CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Consigli sosta Napoli-Sorrento-Pompei-Salerno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 11:21:48
Ciao a tutti,
so che  ci sono già parecchi post a riguardo ma diciamo che ora come ora ho in testa solo tanta confusione...vorremmo trascorrere una decina di gg dal 26/27 dicembre in poi in Campania. Ci piacerebbe visitare Napoli, Pompei e Salerno e Sorrento (dove vorremmo trascorrere la notte di capodanno) e cerchiamo info su campeggi o AA. Ho dato un occhio al camping nube d'argento a Sorrento...sicuramente un ottimo.punto da appoggio ma.decisamente caro! Quello che nn mi è chiaro negli altri post è la.possibilità di raggiungere con i mezzi le suddette località.. potrebbe andar bene anche una solo AA o camping come base d'appoggio e poi muoverci con i mezzi ma.dubito visto le.distanze.
Siamo tre equipaggi con bambini...preferiamo AA ai campeggi ma unica prerogativa è...no parcheggi non sorvegliati.
grazie mille a chi ci potrà aiutare!
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 13:21:55
In risposta al messaggio di erix83 del 03/11/2019 alle 11:21:48

Ciao a tutti, so che  ci sono già parecchi post a riguardo ma diciamo che ora come ora ho in testa solo tanta confusione...vorremmo trascorrere una decina di gg dal 26/27 dicembre in poi in Campania. Ci piacerebbe visitare
Napoli, Pompei e Salerno e Sorrento (dove vorremmo trascorrere la notte di capodanno) e cerchiamo info su campeggi o AA. Ho dato un occhio al camping nube d'argento a Sorrento...sicuramente un ottimo.punto da appoggio ma.decisamente caro! Quello che nn mi è chiaro negli altri post è la.possibilità di raggiungere con i mezzi le suddette località.. potrebbe andar bene anche una solo AA o camping come base d'appoggio e poi muoverci con i mezzi ma.dubito visto le.distanze. Siamo tre equipaggi con bambini...preferiamo AA ai campeggi ma unica prerogativa è...no parcheggi non sorvegliati. grazie mille a chi ci potrà aiutare!
...
A napoli di consiglio il park la rondine. Sei al molo beverello (praticamente in centro). Non ha servizi ma è sorvegliata 24h su 24h.
A Salerno c'è l'area attrezzata sul lungo mare, ci siamo stati in occasione delle luci di salerno ed è tranquilla, non mi ricordo se sorvegliata 24h.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 15:10:31
Ciao, non ho capito, vorresti raggiungere tutte le località da Sorrento?
Se è si, si può fare (tranne Salerno) considera che la circumvesuviana a volte fa un po' arrabbiare.
Secondo me con 10 giorni potresti fare un viaggio più itinerante, a Napoli il park rondine se non hai bisogno di carico o scarico, altrimenti ti consiglio l'IPM, a Pompei ci sono almeno 4 campeggi vicinissimi all'ingresso del sito, noi siamo stati al Fortuna Village.
In teoria fermandoti a Pompei potresti andare sia a Napoli che a Sorrento.
Ciao Giovanna.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 18:20:08

Ciao a tutti, so che  ci sono già parecchi post a riguardo ma diciamo che ora come ora ho in testa solo tanta confusione...vorremmo trascorrere una decina di gg dal 26/27 dicembre in poi in Campania. Ci piacerebbe visitare
Napoli, Pompei e Salerno e Sorrento (dove vorremmo trascorrere la notte di capodanno) e cerchiamo info su campeggi o AA. Ho dato un occhio al camping nube d'argento a Sorrento...sicuramente un ottimo.punto da appoggio ma.decisamente caro! Quello che nn mi è chiaro negli altri post è la.possibilità di raggiungere con i mezzi le suddette località.. potrebbe andar bene anche una solo AA o camping come base d'appoggio e poi muoverci con i mezzi ma.dubito visto le.distanze. Siamo tre equipaggi con bambini...preferiamo AA ai campeggi ma unica prerogativa è...no parcheggi non sorvegliati. grazie mille a chi ci potrà aiutare!
...
Oltre all'IPM e park Rondine, se scarti la Nube d'Argento, puoi considerare il camp. Zeus a Pompei molto meno caro e in posizione invidiabile. Sei a un 200mt. dall'ingresso scavi e idem alla fermata della Circumvesuviana (Non si sente, ma mi pare giri solo fino alle 22). Da qui puoi andare dove vuoi, Napoli e Costiera..(.Con i mezzi pubblici, ai camper è proibito.! Poi se ci vai capirai x le strade ed i parcheggi. Altra soluzione è il camp. Beata Solitudo ad Agerola x farti a piedi i sentieri fino ad Amalfi e quello degli Dei fino a Positano.
Buoni km e buon fine d'anno (giusto oggi lanciavo l'idea a casa,dell' IPM per spostarmi a ridosso 31 dicembre al Rondine...1200mt da Piazza Plebiscito...penso di fargliela ancora.
galelo
7
Il Pensio nato
Il Pensio nato
18/03/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 20:04:33
Anche noi ci siamo trovati bene allo Zeus, a Pompei,
Hai gli scavi a 50 metri e la circumvesuviana e 100 metri. 
Sorrento e  Napoli noi li abbiamo visitati così.

Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Previous Next
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 21:04:28
Grazie mille a tutti!
Il camping Zeus effettivamente ha dei prezzi da AA e la posizione sembra davvero strategica! Poi eventualmente x Salerno potremmo pensare all'AA ...ovviamente presumo sia necessario a Pompei prenotare oppure dite che si trova posto comunque? Normalmente siamo un pò "allergici" alle prenotazioni ma è anche vero che questa zona non la conosciamo affatto...pur avendo girato quasi tt Italia e mezza Europa la Campania ci manca e purtroppo non ne conosciamo il territorio: presumo che le possibilità di sosta non siano tantissime, soprattutto vicino alla Costiera quindi per una volta si potrebbe anche pensare a fermare la piazzola...ma anche in questo caso aspetto ragguagli in meritolaughlaugh
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 21:44:30
Tieni presente che il periodo in cui conti di andarci tu è uno dei periodi di maggiore affluenza in quelle località: direi, quindi, che la prenotazione è quanto mai opportuna ! 
Giuseppe
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 16:48:31
In risposta al messaggio di bottastra del 03/11/2019 alle 21:44:30

Tieni presente che il periodo in cui conti di andarci tu è uno dei periodi di maggiore affluenza in quelle località: direi, quindi, che la prenotazione è quanto mai opportuna ! 
Eh immaginavo...e invece l'AA Ametrano? Non capisco se sia distante da circumvesuviana e scavi...però.ho letto ottime recensioni!
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 17:23:08
Considerando che hai tempo a disposizione, io per visitare Napoli mi fermerei all'area IPM; dovendoci stare almeno tre giorni per fare una visita decente della città ti conviene nettamente.
Vicinissima all'uscita della tangenziale, ha corrente , carico/scarico e sorveglianza. Comoda per i mezzi pubblici.
Prenota perchè il periodo è 'critico', se poi ti capita che arrivi qualche gruppone sei spacciato (per esempio noi l'anno scorso siamo arrivati con 52 veicoli dal 27 al 2 !).
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 21:15:49
Dimenticavo: visto che avete bambini, non scordate una visita al museo ferroviario di Pietrarsa. E' tra i più belli d'Europa. Costa una sciocchezza e si raggiunge partendo dalla stazione di Piazza Garibaldi- Napoli centrale. Il treno ferma al museo. Informarsi per l'apertura e per l'orario dei treni locali.
galelo.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2096
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 09:15:46

...
Indubbiamente il camping Zeus a Pompei è in posizione strategica rispetto a tutti gli spostamenti che vorresti fare. Confermo che è a due passi dalla Circumvesuviana, che vedi passare dal camping ma non senti neppure. Sei pure a due passi dall'entrata agli scavi. Certo però che quelli del camping si sono fatti furbi: vista la grande affluenza negli ultimi anni hanno ritoccato le tariffe, in alto ovviamente! Un camper (o autocaravan?) con due persone a bordo paga 38€. Quando ci andavamo noi, pochi anni fa, si arrivava alla metà. Il mercato lo facciamo noi...
Per l'area di sosta Ametrano ti rimando ai commenti degli utenti di COL: https://www.camperonline.it/sos...
Io l'ho solo vista dal cancello d'ingresso e mi è sembrata un posto accogliente e più "intimo" del campeggio.
Quando in passato abbiamo soggiornato al campeggio Zeus non abbiamo mai spostato il camper, visitando Napoli, Pozzuoli, Capri, Sorrento e Salerno utilizzando sempre i trasporti pubblici senza mai un intoppo.
Antopat
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 15:22:32
In risposta al messaggio di Antopat del 05/11/2019 alle 09:15:46

Indubbiamente il camping Zeus a Pompei è in posizione strategica rispetto a tutti gli spostamenti che vorresti fare. Confermo che è a due passi dalla Circumvesuviana, che vedi passare dal camping ma non senti neppure. Sei
pure a due passi dall'entrata agli scavi. Certo però che quelli del camping si sono fatti furbi: vista la grande affluenza negli ultimi anni hanno ritoccato le tariffe, in alto ovviamente! Un camper (o autocaravan?) con due persone a bordo paga 38€. Quando ci andavamo noi, pochi anni fa, si arrivava alla metà. Il mercato lo facciamo noi... Per l'area di sosta Ametrano ti rimando ai commenti degli utenti di COL: Io l'ho solo vista dal cancello d'ingresso e mi è sembrata un posto accogliente e più intimo del campeggio. Quando in passato abbiamo soggiornato al campeggio Zeus non abbiamo mai spostato il camper, visitando Napoli, Pozzuoli, Capri, Sorrento e Salerno utilizzando sempre i trasporti pubblici senza mai un intoppo.
...
Grazie! Ti ricordi.se era tanto.distante da scavi e circumvesuviana?
chiedo poi ai più esperti...alcuni conoscenti.ci.hanno.vivamente sconsigliato Napoli e la.Campania in generale sotto.il.perodo.di Capodanno...per una questione di sicurezza...non so...a me pare esagerato..ovvio.nn fare capodanno in piazza con i bambini, non.lo farei in nessuna piazza italiana!
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 16:28:42

...
Scusate ma se guardo su google parking LA RONDINE NAPOLI mi dice chiuso definitivamente.
Ne avete notizia?
Grazie Laura
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2096
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 19:38:51
In risposta al messaggio di erix83 del 05/11/2019 alle 15:22:32

Grazie! Ti ricordi.se era tanto.distante da scavi e circumvesuviana? chiedo poi ai più esperti...alcuni conoscenti.ci.hanno.vivamente sconsigliato Napoli e la.Campania in generale sotto.il.perodo.di Capodanno...per una questione di sicurezza...non so...a me pare esagerato..ovvio.nn fare capodanno in piazza con i bambini, non.lo farei in nessuna piazza italiana!
Parlare di "distanza" è esagerato.
Esci dal camping e massimo 100 metri sei in stazione. Anche l'ingresso agli scavi è nei pressi.
Antopat
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 20:54:09
In risposta al messaggio di erix83 del 05/11/2019 alle 15:22:32

Grazie! Ti ricordi.se era tanto.distante da scavi e circumvesuviana? chiedo poi ai più esperti...alcuni conoscenti.ci.hanno.vivamente sconsigliato Napoli e la.Campania in generale sotto.il.perodo.di Capodanno...per una questione di sicurezza...non so...a me pare esagerato..ovvio.nn fare capodanno in piazza con i bambini, non.lo farei in nessuna piazza italiana!
Non so i tuoi conoscenti,ma io per l'ultimo dell'anno sono stato un anno a Salerno in appartamento, un anno alla Beata Solitudo ad Agerola (camping/ostello), un anno in hotel a Napoli, e due anni in appartamenti in affitto sempre a Napoli...Mai avuto problemi. Solo un anno per il ponte dei primi di novembre è stato un pò pesante per il caos, ma avevamo con noi tre nipotini piccoli.
Io non faccio testo perchè sono "Napolidipendente", però non è che hanno un pò di pregiudizi ?
galelo
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 21:13:32
In risposta al messaggio di galelo del 05/11/2019 alle 20:54:09

Non so i tuoi conoscenti,ma io per l'ultimo dell'anno sono stato un anno a Salerno in appartamento, un anno alla Beata Solitudo ad Agerola (camping/ostello), un anno in hotel a Napoli, e due anni in appartamenti in affitto
sempre a Napoli...Mai avuto problemi. Solo un anno per il ponte dei primi di novembre è stato un pò pesante per il caos, ma avevamo con noi tre nipotini piccoli. Io non faccio testo perchè sono Napolidipendente, però non è che hanno un pò di pregiudizi ? galelo
...
Personalmente sono stato a Napoli più di 20 anni fa...l'avevo visitata molto velocemente, avevo dedicato solo un giorno mentre ero di passaggio e ne ho un bel ricordo. Mi sarebbe piaciuta rivederla con più calma. I pregiudizi su Napoli si sprecano qui al nord e se dovessi ascoltarli non mi ci dovrei neppure avvicinare! Inoltre siamo gente abbastanza accorta ed abituata a girare: niente orologi, niente oro e nessun borsello in vista! Ma.questo vale in.qualsiasi grande città e nn solo a Napoli...l'unica cosa che mi fa.pensare è proprio il caos del periodo e la questione botti. Ma credo che riguardi solo l'ultimo dell'anno...
cmq...prima mi sono espresso male io...mi interessava capire la distanza dell'AA e non del camping...dall'app nn è chiaro. Grazie ancora a tt i preziosi suggerimenti!
19
Roby63
Roby63
04/04/2006 114
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 13:54:25
In risposta al messaggio di Il Pensio nato del 03/11/2019 alle 20:04:33

Anche noi ci siamo trovati bene allo Zeus, a Pompei, Hai gli scavi a 50 metri e la circumvesuviana e 100 metri.  Sorrento e  Napoli noi li abbiamo visitati così.  
Pure noi, nell'ormai lontanissimo 2006 ma anche noi così e ci trovammo benissimo
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 16:37:36
In risposta al messaggio di erix83 del 05/11/2019 alle 21:13:32

Personalmente sono stato a Napoli più di 20 anni fa...l'avevo visitata molto velocemente, avevo dedicato solo un giorno mentre ero di passaggio e ne ho un bel ricordo. Mi sarebbe piaciuta rivederla con più calma. I pregiudizi
su Napoli si sprecano qui al nord e se dovessi ascoltarli non mi ci dovrei neppure avvicinare! Inoltre siamo gente abbastanza accorta ed abituata a girare: niente orologi, niente oro e nessun borsello in vista! Ma.questo vale in.qualsiasi grande città e nn solo a Napoli...l'unica cosa che mi fa.pensare è proprio il caos del periodo e la questione botti. Ma credo che riguardi solo l'ultimo dell'anno... cmq...prima mi sono espresso male io...mi interessava capire la distanza dell'AA e non del camping...dall'app nn è chiaro. Grazie ancora a tt i preziosi suggerimenti!
...
esattamente...., il problema oggi di napoli (oltre i soliti) è la folla eccessiva nel periodo natalizio. in verità la città ha un vero boom di presenze anche nelle altre stagioni, prezzi bassi, cibo buono, ammuina e tanta arte da vedere.
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 22:50:10
Rialzo il post x un ultimo suggerimento...abbiamo sentito.il nube d'argento ma è prenotabile solo x arrivi fino al 28/12...troppo caro fare 5 notti da loro...ho scritto ad un altro camping...Santa Fortunata...loro prenotano anche solo x due notti...e quindi in caso prenoteremmo li x Capodanno.
Sapete dirmi se effettivamente il centro di Sorrento è così vicino? Si parla di 20 minuti a piedi...Grazie!
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 23:47:41
In risposta al messaggio di erix83 del 18/11/2019 alle 22:50:10

Rialzo il post x un ultimo suggerimento...abbiamo sentito.il nube d'argento ma è prenotabile solo x arrivi fino al 28/12...troppo caro fare 5 notti da loro...ho scritto ad un altro camping...Santa Fortunata...loro prenotano
anche solo x due notti...e quindi in caso prenoteremmo li x Capodanno. Sapete dirmi se effettivamente il centro di Sorrento è così vicino? Si parla di 20 minuti a piedi...Grazie!
...
Mah, 20 minuti a piedi mi sembrano un po' pochini: l'applicazione presente sul loro sito parla di 27 minuti dal campeggio alla piazza principale di Sorrento (poi molto, ovviamente, dipende anche dall'andatura) .
Il problema più grosso, tuttavia, è un altro: il tragitto si snoda lungo una strada statale abbastanza stretta e trafficata (da quelle parti peraltro circolano tantissimi bus turistici). Quella strada di sera è completamente buia ed in molti tratti mi pare che sia anche priva di marciapiedi.
Quindi, di giorno - al limite - si potrebbe anche fare, ma di sera non mi sembra assolutamente fattibile.
Io mi sposterei senz'altro con i mezzi pubblici.

Giuseppe

Modificato da bottastra il 18/11/2019 alle 23:51:14
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 12:38:36
In risposta al messaggio di erix83 del 18/11/2019 alle 22:50:10

Rialzo il post x un ultimo suggerimento...abbiamo sentito.il nube d'argento ma è prenotabile solo x arrivi fino al 28/12...troppo caro fare 5 notti da loro...ho scritto ad un altro camping...Santa Fortunata...loro prenotano
anche solo x due notti...e quindi in caso prenoteremmo li x Capodanno. Sapete dirmi se effettivamente il centro di Sorrento è così vicino? Si parla di 20 minuti a piedi...Grazie!
...
concordo con chi mi ha preceduto; devi fare 1.5 Km sulla statale, al buio, io non lo fare mai; e sui mezzi pubblici non farei alcun affidamento
Paolo DR

Modificato da PDR il 19/11/2019 alle 13:08:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link