Inserito il 29/06/2011 alle: 00:16:53
Signori, un momento di riflessione s'impone: questo non è un mattatoio, non siamo qui a massacrare nessuno, e chi avesse questa convinzione si tolga di mezzo da solo, o lo aiuteremo noi, volentieri.
Siamo qui per condividere opinioni, ragionare su fatti, crescere collettivamente, come utenti e come erogatori di servizi.
I fatti vanno esposti con equilibrio e obiettività, il diritto di replica è sempre garantito perchè occorre ascoltare - sempre - tutte le parti in causa.
E, alla fine, non siamo un tribunale: ciascuno, partire dal camperista sottoscritto, trarremo le nostre conclusioni, ma non dimentichiamo mai che stiamo parlando di utenti di servizi e di aziende, quindi di persone che lavorano e che, quand'anche avessero commesso un errore (episodico o di strategia) non è giusto siano crocifissi. E' giusto che siano resi edotti che taluni loro potenziali Clienti dissentono su certi metodi o impostazioni, affinchè riflettano e, sperabilmente, reagiscano. Se sapranno cogliere il lato positivo della vicenda, essa sarà servita per un miglioramento nell'interesse di tutti. In caso contrario, come a volte accade, ciascuno rimarrà convinto della buona fede delle proprie convinzioni, e sarà libero di comportarsi per il futuro come meglio crede. Con qualche consapevolezza in più. E qualche ragione in meno per eventualmente capire come mai la Clientela latita.
Ma non generalizziamo, non traiamo conclusioni definitive, non abusiamo del canale: CamperOnLine.it è uno strumento di crescita collettiva e condivisione, non una scorciatoia per vendette personali.
Si possono informare i colleghi senza superare il limite del buon senso e dell'educazione, fatto che colloca l'autore dal lato sbagliato del ragionamento.
Grazie di usare i forum in modo adeguato e rispettare il Regolamento.id="green">