CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camping: perchè non agevolano il camperismo (3)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 457
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/04/2012 alle: 16:24:00
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 05/04/2012  16:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A bhe, allora ... ciumbia ... [:0][:D] Sta di fatto (ripeto, ribadisco... non so piu' come dirlo) che i camperisti che vanno in camping sono POCHI (chissa' come mai... [}:)]) e che un cs a 40 euro e' un FURTO [:(!] Ciaoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 05/04/2012 alle: 16:45:52
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 05/04/2012  16:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E tu laconico. Ma la cosa no modifica nulla. A qualsiasi domanda ti si ponga rispondi sempre con le stesse frasi. Visto che apri topic per discutere delle problematiche del turismo itinerante, non trovo logico che ripetitivamente tu risponda sempre copiancollando le stesse frasi. Vediamo se ti si riesce a cavare qualche cosa di piu Che vantaggio hanno dei campeggi che normalmente fanno il pieno ad avere tra i loro clienti i camperisti, perche dovrebbero preferirci alle tende e alle caravan? Paghiamo di piu'? No Costiamo meno? No Quindi? Cosa dovrebbe spingere i camping a cercare i camperisti? "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/04/2012 alle: 17:00:59
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/04/2012  16:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti rispondo ancora una volta (l'ultima in questo topic) facendo un esempio : in un camping in VdA ho trovato che la tariffa applicata alle tende e ai camper e' diversa (per i camper molto piu' bassa delle tende, tra l'altro per i "tendisti" prezzo a persona mentre invece per i "camperisti" prezzo a veicolo). Come mai ? Semplice ! i "tendisti" possono accedere ai servizi igienici e alle docce tramite badge magnetico, i camperisti no (in quanto autosufficienti). Te capi' ? volendo ... Ivano PS: se io ti rispondo con le stesse frasi e' perche' mi fai sempre le stesse domande [8][8]id="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 05/04/2012 alle: 22:42:17
Io non so che lavoro tu faccia , ma ipotizza per un momento di essere un gestore di camping, sai che la famiglia tipo che frequenta il tuo tipo di camping è composta da quattro persone , due adulti e due minori, per legge sei costretto ad avere un determinato numero di servizi per persona , hai 100 piazzole, devi avere 40 bagni trenta docce, e 40 lavabi, piu una ventina di lavatoi tra piatti e biancheria. per portare avanti questa attività ti servono due persone in ufficio , 4 inservienti per i bagni e tre tuttofare , sono 9 persone, ipotizza di assolvere a due compiti con la moglie , ti rimangono 7 stipendi da pagare, corrente, acqua, usura delle strutture e adeguamenti, sei aperto 6 mesi l'anno , perché negli altri sei mesi non riempiresti nemmeno il 10% delle piazzole , chi te lo fa fare di differenziare i prezzi mettendo tessere e controtessere? >Intanto a te il personale non diminuisce, anzi ti si alzano le spese, sia pe l'impianto che per le eventuali riparazioni, al massimo frazioni il camping togli la meta dei servizi e licenzi la meta del personale, da un a parte fai una AA senza nulla dall'altra il camping, allora potresti avere il tuo interesse economico, ma se no puoi frazionarlo? Che fai rinunci a parte del guadagno addossandoti le spese x cosa? "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 13/04/2012 alle: 10:13:50
Ma siete mai stati all'estero? Come mai i gestori esteri ci "rientrano" facendo pagare il solo carico dell'acqua 2 euro?? I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
peg1
peg1
-
Inserito il 13/04/2012 alle: 10:27:14
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 13/04/2012  10:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Costi, cultura e location, di solito a quei prezzi sono ne piu e ne meno delle aree di sosta, e spesso in località non stagionali, ci dimentichiamo che la cultura turistica italiana è prettamente stagionale, e siamo anche si esigenti, in questo stesso forum, ci sono post dove alle strutture chiediamo una serie di servizi esorbitante, giochi per bambini, piscine, vicinanza ai centri, navette, e chi piu ne ha ne metta, e non solo i campeggiatori classici, ma anche i camperisti, a fronte di tali richieste di mercato il camping si attrezzano e i costi stagionali di manutenzione e attivazione di tutti qusti servizi vanno spalmati sul costo generale, se vogliamo spendere poco dobbiamo come all'estero rivolgerci a strutture semi annuali o annuali come le aree di sosta , con costi di gestione ridotti all'osso e quindi costi bassi. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12505
Inserito il 13/04/2012 alle: 10:30:12
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 13/04/2012  10:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho fatto CS in un campeggio una sola volta in vita mia, nel 2006 in Francia con un camper a noleggio e, in tutta sincerità, non ricordo quanto pagai. Devo francamente dirti che rimasi veramente stupito dalla possibilità di entrare in un campeggio soltanto per scaricare, senza pagare il corrispettivo per un pernottamento. Personalmente provo molta ammirazione per i gestori dei campeggi che ci consentono questo servizio pagando pochi euri. Se fossi il gestore di un campeggio fisserei un prezzo proibitivo per scoraggiare questo tipo di richiesta.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/04/2012 alle: 10:39:11
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 13/04/2012  10:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Se fossi il gestore di un campeggio fisserei un prezzo proibitivo per scoraggiare questo tipo di richiesta>
> Il tuo "suggerimento" (CS a prezzi da "furto") e' gia' attuato da molti [V][xx(] Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 13/04/2012 alle: 10:43:10
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/04/2012  10:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E fanno bene, alcuni camping che conosco hanno le aree di carico e scarico ben all'interno del camping, e in qui casi avere la fila di mezzi che si distende nel campeggio per scaricare e caricare a 2 euro è solo una scocciatura, e un disturbo per i clienti del camping. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12505
Inserito il 13/04/2012 alle: 10:43:52
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/04/2012  10:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti chiedo di correggere immediatamente il post: ho scritto "prezzo proibitivo per scoraggiare questo tipo di richiesta" e non prezzi da furto. La differenza è sostanziale: nel primo caso è una normale legge di mercato, nel secondo caso furto = reato.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/04/2012 alle: 10:49:18
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 13/04/2012  10:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi chiedere di dire le cose come meglio ritieni , ma a parer mio 40 euro per un CS e' un "furto" punto e basta Aggiungo che "fatta la legge trovato l'inganno" ovvero per legge i camping sono obbligati a fornire il servizio di CS anche ai camperisti di passaggio ma ... Ivanoid="blue">
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 13/04/2012 alle: 10:55:51
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/04/2012  10:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah! Ma allora bisogna fare una distinzione tra campeggiatori e camperisti ...ce n'è tanta ma veramente tanta di differenza I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
19
chorus
chorus
05/10/2006 12505
Inserito il 13/04/2012 alle: 11:04:13
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 13/04/2012  10:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso cortesemente chiederti qual è la differenza? Grazie per una tua risposta.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/04/2012 alle: 11:08:16
CUTid="red">
peg1
peg1
-
Inserito il 13/04/2012 alle: 11:08:58
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 13/04/2012  10:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulla carta c'è tanta differenza , ma poi nella realtà no, puoi leggere tranquillamente anche su queste pagine quale è il trend, gente che cerca aree di sosta carine , gente che chiede quanti e quali siano i servizi accessori dei camping e delle aree di sosta. Io personalmente che faccio libera e utilizzo le aree e i camping una tantum, per scaricare e lavare quando faccio piu di una settimana consecutiva non ho grandi pretese se non la pulizia e l'ordine, trovo ad esempio esecrabile l'abitudine diffusa di "grigliare" sia nelle aree di sosta che nei camping, ma da quello che mi pare di capire è una opzione universalmente richiesta nelle aree di sosta, mi pare che nessuno si interessi a cose che a mio parere sono utili, come servizi per il lavaggio di indumenti e stoviglie, ma come ho sempre detto ognuno ha le sue fisse e le sue abitudini. Per il resto è, come dice bene Chorus un discorso di domanda ed offerta, è il mercato, e se la gente richiede tranquillità e servizi , è giusto che quelli non richiesti, vengano fatti pagare, da chi li offre, per quello che riguarda lo scarico e il carico, immaginati di essere in una località stupenda, ma con pochissimi punti di carico e scarico, pagare un posto, e ritrovarti una fiumana di camper per tutto il giorno di fianco alla tua piazzola che attende il momento di scaricare e caricare, beh io non ci andrei più, va da se che il gestore del camping cerchi in qualche modo di "dissuadere" la gente dal fruire di tale servizio, gli puoi dare torto? "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
peg1
peg1
-
Inserito il 13/04/2012 alle: 11:16:50
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/04/2012  11:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come spesso ho avuto modo di scrivere, una cosa è attaccare le idee di una persona, ben altra è attaccare la persona stessa, e mi pare che nel regolamento del forum tale pratica sia vietata:
quote:Art. 1 L'utente registrato su CamperOnLine.it si impegna ad utilizzare i Servizi Interattivi (messaggi, forum, chat, mercatino dei privati, provati da voi, visitati da voi, ecc.) solo per inviare ed eventualmente ricevere messaggi e materiale appropriati. Nell'utilizzo dei Servizi Interattivi, l'utente si impegna a non: - diffamare, abusare, infastidire, dire il falso, minacciare o, comunque, a non violare alcun diritto di altri; - pubblicare, rendere noto, caricare, distribuire o diffondere argomenti, nomi, informazioni o materiale informativo non appropriati, irriverenti, diffamatori, non rispettosi, osceni, indecenti o illegali; >
> Quindi gentilmente sig Ivano voglia cancellare il suo intervento, e in caso contrario chiedo che la moderazione intervenga modificandolo e evitando il ripetersi di tali incresciose situazioni Grazie Ruggero Perego "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 13/04/2012 alle 11:18:36
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/04/2012 alle: 11:21:12
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/04/2012  11:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma dai sorridi, dopo "cisti" ci ho messo lo smile ! [:D] Ivano PS: E poi come fai esser sicuro di esser compreso tra i "lor signori" ? [:0]id="blue">
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 13/04/2012 alle: 11:23:43
Rispondo semplicemente: Premettendo che rispetto il modo di agire di tutti, io vedo il campeggiatore come "più stanziale", diciamo da campeggio. Ti fermi, hai tutto a portata di mano: supermarket, discoteca e chi più ne ha più ne metta! Il camperista è un itinerante (e io appartengo a questa seconda categoria), un po' cittadino del mondo ..oggi qui domani lì. Senza pretese di superservizi, ma necessariamente autonomo. I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/04/2012 alle: 11:27:41
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 13/04/2012  11:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, ma se i camping IMPONGONO una permanenza di piu' gg (anche sino ed oltre la settimana) con il camper si deve, volenti o nolenti, fare gli stanziali ... [V] E questo e' uno dei motivi per cui io non vado quasi mai in camping [}:)] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 13/04/2012 alle 11:33:17
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 13/04/2012 alle: 11:28:54
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/04/2012  11:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma dai Ivano!! vabbè un po' di spirito ci vuole!! [:D][:D][:D] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link