quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 21/05/2012 11:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> una annosa domanda, se il camper parcheggiato nel posto auto eccede dalle strisce, che succede ?
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 21/05/2012 12:04:35 (> Se ne e' gia' discusso molto (anche ultimamente) nel forum (facendo "cerca" troverai di tutto e di piu'... [;)]) cmq e riassumendo brevemente : 1) in tale situazione (sbordo dallo stallo) si e' ovviamente in contravvenzione (ma per tutti, p.e. anche i SUV ... [}:)]) 2) ma quello che deve (dovrebbe...) avvenire e' che vengano messi a disposizione stalli adeguati ANCHE per camper (o per meglio dire per veicoli piu' grandi delle "normali" autovetture) questo sempre cosi' come chiaramente indicato dai Ministeri competenti (cosi' come sempre indicato p.e. nella gia' prima citata circolare del Ministero degli Interni nr. 277 del 15/01/2008 disponibile p.e. inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.movimentocamperisti....
) Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 21/05/2012 12:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che fino alla scorsa settimana esisteva a Marina di Bibbona,posti auto in abbondanza,oltre il necessario (mai visto il parcheggio auto pieno)e quei 20/25 posti adatti per camper. Luca
quote:Risposta al messaggio di Sauro64 inserito in data 21/05/2012 11:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al signor Sindaco ho fornito la motivazione di chiudere il parcheggio auto(sempre pieno di preservativi lasciati da tante brave persone civili)pensi che lo chiuda? Smettiamo di demonizzare sempre i camperisti...non ci cono camperisti bravi e meno bravi...ci sono persone civili e meno civili,il camper non c'entra niente. Luca
quote:Risposta al messaggio di Sauro64 inserito in data 21/05/2012 12:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhe, i forum sono fatti cosi', si interloquisce anche se non ci si conosce di persona... e poi io sono su questo forum da parecchi anni e se tutte le volte che discuto con qualcuno mi dovessi "presentare" ... [:0] Per il resto e venendo al dunque, premesso che di incivili se ne trovano purtroppo ovunque e non solo tra i camperisti, come forse avrai letto concordo pienamente con te con il fatto che si debba mantenere comportamenti non solo a norma ma soprattutto civili. Ma a tal riguardo non posso far altro che ribadire che la legge deve essere rispettata da tutti (quindi non solo dai camperisti bensi' anche dalle amm. comunali) e chi sbaglia e' giusto/corretto venga sanzionato. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di domax inserito in data 21/05/2012 23:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Dobbiamo andare dove ci vogliono>> Ma cosi' facendo si rischia di poter andare solo sul "Monte Cucco" [:D] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 22/05/2012 09:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Trilly,te pensi che risponda[?]io ne dubito fortemente,comunque tra un paio di giorni gli scrivo ancora...ma dubito,avere tempo ci sarebbe da andare a trovarlo[}:)][}:)][}:)][}:)] Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 22/05/2012 09:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]chiamiamo Striscia la Notizia![:D]
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 22/05/2012 10:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si chiamiamo striscia, ma per cosa? Per portare a conoscenza del grande pubblico gli "illegittimi" trattamenti a cui siamo sottoposti, o per evidenziare il fatto che i camperisti sono incivili? In quel parcheggio, non solo spesso venivano sversate le acque grigie, ma veniva di sovente utilizzato il canale che lo costeggia per scaricare le cassette delle acque nere. Giusto è chiedere che non venga penalizzata una intera categoria a causa di "nemmeno" troppi isolati comportamenti delittuosi, ma cerchiamo anche di capire una amministrazione comunale che nel periodo invernale riesce a gestire con la polizia municipale un territorio vasto ma poco popoloso, ma si ritrova nel periodo estivo a dover fronteggiare una vera e propria invasione, spesso non propriamente pacifica, una uscita, due, tre, dagli dagli per evitare il problema si erade il tutto alla radice, non ci fossero spazi ed attrezzature a d'uopo lo capirei ma ci sono piu camping e AA che bar.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 22/05/2012 12:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dici bene, non ci sono mai stato. Mai come in questo caso vale la conoscenza delle realtà territoriali, in 3 km di costa ci sono: Camping casa di caccia, Camping Le Esperidi, Camping Arcobaleno, Camping Il Gineprino, Camping del forte, Camping Free Beach Camping Free Time Camping il Capannino, Camping Le Capanne Camping i Melograni ed in più una AA di recente costruzione, e tutti dotati di CS svariati stalli in cui parcheggiare sia liberamente che a pagamento disseminati per il paese a anche presso i centri commerciali per agevolare la spesa. E pretendiamo che il comune investa altri soldi per un CS, per evitare che gli incivili, ledano l'immagine della categoria camperisti? Non stiamo un poco esagerando Se c'è un comune pro turismo itinerante questo è Marina di Bibbona, se arrivano a chiudere un parcheggio per camper, state certi che le motivazioni sono valide. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 22/05/2012 12:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco! Qui molte volte sono stata in torto [:D],pur non essendo un'atteggiamento vietato dalla legge lo ritengo poco civile,infatti come Singapore mi ha insegnato, quando ho potuto mi sono attrezzata! [;)] Marco68 i CS ci sono,come sottolinea Peg1,però condivido anch'io la tua proposta se l'avessero fatto,magari in passato,tante brutture si sarebbero evitate...Solo che,alcuni quando sostavano nei parcheggi...volevano far vita da campeggio,e a quanto pare sono stati esaudite le loro necessità. Però come dicevo prima cerchiamo di non farci "guerra" frà di noi,anzi uniamoci per ghettizzare certi comportamenti ,peraltro proprio vietati per legge.