CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Consiglio sosta cascate del Toce

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 14:39:51
Ciao a tutti, volevo approfittare del ponte del 2 giugno per andare a visitare questa valle e le cascate, dove mi vergogno di dirlo in 46anni di vita e residente in piemonte non conoscevo l'esistenza(alla fine e' proprio vero che andiamo a visitare posti lontani senza conoscere cosa abbiamo dietro casa).
Chi mi da delle indicazioni su dove poter sostare?(no campeggi) e cosa merita la visita'?
grazie
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 16:21:54
In risposta al messaggio di paolo135 del 20/05/2020 alle 14:39:51

Ciao a tutti, volevo approfittare del ponte del 2 giugno per andare a visitare questa valle e le cascate, dove mi vergogno di dirlo in 46anni di vita e residente in piemonte non conoscevo l'esistenza(alla fine e' proprio
vero che andiamo a visitare posti lontani senza conoscere cosa abbiamo dietro casa). Chi mi da delle indicazioni su dove poter sostare?(no campeggi) e cosa merita la visita'? grazie
...
Ciao, io ci sono stato nel 2018, riguardo la cascata del Toce devi verificare gli orari di apertura della cascata, comunque x vederle sul fianco c'è un ampio piazzale dove puoi tranquillamente sostare, riguardo la notte non ricordo di aver visto cartelli di divieto, comunque oltrepassato le cascate trovi Riale e dopo il piccolo paese, trovi un'ottima AA pianeggiante su ghiaia a pagamento di 100 posti , sei nella Piana di Riale esattamente sotto la diga del Lago di Morasco dove puoi fare il giro completo a piedi, sotto la diga trovi anche il rifugio Bimse dove ho mangiato un ottima polenta concia con il lardo accompagnata da un ottima birra wink

Turbo Arturo
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 16:40:34
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 20/05/2020 alle 16:21:54

Ciao, io ci sono stato nel 2018, riguardo la cascata del Toce devi verificare gli orari di apertura della cascata, comunque x vederle sul fianco c'è un ampio piazzale dove puoi tranquillamente sostare, riguardo la notte
non ricordo di aver visto cartelli di divieto, comunque oltrepassato le cascate trovi Riale e dopo il piccolo paese, trovi un'ottima AA pianeggiante su ghiaia a pagamento di 100 posti , sei nella Piana di Riale esattamente sotto la diga del Lago di Morasco dove puoi fare il giro completo a piedi, sotto la diga trovi anche il rifugio Bimse dove ho mangiato un ottima polenta concia con il lardo accompagnata da un ottima birra   
...
Ok grazie mille, quindi si puo salire tranquillamente in camper fino dopo alle cascate? stavo guardando ma avevo trovato solo aree di sosta piu in basso, sai per caso come si chiama AA?
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 17:10:27
Trovato, non sapevo si potesse sostare con il camper nel parcheggio sotto alla diga, grazie sicuramente qualche giorno lo faremo li.
Mentre per visitare gli orridi di uriezzo ha qualche posto da consigliare valgono la pena?
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 17:12:53

Ciao a tutti, volevo approfittare del ponte del 2 giugno per andare a visitare questa valle e le cascate, dove mi vergogno di dirlo in 46anni di vita e residente in piemonte non conoscevo l'esistenza(alla fine e' proprio
vero che andiamo a visitare posti lontani senza conoscere cosa abbiamo dietro casa). Chi mi da delle indicazioni su dove poter sostare?(no campeggi) e cosa merita la visita'? grazie
...
Ciao 
ho paura che l’area di sosta di  Riale sia chiusa , penso ci sia ancora neve, li ne viene parecchia in inverno. Al parcheggio delle cascate ci puoi stare tranquillamente ma senza servizi . Formazza è un bel paesino. Hai preso in considerazione di andare a Pollone ? C’è un area di sosta stupenda nel mezzo del parco burcina e poi, è il periodo della fioritura dei rododendri e vedrai uno spettacolo mai visto 

Modificato da stralis il 20/05/2020 alle 17:13:44
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Previous Next
11
lldlbp
lldlbp
08/07/2014 7
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 21:31:28
In risposta al messaggio di paolo135 del 20/05/2020 alle 17:10:27

Trovato, non sapevo si potesse sostare con il camper nel parcheggio sotto alla diga, grazie sicuramente qualche giorno lo faremo li. Mentre per visitare gli orridi di uriezzo ha qualche posto da consigliare valgono la pena?
Io la scorsa estate ho sostato a Premia - Frazione Cadarese, presso l'area camper AleSte. (L'area è molto carina e tranquilla, i gestori simpatici e molto disponibili)
Dall'area  con una bella passeggiata ho raggiunto gli orridi di Uriezzo e e le marmitte dei giganti.

lldlbp
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 21:46:54
In zona, ma non ricordo il nome, c'è un paesino con il treno de bambini. 
Un parco composto da vecchi treni donati in ricordo dei bimbi cresciuti in zona ai tempi della costruzione del traforo del sempione. 
Per girare bene e comodamente la zona ci vorrebbe uno scooter al seguito. 
Ottima l'area AleSte. I gestori sono del posto e possono consigliarmi al meglio sulla varie escursioni. 
Federico
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 22:09:02
A Riale,se non è  aperta l'area di sosta,puoi sostare  nel grande parcheggio prima della pista di fondo.Da li,con ciaspole se c'è  neve o con scarponi puoi avere decine  di km di sentieri,uno più  bello dell'altro!
CarloVa
13
Esprit libre
Esprit libre
30/09/2012 182
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 10:03:08
Ciao, puoi sostare alla AA di Baceno. Nel paese bellissima chiesa affrescata e punto di partenza della passeggiata agli orridi. Non so se in questo periodo di pandemia l'area è aperta.
Andrea Aiesistem Projet van 554
konrad
konrad
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 11:15:13

...
Ciao, guarda la web, l'area e' in fondo a sinistra. Screenshot_20200521_110909_com_android_chrome(1).jpg
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 11:54:12
Noi sostammo una notte nel piazzale (molto grande) dove ci sono le cascate. Chiedemmo informazioni alla signora che gestisce il chiosco la quale disse che il piazzale era sua proprietà e "tollerava" i camper per il pernottamento (in teoria non consentito). Capendo l'antifona l'acquisto di una costosa bottiglia di Genepy tranquillizzò la signora e non ci furono problemi. Questo 3 anni fa però, magari le cose sono cambiate.  Attenzione anche alla strada: dopo Premia (belle terme e area di sosta quasi di fronte) si restringe parecchio e in alcuni punti l'incrocio con altri mezzi può essere difficoltoso. Le cascate hanno degli orari di apertura.
saluti a tutti
Cri

16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 14:25:31
Grazie a tutti per le utili info, ma dalla webcam che avete messo non mi pare ci sia rischio neve all'area di riale o sbaglio?
In ogni caso mi pare di capire che la zona offra' parecchi spunti e posti di sosta, comprare una bottiglia di genepy in cambio di una sosta mi farebbe anche piacere!
P.s. per lo spunto dei treni provo a cercare in rete.
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 14:35:33
In risposta al messaggio di Federthago del 20/05/2020 alle 21:46:54

In zona, ma non ricordo il nome, c'è un paesino con il treno de bambini.  Un parco composto da vecchi treni donati in ricordo dei bimbi cresciuti in zona ai tempi della costruzione del traforo del sempione.  Per girare
bene e comodamente la zona ci vorrebbe uno scooter al seguito.  Ottima l'area AleSte. I gestori sono del posto e possono consigliarmi al meglio sulla varie escursioni. 
...
L'ho trovata ed e' proprio vicino all'area di sosta alpe devero a baceno quindi magari useremo qui come appoggio per visitare gli orridi e il resto e poi saliremo in camper a riale per vedere le cascate e fare un giro attorno al lago.
6
valmar63
valmar63
14/04/2019 71
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 15:42:49
In risposta al messaggio di paolo135 del 21/05/2020 alle 14:25:31

Grazie a tutti per le utili info, ma dalla webcam che avete messo non mi pare ci sia rischio neve all'area di riale o sbaglio? In ogni caso mi pare di capire che la zona offra' parecchi spunti e posti di sosta, comprare una bottiglia di genepy in cambio di una sosta mi farebbe anche piacere! P.s. per lo spunto dei treni provo a cercare in rete.
Ciao, a memoria l’apertura stagionale delle cascate parte da metà giugno.
Non hanno comunque ancora pubblicato in rete le date/orari per il 2020. 
Se però vai non perderti Riale, paese minuscolo ma per me graziosissimo. Se decidi di stare in AA a Riale (che, essendo a fine fondovalle, è tranquillissima) fai la spesa a Formazza, perché su ci sono giusto pane e formaggi, e non so nemmeno se siano già aperti. Bella anche la passeggiata intorno al lago della diga, come ti hanno consigliato. 
A Formazza (ti piacciono i formaggi?) fai un salto nella latteria appena prima del ponte, in frazione Valdo (la vedi dal parcheggione dove ci sono le toilette pubbliche). Ne vale la pena.
Un’ultima cosa: la classica e splendida veduta da cartolina delle cascate del Toce è quella dal basso, ma, specialmente con un camper, bisogna essere dei parcheggiatori un po’ “creativi”, fermandosi subito prima della galleria. I parcheggi di cui ti parlavano sono sopra alle cascate, da lì ti godi la piccola passerella a strapiombo sulle cascate. 

16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 16:12:01
In risposta al messaggio di valmar63 del 21/05/2020 alle 15:42:49

Ciao, a memoria l’apertura stagionale delle cascate parte da metà giugno. Non hanno comunque ancora pubblicato in rete le date/orari per il 2020.  Se però vai non perderti Riale, paese minuscolo ma per me graziosissimo.
Se decidi di stare in AA a Riale (che, essendo a fine fondovalle, è tranquillissima) fai la spesa a Formazza, perché su ci sono giusto pane e formaggi, e non so nemmeno se siano già aperti. Bella anche la passeggiata intorno al lago della diga, come ti hanno consigliato.  A Formazza (ti piacciono i formaggi?) fai un salto nella latteria appena prima del ponte, in frazione Valdo (la vedi dal parcheggione dove ci sono le toilette pubbliche). Ne vale la pena. Un’ultima cosa: la classica e splendida veduta da cartolina delle cascate del Toce è quella dal basso, ma, specialmente con un camper, bisogna essere dei parcheggiatori un po’ “creativi”, fermandosi subito prima della galleria. I parcheggi di cui ti parlavano sono sopra alle cascate, da lì ti godi la piccola passerella a strapiombo sulle cascate.   
...
ok, per la cascata se non e' ancora aperta pazienza vorra' dire che avro la scusa per tornarci, per muoverci abbiamo delle bici elettriche quindi nessun problema per la salite.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 21:21:35
In risposta al messaggio di paolo135 del 21/05/2020 alle 16:12:01

ok, per la cascata se non e' ancora aperta pazienza vorra' dire che avro la scusa per tornarci, per muoverci abbiamo delle bici elettriche quindi nessun problema per la salite.
Se hai le bici elettriche, da Riale  puoi salire fino a passo San Giacomo!
CarloVa
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 21:41:13
In risposta al messaggio di Esprit libre del 21/05/2020 alle 10:03:08

Ciao, puoi sostare alla AA di Baceno. Nel paese bellissima chiesa affrescata e punto di partenza della passeggiata agli orridi. Non so se in questo periodo di pandemia l'area è aperta.
Un anno fa mi sono fermato all aa di baceno molto comoda x il paese poi ho voluto salire verso l alpe devo mi sono cominciati i dolori strada stretta ad un certo punto ho fatto inversione e sono ritornato al villaggio dei treni dove è facile sostare per salire da baceno bisogna prestare attenzione per le cascate la strada è più facile  
Silvio 
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2020 alle: 10:07:37

...
Appena ho del tempo libero, con il computer mi organizzo gite nel nord e centro Italia, le ho suddivise per regioni, in tutti i luoghi mi segno dove sostare e cosa visitare in zona, per fare tutte queste gite mi servirebbe di riuscire a guidare almeno fino a 100 annilaugh.
Nella cartella del Piemonte ho trovato questo giro: Alpe Crampiolo-giro del Lago Devero e Lago delle streghe.
 Visto che vuoi utilizzare come base la AA di Baceno, avendo le bici elettriche puoi salire all'Alpe Devero, poi con una piacevole camminata raggiungere Crampiolo (se cerchi immagini di Crampiolo in rete sembrano tutte delle cartoline) da qui puoi fare passeggiate verso il lago Devero,, avevo anche segnato di fermarmi presso l'agriturismo Alpe Crampiolo dove sembra si mangi benissimowink....è tutta teoria xchè io mi sono documentato ma mai collaudato, anzi ti sarei grato che, se farai da "cavia" fai magari una recensione, la mia bici è a " pedalata muscolare" quindi contavo di spostarmi dalla AA e salire con il camper, ma la strada dopo Baceno mi sembra di aver capito che sia difficoltosasurprise.
Essendo Lombardo, mi sento un po' in imbarazzo  a dare questi suggerimenti a un Piemontese, spero comunque ti ritornino utili...nel caso ti piacciano le cascate, quando riapriranno le Regioni, ti consiglio di andare a vedere le cascate del Serio ( le + alte d'Italia) in alta Val Seriana, l'unica cosa che qui non ' come il Toce che parcheggi il camper e attraversi la strada x vederle, devi parcheggiare il camper mettere scarponcini e andare x sentierilaugh comunque meritano.
Buona gita
Turbo Arturo
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2020 alle: 08:18:47
Grazie dei suggerimenti, io sono piemontese ma devo ammettere che in quella zona non sono mai andato, centinaia di volte tra lago d'ora o lago maggiore ma non sono mai salito su di la.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2020 alle: 22:34:32
C'è una di Col che abita lì .. Lella qualche cosa ...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2020 alle: 11:00:53
Volevo ringraziare tutti per le dritte ho passato un bellissimo ponte del 2 giugno posti veramente belli che meritano, la strada che sale fino a riale non e' un autostrada ma in ogni caso a mio avviso fattibilissima con un minimo di attenzione, proprio solo gli ultimi 500mt per arrivare al parcheggio sotto alla diga se si incrociano auto bisogna fermarsi e cercare uno slargo.
P.s. ci tornero sicuramente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link