CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Cave di marmo a Carrara

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2025 alle: 18:20:37
Sarei interessato ad una visita alle famose cave. Qualcuno c'è stato?
Indicazioni e suggerimenti per la visita e la sosta sarebbero molto graditi. Grazie.
12
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2025 alle: 18:42:39
In risposta al messaggio di globetrotter del 30/01/2025 alle 18:20:37

Sarei interessato ad una visita alle famose cave. Qualcuno c'è stato? Indicazioni e suggerimenti per la visita e la sosta sarebbero molto graditi. Grazie.
Bella idea! Non sapevo che si potessero visitare. Purtroppo non ti posso aiutare ma sono interessato anch'io.
Logo%20Antonio(965).png
Antopat
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4163
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2025 alle: 18:51:32
Ma seriamente o state scherzando?
12
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2025 alle: 19:15:03
In risposta al messaggio di gianninotopo del 30/01/2025 alle 18:51:32

Ma seriamente o state scherzando?
Perché lo chiedi?
Ritieni che sia poco/nulla interessante? Pensi che sia pericoloso?
Avevo visto tempo fa in TV un servizio sulle cave di Carrara e mi sono sembrate degne di una visita, se è possibile, perché no?
Logo%20Antonio(967).png
Antopat
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12913
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2025 alle: 19:46:35
In risposta al messaggio di globetrotter del 30/01/2025 alle 18:20:37

Sarei interessato ad una visita alle famose cave. Qualcuno c'è stato? Indicazioni e suggerimenti per la visita e la sosta sarebbero molto graditi. Grazie.
Noi ci siamo stati molte volte , l'ultima l'estate scorsa.

https://www.dedalostone.com/it/...

qua ti puoi fare un'idea. 
Bellissima quella dei Fantiscritti , come lo è una visita con degustazione del Lardo di Colonnata (quello vero) nell'omonima località. 
Quando siete in zona ,incontrerete probabilmente degli ex cavatori che si offriranno di accompagnarvi a piedi o in fuoristrada dentro qualche cava. Trattate e decidete voi....
Non tutte le zone sono di libero accesso, anzi .
Se poi avete voglia di camminare , ci sono dei percorsi, che salgono dalla zona di Campocatino ( dove è stato girato Il mio West) e che permettono di vedere le cave dall'alto in uno spettacolo unico.
​​Per la sosta posso aiutarti poco perché io faccio sempre e solo sosta libera ed in zona hai solo l'imbarazzo della scelta ,basta sapersi accontentare .
Se avete più giorni vi consiglio un giro anche sul Monte Forato ,lasciando il camper a Fornovolasco.
Gianluca 

""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""

EVENTO 23/06/25

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Apparizione della Madonna delle grazie

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

PROMO fino al 30/06/25

Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Veneto
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Chioggia (VE)

Basta code! Niente più stress da traffico!

18
mberta
mberta
26/08/2006 454
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2025 alle: 21:57:36
Noi abbiamo visitato diverse volte in camper le cave, salendo da Carrara direzione Colonnata,  la strada è impegnativa, prima di Colonnata c'è un grande parcheggio ed anni fa c'era una navetta che portava alla cava scuola... (dall'ultima volta sono passati  diversi anni  per cui conviene informarsi presso apt di Carrara per controllo).
Altra possibilità, si può sostare all'area camper Lunezia  di  Marina di Carrara  ed organizzarsi con un tour cave,  tutto più semplice...ma ovvio si spende qualche euro in più....
mario
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4163
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2025 alle: 22:11:49
In risposta al messaggio di Antopat del 30/01/2025 alle 19:15:03

Perché lo chiedi? Ritieni che sia poco/nulla interessante? Pensi che sia pericoloso? Avevo visto tempo fa in TV un servizio sulle cave di Carrara e mi sono sembrate degne di una visita, se è possibile, perché no?
Pensavo fosse sia di poco interessante e anche non praticabile per via della pericolosità, prendo atto del fatto che mi sbagliavo anche se, vedendo dall'esterno, non mi appassiona molto l'idea
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27656
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2025 alle: 23:51:09
fatto anni fa e sostato nel P prima di Collonata 
Impressionannte la vista .Se poi fai memoria alli gironi della Divina commedia ...giorni prima sostato alla Pietra di Bismantova altro collegamento al grande Poeta .
.
17382776097553185135930483372863.jpg
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 30/01/2025 alle 23:54:12
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27656
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2025 alle: 00:09:39
In risposta al messaggio di salito del 30/01/2025 alle 23:51:09

fatto anni fa e sostato nel P prima di Collonata  Impressionannte la vista .Se poi fai memoria alli gironi della Divina commedia ...giorni prima sostato alla Pietra di Bismantova altro collegamento al grande Poeta . .
come per tutte le cose se c'è la curiosità...
https://www.camperonline.it/for...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2025 alle: 17:34:12
In risposta al messaggio di sport15 del 30/01/2025 alle 19:46:35

Noi ci siamo stati molte volte , l'ultima l'estate scorsa. qua ti puoi fare un'idea.  Bellissima quella dei Fantiscritti , come lo è una visita con degustazione del Lardo di Colonnata (quello vero) nell'omonima località. 
Quando siete in zona ,incontrerete probabilmente degli ex cavatori che si offriranno di accompagnarvi a piedi o in fuoristrada dentro qualche cava. Trattate e decidete voi.... Non tutte le zone sono di libero accesso, anzi . Se poi avete voglia di camminare , ci sono dei percorsi, che salgono dalla zona di Campocatino ( dove è stato girato Il mio West) e che permettono di vedere le cave dall'alto in uno spettacolo unico. ​​Per la sosta posso aiutarti poco perché io faccio sempre e solo sosta libera ed in zona hai solo l'imbarazzo della scelta ,basta sapersi accontentare . Se avete più giorni vi consiglio un giro anche sul Monte Forato ,lasciando il camper a Fornovolasco. Gianluca   
...
Grazie a tutti dell'attenzione e dei consigli di cui farò sicuramente tesoro. Voglio condividere, con chi ne fosse interessato, il risultato di alcune delle ricerche in merito, www.carraramarbletour.it. Mi sembra molto interessante. Hanno anche un parcheggio riservato agli escursionisti dove possono sostare oltre alle auto Pullman e camper.

14
2assi
2assi
16/05/2011 3501
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2025 alle: 14:41:07
In risposta al messaggio di globetrotter del 31/01/2025 alle 17:34:12

Grazie a tutti dell'attenzione e dei consigli di cui farò sicuramente tesoro. Voglio condividere, con chi ne fosse interessato, il risultato di alcune delle ricerche in merito, www.carraramarbletour.it. Mi sembra molto interessante. Hanno anche un parcheggio riservato agli escursionisti dove possono sostare oltre alle auto Pullman e camper.  
Ti avevo scritto ma non hai letto. Vai vai in quel parcheggio, poi metti le foto al rientro surprise
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27656
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2025 alle: 18:31:12
In risposta al messaggio di salito del 30/01/2025 alle 23:51:09

fatto anni fa e sostato nel P prima di Collonata  Impressionannte la vista .Se poi fai memoria alli gironi della Divina commedia ...giorni prima sostato alla Pietra di Bismantova altro collegamento al grande Poeta . .
noi abbiamo gironzolato li tra la Pietra di Bismantova (3giorni) e Colonnata le cave Massa e mare una spiata al mare ( si c'era) una settimana per cave 

https://www.marmotour.eu/

ma erano un paio di anni fa da come si leggono le date nel tread che ho lincato 
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2025 alle: 18:43:09
In risposta al messaggio di salito del 03/02/2025 alle 18:31:12

noi abbiamo gironzolato li tra la Pietra di Bismantova (3giorni) e Colonnata le cave Massa e mare una spiata al mare ( si c'era) una settimana per cave  ma erano un paio di anni fa da come si leggono le date nel tread che ho lincato 
Scusa  2ASSI, ma non ho trovato il tuo messaggio. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.