CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Capodanno su all' Aremogna??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
15
toninocarino
toninocarino
18/04/2010 20
Inserito il 22/12/2010 alle: 23:40:19
Per L'ultimo dell' anno avevo pensato di sostare su al parcheggio Aremogna, così al mattino ero già sulle piste per sciare...[:)]siccome è la mia prima volta [V]qualcuno mi sa dare informazioni? Grazie a tutti !
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 22/12/2010 alle: 23:59:29
non sono sicuro che all'aremogna si possa sostare la notte. di sicuro, a rivisondoli alla partenza degli impianti di monte pratello ci sono ampi parcheggi e un paio di questi hanno il simbolo del camper. Ovviamente non c'è alcun servizio. Attrezzati perchè è uno dei posti più freddi della terra.
15
toninocarino
toninocarino
18/04/2010 20
Inserito il 23/12/2010 alle: 00:04:23
ciao ma tu ci sei già stato ? avevo letto che al parcheggio Gravare si può sostare. Sono con moglie e bimba di 2 anni forse è il caso di rinunciare alla sosta notturna su in montagna ? e il caso di scendere a valle?
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 23/12/2010 alle: 08:34:01
Toninocarino, segui le previsioni del tempo! Se come in questi giorni c'è scirocco i 16-17 gradi a livello del mare si tramutano in 6-7 gradi ai parcheggi valle gravare e 7-8 in quelli a valle (MONTEPATELLO). In queste condizioni hai bisogno solo di omprello perchè piove alla grande! Se al contrario i venti sono da nord o da nord-est hai freddo nel primo caso e neve (abbondante ) nel secondo. la scorsa settimana con vento da nord (nemmeno eccessivamente freddo) nei parcheggi a valle (Montepratello) - 16°! in quota dai 2 ai 4° in meno. Tutto dipende anche se finita la sciata, volete fare nel pomeriggio una passeggiata o meno...e poi un altra cosa: hai catene o gomme termiche. Perchè muoversi con catene potrebbe voler dire monta-smonta-monta-smonta ogni volta che da valle vai in quota e viceversa.[:(] Sperando di aver dato qualche utile spunto ti auguro buoni km e speriamo di avere presto una bella AA anche a Roccaraso, come promesso al sottoscritto dal sindaco. Marco.
15
toninocarino
toninocarino
18/04/2010 20
Inserito il 23/12/2010 alle: 14:38:59
Ciao marx659r, ti ringrazio per le informazioni, mi sono attrezzato così: -mezzo rimor koala45 -gomme termiche nuove di pacco UniroYal -catene Konig -stufa combi 4500 -stufa elettrica radiatore 600w. -isolante termico totale per cabina -isolanti termici per le finestre ed oblò Spero di non soffrire tanto il freddo....
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Previous Next
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 23/12/2010 alle: 17:30:59
Sei ad un Buon punto, ti consiglio se non hai i serbatoi coibentati e riscaldati del liquido antigelo per le acque grige. Ciao, Marco.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 23/12/2010 alle: 21:36:15
ma quanti giorni vuoi sostare? perchè senza allaccio alla 220V con la combi 4500 e stufa elettrica da 600W non vai mica tanto lontano... tra l'altro la stufa elettrica da 600W come la fai andare? con l'inverter? ancora più assorbimenti... quante batterie dei servizi hai? non voglio spaventarti, ma hai una bambina di 2 anni, valuta bene la condizione meteo e in caso di problemi o dubbi scendi a valle. per i serbatoi se va pesantemente sotto zero, hai voglia a mettere l'antigelo, tra l'altro molto inquinante, visto che poi scaricheresti in un normale camper service. Sarebe meglio il sale grosso, sicuramete + ecologico Meglio ancora, secondo me, dotarsi di uno di quei serbatoi carrellati della fiamma, da 23 o 40 lt, lo piazzi sotto e tieni lo scarico aperto, quando riparti lo richiudi, lo metti nel garage e a casa lo svuoti. Comunque la durata della sosta è fondamentale, se stai solo una notte allora il discorso cambia, magari la tua autonomia elettrica ti consente di tenere tutto attaccato, e dei serbatoi te ne freghi, tanto pure se ghiacciano, per una notte hai autonomia, il tempo di arrivare a casa e trovi tutto decongelato per poter scaricare.
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 24/12/2010 alle: 09:29:11
Milliusc, volevo chiederti una cosa. Ma l' antigelo specifico per acque grige (acquistato per intendersi non negli auto accessori ma nei negozzi specifici per campeggio) è inquinante? Io l' ho comprato l' anno scorso e seguendo le istruzioni su l' etichetta con 1 lt ho evitato il congelamento a -14° di 100 lt di acqua. Per cui mi è sembrato ottimamente efficiente. Ma se inquina il mio giudizio non può che essere negativo. Sull' etichetta non ho trovato indicazioni su diverso smaltimento delle acque e quindi ho dato per scontato che non fosse più inquinante del sapone o del detersivo già contenuto nelle acque grige. Spero tu possa illuminarmi...nel frattempo provo ad informarmi anche io... Marco.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 24/12/2010 alle: 14:34:46
quote:Risposta al messaggio di marx650r inserito in data 24/12/2010  09:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda...a me risulta che sia inquinante come quello per auto (in effetti dovrebbe essere lo stesso), se ne discusse anche qui sul forum tempo fa... ovviamente si tratta di un prodotto chimico e come tale non penso sia biodegradabile...certo mi potesti rispondere...e il disgregante per wc ?? purtroppo inquina anche quello anche se ne esistono di più o meno biodegradabili... io enso che se si può evitare, è sempre meglio farlo e ovviare con l'utilizzo d sale grosso. auguri [;)]
15
toninocarino
toninocarino
18/04/2010 20
Inserito il 24/12/2010 alle: 23:20:02
Ciao a tutti, ma secondo il vs parere con la stufa combi 4500 e tutte le coibentazioni alle finestre e cabina, si può rimanere per 2 notti a temp. est. intorno ai -10...-20 senza grossi problemi? La stufa elettrica la lascio di scorta estrema, se qualche problema la posso accendere per max 2/3 ore poi le 2 batt.serv. da 90Ah. sono alla frutta, potrei solo ricaricarle il giorno con i 2 pannelli da 80W. installati, ma sole permettendo... auguro un sereno e felice Natale a tutti
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 25/12/2010 alle: 09:09:44
quote:Risposta al messaggio di toninocarino inserito in data 24/12/2010  23:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se devi sostare due notti, presumo che arriverai il pomeriggio del primo giorno e ripartirai il pomeriggo del terzo giorno, quindi parliamo di almeno 48h di assorbimento continuo. il riscaldamento acceso anche di giorno, magari al minimo, ti serve per evitare che in caso di brusco calo delle temp. ti gelino i tubi che portano l'acqua ai servizi. se scende sotto i 4\5° non puoi spegnerlo durante il giorno, perchè oltre al problema dei tubi sopra spiegato, avresti il problema di riscaldare tutto il mezzo quando rientri partendo da una temp. molto bassa, quindi incidendo ancora di più sui consumi. Un conto è portare un ambiente a 20° partendo da una temp. di 13\14°, un conto è portarlo a 20° partendo da 4\5° o anche meno. Un camper lasciato senza riscaldamento mezza giornata. diventa una cella frigorifero a quelle latitudini. Le stufe (tuute) hanno il massimo dell'assorbomento elettrico nella fase iniziale quella di spunto per arrivare alla temp. impostata, una volta raggiunta la temp. impostata, in consumi calano perchè svolgono una fase di mantenimento. Le 2 batterie da 90A se in buono stato e caricate a tappo all'arrivo potrebbero essere sufficenti, però dipende dalle batterie che hai installate. Io sinceramente ho i miei dubbi, anche perchè devi considerare anche le altre utenze, boiler, pompa dell'acqua , luci interne, e non considero tv e altri accessori meno necessari... i pannelli solari di giorno potranno essere di supporto, ma se gli assorbimenti salgono non possono essere certo risolutivi. Poi se non c'è il sole o peggio nevica... conoscendo le caratteristiche degli apparati (truma ecc. ecc.) si potrebbe fare un calcolo. Una soluzione potrebbe essere un generatore, magari ti metti in un punto defilato così non rompi le [?][?] a i vicini e stai tranquillo. Però andare a comprare un generatore per 2 notti....bhoo buone feste PS certo che se continua a fare queste temperature così alte, rischi di non accenderlo proprio il riscaldamento...[:D][;)]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 25/12/2010 alle: 10:17:14
Toninocarino. Direi che sei attrezzato discretamente bene. Però nel post successivo dici di utilizzare la stufa elettrica in sosta libera. Te lo sconsiglio. Con due batterie da 90 in libera ci fai due giorni ecoomizzando su TV e luci. Ricorda che la combi assorbe come una spugna. Le temperature che prevedi di trovare poi sono molto variabili (-10 / -20). A meno 10 resisti bene, di giorno è prevedibile che superi lo zero ed eventuali congelamenti si risolvono. A meno 20 cambia tutto, sia per la cellula che per il motore. Se non sei ben preparato e se non conosci bene il tuo mezzo ed i suoi limiti, fai molta attenzione perchè con il freddo ed un bambina di due anni potresti avere dei problemi seri. Luigi
15
toninocarino
toninocarino
18/04/2010 20
Inserito il 26/12/2010 alle: 00:49:04
Luigi , credo che tu abbia ragione. Forse è il caso di non richiare tanto, sai con una bimba piccola... Quasi quasi contatto il Park Hotel il Poggio a C.da Poggio 1 Roccaraso e se hanno ancora un posto mi fermo lì per la sosta con energia elettr. Chissà potrei forse anche passare la notte di S.Silvestro al ristorante, e poi magari il giorno salire su all' Aremogna per sciare, sempre che la neve non si sciolga prima !!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/12/2010 alle: 15:29:42
quote:Risposta al messaggio di toninocarino inserito in data 26/12/2010  00:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh! Volendo puoi anche sostare , come fanno in molti, giu' aCastel di Sangro e al mattino dopo andare all'Aremogna, sono meno di 20 Km. Le coordinate GPS del parcheggio a C.di Sangro sono queste N 41 47 00,77 E 14 06 11,68 se le inserisci su google earth lo vedi molto bene.[;)]
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 26/12/2010 alle: 20:02:03
se tu vuoi stare a roccaraso ce anche il campeggio non priprio vivino alle piste na discreto si trova tangenziale di roccaraso dopo l'istituto professionale Camping SOLE riname sulla sinistra andando verso C: di sangro, se ti interessa prima della galleria alla fine del tratto del piano delle 5 miglio AA ti conviene prenotare. se sei intezionato ad andar a sciare in licero ti conviene attrezzarti con pannelli solari e generatore.
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 27/12/2010 alle: 12:21:24
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi se attualmente (27 dicembre) si può arrivare ai parcheggi dell'aremogna senza catene o gomme da neve? grazie! [:)]
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 27/12/2010 alle: 12:31:50
normalmente fino alla deviazione sulla sinistra che porta allo spiazzale aotto la pista della scuola si
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 28/12/2010 alle: 14:23:58
Invito tutti coloro che andranno all' Aremogna - Roccaraso e gli amici intervenuti su questo post ad aderire all' iniziativa "Lettera al Sindaco di Roccaraso". Ricordo che nell'incontro avuto con il primo cittadino è emersa la concreta volontà di realizzare AA con circa 40 posti. Cerchiamo di far capire al sindaco che siamo tanti e portiamo tanti soldi. Grazie. Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link