CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Castello di Zumelle

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 901
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 09:50:39
Buongiorno avremmo idea di passare a visitare il Castello di Zumelle, in provincia di Belluno, ma da quel che leggo sul COL e vedo su Google mi sembra che la strada per accede al parcheggio camper del Castello, non sia proprio agevole, qualcuno che ci è stato mi potrebbe dire se fattile con camper di oltre 7 metri, oppure se ci sono altre possibilità di sosta nelle vicinanze, la sosta sarebbe per una notte.

Grazie smiley
Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
18
Camperlaia
Camperlaia
05/05/2007 25
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 10:57:51
In risposta al messaggio di matrix1966 del 23/09/2020 alle 09:50:39

Buongiorno avremmo idea di passare a visitare il Castello di Zumelle, in provincia di Belluno, ma da quel che leggo sul COL e vedo su Google mi sembra che la strada per accede al parcheggio camper del Castello, non sia
proprio agevole, qualcuno che ci è stato mi potrebbe dire se fattile con camper di oltre 7 metri, oppure se ci sono altre possibilità di sosta nelle vicinanze, la sosta sarebbe per una notte. Grazie Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
...
Ti parlo della nostra indimenticabile esperienza, luglio 2008, camper 6,50 m. 2800 tdi. Pur consci della difficoltà abbiamo comunque provato a salire con l'intenzione di fermarci per la notte, ma nel punto più stretto e con la pendenza maggiore abbiamo incrociato proprio il fuoristrada del gestore della struttura turistica adiacente al castello. Attimi di panico! Dopo interminabili minuti di tensione siamo riusciti a scendere in retromarcia e a trovare un minuscolo varco per fare dietro front e tornare all'inizio della strada, lasciare il camper e proseguire a piedi verso il castello (2 km circa). Peccato perché l'area di sosta è molto carina e tranquilla. 
Conclusione personale: sconsigliato ai mezzi di notevoli dimensioni e ai...deboli di cuore.
Flavio
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 901
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 11:18:22
Grazie Camperlaia dell' esperienza riportata, quindi salire diciamo sarebbe sconsigliato, ma visto che parli di parcheggio mi sapresti dire dove hai parcheggiato, e dove sei stato c'è la possibilità di sostare la notte ?
Hai per caso visitato anche la Grotta segnalata lungo la strada per il castello ?

Grazie
Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
20
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 12:25:54

Buongiorno avremmo idea di passare a visitare il Castello di Zumelle, in provincia di Belluno, ma da quel che leggo sul COL e vedo su Google mi sembra che la strada per accede al parcheggio camper del Castello, non sia
proprio agevole, qualcuno che ci è stato mi potrebbe dire se fattile con camper di oltre 7 metri, oppure se ci sono altre possibilità di sosta nelle vicinanze, la sosta sarebbe per una notte. Grazie Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
...
Ciao,
in effetti la strada per arrivare al castello è stretta e se trovi traffico vai in grosse difficoltà.
Potresti chiedere a Deola, che ha un grande parcheggio nella frazione Tiago, se ti fa parcheggiare (non so se vuoi fare anche pernottamento) e proseguire a piedi per la grotta e il castello (c'è anche il ristorante, controlla le aperture). In zona aree di sosta a Belluno, Feltre (non perdere la cittadina, molto bella) Borgo Valbelluna (un po' triste).
Se hai bisogno di altre info chiedi.
Massimo.

17
sky40
sky40
06/03/2008 83
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 12:28:29

...
Ciao, ho fatto domenica scorsa questa strada da Mel, via Nave, con un Exis I 580, largo 2,21 e lungo 6,99 mt., da dimenticare! strada trafficata per il giorno festivo, stretta dopo Tiago, con pendenze del 10% e banchine incerte, in almeno un paio di casi bloccato il traffico e risolto poi con non poche manovre tanto che appena potuto e cioè soltanto all'incrocio dietro la chiesetta ho fatto passare le macchine e girato il camper per tornare indietro lasciando la visita a tempi migliori (e non con il camper !). Consiglio un'occhiata su Google maps per farti l'idea così puoi vedere anche l'area di sosta
sky40

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 14:43:43
In risposta al messaggio di sky40 del 23/09/2020 alle 12:28:29

Ciao, ho fatto domenica scorsa questa strada da Mel, via Nave, con un Exis I 580, largo 2,21 e lungo 6,99 mt., da dimenticare! strada trafficata per il giorno festivo, stretta dopo Tiago, con pendenze del 10% e banchine incerte,
in almeno un paio di casi bloccato il traffico e risolto poi con non poche manovre tanto che appena potuto e cioè soltanto all'incrocio dietro la chiesetta ho fatto passare le macchine e girato il camper per tornare indietro lasciando la visita a tempi migliori (e non con il camper !). Consiglio un'occhiata su Google maps per farti l'idea così puoi vedere anche l'area di sosta
...
Interessante..mai sentito. Che belle scoperte si fanno avendo il camper e leggendo il forum, sto scoprendo posti nuovi a un ora da casa.
Ho guardato con maps, l ultimo tratto dalla chiesetta al parcheggio mi sembra fattibile (ho un  6m camper per carita) non sembra lungo il tratto e vedo diversi slarghi lungo il percorso.
quindi la difficoltà sarebbe forse prima? Meglio arrivare da ponte valmaor o da tiago? Sicursmente sarebbe miglio arrivare in serata quindi mi sembra di capire ed evitare le domeniche? Quando faranno qualche evento che mi ispira sicuramente ci vado. Gia segnato in agenda.wink

Modificato da Man84 il 23/09/2020 alle 14:45:34
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 15:01:39
In risposta al messaggio di sky40 del 23/09/2020 alle 12:28:29

Ciao, ho fatto domenica scorsa questa strada da Mel, via Nave, con un Exis I 580, largo 2,21 e lungo 6,99 mt., da dimenticare! strada trafficata per il giorno festivo, stretta dopo Tiago, con pendenze del 10% e banchine incerte,
in almeno un paio di casi bloccato il traffico e risolto poi con non poche manovre tanto che appena potuto e cioè soltanto all'incrocio dietro la chiesetta ho fatto passare le macchine e girato il camper per tornare indietro lasciando la visita a tempi migliori (e non con il camper !). Consiglio un'occhiata su Google maps per farti l'idea così puoi vedere anche l'area di sosta
...
Ho guardato anche prima, effettivamente è strettina, sembra forse un po più bella arrivando da tiago anche se ci sono più curve. Essendo a poco più di un ora da casa forse è meglio andarci in macchina sad. 
vediamo altri cosa dicono 
6
Claudiomelk
Claudiomelk
14/03/2019 51
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 17:11:04

...
Ciao , l'anno scorso ci sono andato due volte a poche settimane di distanza con il mio mezzo ( motorhome ) lungo mt. 7,44 . Salita impegnativa , ma non impossibile , una delle due occasioni è stata sotto la pioggia e ho utilizzato il Traction plus che si è rivelato molto efficace . L'area di sosta è per pochi posti  , ma ne ho sempre trovato di liberi . E' immersa nel verde e a due passi dal castello che merita una visita , soprattutto per i bambini . Concludendo : per salire senza tirare troppi moccoli è bene scegliere un orario mattiniero o tardo serale , se sali nel pomeriggio quando gli altri scendono sei fottuto , credo che la misura del mio mezzo sia la massima per salire in sicurezza , oltre è per grandi piloti . 
Buona visita.
Claudio

Claudiomelk
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 901
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 17:49:39
Grazie Claudiomelk
In effetti stavo valundo anch'io di salire la mattina presto o la sera tardi, anche il mio mezzo è 7.40 ma senza traction plus speriamo non piova. 
​​​
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 18:55:31
In risposta al messaggio di Claudiomelk del 23/09/2020 alle 17:11:04

Ciao , l'anno scorso ci sono andato due volte a poche settimane di distanza con il mio mezzo ( motorhome ) lungo mt. 7,44 . Salita impegnativa , ma non impossibile , una delle due occasioni è stata sotto la pioggia e ho
utilizzato il Traction plus che si è rivelato molto efficace . L'area di sosta è per pochi posti  , ma ne ho sempre trovato di liberi . E' immersa nel verde e a due passi dal castello che merita una visita , soprattutto per i bambini . Concludendo : per salire senza tirare troppi moccoli è bene scegliere un orario mattiniero o tardo serale , se sali nel pomeriggio quando gli altri scendono sei fottuto , credo che la misura del mio mezzo sia la massima per salire in sicurezza , oltre è per grandi piloti .  Buona visita. Claudio  
...
Si questo si, in caso di dubbi guardo sempre maps e scelgo come hai detto tu orari dove difficilmente si incrociano machine anche se con lo scuro in montagna mia moglie storce un po il naso ma a volte è la scelta sicuramente più azzeccata per non incastrarsi che penso sia molto peggio.La pendenza penso non sia un problema, ovvio che se piove neanche ci vado.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link