quote:Risposta al messaggio di mons inserito in data 30/07/2011 14:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non occorre che tu legga tutte le pagine per farti un'idea è sufficente il primo intervento e la risposta del campeggio, li c'è tutto piero
quote:Risposta al messaggio di cccpi40 inserito in data 30/07/2011 14:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti. Risposta ineccepibile ad una polemica sbagliata, inutile e denigratoria.
quote:Risposta al messaggio di mons inserito in data 30/07/2011 15:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo sulla risposta inecciepibile, cosa che un imprenditore che ha a che fare con una folta clientela dovrebbe dosare nella rigidità della forma e magari intervenire in modo che anche l'unico cliente scontento possa cambiare idea. in fin dei conti mi sembra che il camperista volesse solo diventare loro cliente (già però mom c'era posto) io la mia opinione me la sono fatta , vedo anche tu piero
quote:Risposta al messaggio di mons inserito in data 30/07/2011 14:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono i modi che ha usato per spiegare l'accaduto che non sono piaciuti a molti di questo forum.
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 30/07/2011 15:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel momento in cui entro all'interno del Campeggio (il parcheggio si trova oltre la sbarra automatica) è obbligo del Gestore registrare gli ingressi. I documenti sono trattenuti in quanto di norma viene consegnata la carta magnetica per l'apertura della sbarra. Non mi risulta che ciò sia illegale. Non mi risulta che ciò sia un problema quando noleggiamo pattini, canoe, risciò, biciclette e via discorrendo.. In quanto all'estero ho frequentato campeggio dove il documento me lo hanno trattenuto eccome. In ogni caso penso sia giusto rispettare le opinioni di tutti sulla risposta data dal Campeggio. Meno giusto accettare il titolo di un post che invita ad evitare un campeggio che - sempre a mio avviso - si è comportato in linea con il regolamento e con lo standard dei campeggi italiani. Sulla qualità di questo standard se ne poi può parlare...
quote:Risposta al messaggio di mons inserito in data 30/07/2011 15:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mons inserito in data 30/07/2011 14:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un caro saluto a Guido, Anna e a tutto il suo staff... Nessuno si sogni di pensare che dietro questo post ci sia qualcun'altro.. Guido (per chi lo conosce...) non ha bisogno di aiuti...id="red"> Gli e' stato proposto di tornare sull'argomento piu' di una volta quanto pare gli va' bene cosi, il confronto lo evita lui perche' lui e' nel giusto...poi ci sono qualche centinaio di potenziali clienti o ex che la pensano in modo completamente diverso da lui e giudicano, Tu dici che' e' intervenuto in modo ineccepibile,peccato che altri 12500 e oltre persone hanno giudicato la sua risposta molto ma molto differentemente da come la giudichi tu...Poi dici,"non ha bisogno di aiuti..."id="red"> Allora che sei intervenuto a fa'!
quote:Risposta al messaggio di mons inserito in data 30/07/2011 15:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, faccio copia/incolla ART. 109 - TULPS (Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza) 1. I gestori di esercizi alberghieri e di altre strutture ricettive, comprese quelle che forniscono alloggio in tende, roulotte, nonche' i proprietari o gestori di case e di appartamenti per vacanze e gli affittacamere, ivi compresi i gestori di strutture di accoglienza non convenzionali, ad eccezione dei rifugi alpini inclusi in apposito elenco istituito dalla regione o dalla provincia autonoma, possono dare alloggio esclusivamente a persone munite della carta d'identita' o di altro documento idoneo ad attestarne l'identita' secondo le norme vigenti. 2. Per gli stranieri extracomunitari e' sufficiente l'esibizione del passaporto o di altro documento che sia considerato ad esso equivalente in forza di accordi internazionali, purche' munito della fotografia del titolare. 3. I soggetti di cui al comma 1, anche tramite i propri collaboratori, sono tenuti a consegnare ai clienti una scheda di dichiarazione delle generalita' conforme al modello approvato dal Ministero dell'interno. Tale scheda, anche se compilata a cura del gestore, deve essere sottoscritta dal cliente. Per i nuclei familiari e per i gruppi guidati la sottoscrizione puo' essere effettuata da uno dei coniugi anche per gli altri familiari, e dal capogruppo anche per i componenti del gruppo. I soggetti di cui al comma 1 sono altresi' tenuti a comunicare all'autorita' locale di pubblica sicurezza le generalita' delle persone alloggiate, mediante consegna di copia della scheda, entro le ventiquattro ore successive al loro arrivo. In alternativa, il gestore puo' scegliere di effettuare tale comunicazione inviando, entro lo stesso termine, alle questure territorialmente competenti i dati nominativi delle predette schede con mezzi informatici o telematici o mediante fax secondo le modalita' stabilite con decreto del Ministro dell'interno Sanzioni da TULPS Salvo quanto previsto dall'art. 17-bis, le violazioni alle disposizioni di questo testo unico, per le quali non è stabilita una pena od una sanzione amministrativa ovvero non provvede il codice penale, sono punite con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda fino a € 206,00. Con le stesse pene sono punite, salvo quanto previsto dall'art. 17-bis, le contravvenzioni alle ordinanze emesse, in conformità alle leggi, dai prefetti, questori, ufficiali distaccati di pubblica sicurezza o sindaci. Quindi chi non registra immediatamente il cliente al suo arrivo, tenendo il documento per una registrazione successiva (si fa riferimento all'albergatore e non ai suoi collaboratoi) và incontro alle sanzioni dell'art. 17 Inoltre: Quando un Cliente chiede l'alloggio, deve compilare egli stesso la schedina di notifica e l'impiegato deve trascrivere i rimanenti dati del documento e controfirmarla. A secondo delle diverse tecniche di registrazione, essa viene fotocopiata e tenuta in archivio per 10 anni a disposizione delle Autorità dei Polizia , oppure i dati vengono registrati su elaboratori, che comunque debbono essere idonei all'archiviazione o con trascrizione su tabulati, come il vecchio libro questura. La registrazione dei dati anagrafici del Cliente deve essere fatta prima del suo ingresso nella camere e con la nuova legge sulla privacy non si possono fotocopiare i documenti per nessun motivo. I DOCUMENTI SONO I TUOI E LA "SCHEDINA" LA DEVI COMPILARE TU ciao, Tony
quote:Risposta al messaggio di sandrone69 inserito in data 30/07/2011 17:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. Una precisazione...13500 persone hanno letto il post...non necessariamente hanno la stessa opinione... Non ho mai ricevuto sistemazioni di favore...e ritengo che una volta chiarita la posizione del campeggio non ci sia bisogno di andare avanti. Il campeggio (per loro fortuna e bravura) è sempre pieno e penso che abbiano altro da fare che rispondere a queste inutili e inconcludenti polemiche. Buon viaggio a tutti.
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 01/08/2011 08:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. Premetto che condivido il fatto che 31 Euro per una notte siano tanti. Non ritengo, tuttavia, il fatto che si tratti di un comportamente scorretto. Fiscale probabilmente, magari un po' rigido, ma non scorretto. Sono arrivato molte volte in campeggi ad ora tarda. Le alternative sono due: 1) O ti lasciano in un parcheggio FUORI dal campeggio senza chiederti alcun documento. In tal caso è evidente che nessuno può chiederti nulla; 2) O ti mettono in un parcheggio all'interno del campeggio. Nel qual caso ti chiedono il documento ed è naturale che un qualche addebito ci sia. O meglio uno può anche chiederselo.. Nel tuo caso specifico si è trattato del secondo caso. Certamente se il campeggio prevedesse una formula del tipo CAMPER-STOP avresti risparmiato. Ma così non è purtroppo. Conoscendo i gestori ritengo che se avessi chiesto avresti potuto ottenere di rimanere nel parcheggio (o davanti alla piscina) qualche ora in più in modo da verificare se qualche piazzola si fosse liberata ed avere modo di andare in piscina. Magari lo hai fatto, ma nel tuo post non vi è accenno a questo. Io l'ho chiesto più volte ottenendolo sempre. Avrebbero potuto proportelo loro? Vero. Ma quasi mai nei campeggi troviamo questa disponibilità spontanea... Vorrei farti una domanda: se alle 23.30 ti avessero dato la piazzola ed alle 7.30 te ne fossi andato sarebbero ancora stati scorretti? Tutti risponderebbero di no probabilmente. Allora dove sta la differenza visto che l'unica differenza è la corrente elettrica? I servizi erano a disposizione e pure il camper service alla mattina. Sono situazioni che sono capitate anche a me parecchie volte. Rompe le scatole pagare 31 Euro (o anche più), ma non parlerei di scorrettezza... Io evito sempre di andare nei campeggi alla sera (a meno che non il posto sia veramente poco sicuro..). Si pagano un sacco di soldi per poche ore senza avere nulla. Mi spiace per la tua disavventura. Buoni chilometri. Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di mons inserito in data 30/07/2011 14:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Contento te! Io però leggo di fatti all'opposto delle tue dichiarazioni di stima. Poi se la vogliamo dire tutta, forse il torto maggiore del campeggio è stata l'arroganza e la presunzione di essere da parte della ragione, e la mancanza assoluta di scuse. Noi la ragione gliela lasciamo ma continueremo a battere il tam tam affinchè la maggior parte di camperisti leggano cosa è successo e traggano le conclusioni. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 01/08/2011 15:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate l'OT: ciao Daniele spero tu abbia ferie meno bagnate di me[:(] A proposito di campeggi, diffidate da chi non vuol farvi vedere le piazzole, noi abbiamo avuto una pessima esperienza perchè ci hanno messo in un campo preso in affitto con ombreggianti, le continue piogge hanno reso il terreno inadatto sabbie mobili, alle nostre lamentele hanno portato terra per coprire le pozzanghere peggiorando la situazione, così abbiamo pagato per i servizi ma ci siamo rifiutati di pagare quella piazzola da profughi del kossovo[:(] il proprietario almeno ci ha dato ragione.