quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/04/2012 04:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri giornata estiva (29 gradi), stamane pioggia e ora di nuovo sole e tra un po' me vado in spiaggia. Cani ammessi, per il resto magari mi informo. Cmq, questo campeggio qualche "difettuccio" in meno lo ha rispetto ad altri, ce ne fossero tanti cosi'... camping "super lusso" a 20 euro/gg (e se non erro voi siete in 5) ? meno che una AA, sei proprio un "fortunello" ... [:o)] Ivano PS: sonnambulo ? [:D]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 29/04/2012 15:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potevi esserci anche tu al camper on fest, o ci tieni all'anonimato? "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
https://forum.camperonline.it/#...
Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/05/2012 11:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Per alcuni, quello che per te è un difettuccio, può essere un pregio, e viceversa.>> bha [xx(] Cmq, cosi' come scritto nell'altro topic che ho segnalato, considerato che i camping forniscono anche un servizio pubblico e' da verificare se possano legalmente fare questo tipo di discriminazioni (bambini NO, ma non solo anche perche' a tal punto potrebbero anche dire "neri" NO oppure "Ebrei" NO oppure ... ovvero scritte di triste memoria) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 03/05/2012 11:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che strano.... Cani no, bambini no, neri no e ebrei no, non va bene , e rievocano scritte di triste memoria. Ma quando in un area o in un camping ci sono Rom, Zingari e giostrai in genere, tutti a evidenziare negativamente la cosa. ........... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/05/2012 11:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Difatti anche in tali casi non si puo' discriminare. Ivano PS: sempre per ricordare tristi eventi (che purtroppo e spesso si "dimenticano") anche gli "zingari" (Rom, Sinti ed altre etnie) non molto tempo orsono sono stati oggetto di persecuzione e sterminioid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 03/05/2012 11:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però se tali etnie frequentano AA e camping questi, automaticamente vengono "declassati" a non interessanti... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 03/05/2012 23:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho gia risposto nel topic dove hai copincollato i post, ma per onor di cronaca ti rispondo anche qui,; Si adotta il metodo classico, si diserta l'area cosi da far capire che il comportamento tenuto dai gestori non ci aggrada, non è cosi che fai, e consigli di fare?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/05/2012 23:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si certo, ma riffa-raffa o prima-poi magari te li ritrovi tra le bale da qualche altra parte (ovvero il "problema" non viene "eliminato" alla fonte) quindi non posso far altro che ripetere la domanda di prima ... Ivano PS: anche tu copi&incolli da un topic all'altro ... id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 04/05/2012 00:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma io mica ho problemi con tali etnie, sei tu che stridi con i vari "Casimiri"[:D] Ps Mi adeguo, se ami parlare su due topic, che faccio? Non ti accontento? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di mobiluna inserito in data 10/06/2012 15:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ii fatto che ci sia un costo a piazzola e uno ad occupante è dettato dal fatto che i camping non sono di esclusiva pertinenza dei camper , ma hanno un variegato insieme di fruitori, quindi , paghi l'occupazione del suolo e poi un costo a persona per utilizzare i servizi annessi. Quindi non ci vedo nulla di strano. Sul fatto che ci dovrebbero essere molte piu Aree attrezzate concordo con te, ma bisogna trovare anche chi impegni e rischi i propri soldi, chi di voi se la sente? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 10/06/2012 23:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un terreno fronte mare in sardegna, ci potrei fare un AA anche interessante , ho posto per una cinquantina di camper. Ho fatto un Business plan, tra adeguamenti stradali, costi di impianto, manodopera, dipendenti, tasse e chi più ne ha ne metta, dovrei investire un discreta somma, e rientrare dopo circa 3 anni dell'investimento, ipotizzando di riempire l'area per almeno tre mesi l'anno e avere un 20% di occupazione per i restanti 9 mesi, ma con un prezzo giornaliero di euro 30 ad equipaggio, sinceramente non me la sento con una famiglia da mantenere di rischiare quello che ho risparmiato fino ad ora, trasferirmi in sardegna, e non guadagnare nulla per 3 anni. Tra tutti quelli che si lamentano dei costi delle AA chi se la sentirebbe? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 11/06/2012 09:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella vita è sempre bene essere ottimisti, ma è ancora meglio essere realisti e sopprattutto con i piedi per terra. Il momento è particolarmente difficile, e con l'incalzare di nuove norme e tasse, spesso i conti diventano contesse. Io, con il piano di ammortamento del mio campeggio mi sono trovato sballato di 2 anni. Renzo
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 12/06/2012 07:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E ti credo, anche ipotizzando di non aumentare il costo della sosta, per non perdere clientela, è aumentato tutto, dall'IMU, alla corrente, acqua, gas,tasse, quindi anche gli stipendi e tutto il resto, quello che la gente sembra non capire è che se prima il margine eta un tot ora è molto meno, e i camping sono sempre pieni, anche perché molti stanno risfoderando tende e tendine, perché i villaggi e il turismo tradizionale non se lo possono piu permettere, Decathlon, almeno quello di Lissone non ha piu tende, e se ne vuoi una la devi ordinare, un perché ci sarà pure no? pretendere che vista la situazione economica i gestori dei camping privilegino economicamente i camperisti mi sembra una eresia, e che i comuni stessi, privilegino i camper a discapito del turismo convenzionale mi pare ancora di piu illogico. Non possiamo arrivare all'assurdo che un camper paghi meno di una tenda o un caravan, non vedo il perché... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)