In risposta al messaggio di Bjorn89 del 12/05/2025 alle 20:20:28https://www.camperonline.it/sos...
Buonasera a tutti. Vorrei dei consigli su dove andare in montagna questa estate con un camper (purtroppo ad Agosto). Se conoscete qualche campeggio adatto anche a 2 bambini uno di 2 anni e uno di 5. Posti che hanno attività anche per loro magari anche con animazione e altro. Grazie in anticipo.
In risposta al messaggio di Bjorn89 del 12/05/2025 alle 20:20:28Dire in montagna è troppo generico, almeno dare una zona, regione, alpi o appennino.
Buonasera a tutti. Vorrei dei consigli su dove andare in montagna questa estate con un camper (purtroppo ad Agosto). Se conoscete qualche campeggio adatto anche a 2 bambini uno di 2 anni e uno di 5. Posti che hanno attività anche per loro magari anche con animazione e altro. Grazie in anticipo.
In risposta al messaggio di banoyo del 13/05/2025 alle 09:19:01Anche dire da dove si parte sarebbe utile.
Dire in montagna è troppo generico, almeno dare una zona, regione, alpi o appennino.
In risposta al messaggio di Bjorn89 del 12/05/2025 alle 20:20:28Ti posso consigliare un paio di campeggi che ho provato personalmente, tieni presente che in montagna, parlo di altitudini alpine, i campeggi sono quasi sempre piccoli campeggi, al massimo hanno uno spazio giochi per bambini...in questi posti di solito si fanno passeggiate, posti tranquilli che servono a rilassarsi.
In risposta al messaggio di banoyo del 13/05/2025 alle 12:31:23Gli do subito un occhiata grazie.
Ti posso consigliare un paio di campeggi che ho provato personalmente, tieni presente che in montagna, parlo di altitudini alpine, i campeggi sono quasi sempre piccoli campeggi, al massimo hanno uno spazio giochi per bambini...inquesti posti di solito si fanno passeggiate, posti tranquilli che servono a rilassarsi. Se cerchi camping super attrezzati e con molte attività non posso aiutarti, non li frequento. Camping Ciclamino,Strada Provinciale 3 38060 Brentonico, a 1200mt S.l,m, a meno di un ora dal lago di Garda, piccolo ben organizzato e ben tenuto (a te non serve ma solo per info: in inverno sei attaccato alle piste da sci, sempre in inverno ti attaccano il tubo del gas al camper e non hai problemi di restare senza bombola). Campeggio Alagna, Localita' Miniere -Riva Valdobbia 17 13021 Alagna Valsesia, 13020 Riva Valdobbia VC a 1150 mt S.l,m, a pochi passi dal paese di Alagna, vista spettacolare sul Monte Rosa, splendide passeggiate e con la funivia raggiungi posti panoramici bellissimi. Questi quelli che mi sento di consigliare, ne conosco altri ma questi sono i miei preferiti.
In risposta al messaggio di Bjorn89 del 13/05/2025 alle 11:33:39Guarda anche in Austria.
Parto da Roma ma va bene arrivare anche a Nord Italia. Purtroppo lo so che Agosto è il periodo peggiore però non posso fare altrimenti. Infatti ho già visto dei posti che nemmeno hanno già disponibilità
In risposta al messaggio di Bjorn89 del 13/05/2025 alle 11:33:39Molto difficile se non impossibile trovare posto ad Agosto...cerca altre località meno frequentate. Ad agosto c'è il delirio te devi adattà se trovi un buco o un parcheggio libero sei fortunato
Parto da Roma ma va bene arrivare anche a Nord Italia. Purtroppo lo so che Agosto è il periodo peggiore però non posso fare altrimenti. Infatti ho già visto dei posti che nemmeno hanno già disponibilità
In risposta al messaggio di bazylothis del 13/05/2025 alle 19:28:45Purtroppo anche Sauris é full, ho fatto simulazione di prenotazione nel pomeriggio e davano disponibilità solo per piazzole per tende o mini-van.
Se vuoi evitare la ressa agostana un buon consiglio è il Friuli Venezia Giulia, quindi Dolomiti Friulane ed Alpi Carniche. In provincia di Udine campeggi a Sappada, Collina di Forni Avoltri, Ravascletto , Sauris, tuttepiccole strutture molto valide ed economiche, ad altitudine tra i 900 ed i 1.200 metri. In provincia di Pordenone campeggio ed area attrezzata al lago di Barcis, a Tramonti , al Piancavallo.
In risposta al messaggio di bazylothis del 13/05/2025 alle 19:28:45unica nota... a Tramonti c'è il pienone... di zecche!!
Se vuoi evitare la ressa agostana un buon consiglio è il Friuli Venezia Giulia, quindi Dolomiti Friulane ed Alpi Carniche. In provincia di Udine campeggi a Sappada, Collina di Forni Avoltri, Ravascletto , Sauris, tuttepiccole strutture molto valide ed economiche, ad altitudine tra i 900 ed i 1.200 metri. In provincia di Pordenone campeggio ed area attrezzata al lago di Barcis, a Tramonti , al Piancavallo.
In risposta al messaggio di bazylothis del 13/05/2025 alle 19:28:45Sappada è full da tempo, almeno nella settimana subito dopo ferragosto
In risposta al messaggio di Bjorn89 del 12/05/2025 alle 20:20:28Noi stiamo visitando le valli Piemontesi
In risposta al messaggio di massibabi del 09/08/2025 alle 17:24:50Rientrati ormai da una settimana.
Noi stiamo visitando le valli Piemontesi Prima tappa ieri a Ghigo di Prali Zona tranquilla e parco giochi x bimbi di tante età Parcheggi vari tutto libero con scarico e carico Seggiovia x vet i 13 laghi ecc Posti meravigliosi x chi ama la natura
In risposta al messaggio di rlui del 21/08/2025 alle 10:47:39Ci sono altre valli bellissime
Rientrati ormai da una settimana. Vacanza piacevole: tre giorni a Macugnaga presso il campeggio, trekking e giri in e-bike, altri giorni in val Formazza, due presso l'AA Punta sabbioni e due nel parcheggio presso la digadi Morasco. Qui bella sorpresa:itinerari per tutti i gusti, ricordare di portare provviste soprattutto pane, perché c'è un Conad solo a Ponte. Il Piemonte è stata una scoperta da tenere in considerazione soprattutto in piena estate. Ringrazio gli amici del Col per tutti i consigli.
In risposta al messaggio di massibabi del 01/09/2025 alle 11:29:51Massi, sono ben accetti i suggerimenti, magari per la prossima uscita.
Ci sono altre valli bellissime e in 15 giorni mai fatto un campeggio sempre in libera che nessuno ti dice nulla anche col tendalino moltissimi posti carico scarico gratuiti Bellissimi borghi, laghi ecc con gente gentilissima del posto complimenti ai Piemontesi che accettano i camperisti senza spremerli come fanno in Trentino e Liguria