CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Consigli sosta per visitare Valencia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
8
IronBen
IronBen
27/02/2017 15
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 19:29:03
Dopo Barcellona, vorrei visitare nella seconda meta' di agosto anche Valencia. Dove conviene sostare (2-3 giorni)? Cerco un posto sicuro (area attrezzata sorvegliata o altro) abbastanza centrale o comodo ai mezzi di trasporto. Grazie a quanti vorranno fornirmi utili indicazioni.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 19:47:34
In risposta al messaggio di IronBen del 20/07/2018 alle 19:29:03

Dopo Barcellona, vorrei visitare nella seconda meta' di agosto anche Valencia. Dove conviene sostare (2-3 giorni)? Cerco un posto sicuro (area attrezzata sorvegliata o altro) abbastanza centrale o comodo ai mezzi di trasporto. Grazie a quanti vorranno fornirmi utili indicazioni.
https://www.camperonline.it/are...

centrale proprio no, anzi è fuori città 
bus vicino che ti porta in centro, economico, spiaggia a poche centinaia di metri, tutti i servizi.
6 anni fa abbiamo dormito (poco per il rumore del traffico) in una AA in periferia, sotto ad un cavalcavia, ma non ricordo il nome e comunque non ci tornerei.
Keep calm e buon camper Corrado
15
robybrembo
robybrembo
12/02/2010 376
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 06:32:05
sono stato a valencia questo giugno e per me non vale la pena di essere visitata,il centro"storico"non offre un gran che,penso che mezza giornata sia più che sufficente
ciao roby
8
IronBen
IronBen
27/02/2017 15
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 21:18:40
In risposta al messaggio di robybrembo del 21/07/2018 alle 06:32:05

sono stato a valencia questo giugno e per me non vale la pena di essere visitata,il centrostoriconon offre un gran che,penso che mezza giornata sia più che sufficente ciao roby
Ok, grazie, vorra' dire che ridurro' la sosta a Valencia. E Terragona (che e' sempre sulla costa) com'e'? Mi sembra piu' storica ...
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 21:58:43

https://www.visitvalencia.com/i...

a Valencia ho sostato al Camping Col Vert e la città mi e’ piaciuta molto, secondo me vale i 2 giorni.

La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.

Modificato da explorer2 il 21/07/2018 alle 22:11:38
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta Battistelli Renzo
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Previous Next
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 22:17:58
Effettivamente dire che non c'è nulla è un po' esagerato.
A parte il centro che non essendo grande si visita velocemente, c'è tutta la zona nuova e futurista che merita decisamente di essere visitata, essa comprende un museo interattivo, un oceanario, un planetario ecc. ecc. Le strutture che ospitanto questi siti così come i ponti che le collegano meritano da sole una giornata intera solo per fotografarle.
Infine, c'è un campeggio nella zona dell'Albufera, con vicina la spiaggia libera, collegato con o mezzi pubblici al centro e alla zona nuova.
Non dimentichiamo che nella zona del porto c'è anche il circuito stradale della F1.
Ovviamente certe cose non sono per tutti e devono piacere.

Federico
8
IronBen
IronBen
27/02/2017 15
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 23:12:13
Grazie a Explorer2 e a Federthago per le utilissime info!
15
robybrembo
robybrembo
12/02/2010 376
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 07:33:07
ciao,ho visitato anche tarragona e l'ho trovata molto interessante,essendo direttamente sul mare puoi goderti della passeggiata lungomare roby
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 14:09:59
Gia solo per la visita all'Oceanografico vale la pena fermarsi.
Nei ristoranti nei vicoli del centro ho potuto gustare la vera ed originale paella.
Keep calm e buon camper Corrado
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 14:44:39

Sono stato due anni fa' a Valencia.La città e molto bella con un centro storico interessante. L'Oceanografico e' il più grande d'Europa e lo spettacolo che si tiene li dentro con i delfini e' veramente fantastico . Due o tre giorni sono il tempo necessario. Buon divertimento.

f.z.
8
IronBen
IronBen
27/02/2017 15
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 19:00:47
Grazie a tutti, gentilissimi!
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 19:55:47
In risposta al messaggio di IronBen del 20/07/2018 alle 19:29:03

Per la visita di Valencia ci siamo fermati

QUI

, ma in zona ci sono molte altre alternative. Subito fuori c'è il bus 25 che ti porta comodamente in centro oppure, se preferisci, hai la pista ciclabile che comunque ti porta in città.
In Plaza del Ayuntamento (dove ferma il bus) c'è il tourist information che ti fonisce piantine e quant'altro può servirti per la visita.
Da non perdere, a nostro avviso ovviamente, una visita alla

Città delle Arti e della Scienza

e se volete mangiare la vera paella Valenciana, andate

QUI

(prenotando) ... yes

A Tarragona ci siamo fermati al

Camping Las Palmeras

: bello ma non proprio economico, ci è servito per fare una sosta di mare (e basta). Non abbiamo visitato la città, per quanto ce ne hanno parlato bene ...

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 22/07/2018 alle 19:58:50
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 10:21:26
ATTENZIONE al parcheggio dell'Oceanografico e le vie intorno. Anche se purtroppo Valencia non offre granché in quanto a aree di sosta vigilate.

Segnalato dagli stessi valenciani come zona di furti in serie. Aprono i camper (e le auto) uno dietro l'altro, al punto che su ACpasion (forum spagnolo) affermano che parcheggiare lí equivalga a farsi sfondare il camper al 100%.

Io che vivo a 300 km non sono ancora stato a visitarlo, non ho voglia di trovarmi il camper aperto.

Life is too short to drink bad wine!!
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 18:02:32
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 23/07/2018 alle 10:21:26

ATTENZIONE al parcheggio dell'Oceanografico e le vie intorno. Anche se purtroppo Valencia non offre granché in quanto a aree di sosta vigilate. Segnalato dagli stessi valenciani come zona di furti in serie. Aprono i camper
(e le auto) uno dietro l'altro, al punto che su ACpasion (forum spagnolo) affermano che parcheggiare lí equivalga a farsi sfondare il camper al 100%. Io che vivo a 300 km non sono ancora stato a visitarlo, non ho voglia di trovarmi il camper aperto.  
...
Non lo sapevo, ma per dovizia di particolari, aggiungo che il camper non l'abbiamo mosso dall'area sosta di El Saler (recintata e sorvegliata h24).
La Città delle Arti e le Scienze l'abbiamo raggiunta col bus 25, lo stesso che poche fermate dopo ti lascia in centro...

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

8
IronBen
IronBen
27/02/2017 15
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2018 alle: 16:01:12
Ho visto che c'e' anche quest'area ben servita dalla metro. Cosa vi sembra, qualcuno ci e' stato?
https://www.camperonline.it/are...
15
paopat
paopat
03/02/2010 29
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2018 alle: 14:32:53
In risposta al messaggio di IronBen del 09/08/2018 alle 16:01:12

Ho visto che c'e' anche quest'area ben servita dalla metro. Cosa vi sembra, qualcuno ci e' stato?
Ciao,noi ci siamo stati un mese fa,comoda per la metro  per il centro,gentilissimi alla reception ti danno info su tutto.Le piazzole non sono molto grandi, ma per la sosta di 2 giorni va benissimo.Comoda anche la piscina a fine giornata 
15
marcorosita
marcorosita
26/01/2010 486
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2018 alle: 20:54:20
Valencia camper park...ottima...comodissima..e dormi tranquillo...
marco
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2018 alle: 05:11:30
Sono stato due anni fa a Valencia camper park e ti confermo che è tranquilla e servita dalla metropolitana a poche centinaia di metri,che ti porta in centro. Per natale era piena ma io avevo prenotato.
Un giorno a Valenza ce lo spenderei,e confermo pure la citta' della scienza o oceanografico,con strutture moderne che meritano di essere viste.
Purtroppo ti confermo anche il rischio di furti in citta',pure a me è capitato,come ti consiglio di non lasciare il mezzo incustodito nei centri commerciali...
Marco alderotti
8
IronBen
IronBen
27/02/2017 15
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 19:16:38
Grazie per le conferme su tale area di sosta. Per i trasporti e' possibile fare un abbonamento di 2 giorni, magari familiare? Siamo due adulti e 2 ragazzi (12 e 13 anni).
8
IronBen
IronBen
27/02/2017 15
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 18:50:02
20180818_151528(1).jpg
Ragazzi, sono di ritorno da Valencia, dopo aver visitato Barcellona. Il complesso della citta' delle arti e delle scienze e' davvero mozzafiato! Mi sono messo in viaggio di ritorno ieri( dom. 19/8) programmando una sosta intermedia a Aix en Provence. Mai scelta fu piu' infelice: rallentamenti e code continue di km e km e nel tratto francese una serie infinita di caselli che rallentano molto il trasferimento! Mi sembra di essere nel medioevo dove bisogna pagare la gabella al sognorotto locale per poter transitare. Poi le carte spesso non funzionano e quindi anche qui ritardi per provarne una, poi l'altra, un delirio. Mi e' capitato anche che la macchinetta non accettasse monete(cassetta piena?) mentre le dava come resto ... Insomma uno stress esasperante. E' vero che siamo a ferragosto, ma davvero non avrei mai immaginato una cosa simili. Per quanto mi riguarda ho  messo una croce sopra alla costa tirrenica della Francia. In Spagna invece tutto liscio e tranquillo. Mah!
Oggi giornata di riposo e domani rientro alla base (Venezia) con trasferimento di altri 800 km, speriamo bene ...
(scusate, non riesco a ruotare la foto ...)

Modificato da IronBen il 20/08/2018 alle 20:00:59
8
Lupino71
Lupino71
04/04/2017 133
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 14:20:15
siamo stati a Valencia a dicembre dello scorso anno, io il tratto francese l'ho fatto in statale, più lento ma più economico e niente code, oltre a godere di posti che non avrei visto... naturalmente il viaggio prevedeva delle soste lungo il percorso. anche in Spagna ho usato le autovie al posto delle autpiste.
a Valencia sono stato all'area di sosta a fare carico e scarico a pagamento e poi sono andato al porto, dove sono stato 3 notti indisturbato e gratis. Prima di ripartire altra sosta carico e scarico all'area di sosta e via.
era dicembre quindi non so in alta stagione però ho parcheggiato mezza giornata davanti all'oceanografico e non ho avuto problemi.

Lupino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link