CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camping: perchè non agevolano il camperismo (3)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 457
16
brn78
brn78
22/06/2009 8
Inserito il 11/06/2010 alle: 15:29:20
Sinceramente, anche io non capisco questi prezzi così alti! Se già ti fanno pagare piazzola e luce...perchè fare pagare anche le persone? Non ha senso! Che spese ha il campeggio per noi camperisti che facciamo tutto da noi?
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 11/06/2010 alle: 17:31:05
quote:Risposta al messaggio di brn78 inserito in data 11/06/2010  15:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, i campeggi (a differenza di molte AA) hanno i blocchi dei bagni. Qualcuno dovrà pur pulirli, ogni tanto. E si sporcano in ragione delle persone presenti, non certo delle piazzole. Il cui costo invece ripaga il nolo del terreno. Che poi i prezzi siano competitivi... boh? Adesso va di moda il "glamping", cioè il glamour-camping. Campeggio con alto livello di servizi. Bagno privato, tenda già montata (e magari di tipo "etnico"), massaggiatore, maggiordomo, ecc. ecc. Si, forse i camperisti sono rimasti i duri e puri del moto+tendina+morosa di qualche anno fa...[;)] Sarà che sono vecchio?[:o)] Ma le vacanze migliori le ho fatte in canadese, col V35, io la morosa ed un pugno di amici matti come noi...[:I]
16
Kawagatto
Kawagatto
14/03/2009 24
Inserito il 11/06/2010 alle: 22:13:25
... Sicuramente devono guadagnare tutto in 4 mesi ..ma pensiamo alle furbizie...un camping sul litorale pisano mi ha accettato la sera del sabato alle 19 ,la domenica alle 21 siamo partiti e alla cassa abbiamo sborsato 75euri e Doccie a pagamento...perché l'uscita é entro l'una del pomeriggio!! Ho fatto qualche conto in tasca a un enorme camping...600 piazzole ad agosto..tutte piene ad una media di 450 a settimana fruttano circa un milione di euro in un mese...hai voglia di pagare affitti e extracomunitari a nero a pulire i cessi....
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 12/06/2010 alle: 07:23:26
quote:Risposta al messaggio di Kawagatto inserito in data 11/06/2010  14:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Kawagatto, tra i primi camper vi erano i famosi Citroen H, (se no te li ricordi vatteli a vedere su Google immagini) chi li possedeva erano i "veri camperisti" frequentatori dei "veri campeggi". Poi il mondo si è evoluto, la gente ha iniziato a levare l'anello dal naso, ha potuto comprare il camper con il bagno, il climatizzatore, la mansarda, ecc... e guarda caso anche i campeggi hanno dovuto adeguarsi, perchè chi và in campeggio "ora" che sia col camper o con la tendina e la moto, ci và perchè la guerra è finita da un pezzo ed ora siamo tutti abituati bene. Acqua calda sempre e ovunque, bagni riscaldati, acqua e corrente elettrica ogni piazzola, sala tv, piscina, mini market, area barbeque, carico scarico camper, ristorante, area giochi, bambini, 80/90mq piazzola. Oggi come oggi ci vogliono milioni di euro per poter allestire un campeggio caro mio, pensa che solo una di quelle farfalline montata su molla per i giochi dei bimbi costa 800/900€, un rubinetto a tempo marca Presto 120€, senza contare che un qualsiasi terreno sul mare, ovviamente edificabile, altrimenti non ti danno il permesso per costruire i bagni pùò arrivare a costare dai 500 ai 1.000 € x mq, e per fare un campeggio si parla di ettari. Quindi, se qualcuno si è fatto la bella auto non penso che gli vada rimproverato nulla (sempre che non abbia rubato o evaso tasse). Altro argomento sono le baraccopoli, purtroppo, molte volte fare amicizia con alcuni clienti può portare a delle concessioni che a lungo termine possono diventare scomode, questo sia per i clienti stanziali, che per le multi famiglia che ti chiedono di essere messe tutte vicine, creandoti proplemi coi vicini. Credetemi non è proprio facile stare da questa parte della barricata. Il nocciolo delle questioni è sempre "educazione e buonsenso". Saluti Renzo

Modificato da renzopaola il 12/06/2010 alle 10:13:48

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/06/2010 alle: 10:16:26
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 11/06/2010  17:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) i campeggi (a differenza di molte AA) hanno i blocchi dei bagni. Qualcuno dovrà pur pulirli, ogni tanto. E si sporcano in ragione delle persone presenti, non certo delle piazzole. Il cui costo invece ripaga il nolo del terreno>
> Anche questo che dici e' vero, ma a tal riguardo e per esempio uno dei (pochi) camping in cui sono andato un paio di anni orsono in VdA era strutturato in tal modo: a) parte riservata ai campeggiatori con tenda (con pollibilita' di accedere ai servizi/bagni/docce) ad un costo xx con pagamento a persona b) parte riservata ai camperisti (compreso camper service, ma escluso l'accesso ai servizi/bagni/docce) ad in costo MOLTO inferiore con pagamento a mezzo, ovvero a tutti gli effetti una AA Non male come idea (sia per il proprietario del camping che per i camperisti) [;)] Cioe' si ritorna a dire che ogni proprietario di camping puo' fare (e' libero di) un po' quello che meglio crede per soddisfare (o meno) i clienti... Ivanoid="blue">
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 12/06/2010 alle: 13:42:19
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 12/06/2010  10:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutte buone idee, sulla carta! La gestione di un buon campo di internanmento, è dispendioso, anche se si utilizzano dei Kapò a poco prezzo, tra palizzate, recinzioni, tornelli, filo spinato, ingressi e uscite separate e tutto quello che concerne, torniamo a "bomba" conviene rinunciare. Prova a pensare se dovessi avere degli amici nell'altra parte di campeggio che fai? se il campeggio ha una spiaggia, che fai? Senza contare se ti arrivano più camper degli eventuali spazi a "tariffa speciale" gli fai scegliere la pagliuzza più corta per chi paga meno. saluti Renzo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12505
Inserito il 12/06/2010 alle: 14:07:31
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 12/06/2010  07:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A tal proposito, alcuni mesi fa ci fu un thread che riprendeva un comunicato della società che gestisce l'Autobrennero, per informare che aveva stanziato 1,16 milioni di euro per costruire 13 camper service nelle aree di sosta. Un veloce conteggio da circa 90 mila euro di costo per ogni camper service. Per un campeggio è una dotazione necessaria e obbligatoria (sicuramente richiesta da norme sul turismo e sull'igiene), ma quanto ci vuole ad ammortizzarlo?
16
Kawagatto
Kawagatto
14/03/2009 24
Inserito il 12/06/2010 alle: 15:01:43
Hai detto bene.... I tempi son cambiati,ma per certe cose in peggio...Ripeto... Il problema non sono i camper, ma i tendaggi stanziali e i bungalows che in un campeggio a mio avviso non dovrebbero esistere..Buona giornata a tutti!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/06/2010 alle: 17:57:13
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 12/06/2010  13:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Tutte buone idee, sulla carta! La gestione di un buon campo di internanmentoid="red"> , è dispendioso, anche se si utilizzano dei Kapò a poco prezzo, tra palizzate, recinzioni, tornelli, filo spinato, ingressi e uscite separate e tutto quello che concerne, torniamo a "bomba" conviene rinunciare.>
> L'esempio che ho portato non e' sulla "carta" ma bensi' e' reale e realizzato in un modo molto semplice (senza "Kapò a poco prezzo, palizzate, recinzioni, ...") : la reception al momento della registrazione fornisce un badge magnetico che permette : - ai camperisti (1 badge per equipaggio) di poter aprire la sbarra di ingresso (ma non la porta dei servizi/docce) - ai campeggiatori in tenda (un badge a persona) per poter accedere nel camping e ai servizi/docce Ribadisco, il tutto e' solamente basato sul voler (o non voler) fare ... Nello specifico, tu (ripeto) sei liberissimo di fare un po' come meglio credi ... Ivano PS: spero di aver inteso male cosa puo' voler significare un buon campo di internanmentoid="red"> id="blue">
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 12/06/2010 alle: 21:25:17
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 12/06/2010  17:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi caro IvanoPP, io quando parlo sò, altrimenti sto zitto. Nel mio campeggio ho all'ingresso le sbarre con il lettore di carta magnetica "badge"(marca BFT, solo di costo carta magnetica 10€ cad.) per poter entrare ed uscire (non utilizzo Kapò a poco prezzo) e quindi conosco i prezzi e i costi di manutenzione di questi prodotti tecnologici, quindi ribadisco non conviene. Non è volere o non volere, è investire per acquisire della clientela che non vuole spendere, continuate a girare intorno al problema , ma il succo è quello, la maggior parte dei camperisti non vuole pagare. Basta fare un bel giro ad una fiera di settore e andare a chiedere cosa costa tutto quello che si desidera trovare in una AA e forse ci si rende conto di molte cose. Ho chiamato "campo d'internamento" i campeggi, perchè continuate a denigrarli, sostenete che siano pieni di "difettucci" ma vi rode che non vi piglino o vi costringano a determinati giorni di permanenza e a determinate tariffe, ma se siete autosufficenti, arrangiatevi, andate nelle aree AA dei paesi nordici, cosi noi avremo spazio per quelli del nord che vengono e pagano senza fiatare, basta d'avere un pò di sole. Saluti Renzo
16
Kawagatto
Kawagatto
14/03/2009 24
Inserito il 13/06/2010 alle: 13:57:42
Renzo, mi sembra che tu stia degenerando. É pur vero che i camperisti cercano se possibile la sosta libera, in quanto il camper é il mezzo da turismo itinerante per eccellenza. Siccome nei parcheggi non possiamo sostare (grazie all'ottusità delle amministrazioni e degli addetti del settore turistico che ritengono il camperista uno spilorcio)non è plausibile che un campeggio mi rifiuti solo perché voglio sostare una sola notte....i miei soldi sono uguali a quelli del nord. Penso che sia stata data troppa liberta' ai gestori dei campeggi ed in particolar modo alle strutture balneari, e ora ne paghiamo le conseguenze...come mai a casa mia i hanno fatto togliere una casetta di legno di 3mtx3 dal mio giardino (recintato sui 4 lati) e si lasciano fare baraccopoli nei camping, la mia casetta é forse diversa di bungalows o dalle megatende con cucine bagni ecc .. Che occupano per tutto l'anno uno spazio, anche quando nella tenda non c'é nessuno che potrebbe essere utilizzato da qualcun'altro. Comunque énutile far polomiche sterili, io ogni volta che vado in un camping lo valuto....se mi piace e mi trattano bene ci ritorno, se non mi piace, o se mi fanno un torto non ci torno piu e lo s******o al piu non posso...anzi , perché non facciamo un tread di valutazione dei camping?
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 13/06/2010 alle: 14:32:49
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 12/06/2010  21:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra) 1. Nel mio campeggio ho all'ingresso le sbarre con il lettore di carta magnetica "badge"(marca BFT, solo di costo carta magnetica 10€ cad.) per poter entrare ed uscire (non utilizzo Kapò a poco prezzo) e quindi conosco i prezzi e i costi di manutenzione di questi prodotti tecnologici, quindi ribadisco non conviene. 2. Non è volere o non volere, è investire per acquisire della clientela che non vuole spendere, continuate a girare intorno al problema , ma il succo è quello, la maggior parte dei camperisti non vuole pagare. Basta fare un bel giro ad una fiera di settore e andare a chiedere cosa costa tutto quello che si desidera trovare in una AA e forse ci si rende conto di molte cose. 3. Ho chiamato "campo d'internamento" i campeggi, perchè continuate a denigrarli, sostenete che siano pieni di "difettucci" ma vi rode che non vi piglino o vi costringano a determinati giorni di permanenza e a determinate tariffe, ma se siete autosufficenti, arrangiatevi, andate nelle aree AA dei paesi nordici, cosi noi avremo spazio per quelli del nord che vengono e pagano senza fiatare, basta d'avere un pò di sole.>
> 1. Mmmm... beh, a te non conviene. Ci sono campeggi (e quindi proprietari) che la pensano diversamente. Non essendo un titolare di camping (ho però seguito le fasi di certificazione iso 9000 del Bella Italia di Peschiera del Garda, conosci?) non oso darti suggerimenti. Certo, fortunatamente, non tutti camperisti sono come li descrivi e non tutti i titolari sono come te. Ripeto: FORTUNATAMENTE. Il mondo è bello perché è vario. 2. Mi chiedo solo come facciano in Francia e Germania. Probabilmente è un'altra inefficienza del sistema-paese Italia? Il sistema autorizzativo italiano è uno dei più nebulosi e complessi d'Europa (ed infatti alimenta la corruzione e la concussione). Ma continuo a chiedermi perché un'AA in Germania costa mediamente da 2 ad 8 euro al giorno, in luglio ed agosto. In Italia è da ritenere economica a 15, nello stesso periodo... 3. E' quello che faccio, tranquillo. Però se tutti i nostri titolari di aziende turistiche la pensano come te, ho capito perché continuiamo a perdere posizioni nel ranking mondiale del turismo. Ed andrà sempre peggio. Il tuo non è un ragionamento da imprenditore, temo. E nemmeno da 'oste', la forma primordiale di operatore turistico. Oste, to host, ospite, ospitare, ospitalità. Tutte radici di un verbo antico che significa accogliere. Tant'è vero che per voi francesi si parla d'Accueil, vero? Il 'basta avere un po' di sole' finale del tuo messaggio è... ridicolo? gretto? antiquato? Fai un po' tu. Comunque, indegno di un imprenditore del settore turistico. A tal punto da farmi dubitare della tua reale identità. Perché col sole non guadagni, caro mio...
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 13/06/2010 alle: 15:26:31
quote:Risposta al messaggio di Kawagatto inserito in data 13/06/2010  13:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Kawagatto qui non si tratta di degenerare, qui si tratta di far passare tutti per scemi. Si può parlare di tutto, se si conoscono le leggi, altrimenti ci si deve limitare alla critica o alla propria opinione. Nel mio campeggio non vi sono baraccopoli, non le tollero, ma ho installato dei Mobilhome e degli Chalet conformi e a norma di legge. Se poi il proprietario del campeggio lascia fare cose abusive, o ancora peggio fà cose abusive, lo si denuncia. Stessa cosa vale per tariffe non esposte, limitazioni o vincoli/obbligazioni, che devono essere tutte preventivamente affisse, la legge non ammette ignoranza (da ambo le parti). Io non accetto che si dia per scontato che tutti noi si sia disonesti e votati contro i camper, penso che sia più realistico ipotizzare che sono più i camper circolanti fuori peso, che camping non in regola. Io non voglio dare dello spilorcio a nessuno, ma quando mi entrano in campeggio dei camper ventre a terra con le 50/60 bottiglie d'acqua (facilmente distinguibili nei vari gavoni del camper) posso immaginare quali altre scorte di "pregio" possa contenere. Sicuramente la Guizza è un ottima acqua, ma stracaricare un camper per risparmiare 5/10 cent d'€ a bottiglia per il favoloso importo di 5/6 € non depone sicuramente a favore (fermo restando che ognuno in casa propria si fà i suoi conti). Sono perfettamente d'accordo sul trovare il modo di dare una valutazione ai campeggi, anche se già esiste, anzichè usare guide di campeggi nazionali (dove menzionano tutti indistintamente, se paghi hai lo spazio più grande) utilizzate guide tipo Routard, Lonely Planet, Adac, Acsi, ove è molto difficile potervi accedere,(fanno loro una selezione) noi non paghiamo nulla, i controlli sulle strutture sono spesso anonimi, e capita di trovarsi menzionati sulla guida (in vendita al pubblico) con un velato richiamo alla pulizia o all'affollamento. Sono spiacente per te se ti hanno fatto levere la casetta dal tuo giardino, ma se mantieni le distanze dai confini e se rispetti le metrature non avevano nessun diritto di fartela abbattere, contrariamente vuol dire che non eri in regola. L'ottusità delle amministrazioni comunali sono legate, a voti dell'elettorato locale e quindi la politica, vincoli dei verdi o ambientalisti, vincoli delle regioni, i fondi necessari(cifre considerevoli), interessi dei privati adiacenti, vincoli di sicurezza, vincoli di smaltimento. Ci lamentiamo che in Italia non funziona nulla e pretendete che risolvano il problema camper, vallo a dire a chi ha perso un figlio per la mala sanità. E ragazzi ho paura che siate un pò troppo ottimisti. Renzo
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 13/06/2010 alle: 18:55:07
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 13/06/2010  14:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi caro Cordy, i tuoi discorsi non mi offendono perchè sò di non essere quel tipo di imprenditore, oltre al fatto che non accetto critiche da chi non ha provato a stare dall'altra parte della barricata. Se tu avessi ragione, come spiegare i tuoi colleghi che si lamentano di campeggi infami, cari, sudici, con titolari maleducati, ecc... ma pieni e con la coda all'ingresso, con clienti camperisti e non, che si lamentano, ma tornano, che sperano che le cose cambino, ma tornano, che denigrano le strutture, ma consigliano i magnifici posti. Giusto o sbagliato il prezzo lo fà la richiesta in rapporto all'offetra, da maggio a settembre, mi pare che siano più quelli del nord che vengono al sud cercando il mare e il sole, che il contrario. Forse questa è la risposta al tuo quesito sui prezzi delle aree AA in Germania rispetto l'Italia. Sò che non è un discorso "intelligente" ma questo è quello che spinge molti miei colleghi ad approfittare della situazione. Saprai benissimo qual'è il monumento più fotografato al mondo, e questo la dice lunga su come la clientela apprezza le cose. Non sò chi dei due è il meno imprenditore, ma con il sole... "guadagni" caro mio...
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 13/06/2010 alle: 20:29:28
Mi auguro che tutta questo 3D serva come spunto di riflessione sia ai proprietari di campeggi che ai camperisti. Fortuna vuole che non tutti sono con la "Guizza" al seguito (ma ho visto di peggio)...ma non tutti proprietari di campeggi sono limitati . A RenzoPaola concedo l'attenuante di avere avuto qualche spiacevole esperienza che l'ha portato a fare una scelta di campo e negli ultimi suoi post il livore si è manifestatamene palesato . Altri Campeggi, che piacciano o meno per via del prezzo, fanno ottimi affari con i Camperisti .
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/06/2010 alle: 22:01:32
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 12/06/2010  21:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro renzopaola, a me non “rode”id="black"> proprio nulla, non ho alcun problema a non andare in camping con il camper xche’ mi sono sempre trovato bene senza quasi mai doverci andare e posso tranquillamente continuare a fare altrettanto. Inoltre non “giro intorno al problema”id="black"> anzi questo argomento l’ho proposto (lo avevo proposto e lo riproporro’) proprio perche’ probabilmente nei camping ci andrei (e cosi’ prob anche altri camperisti) di piu’ se non avessero i tanti “difettucci” che rivado ad elencare di seguito e che per me (e per molti altri camperisti) non agevolano il camperismo itinerante (e NB cio’ non significa “denigrare” i campeggi ma solo cercare di portare all’attenzione il problema nella speranza di poter trovare delle soluzioni). E parlandone, parlandone, parlandone… chissa’ mai che qualche (speriamo in tanti) proprietario di camping non venga in qualche modo incontro alle necessita’ dei camperisti (non di certo tu, ormai lo abbiamo chiaramente capito). “difettucci” dei camping che non agevolano il camperismo itinerante : 1) pochi camper-stop (e per i pochi esistenti , mai in alta stagione e/o nei ponti… bei “furbastri”…) 2) pochi light camping (ovvero possibilita’ di sostare in aree esterne al camping, p.e. nel parcheggio) 3) quasi sempre stagionali 4) in molti casi con permanenza obbligatoria per piu' giorni 5) in parecchi casi prezzi troppo elevati anche in relazione alle necessita’ ed esigenze dei camperisti (ovvero si dovrebbe differenziare l’offerta, p.e. scelta di piazzole grandi o meno, corrente elettrica non obbligatoria, etc.) 6) prezzi del CS per i camperisti di passaggio (ovvero che non si fermano nel camping) che in alcuni casi sono dei veri furti Ivano PS: 1) ma se “non conviene” perche’ le sbarre e i lettori li hai installati anche tu ? (e poi visto che li hai installati o li usi o li disattivi/elimini… e poi sara’ sicuramente vero che una card magnetica costera’ 10 euro ma mica la butti per ogni cliente…); quindi, in base ai tuoi ragionamenti, il proprietario del camping in VdA di cui ho prima detto (e a tutti gli altri che li utilizzano) e’ uno che non sa fare i propri affari , magari spiegagli un po’ come si fa … 2) io dove vado (e vado dove ritengo il caso anche in funzione di quanto posso permettermi di spendere, p.e. non vado in un camping che mi chiede min 7 gg di permanenza e magari pure con cifre da furto … cosi’ come non vado in ristoranti dove si pagano 100 euro a coperto) ho sempre regolarmente pagato; e come gia’ qualcun altro aveva detto in precedenza, non si puo’ esprimere giudizi (brutti, sporchi e cattivi… e pure non paganti…) sulle persone senza conoscerle…id="blue">
16
Kawagatto
Kawagatto
14/03/2009 24
Inserito il 14/06/2010 alle: 00:44:19
quote]Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 13/06/2010 15:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] ...Certo che la casetta non era in regola!! ovviamente!Altrimenti non la levavo, ma tutte le tendopoli e le strutture sulle piazzole sono in regola??Nel tuo campeggio non ci sono ...daccordo , a nel 99% dei campeggi che ho girato ci sono strutture stanziali.Sono tutte in regola? Ma Chi è che dovrebbe controllare? Proprio questo weekend l'ho passato in un camping strapieno di tendopoli...Molto gentili e disponibili e sicuramente ci ritornerò, però un difettino l'ho trovato lo stesso...Mi hanno detto che erano pieni e con pochissimi posti per i camper...e mi hanno messo davanti al bar ....(molto meglio di quello prima che mi ha chiaramente detto che per una notte non si mette nemmeno a fare il fogli d'ingresso)per forza sembrava un campo di culture intensive...serre, tendoni baracche... e le piazzole??Verso le 16 ho fatto una passeggiata e le ho trovate... Favolose!! ma destinate a chi sta almeno una settimana e desolatamente vuote...sigh io una settimana non la posso prendere! devo lavorare!! Mentre piagnucolavo ha cominciato a piovere forte e il campeggio si è vuotato in meno di mezzora! almeno piovesse tutta l'estate!![:D]
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 14/06/2010 alle: 18:40:52
Caro IvanoPP, come sostieni se ne può parlare e discutere all'infinito, ma sino a chè tutto questo parlare resta solo tra voi ho paura che non si faccia molta strada. Trovo che abbiate, tramite i forum di Camperonline un importante veicolo di informazioni, ma su alcuni temi non ben utilizzato. Il tuo aver proposto, proporre, e riproporre in futuro, una tematica (per Voi tutti) cosi importante, senza avere di fatto nessun interlocutore(se non un quasi ex campeggiatore con un piccolo campeggio)non lo trovo costruttivo. Apprezzo i tedeschi perchè quando una cosa è cara, o a loro incomprensibile te lo spiattellano in faccia, noi italiani borbottiamo uscendo dal luogo ove si è verificato il problema. Mi capita (non spesso) di avere camperisti che quando sentono che sono italiano, si sfogano, raccontandomi tutte le angherie e sopprusi subiti nella loro vacanza. Quando cerco di raccogliere informazioni più dettagliate "panico"; dalle parti di ?,vicino a ?, bellissimo posto, però... pochi sanno esattamente il nome o le coordinate del posto. Sfruttate questo benedetto forum; Regione: Nome campeggio, categoria, località: Periodo...e n°.. giorni: Servizi per camper... Quanto pagato per quello che si sarebbe potuto usufruire: Giudizio da 1 ... a 10 Piccolo sfogo/eventuale complimento Se il col lavora bene come fà con extra (scartando chi esagera) con la semplice ricerca su "cerca" nome regione, o nome campeggio ecco che avete un ottimo database. Poi se volete levarvi il gusto della vendetta, fornite tramite indirizzo e-mail al campeggio "cattivo" la possibilità di rendersi conto del giudizio che avete su di lui. Forse non porterà da nessuna parte, ma potrebbe comunque essere per voi un buon elenco indirizzi "buoni e cattivi". Come ti dicevo, ho le sbarre per entrare, con i relativi badge (tutto funzionante). Il problema/costo sono i lettori di scheda, che andrebbero posizionati su tutte le eventuali cose(rubinetti, docce, wc, piscina, ecc... ecc...) che secondo te sarebbero da mettere sotto "chiave" per poter fare un prezzo ridotto ai possessori dei camper che vorrebbero avere una tariffa agevolata in quanto di passaggio. Io penso, senza voler polemizzare ulteriormente, che tu non ti renda conto cosa comporti gestire una struttura attrezzata in questo modo. Mi farebbe veramente piacere conoscere una struttura cosi organizzata, in modo da poter parlare con il gestore e poter imparare cose nuove. Vorrei sapere come fanno a gestire bambini di 5/6 anni che vivono con una scheda in mano per poter fare pipi, andare in doccia o lavare le mani al bagno. I tempi di registrazione, per arrivi ad agosto che possono superare le "centinaia di famiglie" visto che ogni tessera ha un code che la identifica dandogli la possibilità di funzionare per un giorno o più, ma che và comunque registrata per poterla inibire in caso di smarrimento. C'è chi la smarrisce per ritrovarla dopo due giorni, chi la dimenticata e se la fa nelle braghette davanti ai bagni, senza contare che più tessere girano più è facile che vengano "prestate". Visto che dici di vivere al computer mi stupisce che tu abbia una visione cosi semplicistica della cosa, ma ribadisco io accetto di imparare da chi è in grado di insegnarmi qualcosa. Un saluto Renzo

Modificato da renzopaola il 14/06/2010 alle 21:38:31
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28551
Inserito il 14/06/2010 alle: 18:53:59
rimango in attesa del super-mega-tecnologico-campeggio che IvanoPP aprira^ prezzi ribassati per insegnare sul campo come si fa la concorenza e ci conto sullo sconto ulteriore per COL
19
Brillo71
Brillo71
12/07/2006 119
Inserito il 15/06/2010 alle: 00:18:20
Basta fare un giretto in Francia o Germania per vedere come funzionano davvero i campeggi, per tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link