CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Ci risiamo col pagamento, ma per cosa è dovuto?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2017 alle: 10:18:34
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 05/05/2017 alle 17:37:01

...sono io che non capisco, sopratutto perché non riesco ad avere risposta alla mia domanda......solo considerazioni personali che a me non I N T E R E S S A N O, ovvero,.....NON MI INTERESSA IL CONFRONTO  se in Veneto
si pagano 5€ l'ora!.....se altri i 5€ li considerano una miseria!,.....se altri si accampano a bordo strada!......le aree attrezzate!.....se a tutti va bene così e pensano che è anche poco!........ripeto la mia domanda e se qualcuno è in grado di darmi una risposta: per che cosa sono dovuti 5€ al giorno nel bel mezzo del caos?.....  
...

""".......ripeto la mia domanda e se qualcuno è in grado di darmi una risposta: per che cosa sono dovuti 5€ al giorno nel bel mezzo del caos?..."""""

1- i 5 euro sono il dovuto per poter usufruire dello spazio per posteggiare

2- ""nel bel mezzo  del caos"" è dovuto dalla" "educazione " "dei frequentatori
per il caso -2- si può reclamare con il proprietario del terreno

lo so  che non è la risposta che cerchi

rispondi alla mia :quanto saresti disposto a spendere (in denaro ) per avere ciò che desideri ? 

19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2017 alle: 11:14:03
In risposta al messaggio di salito del 06/05/2017 alle 10:18:34

.......ripeto la mia domanda e se qualcuno è in grado di darmi una risposta: per che cosa sono dovuti 5€ al giorno nel bel mezzo del caos?...  1- i 5 euro sono il dovuto per poter usufruire dello spazio per posteggiare
2- nel bel mezzo  del caos è dovuto dalla educazione dei frequentatori per il caso -2- si può reclamare con il proprietario del terreno  lo so  che non è la risposta che cerchi rispondi alla mia :quanto saresti disposto a spendere (in denaro ) per avere ciò che desideri ?   
...

yes
anche qui nel mio paese c'è un grande parcheggio adiacente alla stazione ferroviaria e dunque vicinissimo alla spiaggia che è gratuito ad eccezione del periodo estivo in cui sono in funzione i parchimetri. Cosa offrono di più in estate? Nulla, il parcheggio è sempre quello. Lo scopo è quello di fare un po di cassa cercando di limitare la lunga sosta da parte dei turisti che andrebbero ad occupare stabilmente posti utili a chi usufruisce del treno.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2017 alle: 15:02:01
...qualche elemento di confronto/spunto di organizzazione ...per fare ordine"""o fare cassa come dicono alcuni dicono"""
?   

http://altoadige.gelocal.it/bol...

Il volantino con le regole è stato stampato nel 2011 " con cinque anni di anticipo sulla legge nazionale delle sigarette "" forse si capisce la mia/nostra mentalità comportamentale dare/avere/rispettare l ambiente

Modificato da salito il 06/05/2017 alle 15:31:17
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2017 alle: 15:34:46
In risposta al messaggio di salito del 06/05/2017 alle 15:02:01

...qualche elemento di confronto/spunto di organizzazione ...per fare ordineo fare cassa come dicono alcuni dicono ?    Il volantino con le regole è stato stampato nel 2011 con cinque anni di anticipo sulla legge nazionale delle sigarette forse si capisce la mia/nostra mentalità comportamentale dare/avere/rispettare l ambiente

Non capisco cosa c'entra, mi hai risposto totalmente il contrario di quello che chiedevo, è solo un'area ove il Comune ha investito dei soldi e ha stabilito giustamente delle tariffe per offrire dei servizi. Peraltro, l'affluenza dei veicoli ricreazionali non rappresenta una risorsa per l'indotto commerciale della zona,........totalmente il contrario.........Io invece mi lamento dell'opposto,il Comune non investe nulla, ma riscuote tutti gli introiti fiscali che gravano sulle attività commerciali della zona che noi alimentiamo con la nostra presenza, compresa la riscossione della sosta! .......si tratta di introiti importanti ripartiti tra le casse Comunali e la società che gestisce la riscossione dei parcheggi!...... Vi rendete conto, non state facendo altro che il gioco di chi si sta arricchendo con le nostre tasse! 

Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Camping la Foce
Camping la Foce
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2017 alle: 15:48:58
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 06/05/2017 alle 15:34:46

Non capisco cosa c'entra, mi hai risposto totalmente il contrario di quello che chiedevo, è solo un'area ove il Comune ha investito dei soldi e ha stabilito giustamente delle tariffe per offrire dei servizi. Peraltro, l'affluenza
dei veicoli ricreazionali non rappresenta una risorsa per l'indotto commerciale della zona,........totalmente il contrario.........Io invece mi lamento dell'opposto,il Comune non investe nulla, ma riscuote tutti gli introiti fiscali che gravano sulle attività commerciali della zona che noi alimentiamo con la nostra presenza, compresa la riscossione della sosta! .......si tratta di introiti importanti ripartiti tra le casse Comunali e la società che gestisce la riscossione dei parcheggi!...... Vi rendete conto, non state facendo altro che il gioco di chi si sta arricchendo con le nostre tasse!  
...

Non è inerente ?
Paesi che vai usi/abitudini/mentalità che trovi  
non ti dice niente "" le immondizie ve le riportate a casa """   pure i mozziconi delle sigarette """ (anno2011)
...

17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2017 alle: 16:32:02
Se il comune dovesse aspettare con quello che spendono i camperisti fallirebbe in un attimo. Tu paghi 5 euro per parcheggiare. Possibile che non ti si chiaro??? E che servizi vorresti in un luogo turistico per 5 euro al giorno????  Il comune che tu citi che non naviga nell' oro, come tutti i comuni italiani, con l' incasso dei parcheggi puo' tentare di portare alle sue casse un po' di denaro....... Ma dove vivi ????

Modificato da inesperto il 06/05/2017 alle 16:33:32
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2017 alle: 19:08:25
In risposta al messaggio di salito del 06/05/2017 alle 15:48:58

Non è inerente ? Paesi che vai usi/abitudini/mentalità che trovi   non ti dice niente le immondizie ve le riportate a casa   pure i mozziconi delle sigarette (anno2011) ...  

Veramente no, se puoi essere più esplicito..... perche per quanto mi stia impegnando ho difficoltà ad nterpretare i tuoi contenuti.  
15
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 369
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2017 alle: 20:56:18
Forse alla tua domanda potrebbe rispondere il comune di Tarquinia.
Scrivi al sindaco.
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2017 alle: 00:21:17

"""....ripeto la mia domanda e se qualcuno è in grado di darmi una risposta: per che cosa sono dovuti 5€ al giorno nel bel mezzo del caos?..."""""

Secondo te a cosa "serve" pagare l'occupazione suolo pubblico se monti sul marciapiede una impalcatura per tinteggiare un edificio? Credi che la tassa venga distribuita ai cittadini che devono cambiare lato della strada ogni volta che percorrono quel marciapiede, per compensarli del disturbo? 

Io credo che la risposta ti sia stata data, in molti interventi. Serve a pagare il parcheggio. Esattamente come le strisce blu per le auto. Che notoriamente non trovi lavata quando torni, né ti hanno controllato la pressione delle gomme. Non hai nulla in cambio, paghi per occupare temporaneamente uno spazio.

Se poi il problema è che la risposta non ti piace, credo che nessuno potrà farci nulla. Ripetendo più volte la stessa domanda, la risposta non cambia. Puoi legittimamente non condividere il principio che un Comune possa chiedere dei soldi per consentire una sosta temporanea, ma la legge lo prevede. 

La maggiore ricchezza che può capitare a un uomo, è la possibilità di scegliere: se ritieni che quanto ti offre quello spazio di sosta non valga i 5 Euro, vai altrove. Un camper è fatto apposta.

Dopodiché concordo con tutti quelli che ti hanno evidenziato come la richiesta giornaliera sia ampiamente sotto la media di quanto ti chiedono in genere per un posto camper senza servizi: senza arrivare in Lombardia, Veneto o AA, facciamo un giretto in Toscana o in Umbria e vediamo cosa chiedono? 
Davide
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2017 alle: 19:17:17
In Germania, Francia, come molti paesi oltre confine, per 5 euro parcheggi in aree sosta pulite e funzionali
complete di tutto, basta disertare il nostro paese fatto di governanti incapaci.
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2017 alle: 21:43:47
In risposta al messaggio di sheitan56 del 07/05/2017 alle 19:17:17

In Germania, Francia, come molti paesi oltre confine, per 5 euro parcheggi in aree sosta pulite e funzionali complete di tutto, basta disertare il nostro paese fatto di governanti incapaci.

Sono perfettamente d'accordo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 13:12:17

Ma il sindaco cosa ha risposto ?
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 20:49:37
In risposta al messaggio di salito del 08/05/2017 alle 13:12:17

Ma il sindaco cosa ha risposto ?

........Che ancora non ha capito cosa vuol dire:.         Paesi che vai usi/abitudini/mentalità che trovi  
non ti dice niente "" le immondizie ve le riportate a casa """   pure i mozziconi delle sigarette """ (anno2011)
...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link