CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Consigliatemi per favore!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 79
18
Laura83
Laura83
21/08/2007 16
Inserito il 27/08/2007 alle: 19:30:13
Purtroppo non mi conviene affatto separare le due attività. In questo modo dovrei anche poter usufruire di finanziamenti europei, altrimenti nulla... In ogni caso è in via di sviluppo la nuova normativa, che molto probabilmente sarà più elastica e conveniente della precedente! Quindi aspetto e spero... Sono così motivata che sto già progettando un sacco di extra...[:D][:D][:D]
18
many
many
22/05/2007 1614
Inserito il 27/08/2007 alle: 23:30:57
ciao laura ..come ho visto t hanno risposto in molti e ti dico la verità nn ho letto tutte quante le risposte perciò scusami se sarò ripetitiva..ma una cosa importante per me..e per molti camperisti è quella di accettare gli animali..sai tanti camperisti compresa me abbiamo un animale in genere è il cane..ma ci sono anche i gatti...poi oltre che il parco per i bambini dovresti fare un'area proprio per gli animali dei tuoi ospiti..vedrai che è un tam tam che si passa di bocca in bocca....ci sono stat a in liguria ma tanti anni fà..quindi con questa occasione avrei la possibilità di ritornarci e rivedere albenga..ti ringrazio anticipatamente...manola..cmq poi se puoi mi manderesti l'indirizzo anche quello email quando avrai fatto l'a.a? grazie di scrivo il mio ciao zeni.manola@tiscali.it
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 29/08/2007 alle: 10:48:20
Ciao, pura curiosità, come "location" sei in valle Arroscia?
18
Laura83
Laura83
21/08/2007 16
Inserito il 31/08/2007 alle: 08:44:36
No, rimango nella val Neva, a 5km dall'uscita autostradale di Albenga, in direzione della strada provinciale per Garessio, che collega la Liguria al Piemonte...

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
Marione
Marione
31/03/2006 53
Inserito il 31/08/2007 alle: 10:29:50
Ciao Laura, come già detto da qualcuno: -) non preoccuparti della grandezza delle piazzole, conta molto di piùil fattore accoglienza ed ospitalità. -) attenta alla parte burocratica. Per farti un esempio che comprende entrambi questi due aspetti, in primavera sono andato presso un agriturismo nel Lazio. Io me lo ricordo come un posto bellissimo che consiglio a tutti gli amici, per la gentilezza dei proprietari (cena a tavola assieme a loro, piatti cucinati apposta per i bimbi, visita all'orto e ai campi) e non ha influito per nulla il fatto che potesse ospitare al massimo 3- 4 camper, più o meno in fila indiana. Inoltre non disponeva di scarichi per i wc perchè il comune aveva esplicitamente richiesto la creazione di un impianto (vasca o altro) di smaltimento ad hoc. Risposta dei proprietari: "... e noi quanti camper dobbiamo ospitare per poter coprire il costo ?" Ciao, Mario
MAIN96
MAIN96
-
Inserito il 31/08/2007 alle: 10:48:07
Caio Laura, io questa estate ero in puglia per le vacanze e la prima sosta lo fatta in un agriturismo a 10-15 Km dalla costa esattamente a Chieuti, e devo dirti che non mi è pesato essere così lontano dal mare. Questo agriturismo molto bello con una visto molto bella sul mare, offriva la sosta gratuita in caso di aqcuisto di prodotti o al consumo di un pasto nel loro ristorante, io a dirti il vero ritengo che questa formula sia molto vantaggiosa, secondo un mio modesto parere, ritengo che la AA deve essere considerata come tale, in modo che il camperista si sente più libero di trascorrere il suo tempo presso la tua area, eventualmente proponi degli sconti ai camperisti che usufriscono del tuo ristorante, ammesso che sia nel tuo progetto oppure sull'acuisto dei tuoi prodotti. Ciao e tanti auguroni per la tua futura attività.
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 01/09/2007 alle: 13:17:16
Vorrei dire la mia. Cara Laura, scrivo da non molto lontano da te, Savona. I tanti consigli che ti hanno dato gli amici sono molto utili e vari ma... ...a questo punto, credo, che con quello che ti hanno elencato, tu non voglia più realizzare un AA ma un campeggio a quattro stelle! In realtà un'ottima AA, credo, che debba avere, semplicemente, delle ottime piazzole, magari in erba, in piano, una buona zona carico/scarico, magari coperta, servizi con docce e acqua calda, colonnine elettriche ogni 3 o 4 piazzole e...nulla più. Tutto il resto è un di più che fa tanto...campeggio. Lascerei perdere poi la piscina, perchè chi viene al mare va...al mare. Un buon esempio di AA può essere quella di Monzambano. Il buon Antonio, che la gestisce, ti potrebbe dare delle buone indicazioni. Inoltre con tutto quello che vorresti realizzare saresti costretta inevitabilmente a stabilire una tariffa (15 - 20 euro) che non può proprio definirsi economica o a buon mercato per un'AA. Il prezzo di una buona AA potrebbe essere intorno ai 10 - 12 euro compresa elettricità, magari anche 15, se il servizio offerto è di buona qualità, ma non oltre, poichè allora non si tratta più di un prezzo equo. Scusami la schiettezza ma, qui sul forum, vi sono state discussioni sui prezzi dei campeggi o delle AA in Italia e, generalmente si è stati concordi sul fatto che i prezzi sono troppo alti per quello che offrono tali strutture. Tieni conto che all'estero i prezzi di analoghe strutture sono "sensibilmente" inferiori. Auguri per il tuo progetto e...mi raccomando, un pò di modestia nel tuo progetto ti permetterà, insieme alla tua buona volontà, che traspare dai tuoi scritti, di realizzare una struttura che sia una ottima AA ma non ancora un campeggio, di cui molti camperisti aborriscono l'uso. Io stesso li uso solo alla bisogna. Troppo cari e "casinisti". Troppi servizi offerti che un camperista non sfrutterà mai, anzi non ne sente il bisogno. "Capisci a me". Ciao Elio Vita.

Modificato da dumitoOLD il 01/09/2007 alle 13:19:29
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 04/11/2007 alle: 14:27:17
ma come è finita????? laura sei riuscita a portare a termine il tuo progetto??? spero tanto di si sarebbe un sollievo per me che sto partendo anch'io per questa avventura e ti diro che me la faccio adosso dalla paura!!!!
18
Laura83
Laura83
21/08/2007 16
Inserito il 13/11/2007 alle: 15:51:36
Amici miei rieccomi qui!!! Intanto ringrazio Maclean, gentilissimo utente di questo forum che nel corso del tempo continua ad essermi vicino e a darmi consigli!! Il tutto vi comunico che procede, sono convinta e motivata più che mai! Proprio in questo periodo sto contattando varie ditte, per l'installazione del CS, per i bagni con doccia calda, per la piscina... Insomma, le mie idee stanno concretizzando e il tutto sarà indirizzato ad essere un vero e proprio agriturismo dedicato a chi ama il camper. Non voglio che sia un parcheggio... sarà una piccola isola felice nella bolgia ligure, in cui il camperista avrà lo stesso valore di qualsiasi altro turista. Ci sarà anche chi non apprezzerà, ma non si può piacere a tutti. Con questo lascio a voi i commenti e se volete nuovi consigli. Appena ci sarà qualche novità non mancherò di comunicarvela. PS per Palmasbar: non è per niente facile portare avanti un progetto simile. Una lotta con le spese, con la burocrazia e chi più ne ha più ne metta. Ma se si è determinati si riesce. Potrai ottenere un bel risultato se non ti arrendi. è ora di smetterla di considerare chi ha il camper come un turista di serie b. Se si offre un bel prodotto è inevitabile che la gente apprezzi. Per qualsiasi consiglio non esitare a contattarmi! Saluti a tutti!![:D][:D][:D]
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 14/11/2007 alle: 22:50:16
SINCERAMENTE QUANDO IO VADO AL MARE CI VADO PER IL MARE, L'IDEA DI LASCIARE LA MIA CASETTA DISTANTE DIECI KM NON MI ATTRAE CERTAMENTE, CERCHEREI UN ALTRO POSTO PIU VICINO , NON MI IMPORTA DI PAGARE 20 30 40 EURO PER UN CAMPEGGIO , PER ME LE VACANZE POCHE MA BUONE.[;)][;)][:p][:p] IN LIGURIA CI SONO STATO POCO SO CHE CI SONO POCHI CAMPEGGI O AA PER IL PLEINAIR QUINDI D' ESTATE CI SARA IL TUTTO ESAURITO. LA AA CHE VUOI REALIZZARE E DISTANTE DAL MARE QUINDI TANTI AUGURI. MI AUGURO SEMMAI CHE LI VICINO CI SIA QUALCHE ALTRA ATTRAZIONE TIPO PISTA CICLABILE , PASSEGGIATE IN CAMPAGNA, PISCINA ,PANORAMI ECC. ALTRIMENTI PENSO CHE NON VADA MOLTO BENE BUONA L'IDEA DEL BUS NAVETTA, QUI DA NOI IN TRENTINO PER ANDARE DAI CAMPEGGI AGLI IPIANTI DI RISALITA CI SONO GLI SKIBUS GRATUITI PAGATI DAGLI ALBERGHI DALLE PENSIONI E DAI CAMPEGGI IN PROPORZIONE AI POSTI LETTO,CONTRIBUISCE IN PARTE ANCHE IL COMUNE QUINDI TUTTI I RESIDENTI E ATTIVITA ECONOMICHE,QUANDO LO SKIBUS NON PASSA VICINO ALLE STRUTTURE RICETTIVE CI SI RIVOLGE A PROPRIE SPESE AI TAXISTI CHE CON IL LORO PULMINI PORTANO AD ORARI PRESTABILITI LA GENTE AGLI IMPIANTI DI RISALITA
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 14/11/2007 alle: 23:03:31
[:0][:0]OPST!!! non ho salutato buono km a tutti ciao alberto
18
Laura83
Laura83
21/08/2007 16
Inserito il 15/11/2007 alle: 12:09:33
Molto spesso, dalle mie parti si sentono lamentele di turisti... non se ne può più della mancanza di parcheggi e attrezzature, dei costi elevati, delle spiagge in cui si sta come sardine e si pagano 18 euro al giorno per un ombrellone. Grazie al cielo per me, ci sono persone che non si adattano a stare come sardine per 40 euro al giorno. Ci sono persone che oltre al mare amano la natura, l'ospitalità e le tradizioni. E' vero che le vacanze hanno il tempo che trovano... proprio per questo voglio offrire qualità. Poi dipende dai gusti... chi si trova bene nei campeggi campo profughi, sicuramente non ha il gusto di apprezzare quello che la mia struttura avrà da offrire. Tenendo conto che alla spiaggia si arriva in 15min di bus, il bagno nella folla si può fare benissimo... [:D]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 15/11/2007 alle: 12:21:47
quote:chi si trova bene nei campeggi campo profughi, sicuramente non ha il gusto di apprezzare quello che la mia struttura avrà da offrire. >
>[8D] Parole sante!
dany76
dany76
-
Inserito il 15/11/2007 alle: 12:59:12
quote:Originally posted by Laura83
Molto spesso, dalle mie parti si sentono lamentele di turisti... non se ne può più della mancanza di parcheggi e attrezzature, dei costi elevati, delle spiagge in cui si sta come sardine e si pagano 18 euro al giorno per un ombrellone. Grazie al cielo per me, ci sono persone che non si adattano a stare come sardine per 40 euro al giorno. Ci sono persone che oltre al mare amano la natura, l'ospitalità e le tradizioni. E' vero che le vacanze hanno il tempo che trovano... proprio per questo voglio offrire qualità. Poi dipende dai gusti... chi si trova bene nei campeggi campo profughi, sicuramente non ha il gusto di apprezzare quello che la mia struttura avrà da offrire. Tenendo conto che alla spiaggia si arriva in 15min di bus, il bagno nella folla si può fare benissimo... [:D] >
> QUOTO,e aggiungo,vai tranquilla Laura ci veniamo noi li da te !!!!! CONTINUA COSI' E TIENICI AGGIORNATI Ciao
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 15/11/2007 alle: 17:06:56
Ciao Laura83, mi metto anche io in lista di attesa [:)][:)] Auguri e spero di venirti a visitare presto !! Stefano
18
Laura83
Laura83
21/08/2007 16
Inserito il 16/11/2007 alle: 09:17:36
Ragazzi siete fantastici! E grazie del supporto!!! Ieri ho avuto il primo colloquio di organizzazione... e in poche parole per fare tutte le domande devo aspettare l'inizio di dicembre. E' dura stare ad aspettare... e vedere tutto così complicato. Ma non mi arrendo... ormai ho le idee chiare. Insomma, per il 2008 sarò operativa. Tenete le dita incrociate per me!!!!
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 17/11/2007 alle: 15:32:35
grande Laura grazie per il supporto morale
18
giulia1
giulia1
01/04/2007 105
Inserito il 22/11/2007 alle: 15:07:15
Ciao , io ho fatto quel passo ( di aprire un' area camper ) qui da me , e devo dire che per i primi mesi sono contento . Io ho fatto anche una piccola area pic nic con parchetto giochi per i bimbi . La mia area è , a differenza della tua , sulla strada statale . Ti consiglio tanta , ma tanta segnaletica , tantissima cordialità , prezzi adeguati , e vedrai che funziona . Metti in internet anche su siti tedeschi . Ciao e auguroni . Passerò a trovarti. Carlo[:)]
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 22/11/2007 alle: 15:43:34
quote:Originally posted by giulia1
Ciao , io ho fatto quel passo ( di aprire un' area camper ) qui da me , e devo dire che per i primi mesi sono contento . Io ho fatto anche una piccola area pic nic con parchetto giochi per i bimbi . La mia area è , a differenza della tua , sulla strada statale . Ti consiglio tanta , ma tanta segnaletica , tantissima cordialità , prezzi adeguati , e vedrai che funziona . Metti in internet anche su siti tedeschi . Ciao e auguroni . Passerò a trovarti. Carlo[:)] >
> Ciao Carlo, io dovrei aggiornare la mia agenda, se puoi fornire l'indirizzo dell'area camper ( anche privatamente) forse potrei passare a trovarti. Ciao Stefano
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 22/11/2007 alle: 17:31:01
Scusate ma penso che tutti i camperisti chi piu'id="red"> chi meno id="red"> abbia una nota delle AA, quindi una in piu'id="red"> e' sempre meglio che una in meno.id="red"> Quindi vedi di dividerlaid="red"> con noi questa informazione e forse moltiplicheraiid="red"> la tua contentezza. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link