CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camping: perchè non agevolano il camperismo (3)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
23 20 457
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 29/06/2012 alle: 20:12:07
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/06/2012  19:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutti i forum hanno dei grossi limiti. Sono comunque interessanti al fine di scambiare e dare idee. Io grazie a Camperonline, ho la possibilita di leggere, avere notizie e opinioni che utilizzo, o cerco di utilizzare al fine di trarre maggior soddisfazione nel gestire la mia attivita. Ovviamente non accontento tutti, non è possibile, ma comunque alcuni miei tentativi nascono dal "sobillatore" Ivano.
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 29/06/2012 alle: 22:18:00
Le disquisizioni in merito mi sembrano tutte di parte. Fatto sta che tutti i comuni dovrebbero fornire gratuitamente un punto di c/s e chi eventualmente concede l'uso in accesso privato non può accampare compensi che eccedono per un c/s i 5 Euro. In Italia non c'è la mentalità del libero vagabondare e molti di noi vanno per altri lidi. In Francia in bassa stagione con 6 ed in alta con 8 euro si sosta in aree degne sia per la parte igenica che per quanto riguarda i servizi, l'unica vessazione è che in alta stagione non si può fruire più di 72 ore, cosa verificabile dal biglietto del parcometro all'ingresso. Ma in questo paese ognuno pensa a se medesimo e non alla comunità. Forse l'area camper si ritiene fruita sotto costo, ma il commercio nei luoghi da noi toccati avranno incassi per carburante, viveri, svaghi ecc.. ecc.. Questa è la campana di un camperista con pochi soldi ma tanti km. Un saluto da
peg1
peg1
-
Inserito il 29/06/2012 alle: 23:21:02
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 29/06/2012  22:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In primis lasciamo perdere i luoghi comuni , quando diciamo che ognuno pensa a se stesso e non alla comunità pensiamo ai camping o ai comuni che non offrono un servizio quasi gratuito , ma non mettiamo in conto che magari pagando 10 euro in luogo di 5 offriamo la possibilità a chi fornisce un prodotto di offrire posti di lavoro in più della serie chiedo a gli altri di pensare alla comunità, cioè a me , ma io alla comunità mica ci penso. Seconda cosa, smettiamola di dire che il camperista spende, perché non è vero, quello che spende fa il "campinghista" non il camperista , perché spendiamo meno di chi si sposta in auto e infinitamente meno dei turisti tradizionali, e se ci autosuggestioniamo per convincerci del contrario mentiamo anche a noi stessi... Una settimana in un villaggio a cala Gonone a cavallo di ferragosto per un equipaggio come il mio madre, padre e tre figlie mi costerebbe sui 6000/6500 euro, io con quella cifra ci giro un mese e mezzo in sardegna e mene avanzano contando anche il traghetto, e vivendo alla grande... Diamo anche noi il nostro contributo certo, ma non esageriamo... Dovremmo essere consci di essere un mercato marginale per il turismo, noi facciamo ingrassare costruttori e fornitori di accessori .... Stop Poi con sto fatto che in francia i camping , belli sul mare con tutti i servizi costano 8 euro.... Andate in francia.... in italia costa tutto di più, e i comuni che hanno da offrire qualcosa non hanno bisogno di costruirsi i camping popolari per attirare gente, c'è coda anche se i prezzi sono da paura, quando non ci sarà piu coda ci penseranno. Gente che chiede ai camping di offrire pacchetti tutto compreso a 20 euro in alta stagione,ad equipaggi da 4/5 persone, posti che venduti a gente con la canadese frutterebbero 40 euro per due persone. Ma certo bisogna anche pensare un poco alla comunità, al sociale , facciamo pagare quei ricconi con la canadese e scontiamo a qui poveri disgraziati che si presentano con mezzi da 40/50 mila euro, poverini altrimenti come fanno a farsi le ferie.... MA VI ACCORGETE COSA STATE DICENDO O NO? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Inserito il 30/06/2012 alle: 11:08:37
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 29/06/2012  22:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ricordo bene i comuni italiani sono più di 8 mila, credo che ogni CS costi non meno di 30 mila euro (tempo fa avevo visto su queste pagine una delibera con cui la società che gestisce le autostrade stanziava 70 mila euro per un CS): fai un pò tu i conti di quanti soldi servirebbero, peraltro per soddisfare le esigenze di 230-250 mila equipaggi. Se il prezzo che ho indicato è attendibile, stiamo parlando di un regalo di 10 mila euro ad equipaggio. Mi sembra una proposta priva di giustificazione, non soltanto per il delicato periodo che stiamo attraversando le finanze pubbliche.

Modificato da chorus il 30/06/2012 alle 11:16:36
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Previous Next
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 30/06/2012 alle: 11:17:59
> Caro Lorenzo (ti chiami pure come me) "tutti i comuni dovrebbero fornire gratuitamente un punto di c/s" sai quello che stai dicendo o spari nel mucchio? Hai idea di cosa costa creare un'area c/s? Non pensi che in Italia con i problemi che ci sono, e le ruberie per ogni opera pubblica di maggior utilità, ci sia bisogno pure di stanziare soldi per dei c/s? Sai di 5€ ad un campeggio cosa rimane? Mi vuoi dire che quando parti da casa, parti vuoto di carburante, senza bombola del gas, niente bottiglie d'acqua, vino, birra, sughi, pasta, pezzo di parmigiano ecc..ecc..? Vai regolarmente a fare colazione nei bar tutte le mattine, a pranzo un panino o un insalata con birra nel baretto sulla spiaggia e la sera una cenetta degustando le specialita locali e schopping a gogo? Se è cosi sei il mio cliente ideale, non capisco perchè ostacolare i camperisti, vivono e spendono come qualsiasi motociclista, occupano solo un po di spazio in più in campeggio. Ho paura però che, come molti altri camperisti tu ti smentisca con le tue ultime parole, "camperista con pochi soldi ma tanti km". Fermo restando che della categoria camperisti non si è ancora capito nulla, molti hanno camper da far impallidire un operaio della FIAT o MERCEDES ma sono tutti che; con sacrifici pagano il Lising, fanno le vacanze sul ciclio della strada, ma " il commercio nei luoghi da noi toccati avranno incassi per carburante, viveri, svaghi ecc.. ecc.." Fate quel che dico, ma non fate quel che faccio, questo è il moto di molti tuoi colleghi, caro mio, ma i conti non tornano.
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 30/06/2012 alle: 16:52:59
[8)]Carissimi, un c/s con ulteriore rubinetto per carico acqua, affidato ad una normale cantiere non costerebbe più di tremila euro, ed in due giorni è fatto. Certo se dobbiamo continuare ad ingozzare quanti ci speculano è tutt'altra cosa !! Non occore fare opere in grande ad ok lo si può fare all'ingresso di un paese, di una città, ci sono tantissimi spazi ove acqua e scarico fognario sono già presenti. E' la volonta, mentalità, presupposti e propri tornaconto che sussistono. Si ho detto pochi soldi, per me ex lavoratore dipendente sono e saranno sempre pochi, ma si fanno bastare - ci si arrangia nel non sprecare. Certo oggi giorno un mezzo nuovo costa non meno di 38.000 euro, ma il mercato è pieno di mezzi usati e chi ha veicoli da 70/80 e più fà ferie, noi pensionati cerchiamo invece di sopravvivere. Comunque liberi ognuno di pensare come si vuole, daltronde ognuno la vede sotto l'aspetto di un'educazione che una volta era dettata dal senso civico, oggi prevale il senso finanziario - ma quanto durerà ? Saluti
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 30/06/2012 alle: 19:21:09
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 30/06/2012  16:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah, mi sembrava di capire dai discorsi che sei uno dei fortunati gia in pensione. Beato te. Ti leggo anche piuttosto ottimista, e hai ragione quando parli di certi costi che lievitano a causa di inciuci. Ma forse proprio per il fatto che sei stato dipendente non conosci come funziona con le amministrazioni, enti, comuni, ecc.. ecc.. Per un semplice lavoro di installazione di pannelli solari, oggi ci vogliono mesi di attesa, foto, progetti, disegni, montagne di carta, per avere un "forse". Si un "forse" perchè il no è no, il si è un no che non è arrivato entro i tempi stabiliti per il vaglio della richiesta. Quindi il tuo rubinetto da 3.000€ rimane da 3.000€ se lo fai tu in modo abusivo, altrimenti piangi lacrime amare. Non sono della tua generazione, ma poco ci manca, i tempi sono cambiati, anche mio padre mi ha cresciuto con il famoso senso civico. Purtroppo il passaggio da senso civico è passato a finanziario, per degenerare rapidamente in burocratico. Non so quanto durera, sicuro al piccolo/medio livello commerciale è sempre più difficile stare al passo delle regole, tasse, leggi, inposizioni varie. Il mio non vuole essere un pianto, non è nel mio carattere, ma ogni tanto mi sento obbligato a dover guardare avanti a tutti i costi.
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 30/06/2012 alle: 23:44:57
Caro Omonimo, noto che hai colto nel segno, faccio parte di una generazione al tramonto, che ha visto l'alba poco dopo una guerra, generazione che ha operato con grande tenacia e spirito d'iniziativa, gente che quando dà parola è garanzia. Purtroppo quanto tu hai concluso è vera realtà, burocrazia e connessi sono per me tutt'ora come il diavolo e l'acqua santa. Ora penso solo a trascorrere quanto mi resta nel modo più spensierato possibile, lontano da casa, assistendo la consorte colpita precocemente da malattia irreversibile, conoscendo gente e luoghi che lavorando non si ha la possibilità di frequentare con tempo e tranquillità. Il bacino del mediterraneo, con le debite attenzioni, è terra delle mie peregrinazioni e molta gente è nelle condizioni di noi cinquant'anni fà. Quest'anno ho toccato Marocco, Turchia ed attualmente Grecia, nato fuori dalla propria Patria, ho avuto modo di elaborare i miei pensieri e giudizi cosa che l'attuale generazione pensa di conoscere usando internet - ma non è la stessa cosa, il contatto umano dà molto di più. Bene spero di non averti tediato con codeste mie parole ed auguro a Voi tutti un felice e sereno trascorre della vita. Sinceramente

Modificato da Renzo50 il 30/06/2012 alle 23:53:52
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 01/07/2012 alle: 13:54:49
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 30/06/2012  23:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Lorenzo non tedi nessuno, e auguri a te e tua moglie di buone vacanze.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/07/2012 alle: 13:39:58
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 30/06/2012  16:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 02/07/2012 alle: 14:14:42
> Fermo restando che sarebbe bello che tutti potessero fare quello che vogliono, o vorrebbero fare , senza l'assillo dei costi, ma mi spiace con 3000 euro non fai proprio nulla. non bastano nemmeno per preparare la base su cui costruire il CS. Ci sono regolamenti, norme, ASL, VVFF, spazi, fognature, c'è un mondo di lavoro e di burocrazia dietro , non basta più un tubo con un rubinetto e un buco nella strada, e poi non vedo a cosa servirebbe un cs in ogni comune... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Inserito il 02/07/2012 alle: 14:17:36
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 02/07/2012  14:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E, come ho detto qualche messaggio fa, non vedo per quale motivo debbano essere spesi fior di decine e decine, per non dire centinaia di milioni di euro del contribuente.
peg1
peg1
-
Inserito il 05/07/2012 alle: 15:25:52
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 02/07/2012  14:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scondo alcuni per accontentare il 2% della popolazione, che oltretutto risulta essere propietaria di un bene di lusso. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/07/2012 alle: 16:05:01
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/07/2012  15:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stessa cosa allora vale p.e. (NB p.e.) le piste ciclabili , ovvero visto che le usano solo una minoranza di cittadini perche' spendere soldi pubblici ?id="blue">
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 05/07/2012 alle: 19:42:52
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 05/07/2012  16:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli esempi sono infiniti, io otto anni fa ho rifatto i bagni e quindi sono stato obbligato a ricavarne uno per i "Diversamente abili" cosi bisogna chiamarli ora. Non vi dico cosa costa mettere a norma un bagno di quel tipo, e in nove stagioni per un totale di 54 mesi ho ospitato tre portatori di handicap per una decina di giorni fra tutti, più un signora che mi chiese la chiave del bagno perchè si vergognava a sciacquare la protesi dentaria in pubblico. Io non contesto questi "obblighi" contesto il fatto che queste imposizioni oltre ad avere costi esagerati per i materiali che impongono di utilizzare, abbiano anche costi enormi generati da folle burocrazia ed adempimenti.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/07/2012 alle: 00:35:41
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 05/07/2012  19:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Gli esempi sono infiniti>
> Esattamente (anche se ci sono delle differenze tra quello che intendi tu ed io, ovvero le piste ciclabili sono pubbliche, quindi peggio ancora, mentre invece i servizi di un camping sono privati)id="blue">
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 05/07/2012 19:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Io non contesto questi "obblighi" , contesto il fatto che queste imposizioni oltre ad avere costi esagerati per i materiali che impongono di utilizzare, abbiano anche costi enormi generati da folle burocrazia ed adempimenti>
> Su questo bisognerebbe aprire un capitolo (libro, enorme... [V][xx(]) a parte Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 06/07/2012 alle 00:38:32
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/07/2012 alle: 10:29:12
Da CAMPERPRESS N.122 del 26.07.2012 (scaricabile da

http://www.camperpress.info/riv...

) : La voce dei lettori: Camping italiani sempre più cari ? Io scelgo la Spagna !id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link