CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camping: perchè non agevolano il camperismo (3)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 457
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 12:09:58
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 08/06/2010  10:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Vorrei capire! questo argomento è nato per far si che i proprietari di campeggi "capiscano", poi non gradite chi di questi, scrive e si sforza di dare delle risposte ai vostri quesiti.>
> “capiscano” (le esigenze e necessita’ dei camperisti) e (possibilmente) “provvedano” (eliminando i “difettucci” che non agevolano il camperismo) [;)] Senno’ continua a valere il dato di fatto che io (e prob molti altri camperisti) in camping non ci veniamo e non ci verremo … tutto li’ … Ivano PS: non si tratta di “non gradire” la partecipazione alla discussione dei proprietari di camping , anzi ben venga (direi, ripeto, che una delle finalita’ di questo 3D e’ proprio quella di cercare di far arrivare il “messaggio” ai proprietari dei camping di quali sono i “difettucci” che non agevolano il camperismo, magari e meglio se partecipando alla discussione) … Ma non quando (a parer mio) i camperisti vengono “etichettati” dai proprietari di camping (in generale e “preventivamente” e senza nemmeno conoscere le persone) come "rompiscatole e potenziali danneggiatori". A cio’ aggiungo (ripeto) che inoltre non mi pare corretto che un proprietario di camping (e nemmeno camperista) partecipi ad un forum di camperisti solo e sempre durante la stagione turistica (da marzo a settembre)id="blue">
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 08/06/2010 alle: 12:10:56
Perfettamente daccordo con Brillo71
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 08/06/2010 alle: 15:16:18
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 08/06/2010  11:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensavo di essere stato chiaro. Riprovo. Ho spiegato che percentualmente, il cliente che si ferma una sola notte, indipendemente che sia a piedi o con il camper, italiano o tedesco, con bambini o senza, tende a utilizzare il campeggio in modo diverso. In cinque anni; nel campeggio che gestisco nel solo mese di agosto abbiamo dimezzato gli arrivi, mantenendo, e successivamente incrementando le notti di permanenza (da 1,87 a 4,42). Questo ci ha permesso di avere un campeggio maggiormente apprezzato dagli stessi clienti, perchè più calmo e più pulito, con un maggior risparmio di casini ed energie per poterlo tenere pulito. Questo, ribadisco, indipendentemente dal tipo di campeggiatore, ( la sola deroga, sono gli appiedati e i ciclisti)che dopo una intera giornata sotto il sole non mi sento di rifiutar loro la notte. Nessuno di voi penso abbia sbagliato, sono esigenze diverse che portano ad avere atteggiamenti diversi. Renzo

Modificato da renzopaola il 08/06/2010 alle 20:07:44
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 15:54:41
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 08/06/2010  10:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Io , sbaglierò, ma nella vita son sempre (ove possibile) per affrontare i problemi e risolverli perchè a tutto c'è una soluzione ... quasi tutto via>
> Anche io [:)] , non per nulla e’ la terza volta in diversi anni che propongo questa discussione [;)] Ivanoid="blue">
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Previous Next
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 08/06/2010 alle: 15:59:15
[:D][:D][:D][:D]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 08/06/2010 alle: 16:20:22
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 08/06/2010  15:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene Renzo, vedo che piano piano ma troviamo una convergenza di vedute, che non mandi via i pedoni e i ciclisti sicuramente da parte mia ti gioca a favore. Per il resto posso anche essere daccordo con te che se l'ospite soggiorna piu giorni é piu facile e economico gestire una struttura ma non soddisfa la mia neccessita di sostare anche solo per una notte. So che alcuni camperisti (o tanti non lo so) non saranno daccordo con me ma io ho sempre pensato che una area di sosta o AA dovrebbe essere limitata per una o due notti per garantire un ricambio e un approdo piu facile per chi fa il turista itinerante ed é per quello che non sono daccordo di mettere divieti senza alternativa. Se c'é il divieto e il campeggio non mi vuole che faccio? Io tante volte ne farei a meno di dare fastidio al gestore del campeggio se potessi parcheggiare in modo legale anche pagando il giusto. ciao Emil ciao Emil
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 17:16:59
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 08/06/2010  10:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Allora appoggiate i comuni di prevedere aree attrezzate per sosta breve per turisti di passaggio come noi e saremo felici tutti.>
> Bene, mi sembra un'ottima proposta ! E soprattutto che non ci siano divieti di sosta (NB illegittimi) solo per camper (questo anche nel caso dovessero esistere AA) che “obblighino” a dover andare per forza in un camping (a me piu’ di una volta e’ capitato che dei “solerti” VVUU mi hanno detto che in tale localita’ non potevo sostare “consigliandomi” di andare nel tal camping …) Ivanoid="blue">
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 08/06/2010 alle: 18:02:29
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 08/06/2010  12:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro IvanoPP, vedo che non sei il tipo da mandarle a dire, e ciò mi fà piacere. Non sono sicuramente un assiduo frequentatore dei forum di camperonline come lo sei tu. Il numero degli interventi considerando che abbiamo aderito al forum a distanza di pochi giorni è decisamente a tuo favore (5776 a 163 in quattro anni) mi verrebbe da chiederti che tipo di lavoro fai. Potendo partecipare con una media di quattro post al giorno, tutti i giorni per quattro anni, speriamo tu non sia uno statale. La mia partecipazione ai forum (come potrai verificare) è il più delle volte legata al discorso Corsica, sei tu che hai chiesto l'opinione dei gestori di campeggio. Capisco che le mie argomentazioni possano non convincere o non soddisfare, ma io la penso così, riguardo ai miei "colleghi" non posso esprimermi, alcune cose le trovo eccessive e non le condivido. Saluti Renzo
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 08/06/2010 alle: 22:10:42
Ma questo camping che citi , ha o non ha i "difettucci" elencati nel primo post di questo 3D (e che vado si seguito a riscrivere) che NON avevolano il turismo itinerante in camper ? Ivano “difettucci” dei camping che a parer mio non "agevolano" il camperismo : 1) pochi camper-stop (e per i pochi esistenti , mai in alta stagione e/o nei ponti… bei “furbastri”…) NON CREDO LO FACCIANOid="red"> 2) pochi light camping (ovvero possibilita’ di sostare in aree esterne al camping, p.e. nel parcheggio)NON HANNO LIGHT CAMPING , MA PROPRIO DI FRONTE C'E' UN PARCHEGGIO SENZA LIMITAZIONIid="red"> 3) quasi sempre stagionali MAI VISTIid="red"> 4) in molti casi con permanenza obbligata per piu' giorni MAI AVUTO OBBLIGHI DI DURATA ( MAI STATO IN ALTA STAGIONE)id="red"> 5) in parecchi casi prezzi troppo elevati anche in relazione alle necessita’ ed esigenze dei camperisti (ovvero si dovrebbe differenziare l’offerta, p.e. scelta di piazzole grandi o meno, corrente elettrica non obbligatoria, etc.)VARI TIPI DI PIAZZOLA,VARI PREZZI ,OFFERTE VEN SAB DOM FINO ALLA SERAid="red"> 6) prezzi del CS per i camperisti di passaggio (ovvero che non si fermano nel camping) che sono dei veri furti NON NE HO LA PIU' PALLIDA IDEA id="red"> PS Evviva ....un Camping che ti parla senza fare finta di essere una persona qualsiasi (RenzoPaola)id="red">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Inserito il 09/06/2010 alle: 01:06:45
Anche io , non per nulla e’ la terza volta in diversi anni che propongo questa discussione Ivano chiedi un anticipo sul tuo tfr e apri un coso cosi come lo desideri tu, visto che senti tanto la neccesità magari ci fai pure una barca di soldi, e cosi tutti ti imiteranno e avremo soste finalmente di una sola notte ...obbligatoriamente , id="blue">id="size3">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/06/2010 alle: 10:18:07
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 08/06/2010  18:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro renzopaola, grazie per i complimenti, ma riguardo al “mandarle a dire”id="black"> direi che anche tu non sei da meno… Non sono uno statale, svolgo un lavoro che mi fa stare tutto il gg (in teoria per 8 ore, in pratica per 9 se non 10) davanti al computer e tra le decine e decine di email che gestisco giornalmente qualche post sul forum direi che puo’ essere considerato trascurabile. Riguardo ai “numeri” , io scrivo tanto sul forum perche’ sono un appassionato di camperismo, tu forse scrivi poco perche’ non sei un camperista ed inoltre partecipi solo da marzo a settembre quando il tuo camping apre ai clienti [:D] Ivanoid="blue">
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 09/06/2010 alle: 16:28:18
Caro IvanoPP il motivo per cui scrivo principalmente nei periodi di primavera e fine estate, è molto semplice. Aprendo il campeggio da marzo/aprile a settembre/ottobre, sono condannato in reception (dove mia moglie non gradisce stare) dalle 8,00 alle 20,00. In queste ore (12 ore non sono poche) mi "permetto" di distrarmi e come passatempo (tra un cliente e l'altro) di utilizzare alcuni siti/forum tra cui camperonline. Giugno/luglio/agosto aumentando la mole di lavoro (mini market, bar, ristorante ecc..18/19 ore) ho meno tempo da dedicarmi. Nel periodo invernale mi dedico molto meno a tutto, salvo ammodernare e fare delle manutenzioni al campeggio, comunque con il ritmo del cinquantenne in pensione. I camperisti (quattro) che nei quattro anni della mia partecipazione al forum, mi hanno identificato, non hanno mai ricevuto nessun tipo d'invito, solo risposte o opinioni ai loro quesiti. Ho spesso sconsigliato il mio campeggio e la zona ove è situato viste le loro esigenze e il periodo richiesto.(puoi chiedere conferma tramite il forum) Se intravedi della pubblicità, chiedo scusa e ribadisco che dal "14 luglio al 25 agosto" nel mio campeggio, ove vige la regola (uguale per "tutti") minimo tre notti, preferisco avere pochi camper, visto come siamo strutturati e per il limitato spazio camper. Per nostra fortuna abbiamo un buon periodo di completo, e non è la mancanza di qualche camper che mi può danneggiare la stagione. Comunque ben accetti "sempre" se ho posto. Ho fatto esperienze con il camper ma non lo posseggo, preferisco la roulotte, trainata da un buon fuoristrada, anche se con 4 cani di cui tre Alani da 70kg cad. il camper mi è risultato più comodo. Un saluto Renzo
18
lorenzo59
lorenzo59
01/03/2007 44
Inserito il 09/06/2010 alle: 17:26:00
Leggo delle lettere è rimango sconcertato. Per conto mio il camper non ha bisogno di campeggi, altrimenti sarebbe meglio affittarsi una casa in un villaggio e farsi le vacanze. Invece, i Sigg. Politici locali e non devono cambiare mentalità sui camperisti, perchè non possono fare di tutta un'erba un fascio o no? [:)]
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 09/06/2010 alle: 18:25:13
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 09/06/2010  16:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro renzopaola, da ciò che scrivi ti sei sentito chiamato in causa "non per i tuoi comportamenti" ma in quanto "titolare di camping". Cosa che secondo me ti fa onore. Però finora non hai spostato di un mm i dubbi che molti camperisti hanno. PERCHE' un imprenditore deve mettere regole francamente incomprensibili per la fruizione della sua struttura. In fin dei conti, l'unico che ci rimette, è lui! Il minimo 3 notti, in funzione del tipo di struttura e della sua posizione, potrebbe anche avere senso. Specie se applicato con flessibilità. Altre regole sono molto meno comprensibili. Come il mascherare la voglia di non far usare gli scarichi applicando tariffe esose (in alcuni casi s'è letto di 50-100 euro per il solo scarico...). A quel punto forse sarebbe meglio non prevedere la possibilità di scarico per gli equipaggi di passaggio. O meglio ancora, levare del tutto lo scarico. Campeggiatori in tenda o roulotte prenderanno l'auto ed andranno a scaricare nell'area che il comune (forse?) avrà predisposto. A meno che tu non ci spieghi SECONDO TE e premettendo che tu non lo fai, quale può essere la molla scatenante di alcuni tuoi colleghi, specie italiani, che hanno un comportamento oltre il limite dell'autolesionismo. Per dire, io quest'anno me ne vado all'estero. Dopo averle provate tutte in Italia (mare, montagna, sosta libera, campeggio, area attrezzata), tornerò in Germania e/o in Francia. Dove almeno, le regole sono chiare ed uniformi.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/06/2010 alle: 18:50:49
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 09/06/2010 01:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi piacerebbe molto aprire un "coso cosi'’” id="black"> (immaginando che ti riferisci ad una AA), anzi e' un po' di tempo che sto cercando un terreno idoneo in un luogo adeguato ma purtroppo per il momento non ho ancora trovato nulla. Poi, per dire che dei "cosi cosi'” (delle AA) penso che sarebbero molto utili a molti camperisti (anche se non ho capito cosa intendi dire con "e avremo soste finalmente di una sola notte... obbligatoriamente" id="black"> questo perche’ a parte il fatto che non mi pare esista il vincolo da te citato direi che se si preferisce stare fermi una settimana o piu' nello stesso posto magari e' meglio scegliere il camping). Per concludere, visto che mi pare di aver colto una vena polemica nel tuo messaggio (ma magari mi sbaglio) , per far presente che il tema camperisti pro-camping e no e’ gia’ stato trattato piu’ volte nel forum e per quanto mi riguarda (ripeto) ognuno e’ (ovviamente) liberissimo di fare quello che meglio ritiene, ovvero chi preferisce andare in camping (e si ritiene soddisfatto del trattamento e delle condizioni, cio’ nonostante i tanti “difettucci” che questo 3D vuol far presente ma che per alcuni camperisti possono essere anche giustamente non importanti) che lo faccia , cosi’ come chi invece preferendo un camperismo piu’ itinerante e spartano ritiene sia meglio e piu’ opportuno sostare anche in AA e/o in “normali” parcheggi (come stabilito dalla vigente normativa, ovvero che non si sia obbligati ad andare per forza e solo in camping) lo possa altrettanto fare. Ovvero che ognuno possa essere libero di scegliere dove sostare in camper (in un camping, oppure in una AA, oppure in un "normale" parcheggio nel rispetto della vigente normativa) in base alle proprie necessita' ed esigenze che possono variare di situazione in situazione , di necessita in necessita’ e di volta in volta. Ivanoid="blue">
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 09/06/2010 alle: 22:08:55
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 09/06/2010  18:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Cordy le mie regole sono dettate da punti di vista. Premetto, che l'ultimo anno in cui ho fatto campeggio in Italia risale al 1984. Ero tornato sui luoghi di vacanza della mia infanzia. Rimasi profondamente deluso, non tanto per i prezzi, quanto per quell'omertà latente ed il chiedere denaro su tutto senza dare servizi. Detto questo, ognuno in casa sua fà quel che crede, dove non mi trovo d'accordo, provo a ragionare dopo di che ci faccio un crocione. Se vero!(datemi il beneficio del dubbio) a chi chiede 100€ per lo scarico e trova il pollo che paga, va dato un premio. Io (come già scritto in altro post) in passato chiedevo 8€ per carico e scarico. Poi stanco di avere discussioni perchè ritenuto caro, o dover tirare fuori dalle docce gente che mentre svuotava i wc si lavava, ho smesso di fornire il servizio agli esterni. Non ho idea perchè alcuni colleghi abbbiano atteggiamenti "autolesionisti" come dici tu, io parlo per me, siete una clientela difficile, o se meglio credi le altre tipologie di campeggiatori sono meno esigenti. Saluti Renzo
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 09/06/2010 alle: 22:33:03
ho letto tutto e in parte capisco il titolare del camping e forse mi comporterei così se fossi al suo posto,ma non lo sono e se arrivo stanco per i molti km fatti,con due bimbi piccoli,aree non ce ne sono e non si può sostare causa divieti (legittimi o meno...)vedo il camping come un "servizio" che "quasi quasi...visto che pago...."mi spetta. capisco che sono aziende gestite autonomamente e quindi ognuno fa le sue politiche....quindi se si vuol ricevere un equipaggio senza la minima cortesia per invitarlo a cambiare zona...ci sta anche,ma imporre una settimana minimo... io sono un commerciante e se un cliente mi chiede un articolo che costa 0,50,è perchè gli serve solo quello,io lo servo e lo ringrazio come quello che mi lascia le 100 euro! e non è che mi serva il 50 cent....come al camping non servono le 30 euro (esempio) di un camper da una notte e via....ma si da anche un servizio...o no? ho chiamato un noto camping negli abruzzi per fare una settimana dal 13 al 20 giugno e non accettano prenotazioni inferiori alle due settimane[:0][:0] vado altrove,chiamo...:"non prendiamo prenotazioni,un posto lo trova sicuro!!" quasi preferisco questa risposta....[:(]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Inserito il 10/06/2010 alle: 22:38:25
ivano troppo comodo hai parlato di campeggi e di campeggi parla renzopaolo e di campeggi parlo io """""""""" Mi piacerebbe molto aprire un "coso cosi'’” (immaginando che ti riferisci ad una AA), anzi e' un po' di tempo che sto cercando un terreno idoneo in un luogo adeguato ma purtroppo per il momento non ho ancora trovato nulla. Poi, per dire che dei "cosi cosi'” (delle AA) penso che sarebbero molto utili a molti camperisti (anche se non ho capito cosa intendi dire con "e avremo soste finalmente di una sola notte... obbligatoriamente" questo perche’ a parte il fatto che non mi pare esista il vincolo da te citato direi che se si preferisce stare fermi una settimana o piu' nello stesso posto magari e' meglio scegliere il camping)."""""""""""" avete pompato e lo avete costretto a parlare di ""certi camperisti"" o del loro comportamento -contenti ?- non venite a raccontare che non lo avete mai saputo della loro esistenzaid="Arial Black">id="size2">id="blue">
16
Kawagatto
Kawagatto
14/03/2009 24
Inserito il 11/06/2010 alle: 14:09:25
...Mi permetto di inserire la mia opinione. 1- I campeggi sono nati per ospitare persone con una tenda, auto,camper o semplicemente un sacco a pelo, in quanto il campeggio libero è vietato in tutta italia. Però la loro funzione è venuta meno in quanto si sono costruiti bungalows , piazzate case mobili e accettte tendaggi stanziali (che fruttano tutto l'anno),che hanno sottratto spazio e reso meno appetibile il campeggiatore vero...sia con la tenda ma soprattutto il camper che occupa posto, consuma corrente ecc.ecc... Sarebbe molto semplice...I campeggi dovrebbero rimanere tali, e quando un campeggio è vuoto dovrebbe esserlo ...senza quelle baracche stanziali vomitevoli...Invece sono diventati dei veri e propri RESIDENCE e questo è assurdo... Soluzioni?? Non esistono, il miccio è ormai scappato!! Non si torna piu indietro e chi ci guadagna sono solo i padroni dei RESIDENCE ( che magari un domani condoneranno le varie baraccopoli e ci faranno una bella colata di cemento) 2- Un'altra cosa che non sopporto....sono le spiagge attrezzate... nelle mie zone (Viareggio -Forte dei marmi...ecc..) esistono dei bagni che di prendo 70 euro al giorno per un'ombrello e due sdraie... le spiagge libere sono scomparse e se vuoi fare il bagno in mare (che è di tutti ) devi per forza pagare... Penso che le spiagge attrezzate potrebbero esistere lo stesso, ma senza tutti gli ombrelli piantati! Chi vuole andare sulla spiaggia dovrebbe essere libero di farlo gratisss, e se qualcuno vuole il servizio a quel punto il bagnino pianta l'ombrello , ti porta le sdraio, ma la sera tutto dovrebbe tornare al proprio posto nei magazzini a inizio spiaggia, dove potrebbero continuare ad esserci bar-ristoranti, spogliatoi ecc.ecc...ma la spiaggia dovrebbe essere libera! Ma anche qui il miccio è scappato!! i proprietari dei bagni vanno con le Audi A8 -R8 Porsche ecc.ecc... e fanno bene, perche gliel abbiamo permesso tutti noi! Buona Vita!
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 11/06/2010 alle: 15:10:49
quote:Risposta al messaggio di Kawagatto inserito in data 11/06/2010  14:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho idea dove hai preso questo nik "Gatto della neve con motore Kawasaki?" scherzo. Secondo me hai centrato al 100 per 100 la situazione e non potevi descriverla meglio e tutto sommato mi dai ragione, non hanno bisogno di noi perche sono ricchi abbastanza. ciao Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link