CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Caserta, Napoli, Pompei...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 16:10:33
Salve a tutti. Vorrei fare un giro come specificato nel titolo. Ho cercato nei ' Diari di bordo' ma sono un pò datati, e anche nella sezione 'Aree di sosta' ho trovato informazioni contrastanti. Qualcuno di Voi ha fatto di recente un tour del genere?
Ho disponibili 4/5 gg . cosa consigliate tappa fissa a Napoli, cosi la sera si fà un giretto e ci si sposta con i mezzi , oppure di volta in volta spostare il camper. Ho visto che Caserta nei pressi della reggia non offre molto. Attendo consigli. Grazie.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 16:49:00
In risposta al messaggio di globetrotter del 21/02/2019 alle 16:10:33

Salve a tutti. Vorrei fare un giro come specificato nel titolo. Ho cercato nei ' Diari di bordo' ma sono un pò datati, e anche nella sezione 'Aree di sosta' ho trovato informazioni contrastanti. Qualcuno di Voi ha fatto
di recente un tour del genere? Ho disponibili 4/5 gg . cosa consigliate tappa fissa a Napoli, cosi la sera si fà un giretto e ci si sposta con i mezzi , oppure di volta in volta spostare il camper. Ho visto che Caserta nei pressi della reggia non offre molto. Attendo consigli. Grazie.
...
Ciao, noi a Caserta ci siamo fermati al Feudo di San Martino, molto comodo, ma spartano, a Pompei al camping fortuna Village e a Napoli al parcheggio IPM.
Ci siamo trovati bene in tutti e tre, ma a Napoli noi ci siamo fermati una settimana, per noi appena sufficiente per vederla quasi tutta.
Se ti fermi poco forse è meglio il parcheggio al porto mi sembra si chiama la rondine.
Da Pompei puoi muoverti con la circumvesuviana e anche arrivare a Napoli, anche se ci sono molto disservizi noi siamo stati fortunati, per andare a Ercolano è stata molto puntuale.
Ciao Giovanna.
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 16:50:34
In risposta al messaggio di globetrotter del 21/02/2019 alle 16:10:33

Salve a tutti. Vorrei fare un giro come specificato nel titolo. Ho cercato nei ' Diari di bordo' ma sono un pò datati, e anche nella sezione 'Aree di sosta' ho trovato informazioni contrastanti. Qualcuno di Voi ha fatto
di recente un tour del genere? Ho disponibili 4/5 gg . cosa consigliate tappa fissa a Napoli, cosi la sera si fà un giretto e ci si sposta con i mezzi , oppure di volta in volta spostare il camper. Ho visto che Caserta nei pressi della reggia non offre molto. Attendo consigli. Grazie.
...
Ciao:
per Napoli area di sosta Camaldoli, da li facilmente in centro;
per Pompei, area di sosta in via Antonio Segni o campeggio Zeus in via Villa dei Misteri;
per Sorrento campeggio Nube d'Argento in via Capo;
per la Reggia di Caserta area sosta Feudo San Martino.

Queste sono le aree che userò per il mio viaggio. Ovviamente ce ne sono altre, tipo a Napoli (area di sosta Castagnaro - Pozzuoli) o a Pompei altri campeggi (camping Spartacus in via Plinio).

Ciao, Simone

Simone
Helix Camper Galibier 620S
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 17:23:20
Intanto grazie per i suggerimenti. Noi saremo 3 camper pertanto pensavamo di fermarci in un posto e poi girare con i mezzi pubblici. percui Napoli sembrava la sosta più consona per poi fare 4 passi la sera dopo cena. Valuterò con calma i suggerimenti in attesa di altri consigli. Grazie ancora
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 19:37:22
x Simo, la AA Camaldoli - Napoli - non è ben collegata con il centro (mi riferisco dalla AA alla metro), se mettessero a disposizione una navetta sarebbe ottima. Il Castagnaro, invece, si trova a Pozzuoli, 11 km da Na, ma dispongono di navetta per la metropolitana. La più comoda è IPM a Napoli, ma non è una AA ma un P.

x globtrotter - la reggia di caserta è praticamente in centro città, quindi una passeggiata si può fare. Ti consiglio di visitare anche il sito di San Leucio - seterie reali - e merita anche CAserta vecchia, borgo medievali con molti ristorantini.

Su Na, come osservato da gio, una settimana non basta...magari ora un assaggio. 
Ciao
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Previous Next
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 20:30:42
Grazie per le preziose informazioni. Vedo dal tuo profilo che sei di Napoli.So bene che  per conoscere questa città non basterebbe una settimana ma purtroppo l tempo è tiranno. Io ho dei vaghi ricordi perche' nel 1978 ero militare a San Giorgio a Cremano.
 E' mia intenzione  visitare anche il Cristo velato che non so dove si trova. dovrò prendere informazioni in merito.Anzi se qualcuno sà parli pure.wink. Come ho sentito essere bella ed interessante la Napoli sotterranea.

Modificato da globetrotter il 21/02/2019 alle 20:38:11
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1632
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 08:27:31
Se a Caserta vi interessa "solo" la reggia potreste ipotizzare una visita di 4-6 ore. Arrivando in mattinata potreste posteggiare il camper nel posteggio interrato che c'è lì davanti, fare la visita e poi spostarvi definitivamente a Napoli.
Noi siamo stati all'IPM e da lì, causa malservizio della linea 4, andavamo e tornavamo dal centro in taxi. (magari concorda prima il costo della tratta per evitare che qualche furbetto faccia giri "panoramici" per guadagnare qualche euro in più)
Altra soluzione è quella di stare in uno dei campeggi di pompei e da lì spostarsi con la circumvesuviana, però avrai problemi con le eventuali visite notturne alla città, in quanto non so quando si fermi la circumvesuviana alla notte...
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 08:36:55
In risposta al messaggio di doppioross del 21/02/2019 alle 19:37:22

x Simo, la AA Camaldoli - Napoli - non è ben collegata con il centro (mi riferisco dalla AA alla metro), se mettessero a disposizione una navetta sarebbe ottima. Il Castagnaro, invece, si trova a Pozzuoli, 11 km da Na, ma
dispongono di navetta per la metropolitana. La più comoda è IPM a Napoli, ma non è una AA ma un P. x globtrotter - la reggia di caserta è praticamente in centro città, quindi una passeggiata si può fare. Ti consiglio di visitare anche il sito di San Leucio - seterie reali - e merita anche CAserta vecchia, borgo medievali con molti ristorantini. Su Na, come osservato da gio, una settimana non basta...magari ora un assaggio.  Ciao
...
Ciao e grazie per la info. Non c'è il bus fuori l'area Camaldoli che la collega con la metrò?

Simone
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 09:30:53
Ciao, come avrai capito il tallone di Achille a Napoli sono i trasporti.
Noi siamo stati fortunati abbiamo aspettato il 4 al massimo per una ventina di minuti, ma c'era chi lo aspettava da un'ora.
Per ovviare al problema 4 se scendi alla fermata successiva (poche centinaia di metri) hai a disposizione altri bus che vanno in centro. Se siete in parecchi forse il taxi può essere un'idea.
Come visita mi permetto di consigliarti le Catacombe di San Gennaro e di San Gaudioso, sono molto belle e centro di un progetto molto importante per Napoli.
Il Cristo velato è bellissimo, ma come potrai immaginare c'è sempre una fila interminabile, dato che siete in parecchi forse ti consiglio di prenotare. Noi in due siamo passati alla mattina e la fila era lunghissima, siamo tornati alle 14 e non c'era praticamente nessuno.
Ciao Giovanna.
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 11:21:25
IPM ha carico acqua?

Simone
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 13:57:15
In risposta al messaggio di simo il 4 del 22/02/2019 alle 11:21:25

IPM ha carico acqua?
Ha il cs, acqua e corrente.
Ciao Giovanna.
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 14:02:38
In risposta al messaggio di simo il 4 del 22/02/2019 alle 08:36:55

Ciao e grazie per la info. Non c'è il bus fuori l'area Camaldoli che la collega con la metrò?
Noi ci siamo stati all'area di Camaldoli, bella ma purtroppo scomoda perchè il bus passa poco frequentemente, gli avevo suggerito di fare una navetta che porta magari alla metro, speriamo che riescano ad organizzarsi perchè l'area di sosta secondo me è ottima.

--
Non può piovere per sempre
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 15:59:22
In risposta al messaggio di emiliano69 del 22/02/2019 alle 14:02:38

Noi ci siamo stati all'area di Camaldoli, bella ma purtroppo scomoda perchè il bus passa poco frequentemente, gli avevo suggerito di fare una navetta che porta magari alla metro, speriamo che riescano ad organizzarsi perchè l'area di sosta secondo me è ottima.
Ciao!
Quanto "poco frequentemente"?
Grazie, Simone

Simone
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 16:05:33
In risposta al messaggio di simo il 4 del 22/02/2019 alle 15:59:22

Ciao! Quanto poco frequentemente? Grazie, Simone
Simone troppo, troppo, troppo poco frequentemente; e soprattutto con affidabilità "random".
E te lo dice uno che a Napoli ci è nato e vissuto; gli unici mezzi che funzionano sono quelli su ferro, funicolari in primis, tutto il resto è da dimenticare
Paolo DR
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 16:37:46
In risposta al messaggio di PDR del 22/02/2019 alle 16:05:33

Simone troppo, troppo, troppo poco frequentemente; e soprattutto con affidabilità random. E te lo dice uno che a Napoli ci è nato e vissuto; gli unici mezzi che funzionano sono quelli su ferro, funicolari in primis, tutto il resto è da dimenticare
Quindi che punto sosta mi consigli?

Simone
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 18:17:32
Sto valutando la possibilità della sosta al camping Zeus e poi muoverci con la circumvesuviana .Chissà.. forse c'e anche qualche abbonamento che ci permette di risparmiare
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 18:23:24
In risposta al messaggio di simo il 4 del 22/02/2019 alle 11:21:25

IPM ha carico acqua?
XGIO 60 mi dai qualche indicazione sul Cristo velato?
Dove si trova, sono solo visite guidate o anche visite libere. Grazie
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 20:07:14
ho notizie nuove, il bus da IPM da 4 è diventato 604, questi gli orari

Prima ed ultima partenza  
feriale
05:30 - 23:40
sabato
05:30 - 23:10
festivo
05:30 - 23:10
Periodicità media in minuti
feriale
17
sabato
21
festivo
27
Come saggiamente detto da Gio ci sono altre soluzioni. Se si percorrono 400 mt (in discesa) si arriva ad un punto di convergenza di più strade con una fermata in cui puoi prendere oltre il 604, il 168, 178, c63, insomma uno qualsiasi TRANNE il 190. Portano tutti in centro, intendendo Museo nazionale e piazza Dante. A salire analogamente. Ricordo che da IPM si è vicini al bosco e museo di capodimonte. Sempre nelle vicinanze c'è la basilica di capodimonte ed accanto le catacombe di San Gennaro. Se andate sul sito 

http://www.catacombedinapoli.it

potete prenotare un tour piacevolissimo che, in alcuni casi si estende alle catacombe di san Gaudioso e il cimitero delle fontanelle (curiosate sul web, sono posti incredibili).

Cristo velato si trova in centro storico, vicino alla Piazza San Domenico, prenota on line

questi sono solo spunti, navigate sul web e cercate, per approfondimenti potete scrivermi.

quelche brochure su incampania.com
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 20:29:52
In risposta al messaggio di globetrotter del 22/02/2019 alle 18:23:24

XGIO 60 mi dai qualche indicazione sul Cristo velato? Dove si trova, sono solo visite guidate o anche visite libere. Grazie
Ciao, il Cristo velato è in pieno centro nella Cappella Sansevero e puoi entrare senza visita guidata.
Se ti fermi all'IPM alle catacombe San Gennaro e al museo Capodimonte puoi andare a piedi.
Ciao Giovanna.
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 21:02:02
se ti interessa visita questo sito che propone un itinerario guidato originale e di grande interesse  

http://www.catacombedinapoli.it...

p.s. la prima cosa che consiglio di vedere a napoli è il museo di san martino
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 12:50:11
In risposta al messaggio di globetrotter del 21/02/2019 alle 17:23:20

Intanto grazie per i suggerimenti. Noi saremo 3 camper pertanto pensavamo di fermarci in un posto e poi girare con i mezzi pubblici. percui Napoli sembrava la sosta più consona per poi fare 4 passi la sera dopo cena. Valuterò con calma i suggerimenti in attesa di altri consigli. Grazie ancora
Vi è già stato detto tutto...  ma se volete  passeggiare in centro di Napoli dopo cena o prima di cena consiglio senza dubbio il parcheggio le rondini al porto sei praticamente nel cuore della città. Da tener  conto che è solo un parcheggio promiscuo auto ed altri mezzi e che per una sosta lunga bisogna avere autonomia, perché non c'è nessun servizio. L'area di sosta IPM ai colli aminei è attrezzata e dista poco dal centro raggiungibile con bus e/o metro la cui stazione si trova alla zona ospedaliera. Buone vacanze.
P.s. Non mancate di visitare il centro storico di Napoli patrimonio dell'umanità. Il consiglio che sento di darvi e di fare sosta  a Napoli e spostarvi a Pompei con la circumvesuviana e a Caserta con il treno f.s. O bus. 

Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link