In risposta al messaggio di matrix1966 del 23/09/2020 alle 09:50:39Ti parlo della nostra indimenticabile esperienza, luglio 2008, camper 6,50 m. 2800 tdi. Pur consci della difficoltà abbiamo comunque provato a salire con l'intenzione di fermarci per la notte, ma nel punto più stretto e con la pendenza maggiore abbiamo incrociato proprio il fuoristrada del gestore della struttura turistica adiacente al castello. Attimi di panico! Dopo interminabili minuti di tensione siamo riusciti a scendere in retromarcia e a trovare un minuscolo varco per fare dietro front e tornare all'inizio della strada, lasciare il camper e proseguire a piedi verso il castello (2 km circa). Peccato perché l'area di sosta è molto carina e tranquilla.
Buongiorno avremmo idea di passare a visitare il Castello di Zumelle, in provincia di Belluno, ma da quel che leggo sul COL e vedo su Google mi sembra che la strada per accede al parcheggio camper del Castello, non siaproprio agevole, qualcuno che ci è stato mi potrebbe dire se fattile con camper di oltre 7 metri, oppure se ci sono altre possibilità di sosta nelle vicinanze, la sosta sarebbe per una notte. Grazie Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
In risposta al messaggio di matrix1966 del 23/09/2020 alle 09:50:39Ciao,
Buongiorno avremmo idea di passare a visitare il Castello di Zumelle, in provincia di Belluno, ma da quel che leggo sul COL e vedo su Google mi sembra che la strada per accede al parcheggio camper del Castello, non siaproprio agevole, qualcuno che ci è stato mi potrebbe dire se fattile con camper di oltre 7 metri, oppure se ci sono altre possibilità di sosta nelle vicinanze, la sosta sarebbe per una notte. Grazie Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
In risposta al messaggio di matrix1966 del 23/09/2020 alle 09:50:39Ciao, ho fatto domenica scorsa questa strada da Mel, via Nave, con un Exis I 580, largo 2,21 e lungo 6,99 mt., da dimenticare! strada trafficata per il giorno festivo, stretta dopo Tiago, con pendenze del 10% e banchine incerte, in almeno un paio di casi bloccato il traffico e risolto poi con non poche manovre tanto che appena potuto e cioè soltanto all'incrocio dietro la chiesetta ho fatto passare le macchine e girato il camper per tornare indietro lasciando la visita a tempi migliori (e non con il camper !). Consiglio un'occhiata su Google maps per farti l'idea così puoi vedere anche l'area di sosta
In risposta al messaggio di sky40 del 23/09/2020 alle 12:28:29Interessante..mai sentito. Che belle scoperte si fanno avendo il camper e leggendo il forum, sto scoprendo posti nuovi a un ora da casa.
Ciao, ho fatto domenica scorsa questa strada da Mel, via Nave, con un Exis I 580, largo 2,21 e lungo 6,99 mt., da dimenticare! strada trafficata per il giorno festivo, stretta dopo Tiago, con pendenze del 10% e banchine incerte,in almeno un paio di casi bloccato il traffico e risolto poi con non poche manovre tanto che appena potuto e cioè soltanto all'incrocio dietro la chiesetta ho fatto passare le macchine e girato il camper per tornare indietro lasciando la visita a tempi migliori (e non con il camper !). Consiglio un'occhiata su Google maps per farti l'idea così puoi vedere anche l'area di sosta
In risposta al messaggio di sky40 del 23/09/2020 alle 12:28:29Ho guardato anche prima, effettivamente è strettina, sembra forse un po più bella arrivando da tiago anche se ci sono più curve. Essendo a poco più di un ora da casa forse è meglio andarci in macchina
Ciao, ho fatto domenica scorsa questa strada da Mel, via Nave, con un Exis I 580, largo 2,21 e lungo 6,99 mt., da dimenticare! strada trafficata per il giorno festivo, stretta dopo Tiago, con pendenze del 10% e banchine incerte,in almeno un paio di casi bloccato il traffico e risolto poi con non poche manovre tanto che appena potuto e cioè soltanto all'incrocio dietro la chiesetta ho fatto passare le macchine e girato il camper per tornare indietro lasciando la visita a tempi migliori (e non con il camper !). Consiglio un'occhiata su Google maps per farti l'idea così puoi vedere anche l'area di sosta
In risposta al messaggio di matrix1966 del 23/09/2020 alle 09:50:39Ciao , l'anno scorso ci sono andato due volte a poche settimane di distanza con il mio mezzo ( motorhome ) lungo mt. 7,44 . Salita impegnativa , ma non impossibile , una delle due occasioni è stata sotto la pioggia e ho utilizzato il Traction plus che si è rivelato molto efficace . L'area di sosta è per pochi posti , ma ne ho sempre trovato di liberi . E' immersa nel verde e a due passi dal castello che merita una visita , soprattutto per i bambini . Concludendo : per salire senza tirare troppi moccoli è bene scegliere un orario mattiniero o tardo serale , se sali nel pomeriggio quando gli altri scendono sei fottuto , credo che la misura del mio mezzo sia la massima per salire in sicurezza , oltre è per grandi piloti .
In risposta al messaggio di Claudiomelk del 23/09/2020 alle 17:11:04Si questo si, in caso di dubbi guardo sempre maps e scelgo come hai detto tu orari dove difficilmente si incrociano machine anche se con lo scuro in montagna mia moglie storce un po il naso ma a volte è la scelta sicuramente più azzeccata per non incastrarsi che penso sia molto peggio.La pendenza penso non sia un problema, ovvio che se piove neanche ci vado.
Ciao , l'anno scorso ci sono andato due volte a poche settimane di distanza con il mio mezzo ( motorhome ) lungo mt. 7,44 . Salita impegnativa , ma non impossibile , una delle due occasioni è stata sotto la pioggia e houtilizzato il Traction plus che si è rivelato molto efficace . L'area di sosta è per pochi posti , ma ne ho sempre trovato di liberi . E' immersa nel verde e a due passi dal castello che merita una visita , soprattutto per i bambini . Concludendo : per salire senza tirare troppi moccoli è bene scegliere un orario mattiniero o tardo serale , se sali nel pomeriggio quando gli altri scendono sei fottuto , credo che la misura del mio mezzo sia la massima per salire in sicurezza , oltre è per grandi piloti . Buona visita. Claudio