esempio : in un camping in VdA ho trovato che la tariffa applicata alle tende e ai camper e' diversa (per i camper molto piu' bassa delle tende, tra l'altro per i "tendisti" prezzo a persona mentre invece per i "camperisti" prezzo a veicolo). Come mai ? Semplice ! i "tendisti" possono accedere ai servizi igienici e alle docce tramite badge magnetico, i camperisti no (in quanto autosufficienti). Te capi' ? volendo ... Ivano PS: se io ti rispondo con le stesse frasi e' perche' mi fai sempre le stesse domande [8][8]id="blue">
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 13/04/2012 10:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Costi, cultura e location, di solito a quei prezzi sono ne piu e ne meno delle aree di sosta, e spesso in località non stagionali, ci dimentichiamo che la cultura turistica italiana è prettamente stagionale, e siamo anche si esigenti, in questo stesso forum, ci sono post dove alle strutture chiediamo una serie di servizi esorbitante, giochi per bambini, piscine, vicinanza ai centri, navette, e chi piu ne ha ne metta, e non solo i campeggiatori classici, ma anche i camperisti, a fronte di tali richieste di mercato il camping si attrezzano e i costi stagionali di manutenzione e attivazione di tutti qusti servizi vanno spalmati sul costo generale, se vogliamo spendere poco dobbiamo come all'estero rivolgerci a strutture semi annuali o annuali come le aree di sosta , con costi di gestione ridotti all'osso e quindi costi bassi. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 13/04/2012 10:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto CS in un campeggio una sola volta in vita mia, nel 2006 in Francia con un camper a noleggio e, in tutta sincerità, non ricordo quanto pagai. Devo francamente dirti che rimasi veramente stupito dalla possibilità di entrare in un campeggio soltanto per scaricare, senza pagare il corrispettivo per un pernottamento. Personalmente provo molta ammirazione per i gestori dei campeggi che ci consentono questo servizio pagando pochi euri. Se fossi il gestore di un campeggio fisserei un prezzo proibitivo per scoraggiare questo tipo di richiesta.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 13/04/2012 10:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Se fossi il gestore di un campeggio fisserei un prezzo proibitivo per scoraggiare questo tipo di richiesta>> Il tuo "suggerimento" (CS a prezzi da "furto") e' gia' attuato da molti [V][xx(] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/04/2012 10:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E fanno bene, alcuni camping che conosco hanno le aree di carico e scarico ben all'interno del camping, e in qui casi avere la fila di mezzi che si distende nel campeggio per scaricare e caricare a 2 euro è solo una scocciatura, e un disturbo per i clienti del camping. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/04/2012 10:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti chiedo di correggere immediatamente il post: ho scritto "prezzo proibitivo per scoraggiare questo tipo di richiesta" e non prezzi da furto. La differenza è sostanziale: nel primo caso è una normale legge di mercato, nel secondo caso furto = reato.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 13/04/2012 10:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi chiedere di dire le cose come meglio ritieni , ma a parer mio 40 euro per un CS e' un "furto" punto e basta Aggiungo che "fatta la legge trovato l'inganno" ovvero per legge i camping sono obbligati a fornire il servizio di CS anche ai camperisti di passaggio ma ... Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/04/2012 10:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah! Ma allora bisogna fare una distinzione tra campeggiatori e camperisti ...ce n'è tanta ma veramente tanta di differenza I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 13/04/2012 10:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso cortesemente chiederti qual è la differenza? Grazie per una tua risposta.
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 13/04/2012 10:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla carta c'è tanta differenza , ma poi nella realtà no, puoi leggere tranquillamente anche su queste pagine quale è il trend, gente che cerca aree di sosta carine , gente che chiede quanti e quali siano i servizi accessori dei camping e delle aree di sosta. Io personalmente che faccio libera e utilizzo le aree e i camping una tantum, per scaricare e lavare quando faccio piu di una settimana consecutiva non ho grandi pretese se non la pulizia e l'ordine, trovo ad esempio esecrabile l'abitudine diffusa di "grigliare" sia nelle aree di sosta che nei camping, ma da quello che mi pare di capire è una opzione universalmente richiesta nelle aree di sosta, mi pare che nessuno si interessi a cose che a mio parere sono utili, come servizi per il lavaggio di indumenti e stoviglie, ma come ho sempre detto ognuno ha le sue fisse e le sue abitudini. Per il resto è, come dice bene Chorus un discorso di domanda ed offerta, è il mercato, e se la gente richiede tranquillità e servizi , è giusto che quelli non richiesti, vengano fatti pagare, da chi li offre, per quello che riguarda lo scarico e il carico, immaginati di essere in una località stupenda, ma con pochissimi punti di carico e scarico, pagare un posto, e ritrovarti una fiumana di camper per tutto il giorno di fianco alla tua piazzola che attende il momento di scaricare e caricare, beh io non ci andrei più, va da se che il gestore del camping cerchi in qualche modo di "dissuadere" la gente dal fruire di tale servizio, gli puoi dare torto? "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/04/2012 11:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come spesso ho avuto modo di scrivere, una cosa è attaccare le idee di una persona, ben altra è attaccare la persona stessa, e mi pare che nel regolamento del forum tale pratica sia vietata:
quote:Art. 1 L'utente registrato su CamperOnLine.it si impegna ad utilizzare i Servizi Interattivi (messaggi, forum, chat, mercatino dei privati, provati da voi, visitati da voi, ecc.) solo per inviare ed eventualmente ricevere messaggi e materiale appropriati. Nell'utilizzo dei Servizi Interattivi, l'utente si impegna a non: - diffamare, abusare, infastidire, dire il falso, minacciare o, comunque, a non violare alcun diritto di altri; - pubblicare, rendere noto, caricare, distribuire o diffondere argomenti, nomi, informazioni o materiale informativo non appropriati, irriverenti, diffamatori, non rispettosi, osceni, indecenti o illegali; >> Quindi gentilmente sig Ivano voglia cancellare il suo intervento, e in caso contrario chiedo che la moderazione intervenga modificandolo e evitando il ripetersi di tali incresciose situazioni Grazie Ruggero Perego "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/04/2012 11:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dai sorridi, dopo "cisti" ci ho messo lo smile ! [:D] Ivano PS: E poi come fai esser sicuro di esser compreso tra i "lor signori" ? [:0]id="blue">
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 13/04/2012 11:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, ma se i camping IMPONGONO una permanenza di piu' gg (anche sino ed oltre la settimana) con il camper si deve, volenti o nolenti, fare gli stanziali ... [V] E questo e' uno dei motivi per cui io non vado quasi mai in camping [}:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/04/2012 11:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dai Ivano!! vabbè un po' di spirito ci vuole!! [:D][:D][:D] I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org