CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Chiusura "Marina di Bibbona"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 53
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 21/05/2012 alle: 12:04:35
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 21/05/2012  11:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> una annosa domanda, se il camper parcheggiato nel posto auto eccede dalle strisce, che succede ?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/05/2012 alle: 12:15:02
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 21/05/2012  12:04:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se ne e' gia' discusso molto (anche ultimamente) nel forum (facendo "cerca" troverai di tutto e di piu'... [;)]) cmq e riassumendo brevemente : 1) in tale situazione (sbordo dallo stallo) si e' ovviamente in contravvenzione (ma per tutti, p.e. anche i SUV ... [}:)]) 2) ma quello che deve (dovrebbe...) avvenire e' che vengano messi a disposizione stalli adeguati ANCHE per camper (o per meglio dire per veicoli piu' grandi delle "normali" autovetture) questo sempre cosi' come chiaramente indicato dai Ministeri competenti (cosi' come sempre indicato p.e. nella gia' prima citata circolare del Ministero degli Interni nr. 277 del 15/01/2008 disponibile p.e. in

http://www.movimentocamperisti....

) Ivanoid="blue">
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 21/05/2012 alle: 12:21:34
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 21/05/2012  12:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che fino alla scorsa settimana esisteva a Marina di Bibbona,posti auto in abbondanza,oltre il necessario (mai visto il parcheggio auto pieno)e quei 20/25 posti adatti per camper. Luca
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 21/05/2012 alle: 12:29:58
quote:Risposta al messaggio di Sauro64 inserito in data 21/05/2012  11:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al signor Sindaco ho fornito la motivazione di chiudere il parcheggio auto(sempre pieno di preservativi lasciati da tante brave persone civili)pensi che lo chiuda? Smettiamo di demonizzare sempre i camperisti...non ci cono camperisti bravi e meno bravi...ci sono persone civili e meno civili,il camper non c'entra niente. Luca
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta Battistelli Renzo
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Previous Next
13
Sauro64
Sauro64
19/02/2012 19
Inserito il 21/05/2012 alle: 12:31:15
Ivano,a parte che personalmente mi infastidisce interloquire con chi nemmeno si presenta ne si sa da dove e da come proviene...,però se lo fai avrai evidentemente le tue buone ragioni,che per carità rispetto anche se non condivido.. Io son daccordo con quello che scrivete sia tu che Luca che gli altri, ma io sono anche una di quelle che "ho visto" e "subito" cosa è capace di fare una certa categoria di camperisti,e vi assicuro farne parte ed essere scambiata e associata ad un certo tipo di persone non mi fà certo piacere. Io sò che legalmente saremmo dalla parte della ragione,il problema è che quel muro dei divieti illegittimi,verrà sfondato con la correttezza in primis da parte nostra e cioè dimostrandogli che siamo persone rispettose delle regole...Poi forse (con una valanga di virgolette) ci verrà dato ciò che ci spetta di diritto! O si vive sulla Luna ( e magari oggi sarebbe anche meglio) o si capisce che ,se poco poco gli si da appunto ,anche un piccolo straccio di appiglio,andrà avanti sempre il loro business con le loro regole anche se ..illegittime. E quanto scritto sopra non è affatto una rassegnazione passiva ad un potere a me superiore (che lo si voglia ammettere o meno),bensì una mobilitazione attiva a migliorarmi ulteriormente miei comportamenti. Perché se c'è una persona a cui "brucia" il non poter andare a Marina di Bibbona in libera,vi assicuro che quella son io...Ho tanto della mia vita là sia come amici che come ricordi.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/05/2012 alle: 14:33:53
quote:Risposta al messaggio di Sauro64 inserito in data 21/05/2012  12:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhe, i forum sono fatti cosi', si interloquisce anche se non ci si conosce di persona... e poi io sono su questo forum da parecchi anni e se tutte le volte che discuto con qualcuno mi dovessi "presentare" ... [:0] Per il resto e venendo al dunque, premesso che di incivili se ne trovano purtroppo ovunque e non solo tra i camperisti, come forse avrai letto concordo pienamente con te con il fatto che si debba mantenere comportamenti non solo a norma ma soprattutto civili. Ma a tal riguardo non posso far altro che ribadire che la legge deve essere rispettata da tutti (quindi non solo dai camperisti bensi' anche dalle amm. comunali) e chi sbaglia e' giusto/corretto venga sanzionato. Ivanoid="blue">
16
Luck78
Luck78
08/04/2009 406
Inserito il 21/05/2012 alle: 16:53:05
Buonasera Sauro, al sindaco di bibbona gli andiamo a dire che in un paese democratico (se ancora lo siamo, ed ho qualche dubbio) manifestare civilmente il proprio dissenso ad una scelta non condivisa mi sembra il minimo, anche se penso non sortisca alcun effetto, ma anche accettare sempre in silenzio le scelte altrui e addossarsi colpe che almemo io come camperista non mi sento di avere, soltanto perchè appartengo ad una categoria, in larga parte composta da persone perbene. io gli scritto ciò Tanti saluti a tutti gli amici camperisti Luca
16
domax
domax
19/04/2009 867
Inserito il 21/05/2012 alle: 23:50:05
Ho sostato a Marina di Bibbona parecchie volte e devo dire che non ho mai avuto grossi problemi anzi, fuori stagione i vigili non mi hanno detto niente nemmeno se occupavo i posti auto. Purtroppo siamo tanti e ingombranti e volere a tutti i costi quello che non è permesso peggiora solo le cose. Dobbiamo andare dove ci vogliono e non il contrario[;)]
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 22/05/2012 alle: 09:09:41
[V]Peccato! In quel parcheggio ci siamo stati solo una volta e mi era piaciuta veramente tanto! Onestamente non vedo perchè abbiano dovuto cancellare i posti camper, assurdo, veramente assurdo! In Toscana non ci sono molte aree vicino al mare... o almeno non ne conosco e mi scoccia veramente tanto dover entrare in un campeggio! [:(!] Luca facci sapere cosa risponde il Sindaco!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/05/2012 alle: 09:36:15
quote:Risposta al messaggio di domax inserito in data 21/05/2012  23:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Dobbiamo andare dove ci vogliono>
> Ma cosi' facendo si rischia di poter andare solo sul "Monte Cucco" [:D] Ivanoid="blue">
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 22/05/2012 alle: 09:47:17
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 22/05/2012  09:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Trilly,te pensi che risponda[?]io ne dubito fortemente,comunque tra un paio di giorni gli scrivo ancora...ma dubito,avere tempo ci sarebbe da andare a trovarlo[}:)][}:)][}:)][}:)] Luca
13
Sauro64
Sauro64
19/02/2012 19
Inserito il 22/05/2012 alle: 10:25:04
Ivano presumo che tu abbia l'intelligenza di capire cosa intendevo presentarsi in un forum. Compilare un profilo con i propri dati,non tutti ovviamente, significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si scrive,significa essere ,pur essendo un contesto virtuale,trasparenti ;-)...A volte anche questo la dice lunga sul nostro modo di essere a comportarsi. La situazione ,illegittima ,che a Marina di Bibbona si è venuta a creare mi auguro non dia spunto alla solita "guerra frà poveri" che tanto piace a chi dispone dei nostri diritti. Come già scritto sono pienamente daccordo con voi, mi fà piacere che chi si sente nel giusto faccia sentire la propria voce,anche se penso ci vorrebbe ben altro... Sono semplicemente arrabbiata e dispiaciuta,proprio perché sono stata tanti anni lì e conosco la situazione. Ma in tutta onestà andare a dire al Sindaco (parlo per me ovviamente) : -Io voglio questo perché mi spetta e lo dice la legge con il tot articolo..Io voglio quest'altro perché mi spetta etc. etc. Per quest'anno non penso proprio di farlo. Nel corso degli anni è stato dato e anche tanto ,ma è stato buttato buona parte alle ortiche perché alcune persone (purtroppo tante) hanno sputato nel piatto nel quale mangiavano. Se proprio la devo dire tutta,parlo solo per Marina di Bibbona,è anche giusto che abbiano dato un giro di vite anche se concordo illegittimo;forse e dico forse, è stato l'unico mezzo,visto che con altri non hanno avuto successo...per fare una scrematura verso chi non porta il rispetto delle regole.Chi adesso andrà lì,si renderà conto che non c'è più spazio per certi conmportamenti....proprio perché non c'è -più spazio! E questo purtroppo come accade spesso a discapito di chi ha sempre portato rispetto per i luoghi e per le leggi. Lo sò e son consapevole che non è il modo giusto e con tutta probabiltà è solo per far "cassa" a chi ne ha interesse....Ma in quella zona negli anni è stato dato veramente tanto e non è stato saputo accogliere.E' un mio modo di vedere la situazione e mi auguro venga rispettato come io rispetto i vostri.Non è un voler a tutti i costi fare l'avvocato del ******,ma semplicemente vedere la situazione da un'altro punto di vista. Saluti Saida
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 22/05/2012 alle: 10:30:04
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 22/05/2012  09:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D]chiamiamo Striscia la Notizia![:D]
peg1
peg1
-
Inserito il 22/05/2012 alle: 11:05:48
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 22/05/2012  10:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si chiamiamo striscia, ma per cosa? Per portare a conoscenza del grande pubblico gli "illegittimi" trattamenti a cui siamo sottoposti, o per evidenziare il fatto che i camperisti sono incivili? In quel parcheggio, non solo spesso venivano sversate le acque grigie, ma veniva di sovente utilizzato il canale che lo costeggia per scaricare le cassette delle acque nere. Giusto è chiedere che non venga penalizzata una intera categoria a causa di "nemmeno" troppi isolati comportamenti delittuosi, ma cerchiamo anche di capire una amministrazione comunale che nel periodo invernale riesce a gestire con la polizia municipale un territorio vasto ma poco popoloso, ma si ritrova nel periodo estivo a dover fronteggiare una vera e propria invasione, spesso non propriamente pacifica, una uscita, due, tre, dagli dagli per evitare il problema si erade il tutto alla radice, non ci fossero spazi ed attrezzature a d'uopo lo capirei ma ci sono piu camping e AA che bar.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 22/05/2012 alle: 12:11:39
Non sono mai stato nel parcheggio di cui parlate e non è assolutamente mia intenzione difendere chi fa scarico selvaggio. Però se un comune decide che ci tiene ad avere i camperisti sul suo territorio allestendo un parcheggio anche per camper, potrebbe investire qualche soldo per realizzare un CS magari di quelli automatici. Sono stato poco tempo fa in Germania e, non dico in tutti i paesi ma quasi, ci sono sia parcheggi che CS a monetine che ti permettono con pochi soldi (1€) di fare acqua e di scaricare le nere e le grigie (gratis). Così facendo non si darebbe neanche adidto a perpretare comportamenti irrespostabili, visto che i maleducati ci sono e sono anche tanti. Marco

Modificato da marcos68 il 22/05/2012 alle 12:12:50
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 22/05/2012 alle: 12:47:49
Io proporrei la chiusura della spiaggia perche' c'e' chi ci spenge la sigaretta, piu' e piu' e' stato fatto notare ai fumatori, ma loro insisitono. A sto punto mi dispiace, ma e' meglio chiudere la spiaggia.
peg1
peg1
-
Inserito il 22/05/2012 alle: 13:03:34
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 22/05/2012  12:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dici bene, non ci sono mai stato. Mai come in questo caso vale la conoscenza delle realtà territoriali, in 3 km di costa ci sono: Camping casa di caccia, Camping Le Esperidi, Camping Arcobaleno, Camping Il Gineprino, Camping del forte, Camping Free Beach Camping Free Time Camping il Capannino, Camping Le Capanne Camping i Melograni ed in più una AA di recente costruzione, e tutti dotati di CS svariati stalli in cui parcheggiare sia liberamente che a pagamento disseminati per il paese a anche presso i centri commerciali per agevolare la spesa. E pretendiamo che il comune investa altri soldi per un CS, per evitare che gli incivili, ledano l'immagine della categoria camperisti? Non stiamo un poco esagerando Se c'è un comune pro turismo itinerante questo è Marina di Bibbona, se arrivano a chiudere un parcheggio per camper, state certi che le motivazioni sono valide. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
13
Sauro64
Sauro64
19/02/2012 19
Inserito il 22/05/2012 alle: 14:16:59
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 22/05/2012  12:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco! Qui molte volte sono stata in torto [:D],pur non essendo un'atteggiamento vietato dalla legge lo ritengo poco civile,infatti come Singapore mi ha insegnato, quando ho potuto mi sono attrezzata! [;)] Marco68 i CS ci sono,come sottolinea Peg1,però condivido anch'io la tua proposta se l'avessero fatto,magari in passato,tante brutture si sarebbero evitate...Solo che,alcuni quando sostavano nei parcheggi...volevano far vita da campeggio,e a quanto pare sono stati esaudite le loro necessità. Però come dicevo prima cerchiamo di non farci "guerra" frà di noi,anzi uniamoci per ghettizzare certi comportamenti ,peraltro proprio vietati per legge.
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 22/05/2012 alle: 14:42:57
In un campeggio per fare solo CS non mi è mai capitato (o non ne ho mai avuto bisogno) di andarci. Ho provato a guardare i siti dei campeggi che hai citato, nessuno di loro mette nelle tariffe il solo CS per esterni, questo non vuol dire che non ci si possa andare, ma non ho idea di quanto possano far pagare, se è come in Sardegna siamo a posto [}:)] QUESTO NON GIUSTIFICA CHI SCARICA IN GIRO Comunque io sono stato li vicino alla Mazzanta (43.328463,10.460287) c'è un ampio parcheggio per camper con tanto di CS (nn mi ricordo il costo ma non mi sembrava una esagerazione), spiaggia vicina e tante rosticcerie in zona. Personalmete se mi capita di "risparmiare" soldi non andando in camping spesso e volentiri li spendo in ristoranti o rosticcerie del posto in cui mi fermo. Quindi è vero che direttamente il comune non ci guadagnerebbe, però i suoi cittadini che hanno attività commerciali magari qualche cosa gli arriva[;)] Poi non credo che se si facesse (come in Germania) un parcheggio a pagamento (tipo 1€/ora 10€/giorno) con cassa automatica nessuno farebbe storie per pagare e il comune recupererebbe rapidamente i soldi spesi. Sono i Comune che devono capire che i camper portano anche soldi e non solo incivintà. In Germania (e non solo) lo hanno capito, provare per credere [;)] Marco
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 22/05/2012 alle: 15:20:40
Premesso che mi ritengo un camperista educato e rispettoso delle regole,mi dispiace continuare a sentir parlare di comportamenti incivili legati al mondo del camper,viviamo in un paese che non ha rispetto della natura,che scarica abusivamente di tutto di più....cosa c'entra il camper[?][?]il camper accompagna una famiglia,se la famiglia si comporta incivilmente esistono le istituzioni,che paghiamo profumatamente...per sanzionare. Che razza di ragionamento è continuare a fare tutta una minestra[?]se sbaglio c'è chi ha l'autorità per farmi pagare,perchè devono pagare tutti[?]troppo semplice...ripeto e ribasco,qualcuno ha inibito in quel posto la sosta alle auto?eppure la parte riservata alle auto è piena zeppa di preservativi è normale è igene,per cui il Sindaco c'entra e c'entra eccome. Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link