In risposta al messaggio di globetrotter del 21/02/2019 alle 16:10:33Ciao, noi a Caserta ci siamo fermati al Feudo di San Martino, molto comodo, ma spartano, a Pompei al camping fortuna Village e a Napoli al parcheggio IPM.
Salve a tutti. Vorrei fare un giro come specificato nel titolo. Ho cercato nei ' Diari di bordo' ma sono un pò datati, e anche nella sezione 'Aree di sosta' ho trovato informazioni contrastanti. Qualcuno di Voi ha fattodi recente un tour del genere? Ho disponibili 4/5 gg . cosa consigliate tappa fissa a Napoli, cosi la sera si fà un giretto e ci si sposta con i mezzi , oppure di volta in volta spostare il camper. Ho visto che Caserta nei pressi della reggia non offre molto. Attendo consigli. Grazie.
In risposta al messaggio di globetrotter del 21/02/2019 alle 16:10:33Ciao:
Salve a tutti. Vorrei fare un giro come specificato nel titolo. Ho cercato nei ' Diari di bordo' ma sono un pò datati, e anche nella sezione 'Aree di sosta' ho trovato informazioni contrastanti. Qualcuno di Voi ha fattodi recente un tour del genere? Ho disponibili 4/5 gg . cosa consigliate tappa fissa a Napoli, cosi la sera si fà un giretto e ci si sposta con i mezzi , oppure di volta in volta spostare il camper. Ho visto che Caserta nei pressi della reggia non offre molto. Attendo consigli. Grazie.

In risposta al messaggio di doppioross del 21/02/2019 alle 19:37:22Ciao e grazie per la info. Non c'è il bus fuori l'area Camaldoli che la collega con la metrò?
x Simo, la AA Camaldoli - Napoli - non è ben collegata con il centro (mi riferisco dalla AA alla metro), se mettessero a disposizione una navetta sarebbe ottima. Il Castagnaro, invece, si trova a Pozzuoli, 11 km da Na, madispongono di navetta per la metropolitana. La più comoda è IPM a Napoli, ma non è una AA ma un P. x globtrotter - la reggia di caserta è praticamente in centro città, quindi una passeggiata si può fare. Ti consiglio di visitare anche il sito di San Leucio - seterie reali - e merita anche CAserta vecchia, borgo medievali con molti ristorantini. Su Na, come osservato da gio, una settimana non basta...magari ora un assaggio. Ciao
In risposta al messaggio di simo il 4 del 22/02/2019 alle 11:21:25Ha il cs, acqua e corrente.
IPM ha carico acqua?
In risposta al messaggio di simo il 4 del 22/02/2019 alle 08:36:55Noi ci siamo stati all'area di Camaldoli, bella ma purtroppo scomoda perchè il bus passa poco frequentemente, gli avevo suggerito di fare una navetta che porta magari alla metro, speriamo che riescano ad organizzarsi perchè l'area di sosta secondo me è ottima.
Ciao e grazie per la info. Non c'è il bus fuori l'area Camaldoli che la collega con la metrò?
In risposta al messaggio di emiliano69 del 22/02/2019 alle 14:02:38Ciao!
Noi ci siamo stati all'area di Camaldoli, bella ma purtroppo scomoda perchè il bus passa poco frequentemente, gli avevo suggerito di fare una navetta che porta magari alla metro, speriamo che riescano ad organizzarsi perchè l'area di sosta secondo me è ottima.
In risposta al messaggio di simo il 4 del 22/02/2019 alle 15:59:22Simone troppo, troppo, troppo poco frequentemente; e soprattutto con affidabilità "random".
Ciao! Quanto poco frequentemente? Grazie, Simone
In risposta al messaggio di PDR del 22/02/2019 alle 16:05:33Quindi che punto sosta mi consigli?
Simone troppo, troppo, troppo poco frequentemente; e soprattutto con affidabilità random. E te lo dice uno che a Napoli ci è nato e vissuto; gli unici mezzi che funzionano sono quelli su ferro, funicolari in primis, tutto il resto è da dimenticare
In risposta al messaggio di simo il 4 del 22/02/2019 alle 11:21:25XGIO 60 mi dai qualche indicazione sul Cristo velato?
IPM ha carico acqua?
http://www.catacombedinapoli.it
potete prenotare un tour piacevolissimo che, in alcuni casi si estende alle catacombe di san Gaudioso e il cimitero delle fontanelle (curiosate sul web, sono posti incredibili).In risposta al messaggio di globetrotter del 22/02/2019 alle 18:23:24Ciao, il Cristo velato è in pieno centro nella Cappella Sansevero e puoi entrare senza visita guidata.
XGIO 60 mi dai qualche indicazione sul Cristo velato? Dove si trova, sono solo visite guidate o anche visite libere. Grazie
http://www.catacombedinapoli.it...
In risposta al messaggio di globetrotter del 21/02/2019 alle 17:23:20Vi è già stato detto tutto... ma se volete passeggiare in centro di Napoli dopo cena o prima di cena consiglio senza dubbio il parcheggio le rondini al porto sei praticamente nel cuore della città. Da tener conto che è solo un parcheggio promiscuo auto ed altri mezzi e che per una sosta lunga bisogna avere autonomia, perché non c'è nessun servizio. L'area di sosta IPM ai colli aminei è attrezzata e dista poco dal centro raggiungibile con bus e/o metro la cui stazione si trova alla zona ospedaliera. Buone vacanze.
Intanto grazie per i suggerimenti. Noi saremo 3 camper pertanto pensavamo di fermarci in un posto e poi girare con i mezzi pubblici. percui Napoli sembrava la sosta più consona per poi fare 4 passi la sera dopo cena. Valuterò con calma i suggerimenti in attesa di altri consigli. Grazie ancora