CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Consiglio per sostare e visitare Firenze

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 23:41:37
Buonasera a tutti,
questo weekend vorremmo provare a visitare Firenze...partiamo da Bergamo il venerdì sera. Ho visto che ci sono diversi parcheggi in zona, non abbiamo necessità di corrente. Avete qualche info aggiornata in particolare sul parcheggio Gelsomino...non abbiamo alcuna pretesa, l'importante è che sia comodo al centro a soprattutto, essendo vicino ad una grande città, sicuro! Grazie mille!
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 15:10:04
In risposta al messaggio di erix83 del 30/06/2020 alle 23:41:37

Buonasera a tutti, questo weekend vorremmo provare a visitare Firenze...partiamo da Bergamo il venerdì sera. Ho visto che ci sono diversi parcheggi in zona, non abbiamo necessità di corrente. Avete qualche info aggiornata
in particolare sul parcheggio Gelsomino...non abbiamo alcuna pretesa, l'importante è che sia comodo al centro a soprattutto, essendo vicino ad una grande città, sicuro! Grazie mille!
...
Al Gelsomino sei tranquillo, la zona è buona, con il bus arrivi in centro in poco tempo ed è ben recintato. Parli di molti parcheggi in zona, abito a Firenze da 30 anni e credo che sia la città meno camper-friendly d'Italia, mi sapresti indicare di quali aree sosta parli? (A meno che non intendi parcheggi liberi)
Benivan B100
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 18:02:59

Buonasera a tutti, questo weekend vorremmo provare a visitare Firenze...partiamo da Bergamo il venerdì sera. Ho visto che ci sono diversi parcheggi in zona, non abbiamo necessità di corrente. Avete qualche info aggiornata
in particolare sul parcheggio Gelsomino...non abbiamo alcuna pretesa, l'importante è che sia comodo al centro a soprattutto, essendo vicino ad una grande città, sicuro! Grazie mille!
...
Via del Gelsomino fa a caso vostro non serve dirvi altro, se non è cambiato qualcosa servono monetine...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 18:12:08
Oltre al Gelsomino, se non vuoi uscire dall'autostrada, sulla A 1 c'è il parcheggi Villa Costanza, molto utilizzato, da dove parte la tranvia che in 10' ti porta in centro. Non c'è carico e scarico ne 220 v ma c'è un chiosco bar e bagni e con illuminazione notturna e nonostante sia lungo l'autostrada è costruito da poco con tecnologie che riparano dal rumore del traffico e se hai il telepass fa tutto lui.

Massimo
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 19:41:30
In risposta al messaggio di maxime del 01/07/2020 alle 18:12:08

Oltre al Gelsomino, se non vuoi uscire dall'autostrada, sulla A 1 c'è il parcheggi Villa Costanza, molto utilizzato, da dove parte la tranvia che in 10' ti porta in centro. Non c'è carico e scarico ne 220 v ma c'è un chiosco
bar e bagni e con illuminazione notturna e nonostante sia lungo l'autostrada è costruito da poco con tecnologie che riparano dal rumore del traffico e se hai il telepass fa tutto lui. Massimo
...
Mmmmmmm, La tramvia ci mette 25 minuti da Villa Costanza alla stazione, oltretutto quel parcheggio è sempre più appetibile dai ladri, personalmente non lo consiglierei
Benivan B100
Camping Park delle Rose
Camping Park delle Rose
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Agriturismo Biologico Salos
Agriturismo Biologico Salos
Area Parking Como Sud
Area Parking Como Sud
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Previous Next
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 23:32:01

...
confermo Gelsomino
5 minuti in discesa e sei a palazzo pitti e a ponte vecchio
al ritorno c'è la salita, ma puoi prendere il bus
cerca di parcheggiare il più possibile lontano dalla strada
la notte comunque per via del traffico scadente, è tranquillo
lascia perdere Villa costanza, troppo lontano dal centro e poco sicuro per via dei furti
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 01/07/2020 alle 23:34:57
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2020 alle: 09:34:09
Vi ringrazio! Opteremo per il Gelsomino...per quanto riguarda le possibilità di parcheggjo ho visto sull'app di Col che ne proponeva diversi liberi (in Viale Nervi e via Castaldi) e avevo letto in qualche vecchio post di un parcheggio anche vicino allo stadio. 
Un ultima domanda...il parcheggio che su Col è indicato come Scambiatore è il Villa Costanza?
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2020 alle: 09:45:20
Sì.

Massimo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2020 alle: 10:00:24
Per capodanno 2020 il Gelsomino era così:
IMG_7116.jpgIMG_7118.jpg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2020 alle: 10:36:49
In risposta al messaggio di erix83 del 02/07/2020 alle 09:34:09

Vi ringrazio! Opteremo per il Gelsomino...per quanto riguarda le possibilità di parcheggjo ho visto sull'app di Col che ne proponeva diversi liberi (in Viale Nervi e via Castaldi) e avevo letto in qualche vecchio post di un parcheggio anche vicino allo stadio.  Un ultima domanda...il parcheggio che su Col è indicato come Scambiatore è il Villa Costanza?
Viale Nevi è allo stadio quindi devi vedere che non ci siano partire di Calcio 
Via Castaldi è la Flog (via Michele Mercati) un parcheggio per Camper zona Rifredi/Careggi più lontana dal centro di via del Gelsomino
Il Parcheggio Villa Costanza è videosorvegliato Peró è un fermata anche di tanti autobus come Flixbus che fanno tratte nord sud e quindi trafficato da tante persone.
Ad ogi IO non ho sentito problemi a camper parcheggiati però ...(ma questo vale ovunque)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 02/07/2020 alle 10:37:43
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 08:18:58

Vi ringrazio! Opteremo per il Gelsomino...per quanto riguarda le possibilità di parcheggjo ho visto sull'app di Col che ne proponeva diversi liberi (in Viale Nervi e via Castaldi) e avevo letto in qualche vecchio post di un parcheggio anche vicino allo stadio.  Un ultima domanda...il parcheggio che su Col è indicato come Scambiatore è il Villa Costanza?
Anceh noi della provincia di Bergamo e  stavo guardando per la sosta a Firenze ad agosto ed oltre al Gelsomino ho trovato questo:

https://www.fipark.com/europa/

che non mi pare sia il villa costanza?

In alternativa c'è il campeggio che in questo periodo fa tariffe molto interessanti, ad Agosto invece per due notti in 4 mi hanno chiesto 150 euro.

https://firenze.humancompany.com/

Buon week.
Beppe.
Beppe
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 12:04:30
Dormito al Villa Costanza la notte del 26/12. Nessun problema, nessun rumore (grazie alle barriere antirumore) pur essendo parcheggiato a ridosso della A1. Comoda la tranvia, comodo il bar, comodo l'ingresso e gli ampi spazi di manovra, comodo il fatto di poter usare il Telepass per fare tutto. 

Non ho avuto particolari sensazioni di "brutti ceffi" o "gentaglia" in giro, ma questo non significa nulla...
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 13:10:48
Ne approfitto anche io, voglio fare un salto a Firenze e in altre localita’, a poco a poco mi informero’...domanda, avendo un cane, in questo Gelsomino devo vedere se e’accettato, ma sugli autobus di Firenze di norma possono salire?non vorrei essere costretto a fare troppe camminate

grazie
16
garfield777
garfield777
30/06/2009 100
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 20:58:57
Buonasera. Anch’io cerco sosta per visitare Firenze ma con attacco elettrico. L’antica Etruria è chiusa?
11
mavertn
mavertn
03/04/2014 46
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 17:06:02
Ciao a tutti,
ho sostato due notti al Gelsomino a fine giugno.
Confermo comodo per il centro. Pagato con bancomat. Bagni chiusi. Cane no peoblem, neanche in autobus, anche se devo dire che il mio è taglia piccola.
Buona visita.
Mario
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 13:08:58
Cerco di rispondere a tutti

Viale Europa non è via del Gelsomino è solo un parcheggio scambiatore dove possono, a pagamento, sostare i camper

Antica Etruria è chiusa

Cani normalmente accettati se con guinzaglio e museruola

Comodo il bike sharing dove con un euro viaggi un ora e la lasci ovunque 

Bistecche buone
il Brindellone
il perseus
la vecchia bettola
il Latini
Da Mario
Da Nerbone

Lampredotto
Al Porcellino

Se non sapete cosa mangiare
Mercato centrale dove troverete un centinaio di ‘ristoranti’ dalla bistecca ai primi, pizze passando per il lampredotto
Assaggiate il peposo

Panini schiacciate affettati
andate in via dei neri ne troverete diversi il più rinomato
l’antico Vinaio ma tutti nella via sono buoni

16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 17:57:47
Grazie.
Beppe
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 10:41:51
In risposta al messaggio di Grinza del 02/07/2020 alle 10:36:49

Viale Nevi è allo stadio quindi devi vedere che non ci siano partire di Calcio  Via Castaldi è la Flog (via Michele Mercati) un parcheggio per Camper zona Rifredi/Careggi più lontana dal centro di via del Gelsomino Il
Parcheggio Villa Costanza è videosorvegliato Peró è un fermata anche di tanti autobus come Flixbus che fanno tratte nord sud e quindi trafficato da tante persone. Ad ogi IO non ho sentito problemi a camper parcheggiati però ...(ma questo vale ovunque)
...
Grinza, anche se c'è la partita.. non c'è il pubblico. wink
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

5
JoeBianco
JoeBianco
15/07/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 15:37:20

non sapevo che a villa costanza e' possibile di furti eppure abito a 800 dal parcheggio...ci possono essere furti difatti vicino al castello dell'acciaiolo mi anno rotto la porta dellla cellula e rubato due piumini ...strano altro non hanno preso tv ...srereo… attrezzi ecc... mahhh…  
JoeBianco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 15:42:08
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 17/07/2020 alle 10:41:51

Grinza, anche se c'è la partita.. non c'è il pubblico. 
Si ma non fanno passare il viale viene chiuso...perché il pubblico è tutto fuori 
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2020 alle: 20:19:18
Sono stato al gelsomino una notte...comodo per il centro...preso bus col mio cane di trenta kili...improponibile secondo me col caldo estivo essendo tutto al sole...ho sudato come non mai...per il resto comodo...15 euro una notte, scarico acqua grigie e scure e carico di acqua ci ritornero’sicuramente ma non piu in piena estate
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link