CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Consigli Mugello Motogp 2024

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2025 alle: 14:40:21
troppe parole un po' di concretezza 
sono manifestazioni cacciaresche chi ci va lo sa/fa
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Gigi1969R
Gigi1969R
29/04/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2025 alle: 02:42:30
In risposta al messaggio di salito del 18/06/2025 alle 14:40:21

troppe parole un po' di concretezza  sono manifestazioni cacciaresche chi ci va lo sa/fa
Monsieur Lapalisse.
D'altra parte chi non sa tace, chi sa si prodiga, gli altri fanno finta
ed in nome della concretezza che si esige si fa perdere tempo e parole inutilmente, Una virtù che si addice a chi in tanti anni ha ben 27671 interventi... per carità, tutte parole concrete... sig. Lapalisse
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2025 alle: 09:37:49
Sulla pagina FB del Circuito del Mugello c'è un video recentissimo, di circa 16 ore fa in cui si vedono ondate di camper, in fila indiana, affiancati a tre/quattro veicoli pronti per entrare nel varco del Palagio.

Buon divertimento a chi va, non fa per me...
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
Gigi1969R
Gigi1969R
29/04/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2025 alle: 15:26:03
Io sono arrivato mercoledì ad ora di cena e all'ingresso Luco ero il 2° in fila,  ci hanno fatto entrare alle 14 di Ieri (giovedì) e in fila eravamo 6 Camper, chi è andato all'ingresso Palagio non si era letto i suggerimenti di Nanduzzo che sono stati preziosi, quando sono entrato ho trovato tutto lo spazio che volevo ed ho scelto dove mettermi, oggi(venerdi) è arrivata tanta gente ma posti decenti in giro per il circuito ce ne stanno ancora tanti, il trucco per non fare la fila è o scegliere l'ingresso Luco che è lontano dalla zona dei caciaroni, o scegliere un orario intelligente,  se arrivi tanto in anticipo e scegli l'ingresso più ambito fai ore di fila ... che una volta smaltita non crea problemi a chi arriva  con tutta calma... stamattina è arrivato un camper che si è messo a fianco a me... ed è arrivato alle 11 senza fare fila... basta informarsi un po' ed è una esperienza che secondo me va fatta almeno una volta,  mi figlio è gasatissimo, più di tutte quelle volte che l'ho portato nelle hospitality di prestigio, stamattina ci siamo svegliati con le Moto 3 che facevano le FP e le abbiamo viste dall'oblò della mansarda, da dove sto io vedo quasi tutto il circuito... ho i bagni a 50mt, e la pista di fronte, sto sul prato,  contornato da gente piacevole e goliardica, certo se mi dicessero di farlo tutti gli anni direi di no, perché fa caldo,  perché dopo averne visti tanti mi sono un po' rotto le scatole ma scartare l'idea a priori mi sembra una forma di prevenzione... poi per carità la passione fa fare strane cose ... però questo è soggettivo...

Modificato da Gigi1969R il 20/06/2025 alle 15:35:15

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

Gigi1969R
Gigi1969R
29/04/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2025 alle: 22:25:05
In risposta al messaggio di Gigi1969R del 20/06/2025 alle 15:26:03

Io sono arrivato mercoledì ad ora di cena e all'ingresso Luco ero il 2° in fila,  ci hanno fatto entrare alle 14 di Ieri (giovedì) e in fila eravamo 6 Camper, chi è andato all'ingresso Palagio non si era letto i suggerimenti
di Nanduzzo che sono stati preziosi, quando sono entrato ho trovato tutto lo spazio che volevo ed ho scelto dove mettermi, oggi(venerdi) è arrivata tanta gente ma posti decenti in giro per il circuito ce ne stanno ancora tanti, il trucco per non fare la fila è o scegliere l'ingresso Luco che è lontano dalla zona dei caciaroni, o scegliere un orario intelligente,  se arrivi tanto in anticipo e scegli l'ingresso più ambito fai ore di fila ... che una volta smaltita non crea problemi a chi arriva  con tutta calma... stamattina è arrivato un camper che si è messo a fianco a me... ed è arrivato alle 11 senza fare fila... basta informarsi un po' ed è una esperienza che secondo me va fatta almeno una volta,  mi figlio è gasatissimo, più di tutte quelle volte che l'ho portato nelle hospitality di prestigio, stamattina ci siamo svegliati con le Moto 3 che facevano le FP e le abbiamo viste dall'oblò della mansarda, da dove sto io vedo quasi tutto il circuito... ho i bagni a 50mt, e la pista di fronte, sto sul prato,  contornato da gente piacevole e goliardica, certo se mi dicessero di farlo tutti gli anni direi di no, perché fa caldo,  perché dopo averne visti tanti mi sono un po' rotto le scatole ma scartare l'idea a priori mi sembra una forma di prevenzione... poi per carità la passione fa fare strane cose ... però questo è soggettivo...
...
A distanza di un paio di settimane vorrei dare qualche informazione in più a chi in futuro cercherà informazioni per provare l'esperienza del Mugello in camper.
Come dicevo nel precedente post siamo arrivati al circuito davanti all'entrata Luco, io e mio figlio di 12 anni, il mercoledì sera passando per borgo San Lorenzo perchè avevo paura che la viabilità fosse variata rispetto a quella abituale, ed effettivamente è stata la mossa vincente, perchè davanti ai cancelli c'era solo 1 camper in fila, nella notte e fino alle 14 del giovedì  sono arrivati altri 4 camper, dall'altra parte ( ingresso palagio) erano in fila molti camper, alcuni fin dalla domenica, ma quelli sono quelli più agitati e ambiscono ad entrare nella parte dove c'è più attività notturna. appena entrato mi sono diretto sul prato sotto alle curve casanova savelli, perchè nonostante la presenza di un Fanclub accampati con tende e un punto di ristoro c'eramolto spazio per posizionarsi e hoa vuto la possibilità di mettermi con la veranda proprio davanti alla savelli con visione piena della bucine, e si vedeva gran parte del circuito... i caper che sono arrivati dopo di me fino al venerdì pomeriggio hanno potuto comunque posizionarsi in punti più o meno vantaggiosi ma comunque comodi, ma prima asi arriva e meglio ci si può disporre. intorno a me durante il WE lungo ho avuto modo di socializzare con molte persone, famigliole e coppiette in tenda, altre famiglie in camper, di tutte le nazionalità, mio figlio ha fraternizzato con 2 bimbi del Kossovo ed altri italiani, tutte persone fantastiche... i bagni a 50 mt usati solo per bisogni leggeri per evitare di intasare presto la cassetta, ed infatti sono riuscito a non svuotarla mai... stando attenti a non esagerare con l'acqua sono arrivato a fine we con 1/3 del serbatoio primario. Corrente sempre al 100% con un pannello da 250W. Durante il WE mi sono reso conto che se avessi avuto problemi ad arrivare con tanto anticipo  c'era comunque la possibilità di parcheggiare più o meno comodamente lungo il percorso, soprattutto sotto le tribune dopo la san donato su piazzole in prato davvero confortevoli, solo chi è arrivato Sabato o Domenica si è dovuto sistemare dove c'era posto... con il rischio di doversi posizionare vicino a qualche stand rumoroso o qualche soggetto un po' allegro, ma a parte l'inquinamento acustico non ho visto atteggiamenti pericolosi o insensati. Siamo ripartiti Domenica sera verso le 19.30 perchè i camper li fanno uscire per ultimi per lasciare andare via prima pubblico a piedi e macchine, abbiamo preso un panino al Mc all'ingresso dell'autostrada e siamo rientrati con molta calma. Mio figlio è stato davvero contento, svegliarsi la mattina verso le 9 con il sound delle moto3 è comunque un esperienza  che è divertente, abbiamo visto quasi tutto da sotto la veranda tranne le gare della MotoGp che abbiamo visto sulla parte sicura del Tetto del camper, ringrazio per i suggerimenti che mi sono stati dati senza i quali avrei fatto degli errori che avrebbero dato alla mia esperienza  un diverso punto di vista. Ci tengo a sottolineare che tutti gli allarmismi dati da chi sosteneva che avrei distrutto il camper o che qualche barbaro individuo lo avrebbe massacrato  non sono fondati, non è un rave party con drogati persi, ci sono sicuramente giovani con in corpo qualche cannetta o birretta ma che erano più che altro "spenti" ma mai aggressivi e comunque in minoranza rispetto agli adulti con figli al seguito.
Il meteo è stato fantastico, sole e venticello fresco che hanno allietato lo spettacolo, forse solo tra le 13 e le 15 quando le refole calavano si sentiva un po' il caldo... ma tutto ben tollerabile anche perchè sul prato ci sono degli alberi che fanno ombra.
Ho vissuto esperienze sui circuiti di molte discipline motociclistiche, dalle più "raccomandate" nelle Ospitality prestigiose per finire nei boschi delle gare in salita, questa è un' esperienza  che non avevo mai fatto ( camper e figlio) e che consiglio vivamente almeno una volta nella vita.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2025 alle: 16:08:51
bene il tornare per portare la testimonianza ...
che sminuisce """ la grande avventura "" di chi ti aveva raccontato la loro presenza sul circuito .
Siamo diversi uno dall altro e c'è chi la racconta più grande del vero 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 11/07/2025 alle 05:47:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link