CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Bloccato: Circolare con nuovo dpcm

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
chiesu
chiesu
01/12/2007 61
Inserito il 04/12/2020 alle: 16:45:00
Ciao a tutti,
onestamente non ci sto capendo più molto e soprattutto non ho voglio di ri-metterci nuovamente la testa, pertanto chiedo aiuto nella speranza che per qualcuno sia più chiaro.
Durante le festività natalizie (lasciando stare i giorni off limits), sarà possibile usare i ns bellissimi mezzi?
Sono in Regione Arancione, potrò muovermi rimanendo in regione? Se diventassimo regione gialla?
Grazie
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 04/12/2020 alle: 16:59:11
In risposta al messaggio di chiesu del 04/12/2020 alle 16:45:00

Ciao a tutti, onestamente non ci sto capendo più molto e soprattutto non ho voglio di ri-metterci nuovamente la testa, pertanto chiedo aiuto nella speranza che per qualcuno sia più chiaro. Durante le festività natalizie
(lasciando stare i giorni off limits), sarà possibile usare i ns bellissimi mezzi? Sono in Regione Arancione, potrò muovermi rimanendo in regione? Se diventassimo regione gialla? Grazie
...
buon giorno, da quanto c'è scritto ho capito questo:
se ci si trova nelle regioni arancioni o rosse valgono tutte le restrizioni come ad oggi, per le regioni gialle vale: 
spostamenti fra regioni gialle fino al 21/12 e dopo il 6/1 , spostamenti all'interno della regione nel rispetto degli orari fatta eccezione i giorni 25/26 e 31 , nei quali non si può uscire dal proprio Comune . 
I camper a mio avviso nelle zone gialle potranno spostarsi purchè in sosta presso campeggi o strutture idonee.

oiraM
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Inserito il 04/12/2020 alle: 17:01:52
Col camper in regione arancione certamente no a meno che cosa molto difficile da dimostrare lo usi per recarti al lavoro ed altri casi di emergenza e necessità previsti. Non si puo uscire dal comune dove risiedi, è solo permesso rientrare alla tua residenza se sei fuori, quindi per chi esempio sta svernando al mare col mezzo puo tornare a casa, unica speranza che diventi gialla. 

Modificato da Rascal il 04/12/2020 alle 17:08:25
8
Enricor1967
Enricor1967
01/05/2017 106
Inserito il 04/12/2020 alle: 17:09:39
buon pomeriggio,
penso che  marioselli  abbia ragione. 
io capisco che molte regioni sono arancioni ma presto diventeranno gialle (penso alla lombardia per esempio). Nel momento in cui é gialla all'interno della regione si puó andare ovunque ad eccezion fatta dei giorni 25-26 e 1. Naturlamente il coprifuoco si applica sempre in tutta Italia.
io penso di andare in montagna in campeggio nella mia regione. Del resto se un campeggio é aperto, dó per scontato che ci possano andare i non residenti del comune smiley, altrimenti tanto vale chiuderlo il campeggio.
saluti
Enrico
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 04/12/2020 alle: 17:16:34
Esatto. Noi partiremo il 24, rientro il 28. Camper in camping, in regione. Quindi in piena regola. Qualche dubbio potrei averlo sul passare la notte del 24 e 25 in sosta libera.. 

Paolo
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Previous Next
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 04/12/2020 alle: 18:46:55
In risposta al messaggio di bazylothis del 04/12/2020 alle 17:16:34

Esatto. Noi partiremo il 24, rientro il 28. Camper in camping, in regione. Quindi in piena regola. Qualche dubbio potrei averlo sul passare la notte del 24 e 25 in sosta libera..   
Un'altra cosa incomprensibile è quella di andare all'estero continuano a dire che chi va all'estero al ritorno dovrà fare la quarantena ma allora all'estero si può andare senza motivazioni ?
Qualche giorno fa un mio amico è partito per andare in Andalusia a svernare (ora è in Andalusia) è partito da una regione rossa dopo 350 km di autostrada è entrato in Francia senza nessun problema la polizia Francese più solerte della nostra all'altezza di Cannes lo ha fermato per vedere se trasportava clandestini poi senza chiedere dove si stava recando gli ha augurato buon viaggio, alla dogana Spagnola si è fermato per pranzare vicino c'erano altri 3 camper 2 Olandesi e un Tedesco alla fine è arrivato in Andalusia senza altri intoppi dopo 4 giorni di viaggio..
Gian Franco

plinio
plinio
-
Inserito il 04/12/2020 alle: 19:18:42
In risposta al messaggio di bazylothis del 04/12/2020 alle 17:16:34

Il 25 e 26 dicembre se ti beccano fuori comune che gli dici? Che cosa c'entra il campeggio?
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 04/12/2020 alle: 19:55:08
In risposta al messaggio di plinio del 04/12/2020 alle 19:18:42

Il 25 e 26 dicembre se ti beccano fuori comune che gli dici? Che cosa c'entra il campeggio?
"...e nelle giornate del 25 e 26 dicembre 2020 e del 1° gennaio 2021 è vietato altresì ogni spostamento tra comuni..." se uno sta in campeggio dal 24 al 27 non vedo cosa potrebbero contestare.
Stefano

Già aperto qui:

https://forum.camperonline.it/i...

https://forum.camperonline.it/v...

12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 04/12/2020 alle: 20:50:16
In risposta al messaggio di plinio del 04/12/2020 alle 19:18:42

Vorrei sapere dove sta scritto che in quei 2 giorni non posso stare in campeggio, dato che  si può stare in albergo... Il divieto in quei giorni è lo spostamento, non il risiedere in un determinato posto. Se poi uno vuol starsene a casa libera e rispettabile scelta, al pari della mia, e non solo mia, di andare in un campeggio, nel chiaro rispetto del DPCM. 
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link