CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Considerazoni relative ai campeggi in sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
becar
becar
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 00:37:27
Sono 25 giorni che siamo in sardegna,e ci rimarremo ancora per una quindicina di giorni, territorio stupendo, spiaggie e mare meravigliosi ma siamo un pò amreggiati per i servizi che erogano i campeggi che fino ad ora abbiamo frequentato +/- 5/6 (noi andiamo sempre in campeggio) come si può spendere 25/30 € al giorno, due persone + autocaravan per avere docce malfunzionanti a gettoni di 3/4 minuti al costo di 50 cent., pulizzia dei servizi scarsa e in un caso addirittura viene fatta ogni due giorni,corrente eletrica a volte insufficiente a far funzionare le normali utenze di un autocaravan al costo minimo di 2 € , zona scarico e carico acqua poco funzionali, non gestite e sporche. Io credo che qualcuno dovra iniziare a pensare con che criterio si dovrà gestire il turismo intinerante in futuro che è in crescita continua e non è certo un modo di viaggiare poco costoso.
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 16/06/2008 alle: 11:53:18
Ciao, per evitarti di fare nomi ti chiedo solo se per caso tra questi ci sono anche il Samarina di Budoni e L'Isuledda di Canniggione, visto che ho già prenotato......
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 16/06/2008 alle: 12:09:19
Invece i nomi dovrebbe farli, non ha detto niente di oltraggioso......! Renderebbe un servizio a tutti.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 16/06/2008 alle: 12:18:09
Fare i nomi è costruttivo! Anche per le aziende stesse, conoscendo le lamentele potranno migliorare, se nessuno parla non si va avanti, e cmq io lo dico sempre, troppo cari per ciò che offrono. Ma tanti di voi dicono che i prezzi sono regolari![V] Forza con i nomi! Antonella
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 16/06/2008 alle: 12:32:58
Ciao a tutti... sono un nuovo utente, ho appena acquistato il mio primo camper e quest'estate pensavo di fare un giro in Sardegna ma siccome i campeggi sono troppo cari andrò in aree di sosta, quindi vi chiedo di consigliarmi... e soprattutto di fare i nomi di eventuali aree da evitare a causa disservizi o perchè poco sicure, non vorrei rovinarmi la mia prima esperienza...grazie[:)]. Demis.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 16/06/2008 alle: 14:24:25
Una domanda mi sorge spontanea...ma perchè ci vai in campeggio[?] Pardon ognuno è libero di fare ciò che vuole però a me sembra assurdo soprattutto con i disservizi che segnali...almeno ti sei lamentato? id="blue"> id="size2">
100669
100669
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 14:32:40
Ciao, visti i disservizi mi chiedo come mai non andiate in aree attrezzate o sosta libera ove possibile. Miglior paesaggio, immersi nella natura e sicuramente un prezzo adeguato al servizio. Fate plein air che è meraviglioso (chiaramente in sicurezza). Ciao Stefano
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 16/06/2008 alle: 15:06:04
Capisco che sia aaurdo accanirci ad andare in campeggio, con il camper ( generalmente ideato per non essere stanziale ), e soprattutto in Sardegna dove ci sono molti spazi " liberi " ancora, ma noi ad esempio siamo 2 equipaggi con 4 bimbi piccoli e abbiamo solo 15 gg miseri di ferie[:(] e vorremmo stare tranquilli, riposarci e poter far si che anche tutta la famiglia se la goda, dai bimbi alle mamme. Anni fa ( 20 per l'esattezza ) con i miei ho girato l'isola per 3 anni di seguito da nord a sud, da est a ovest, penso che saremmo entrati max 2 o 3 volte in tutto in campeggio, il resto libero, ma veramente libero come ora non si può più fare, calette deserte e posti magnifici.... Questo è un mio pensiero, le aree di sosta le lascio per i week-end ma per le vacanze preferisco "rintanarmi" in un campeggio, per me anche quello è plei air, l'importante è non avere orari e 4 muri di cemento intorno, ma sole e stelle sulla testa e alberi di contorno[:)]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 16/06/2008 alle: 15:26:50
Entrare in campeggio significa stare tranquilli, infatti lo scelgono soprattutto le famiglie con bambini. Questo non autorizza ad elevare le tariffe. I campeggi sono chiusi da ottobre a Pasqua (quest'anno anche oltre). Per rifarsi i gestori chiedono prezzi esorbitanti in piena stagione,se i polli accettano...se si protesta scendono a patti, non è una cosa nè onesta nè simpatica. Raccomando sempre di non entrare con il camper per chiedere informazioni, il camper sta fuori, si chiede e non si accetta :" Dai entra che poi ci mettiamo d'accordo". Si paga all'entrata. E si fa anche un giro prima, basta guardare i servizi per capire se un campeggio è pulito.[:)] Antonella
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 16/06/2008 alle: 15:38:11
Hai ragione Antonella, noi quest'anno siamo stati un pò frettolosi e l'altro equipaggio ha già prenotato, anche perchè non avevamo voglia di fare 2 o 3 giorni alla ricerca di quello giusto per noi, arrivando ad Olbia alle 18.00, per cena siamo già sistemati, avessimo un mese ( anche solo una settimana in più....[:(]) di sicuro ci saremmo comportati come dici tu. Spero di trovarmi bene anzi ne sono sicuro che passerò delle vacanze splendide come ogni anno che sono venuto in Sardegna.
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 16/06/2008 alle: 15:57:49
Ciao a tutti, io ad esempio arriverò domani verso le 20.00 ad Olbia, e l'idea di correre in campeggio (verso Palau) e pagare la giornata anzichè pernottare fuori e arrivare con comodo il giorno seguente mi scoccia non poco. Però per noi forestieri, è più complicato muoverci, conosciamo meno i posti, le restrizioni sono tante, e non vorrei rovinarmi la vacanza con multe e litigate varie con i vigili od altri. Ma d'altronde questa è proprio la logica dei divieti dilaganti o no! Terrorizzare i turisti per far in modo che possano poi essere spennati dai vari campeggi. Io normalmente prediligo campeggio libero o al massimo aree di sosta attrezzate ma ogni anno che passa si fà sempre più dura, divieti a destra e manca, ci stanno rendendo la vita camperistica molto difficile, se continuerà di questo passo mi sà che dovrò fare un pensierino al caravan, purtroppo. David.
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 16/06/2008 alle: 16:21:09
come al solito c'è chi vuole assolutamente il campeggio oppure l'area attrezzata e chi non ne vuole nemmeno vedere (e io faccio parte di quest'ultima categoria) a meno che non si è costretti!! una cosa è certa e doverosa: se io pago per un servizio pulizia, corrente, acqua e scarichi devo averli nel migliore dei modi se no non ti pago (visto che il campeggio si paga al termine del soggiorno o per lo meno non andrebbe saldato tutto subito). Se i servizi non sono stati forniti come si deve lo di denuncia ai gestori, si fa' un reclamo scritto e poi ci si rifiuta di pagareid="red"> e se si chiamano i vigili si farà una bella denuncia anche a loro per la mancanza di igiene e di qualità dei servizi! Si fanno foto e poi si denuncia sui siti come questo, all'associazione consumatori dando tutte le indicazioni per far si che questi gestori non la passino liscia e altri camperisti si facciano fregare!! e se i campeggi inizieranno a rendere la vita difficile ai camper saranno loro i primi a rimetterci perchè come molti dicono: i camperisti sono in aumento i campeggiatori un po'meno!![:D][:D] by a tutti
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 16/06/2008 alle: 17:31:22
quote:Originally posted by Baba70
come al solito c'è chi vuole assolutamente il campeggio oppure l'area attrezzata e chi non ne vuole nemmeno vedere (e io faccio parte di quest'ultima categoria) a meno che non si è costretti!! una cosa è certa e doverosa: se io pago per un servizio pulizia, corrente, acqua e scarichi devo averli nel migliore dei modi se no non ti pago (visto che il campeggio si paga al termine del soggiorno o per lo meno non andrebbe saldato tutto subito). Se i servizi non sono stati forniti come si deve lo di denuncia ai gestori, si fa' un reclamo scritto e poi ci si rifiuta di pagareid="red"> e se si chiamano i vigili si farà una bella denuncia anche a loro per la mancanza di igiene e di qualità dei servizi! Si fanno foto e poi si denuncia sui siti come questo, all'associazione consumatori dando tutte le indicazioni per far si che questi gestori non la passino liscia e altri camperisti si facciano fregare!! e se i campeggi inizieranno a rendere la vita difficile ai camper saranno loro i primi a rimetterci perchè come molti dicono: i camperisti sono in aumento i campeggiatori un po'meno!![:D][:D] by a tutti >
> Io parlavo di pagare al momento la cifra patteggiata, proprio per non dover discutere dopo. L'ideale per me è la sosta libera, con l'ingresso in AA per il carico e scarico. Ma se non si protesta, se non si dichiarano i disservizi di un camping o di un'area di sosta quando mai potremo difenderci? I campeggi sono quasi vuoti e non accettano prenotazioni sperando in utenti che fanno soggiorni lunghi. E visto che le caravan e le tende sono in diminuzione puntano sui camper, obbligano le amministrazioni comunali ad emanare divieti per assicurarsi clienti che loro si riservano di selezionare. Non accettiamolo questo gioco, è solo a nostro danno. Pretendiamo Aree attrezzate comode efficienti e sul mare non a 2 km dalla spiaggia.[:(!] E a prezzi equi. Antonella
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 17:40:04
Avevo proposto un 3D in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

(e anche sul sito del Movimento Camperisti) , ma come si puo’ vedere con poco “successo” … si vede che la cosa non interessa piu’ di tanto e sta bene cosi’… pazienzina... Ivano. PS: a me non e’ che me ne interessi piu’ di tanto perche’ preferisco la sosta libera, ma cmq se/quando necessario (di solito ogni 2/3 gg di libera per fare CS) vado anche in camping (pochissimo) o in AA id="blue">
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 16/06/2008 alle: 18:26:02
quote:Originally posted by IvanoPP
Avevo proposto un 3D in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

(e anche sul sito del Movimento Camperisti) , ma come si puo’ vedere con poco “successo” … si vede che la cosa non interessa piu’ di tanto e sta bene cosi’… pazienzina... Ivano. PS: a me non e’ che me ne interessi piu’ di tanto perche’ preferisco la sosta libera, ma cmq se/quando necessario (di solito ogni 2/3 gg di libera per fare CS) vado anche in camping (pochissimo) o in AA id="blue"> >
> Lo ricordo, ma poi è finito a discussione tra addetti ai lavori o mi sbaglio? Io, per esempio ho bisogno di parole chiare e semplici, le normative di massima le conosciamo tutti, i nostri diritti anche, siamo sommersi dai doveri. Sabato, Is Solinas frazione del comune di Masainas, sosta in camper, noi viaggiamo in gruppo (come gli zingari) dirà qualcuno, ma per noi uscire è sinonimo di compagnia. Al mattino si avvicina un rappresentante della Polizia Municipale, molto gentilmente ci comunica che verrà emenata dal comune una disposizione: sarà vietata la sosta notturna ai camper nell'ambito del territorio di Masainas. Gli ho chiesto come faranno con i pescatori che passano la notte sulla spiaggia e dentro l'auto e....non ha saputo darmi una risposta. Mi ha detto che stanno organizzando per un AA,insomma si è arrampicato sugli specchi, cmq ci ha detto di stare tranquilli e ci ha invitato per sabato prossimo alla grigliata. Ci credi che alla fine non ho capito niente? Prima ci stava mandando via.....poi ci ha invitato. Boh, può un sindaco emanare una disposizione per cui non è possible pernottare su tutto il territorio comunale per i camper? A me manca la chiarezza, sì o no.[V] Ciao, Antonella
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 18:47:56
quote:Originally posted by aquilone Boh, può un sindaco emanare una disposizione per cui non è possible pernottare su tutto il territorio comunale per i camper? A me manca la chiarezza, sì o no.[V]>
> Anche se stiamo andando OT rispetto all'oggetto 3D ... E anche se l'argomento e' "ostico"... I sindaci non possono vietare la sosta dei camper su pubbliche strade e relative pertinenze (peggio ancora se su tutto il territorio comunale). E cio' e' chiaramente indicato nella circolare del Min Interni nr 277 del 15/01/08 (discussa in questo forum nel contenitore leggi). E quello che uno fa nel camper in sosta rispettando l'art 185 CdS (ovvero non usando spazi esterni del camper quali tendalino, sedie/tavolini, barbeque, ...) sono affari suoi e non si puo' essere multati. Ivano. PS: e in Spagna (anche se puo' centrare poco xche' noi viviamo in Italia, ma tanto per fare dei paragoni) la cosa e' ancora piu' chiara in quanto la direttiva del Ministero analoga alla nostra indica che "non sono rilevanti le attivita' svolte dagli occupanti all'interno del mezzo in sosta , basta che queste non abbiano impatti con l'ambiente esterno ovvero con l'uso di tendalino/etc." id="blue">
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 16/06/2008 alle: 18:57:27
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by aquilone Boh, può un sindaco emanare una disposizione per cui non è possible pernottare su tutto il territorio comunale per i camper? A me manca la chiarezza, sì o no.[V]>
> Anche se stiamo andando OT rispetto all'oggetto 3D ... E anche se l'argomento e' "ostico"... I sindaci non possono vietare la sosta dei camper su pubbliche strade e relative pertinenze (peggio ancora se su tutto il territorio comunale). E cio' e' chiaramente indicato nella circolare del Min Interni nr 277 del 15/01/08 (discussa in questo forum nel contenitore leggi). E quello che uno fa nel camper in sosta rispettando l'art 185 CdS (ovvero non usando spazi esterni del camper quali tendalino, sedie/tavolini, barbeque, ...) sono affari suoi e non si puo' essere multati. Ivano. PS: e in Spagna (anche se puo' centrare poco xche' noi viviamo in Italia, ma tanto per fare dei paragoni) la cosa e' ancora piu' chiara in quanto la direttiva del Ministero analoga alla nostra indica che "non sono rilevanti le attivita' svolte dagli occupanti all'interno del mezzo in sosta , basta che queste non abbiano impatti con l'ambiente esterno ovvero con l'uso di tendalino/etc." id="blue">
>
> Grazie, ho stampato l'art.185, e lo porterò nel camper. Invito tutti a farlo. Ciao, Antonella
18
andreabertoglio
andreabertoglio
09/06/2007 84
Inserito il 16/06/2008 alle: 18:59:30
come al solito c'è chi vuole assolutamente il campeggio oppure l'area attrezzata e chi non ne vuole nemmeno vedere (e io faccio parte di quest'ultima categoria) a meno che non si è costretti!! una cosa è certa e doverosa: se io pago per un servizio pulizia, corrente, acqua e scarichi devo averli nel migliore dei modi se no non ti pago (visto che il campeggio si paga al termine del soggiorno o per lo meno non andrebbe saldato tutto subito). Se i servizi non sono stati forniti come si deve lo di denuncia ai gestori, si fa' un reclamo scritto e poi ci si rifiuta di pagareid="red"> e se si chiamano i vigili si farà una bella denuncia anche a loro per la mancanza di igiene e di qualità dei servizi! Si fanno foto e poi si denuncia sui siti come questo, all'associazione consumatori dando tutte le indicazioni per far si che questi gestori non la passino liscia e altri camperisti si facciano fregare!! e se i campeggi inizieranno a rendere la vita difficile ai camper saranno loro i primi a rimetterci perchè come molti dicono: i camperisti sono in aumento i campeggiatori un po'meno!![:D][:D] by a tutti >
> ciao, scusa ma non condivido molto il tuo post. in alcuni passi ritengo i consigli del tutto sbagliati e spero che nessuno li segua: il rifiutarsi di pagare dopo aver usufruito di un servizio può portare anche ad essere denunciati penalmente... al limite si salda il conto e poi eventualmente si intenta una causa legale. del resto, stare 15 giorni in un campeggio e alla fine del soggiorno venirsene fuori con lamentele e rifiuto di sborsare il dovuto non è una cosa molto elegante. il consiglio di aquilone è la bibbia, che io seguo da quando ero 14enne ed andavo in campeggio col vespino: si entrava a piedi... si prendeva visione di tariffe, piazzola, struttura del camping e sopratutto dei servizi igienici... e se era tutto ok si entrava con "la moto", diversamente si proseguiva. c'è anche da dire che 9 volte su 10, se il campeggio è ok, lo fiuti subito... basta avvicinarsi alla reception e capisci come stanno le cose. per quanto riguarda la sardegna -purtroppo- si sentono sempre più lamentele, sia da parte di chi fa sosta libera -a causa di divieti, dazi e carenza di strutture- e sia da parte di chi frequenta i campeggi - troppo cari per quel che offrono. questo è un peccato. tutti i tedeschi che ho incontrato in spagna mi hanno detto che gli piacerebbe tanto andare in sardegna dove c'è il mare più bello d'europa e tra i più belli del mondo ma che a livello di strutture si trovano meglio in spagna. [V][V][V] ciao a tutti andrea

Modificato da andreabertoglio il 16/06/2008 alle 19:02:21
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 19:05:01
quote:Originally posted by aquilone Grazie, ho stampato l'art.185, e lo porterò nel camper. Invito tutti a farlo>
> Oltre all'art 185 del CdS e' bene ed utile stamparsi anche la circ del Min Interni nr. 277 del 15/01/08 che chiarisce quali sono le corrette interpretazioni relative alla circ/sosta dei camper , discussa in questo forum in https://www.camperonline.it/for... Inoltre altra cosa interessante ed utile si puo' leggere in https://www.camperonline.it/for... Ivano.id="blue">
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 16/06/2008 alle: 19:48:57
quote:Originally posted by andreabertoglio
> ciao, scusa ma non condivido molto il tuo post. in alcuni passi ritengo i consigli del tutto sbagliati e spero che nessuno li segua: il rifiutarsi di pagare dopo aver usufruito di un servizio può portare anche ad essere denunciati penalmente... al limite si salda il conto e poi eventualmente si intenta una causa legale. del resto, stare 15 giorni in un campeggio e alla fine del soggiorno venirsene fuori con lamentele e rifiuto di sborsare il dovuto non è una cosa molto elegante. il consiglio di aquilone è la bibbia, che io seguo da quando ero 14enne ed andavo in campeggio col vespino: si entrava a piedi... si prendeva visione di tariffe, piazzola, struttura del camping e sopratutto dei servizi igienici... e se era tutto ok si entrava con "la moto", diversamente si proseguiva. c'è anche da dire che 9 volte su 10, se il campeggio è ok, lo fiuti subito... basta avvicinarsi alla reception e capisci come stanno le cose. per quanto riguarda la sardegna -purtroppo- si sentono sempre più lamentele, sia da parte di chi fa sosta libera -a causa di divieti, dazi e carenza di strutture- e sia da parte di chi frequenta i campeggi - troppo cari per quel che offrono. questo è un peccato. tutti i tedeschi che ho incontrato in spagna mi hanno detto che gli piacerebbe tanto andare in sardegna dove c'è il mare più bello d'europa e tra i più belli del mondo ma che a livello di strutture si trovano meglio in spagna. [V][V][V] ciao a tutti andrea
>
> ovviamente il mio non era un decalogo da seguire ma uno sfogo per le troppe fregature che ci rifilano!!infatti dicevo :lamentela ai gestori, foto, reclami scritti etc..... il non pagare è una esagerazione ovvio e non sto' consigliando agli amici camperisti di scappare senza aver saldato il conto!!! ma se al gestore fai capire che non sei disposto a pagare per un servizio non fornito e accetti anche l'intervento dei vigili o dei carabinieri per constatare con loro lo stato delle cose, stai pur tranquillo che il gestore ci pensa due volte prima di farti pagare ciò che non è dovuto!! denunciare comunque i campeggi e i gestori scorretti aiuta tutti noi e anche coloro che dell'accoglienza di campeggiatori e camperisti hanno fatto un vero stile di vita. senza andare all'estero ci sono un sacco di esempi di gestori cortesi che spesso non ti fanno pagare nulla per lo scarico anche se non sei loro cliente pagante!! by id="navy">
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 16/06/2008 alle: 21:57:21
Non per fare le solite polemiche banali tipo piove governo ladro, ma a ben vedere il problema secondo me è proprio politico. Politico nel senso di Amministrazioni Comunali che cedono al ricatto dei gestori di campeggi del loro paese, i quali esigono divieti a gogo per far in modo che i poveri polli entrino direttamente nel loro forno già caldo e già conditi a dovere. La dimostrazione infatti, che neanche Leggi Nazionali e decreti attuativi dei vari Ministeri competenti riescano a scalfire questo muro di connivenza politico/lobbista nelle varie aree locali, la dice lunga. Infatti se volessero i Comuni potrebbero tranquillamente evitare di fare questi divieti, oltretutto illeggittimi, potrebbero tranquillamente organizzare camper service pubblici, oltretutto economici, potrebbero tranquillamente adibire aree di sosta addirittura gratuite, così come accade normalmente per le auto. Eppure quasi ovunque così non è, e se il passato insegna nei prossimi anni sarà sempre peggio. Per cui ritengo giusto e doveroso protestare contro i gestori scorretti che non offrono servizi adeguati al prezzo, così come è giusto protestare per gli stessi motivi in un ristorante, in albergo etc. Ma contro le Amministrazioni Comunali soggiogate nel migliore dei casi od in combutta con i gestori locali che si fà, i Governi Nazionali cosa fanno? La risposta è NULLA. Ma mi chiedo come è possibile che il Parlamento Nazionale faccia delle leggi che poi le giunte comunali non rispettano, e nessuno intervenga? Il caos è totale. Per cui noi turisti, pur di riuscire a goderci qualche giorno di ferie in santa pace con la famiglia, per non rischiare multe o incaxxature che guasterebbero la vacanza siamo costretti a subire. Scusate la lungaggine ma mi scappava uno sfogo. Un saluto David.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link