CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Consiglio su dove sostare ad Abano per 12g di cure

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 14:01:31
Salve, 
dovendo portare mia moglie a fare i fanghi ed i bagni termali ad Abano, che comunque ne approfitterò pure io, ma non essendoci mai stato ho dato un'occhiata in giro ed ho trovato solo vecchi post inerenti alla possibilità di sostare e di dove fare le cure.
Ho trovato un post in cui mi viene indicato di sostare, senza nessun servizio, solo acqua, presso il parcheggio di via Calle Pace e poi di andare a fare le cure in uno delgli hotel presenti nei dintorni i quali tutti permettono l'accesso come ospiti ai loro stabilimenti ed in effetti, avendo chiamato sia il Quisisana e sia l'hotel Bologna entrambi mi hanno chiaramente detto che non ci sono problemi, basta portare la richiesta del medico, pagare il ticket e fare i fanghi ed i bagni.

Il problema che mi pongo e di cui chiedo un parere è dato dal fatto che queste cure saranno fatte verso la fine di ottobre inizio di novembre è capire se ritenete possibile stare per 12 giorni in libera. Premetto che ho il gruppo elettrogeno e non ho grandi problemi di autonomia, in quanto ho anche dei serbatoi di recupero che normalmente mi permettono ben 6 giorni di autonomia, quindi sarebbe sufficiente un solo scarico in uno dei 2 camping che ci sono nella zona per essere autosufficiente.
Mi pongo questo problema in quanto potrei anche andare allo sporting center (campeggio e terme) solo che sono isolate, così come alle terme salesiane (sempre campeggio e terme ma purtroppo non hanno più posto per fare i fanghi in quel periodo).
Allo stesso tempo avrei trovato l'hotel Antoniano a Montegrotto che mi permetterebbe per la modica cifra di 18 euro a persona al giorno di stare nel loro parcheggio avente corrente carico e scarico e poi usufruire delle loro terme.
Ecco, tra queste 2 soluzioni la differenza sta che il parcheggio pubblico di via Calle Pace ad Abano è praticamente in centro mentre l'hotel Antoniano a Montegrotto è un pò fuori mano anche per fare 2 passi al pomeriggio o alla sera. Ho le bici ma siamo sempre a fine ottobre e quindi le giornate potrebbero essere brutte, quindi chiedo un parere su quale secondo voi potrebbe essere la soluzione migliore per fare un'ottima scelta.
Ringrazio tutti anticipatamente per i consigli.
Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 31/08/2018 alle 14:10:50
12
rocco53
rocco53
15/03/2013 64
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 17:06:54
In risposta al messaggio di MorBa del 31/08/2018 alle 14:01:31

Salve,  dovendo portare mia moglie a fare i fanghi ed i bagni termali ad Abano, che comunque ne approfitterò pure io, ma non essendoci mai stato ho dato un'occhiata in giro ed ho trovato solo vecchi post inerenti alla
possibilità di sostare e di dove fare le cure. Ho trovato un post in cui mi viene indicato di sostare, senza nessun servizio, solo acqua, presso il parcheggio di via Calle Pace e poi di andare a fare le cure in uno delgli hotel presenti nei dintorni i quali tutti permettono l'accesso come ospiti ai loro stabilimenti ed in effetti, avendo chiamato sia il Quisisana e sia l'hotel Bologna entrambi mi hanno chiaramente detto che non ci sono problemi, basta portare la richiesta del medico, pagare il ticket e fare i fanghi ed i bagni. Il problema che mi pongo e di cui chiedo un parere è dato dal fatto che queste cure saranno fatte verso la fine di ottobre inizio di novembre è capire se ritenete possibile stare per 12 giorni in libera. Premetto che ho il gruppo elettrogeno e non ho grandi problemi di autonomia, in quanto ho anche dei serbatoi di recupero che normalmente mi permettono ben 6 giorni di autonomia, quindi sarebbe sufficiente un solo scarico in uno dei 2 camping che ci sono nella zona per essere autosufficiente. Mi pongo questo problema in quanto potrei anche andare allo sporting center (campeggio e terme) solo che sono isolate, così come alle terme salesiane (sempre campeggio e terme ma purtroppo non hanno più posto per fare i fanghi in quel periodo). Allo stesso tempo avrei trovato l'hotel Antoniano a Montegrotto che mi permetterebbe per la modica cifra di 18 euro a persona al giorno di stare nel loro parcheggio avente corrente carico e scarico e poi usufruire delle loro terme. Ecco, tra queste 2 soluzioni la differenza sta che il parcheggio pubblico di via Calle Pace ad Abano è praticamente in centro mentre l'hotel Antoniano a Montegrotto è un pò fuori mano anche per fare 2 passi al pomeriggio o alla sera. Ho le bici ma siamo sempre a fine ottobre e quindi le giornate potrebbero essere brutte, quindi chiedo un parere su quale secondo voi potrebbe essere la soluzione migliore per fare un'ottima scelta. Ringrazio tutti anticipatamente per i consigli. Moreno B. alias MorBa ******************
...
Ciao, noi siamo andati all'Antoniano e ci siamo trovati benissimo. Con le bici non hai problemi, in fondo l'albergo non è poi così lontano dal centro e anche se dovesse piovere (come è capitato a noi) quattro gocce d'acqua che vuoi che siano. Noi mi ricordo che abbiamo anche cenato spesso al ristorante dell'albergo e ti assicuro che hanno uno chef eccezionale! Provateci....

rocco53
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 06:38:21
In risposta al messaggio di rocco53 del 02/09/2018 alle 17:06:54

Ciao, noi siamo andati all'Antoniano e ci siamo trovati benissimo. Con le bici non hai problemi, in fondo l'albergo non è poi così lontano dal centro e anche se dovesse piovere (come è capitato a noi) quattro gocce d'acqua
che vuoi che siano. Noi mi ricordo che abbiamo anche cenato spesso al ristorante dell'albergo e ti assicuro che hanno uno chef eccezionale! Provateci....  
...
Ti ringrazio per le informazioni.
Sicuramente opteremo, visto anche il periodo in cui andremo, da metà ottobre in poi (non si sa la stagione che troveremo) e visto anche la lunga permanenza (12 giorni), per il parcheggio camper con a disposizione carico e scarico e 220 offerto dall'hotel Antoniano. Ho già avuto uno scambio di email con loro ed hanno confermato tale possibilità (anche se ad un prezzo forse un pò troppo alto per un semplice parcheggio anche se con servizi (18 euro a persona) però più o meno sarebbe il prezzo di 2 persone e del camper se andassi in uno dei 2 camping presenti nella zona.

Speriamo ci sia qualche altro camperista che possa darmi ulteriori info anche per altre tipologie di sosta alternative che potrei fare per questo periodo di cure.
Ancora grazie

Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 03/09/2018 alle 06:40:52
18
zioferny1
zioferny1
29/10/2007 255
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 00:29:10
Ciao
io sono stato nell'ottobre di un paio di anni fa all'hotel Continental di Montegrotto. Si trova a poca distanza dalla stazione ferroviaria (comoda per visite alle città vicine). All'interno del loro parco c'è un piccolo posteggio con 5 o 6 posti riservato ai camper con corrente, carico e scarico. Non ricordo il costo.
Altra opzione che però non ho provato direttamente: se vai sul sito del CamperClubLaGranda, all'elenco delle convenzioni, trovi le indicazioni di un centro termale in Abano, molto vicino alla piazza del mercato, che offre il parcheggio gratuito del proprio mezzo in un prato all'interno della proprietà gratuitamente a coloro i quali fanno il ciclo di cure nello stabilimento termale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link