CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Coprifuoco, sosta libera in area privata, si può?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 123
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2021 alle: 09:48:47
Via libera ache con i camper con impianti modificati da ammiocugnino. Caso fortuito o sarà l'inizio?

https://www.youtube.com/watch?v...

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2021 alle: 12:27:11
Speriamo che non sia l’inizio.
Non vorrei che si cominciassero a vedere gli effetti di tanti camper desueti venduti in questo periodo. Anche da quanto si legge in questo forum tanta gente non ha ancora capito cosa ha comprato.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2021 alle: 12:38:01
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 02/05/2021 alle 12:27:11

Speriamo che non sia l’inizio. Non vorrei che si cominciassero a vedere gli effetti di tanti camper desueti venduti in questo periodo. Anche da quanto si legge in questo forum tanta gente non ha ancora capito cosa ha comprato.
Purtroppo è fisiologico, camper vecchi, gente che ci mette le mani, senza competenze, qualcuno è destinato ad eventi del genere,  scoppi, incendi, ecc.
Ivo
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2021 alle: 21:53:02
In risposta al messaggio di masivo del 24/04/2021 alle 09:21:30

Mi sembra una stupida applicazione del codice, trattandosi di camper. Poi cosa succederà questa estate, in presenza di coprifuoco, nei luoghi turistici molto affollati, se uno non tova posto, dove è consentito?....e le aree autostradali, cosa sono?
Non si tratta di  interpretazioni, si tratta di  applicazioni del decreto, basta guardarsi un'enciclopedia anche misera per sapere cosa è il coprifuoco:  obbligo di essere fra le quattro mura o a casa od in albergo o in campeggio o in una proprietà privata  (non parcheggio di distributori o supermercati).tutto ciò che esula da questo è sanzionabile. Un esempio limite, trovati fuori casa in tempo di guerra e vedrai !           Le leggi ed i decreti non si interpretano e non sono emessi personalizzati ma nemmeno possiamo noi personalizzarceli.          Alpinalf
alpinalf
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Previous Next
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2021 alle: 22:26:33
In risposta al messaggio di alpinalf del 02/05/2021 alle 21:53:02

Non si tratta di  interpretazioni, si tratta di  applicazioni del decreto, basta guardarsi un'enciclopedia anche misera per sapere cosa è il coprifuoco:  obbligo di essere fra le quattro mura o a casa od in albergo o
in campeggio o in una proprietà privata  (non parcheggio di distributori o supermercati).tutto ciò che esula da questo è sanzionabile. Un esempio limite, trovati fuori casa in tempo di guerra e vedrai !           Le leggi ed i decreti non si interpretano e non sono emessi personalizzati ma nemmeno possiamo noi personalizzarceli.          Alpinalf
...
Perdonami, ma non ci siamo proprio.
In primo luogo, non si può proprio affermare che «le leggi ed i decreti non si interpretano», visto che l'art. 12 delle cosiddette preleggi (

Disposizioni sulla legge in generale

) è espressamente dedicato all'interpretazione delle leggi.
Inoltre, non serve a nulla cercare in un'enciclopedia cosa vuol dire "coprifuoco", per il semplice motivo che nel dpcm che ha istituito il cosiddetto coprifuoco, cioè il divieto di spostamenti tra le 22 e le 5, il termine "coprifuoco" non ricorre mai.

Quanto al documento della Federcampeggio di cui si parlava, il giudizio più generoso è che si tratta di una interpretazione di parte, quello più severo è che si tratta solo di una manifestazione di ignoranza:
-- non c'è alcun bisogno della giurisprudenza della cassazione (relativa a tutt'altre faccende: danni causati a terzi da un veicolo) per stabilire che la sosta rientra nella circolazione, perché l'art. 3 del codice della strada definisce la circolazione come movimento, fermata o sosta di veicoli, persone o animali sulle strade;
-- il fatto che anche la sosta sia circolazione non c'entra comunque nulla, perché i decreti vietano gli spostamenti e non contengono alcun divieto di circolazione. Il termine "circolazione" vi ricorre in espressioni come "circolazione ferroviaria" o "circolazione del virus", mai come circolazione stradale.

È comunque appena trascorso un weekend in cui molti si sono concessi uscite fino a poco tempo fa impossibili.
Vediamo se c'è qualcuno che è stato sanzionato per violazione del cosiddetto "coprifuoco" perché non sostava in una strutture ricettiva, vediamo se si può finalmente vedere almeno un verbale.

Modificato da SergioRM il 02/05/2021 alle 22:31:16
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 09:03:57

Non si tratta di  interpretazioni, si tratta di  applicazioni del decreto, basta guardarsi un'enciclopedia anche misera per sapere cosa è il coprifuoco:  obbligo di essere fra le quattro mura o a casa od in albergo o
in campeggio o in una proprietà privata  (non parcheggio di distributori o supermercati).tutto ciò che esula da questo è sanzionabile. Un esempio limite, trovati fuori casa in tempo di guerra e vedrai !           Le leggi ed i decreti non si interpretano e non sono emessi personalizzati ma nemmeno possiamo noi personalizzarceli.          Alpinalf
...
ti posso garantire che quello che sostieni è molto opinabile.
Questo weekend ho sostato a Cesenatico in un piazzale vicino a vecchie cologne dismesse eun quartiere abitato normalmente, eravamo almeno 30/35 camper abbastanza larghi e sostanzialmente rispettosi del distanziamento e utilizzo della mascherina.
Bene dei vigili nemmeno l'ombra e quanto meno sono passati carabinieri/polizia non hanno contestato niente a nessuno; tranne ai soliti 2 imbecilli che sostavano in una parte dove sono presenti ben 4 cartelli che vietano la sosta a pulmann,camion e camper per il fatto che sei a ridosso delle case e di un parchetto calpestando il prato delimitato.
Come sempre c'è chi non perde occasione per farsi osteggiare al punto di risultare irrispettoso delle regole e leggi. angry

Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 10:10:40

...
  Le leggi ed i decreti non si interpretano
ma almeno si devono leggere !!
...coprifuoco...?
 laugh

ma dove lo hai letto che si tratta di coprifuoco?
si tratta solo di : divieto di spostamenti.   

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 03/05/2021 alle 10:12:31
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 22:54:53
In risposta al messaggio di massimo2020 del 03/05/2021 alle 10:10:40

Le leggi ed i decreti non si interpretano ma almeno si devono leggere !! ...coprifuoco...?     ma dove lo hai letto che si tratta di coprifuoco? si tratta solo di : divieto di spostamenti.     
Ma, prima di scrivere ed anche  RIGETTARE,  avete  LETTO  la lettera di apertura di    MOR ?...io ho rispoto al suo quesito di   "coprifuoco",....non guardate sempre l' ultima, come fa l' ubriaco che da la colpa all' ultima ombretta !      Alpinalf
alpinalf
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 01:28:33
Allora, in attesa che qualcuno presenti testimonianza di un verbale...
Io posso affermare, nelle mie uscite sopratutto periodo invernale, di non aver mai trovato strutture aperte, o frequentato luoghi con strutture inesistenti, e quindi aver pernottato, sempre in parcheggi pubblici, generalmente assieme ad altri camper, senza aver avuto nessuna contestazione.
Ovviamente rimanendo chiuso dentro il camper nel orario, tra le 22 e le 5 del  mattino.
Ivo
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 10:22:08
In risposta al messaggio di MorBa del 24/04/2021 alle 08:43:19

E' un argomento su cui è stato detto di tutto e di più, comunque dal 26 aprile ci si potrà spostare tra le regioni gialle. Il problema permane per la sosta libera, infatti sostando in libera all'interno del camper dalle
22 alle 5, cioè in orario di coprifuoco, tale sosta è considerata come essere in circolazione quindi con possibilità di essere sanzionati a secondo di come è interpretato il Decreto da parte dell'agente di turno che potrebbe venire a controllarti. Ma se io faccio sosta libera all'interno di un'area privata, diciamo il piazzale di un ristorante o di un centro commerciale, non ci dovrebbero essere problemi a sostare in orario di coprifuoco... giusto? Trovandomi in un'area privata, ad eccezione dei proprietari di tale area, nessuno dovrebbe dire qualcosa o multare per essere fuori in un orario che invece dovrei essere a casa. E' corretto quello che ho scritto, cosa ne pensate?  
...
Non disperatevi nel tentativo di avere risposte concrete alle innumerevoli leggi che impongono regole di come uno deve spostarsi, quando e in quale orario e' permesso sostare in suolo pubblico o privato entrando in una imbarazzante confusione mentale che non ti puo' dare risposta certa perche' alla fine le leggi in vigore dicono tutto e l'incontrario di tutto, e anche supponendo che tu ti inserisca nel mezzo di queste due varianti sarai sempre e comunque giudicabile con un (Si, Pero')
Fortunatamente esiste la Scienza che viene incontro e in aiuto a questi problemi con un prodotto in formato bomboletta spay (Sprayground) questo innovativo prodotto ti consente una volta parcheggiato ovunque tu lo desideri di spruzzarlo e nebulizzare tutto intorno al perimetro del camper o caravan un aerosol nebula di polimeri trasparenti con l' incredibile proprita' di rendere invisibile per la durata di 8 ore tutto quello che rimane circoscritto all'interno del perimetro nebulizzato con lo SPRAYGROUND, un prodotto altamente efficace che mette finalmente pace alle innumerevoli argomentazioni su quali sono i comportamenti corretti e non da adottare nella speranza di essere obbedienti alle leggi in vigore, quando sono le leggi stesse in essere interpretate, la soluzione alle interpretazioni e' rendersi INVISIBILI.
N:B. Questo prodotto non deve essere usato durante la marcia, in viaggio, per evitare fastidiosi incidenti per mancata visione da parte di terzi.      
La Meta E' Partire
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 13:43:32
Appena rientrati da 5 notti in libera in Toscana (3 all'argentario, 2 nel parco della sterpaia) senza alcun problema apparente. Resto anche io in attesa di una testimonianza diretta (con tanto di fotografia del verbale) di eventuali contestazioni da parte delle FF.OO.
Benivan B100
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 15:43:22
Questo discorso potresti farlo se ti avessero controllato e come te tutti quelli che dicono
 " non mi hanno controllato e allora si può fare" . Secondo voi se mi avessero fatto un verbale lo metto sul forum? Per fare cosa, contenti quelli a cui sto sulle scatole? 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 15:49:13
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/05/2021 alle 15:43:22

Questo discorso potresti farlo se ti avessero controllato e come te tutti quelli che dicono  non mi hanno controllato e allora si può fare . Secondo voi se mi avessero fatto un verbale lo metto sul forum? Per fare cosa, contenti quelli a cui sto sulle scatole? 
I aspettano il cornuto che si fa bello della multa per pasare mela categoria superiore
-----cornuto e maziato --
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 15:59:39
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/05/2021 alle 15:43:22

Questo discorso potresti farlo se ti avessero controllato e come te tutti quelli che dicono  non mi hanno controllato e allora si può fare . Secondo voi se mi avessero fatto un verbale lo metto sul forum? Per fare cosa, contenti quelli a cui sto sulle scatole? 
Ho usato appositamente il termine "apparente" perchè in effetti non so se durante la notte qualcuno è passato a controllare o meno; io se avessi ricevuto una sanzione durante questi giorni l'avrei scritto senza alcun problema, proprio perchè sono uno di quelli che il dubbio se l'è posto (e che se lo continuerà a porre finchè non sarà chiarito del tutto e messo nero su bianco, quindi forse mai). Il forum è un contenitore che si riempie se ognuno porta la propria esperienza; la mia esperienza degli ultimi giorni è stata questa, se il prossimo week-end prenderò una sanzione porterò comunque la mia esperienza, in modo che possa essere utile ad altri.
Benivan B100
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 16:11:45
In risposta al messaggio di Allegrovero del 04/05/2021 alle 10:22:08

Non disperatevi nel tentativo di avere risposte concrete alle innumerevoli leggi che impongono regole di come uno deve spostarsi, quando e in quale orario e' permesso sostare in suolo pubblico o privato entrando in una imbarazzante
confusione mentale che non ti puo' dare risposta certa perche' alla fine le leggi in vigore dicono tutto e l'incontrario di tutto, e anche supponendo che tu ti inserisca nel mezzo di queste due varianti sarai sempre e comunque giudicabile con un (Si, Pero') Fortunatamente esiste la Scienza che viene incontro e in aiuto a questi problemi con un prodotto in formato bomboletta spay (Sprayground) questo innovativo prodotto ti consente una volta parcheggiato ovunque tu lo desideri di spruzzarlo e nebulizzare tutto intorno al perimetro del camper o caravan un aerosol nebula di polimeri trasparenti con l' incredibile proprita' di rendere invisibile per la durata di 8 ore tutto quello che rimane circoscritto all'interno del perimetro nebulizzato con lo SPRAYGROUND, un prodotto altamente efficace che mette finalmente pace alle innumerevoli argomentazioni su quali sono i comportamenti corretti e non da adottare nella speranza di essere obbedienti alle leggi in vigore, quando sono le leggi stesse in essere interpretate, la soluzione alle interpretazioni e' rendersi INVISIBILI. N:B. Questo prodotto non deve essere usato durante la marcia, in viaggio, per evitare fastidiosi incidenti per mancata visione da parte di terzi.      
...
SPETTACOLARE winkwinksmiley
Ora arriverà la fatidica domanda: dove si compra? angel
Gieffe
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2021 alle: 07:19:27
In risposta al messaggio di gieffe del 04/05/2021 alle 16:11:45

SPETTACOLARE  Ora arriverà la fatidica domanda: dove si compra? 
Magari in internet mi costa meno...dai facciamo un gruppo di acquisto ...dai che figo una spruzzata al casello ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 05/05/2021 alle 07:23:00
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2999
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2021 alle: 12:40:45
Quando si hanno dei dubbi, anziché cercare su giornali nei forum o su facebook sarebbe meglio andare a leggere la gazzetta ufficiale dove c'è il testo originale della legge, che è ben chiaro.

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 3 novembre 2020 convertito, con modificazioni, dalla legge 14 luglio 2020, n. 74 ( i decreti successivi che ho visto fanno riferimento a questa legge, se mi è sfuggito qualcosa correggetemi con i riferimenti dettagliati)
L'articolo 1 comma 3 recita:
"3. Dalle ore  22.00  alle  ore  5.00  del  giorno  successivo  sono
consentiti esclusivamente  gli  spostamenti  motivati  da  comprovate
esigenze lavorative, da situazioni di necessita' ovvero per motivi di
salute. E' in ogni caso  fortemente  raccomandato,  per  la  restante
parte della giornata,  di  non  spostarsi,  con  mezzi  di  trasporto
pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per
motivi di  salute,  per  situazioni  di  necessita'  o  per  svolgere
attivita' o usufruire di servizi non sospesi."

C'è scritto che non ci si può spostare, non che si deve stare all'indirizzo di residenza o domicilio, quindi una volta arrivati in un posto senza infrangere altre norme (tipo uscire dal comune se in zona arancione) e non si contravviene nessuna altra legge o ordinanza nazionale o locale, se si sta chiusi dentro il proprio camper non si può essere sanzionati visto che non si viola alcuna norma.

Adria Coral Compact, il camper coupè
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2021 alle: 12:56:02
In risposta al messaggio di Steu851 del 05/05/2021 alle 12:40:45

Quando si hanno dei dubbi, anziché cercare su giornali nei forum o su facebook sarebbe meglio andare a leggere la gazzetta ufficiale dove c'è il testo originale della legge, che è ben chiaro. DECRETO DEL PRESIDENTE DEL
CONSIGLIO DEI MINISTRI 3 novembre 2020 convertito, con modificazioni, dalla legge 14 luglio 2020, n. 74 ( i decreti successivi che ho visto fanno riferimento a questa legge, se mi è sfuggito qualcosa correggetemi con i riferimenti dettagliati) L'articolo 1 comma 3 recita: 3. Dalle ore  22.00  alle  ore  5.00  del  giorno  successivo  sono consentiti esclusivamente  gli  spostamenti  motivati  da  comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessita' ovvero per motivi di salute. E' in ogni caso  fortemente  raccomandato,  per  la  restante parte della giornata,  di  non  spostarsi,  con  mezzi  di  trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di  salute,  per  situazioni  di  necessita'  o  per  svolgere attivita' o usufruire di servizi non sospesi. C'è scritto che non ci si può spostare, non che si deve stare all'indirizzo di residenza o domicilio, quindi una volta arrivati in un posto senza infrangere altre norme (tipo uscire dal comune se in zona arancione) e non si contravviene nessuna altra legge o ordinanza nazionale o locale, se si sta chiusi dentro il proprio camper non si può essere sanzionati visto che non si viola alcuna norma.  
...
Semplice no? Dopo centinaia di pagine sembrerebbe essere arrivati ad una conclusione. Ma per alcuni è così, per altri, tra i quali mi ci metto, non è così. Il perchè lo avrete letto decine di volte. 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2021 alle: 13:03:11
In risposta al messaggio di Steu851 del 05/05/2021 alle 12:40:45

Quando si hanno dei dubbi, anziché cercare su giornali nei forum o su facebook sarebbe meglio andare a leggere la gazzetta ufficiale dove c'è il testo originale della legge, che è ben chiaro. DECRETO DEL PRESIDENTE DEL
CONSIGLIO DEI MINISTRI 3 novembre 2020 convertito, con modificazioni, dalla legge 14 luglio 2020, n. 74 ( i decreti successivi che ho visto fanno riferimento a questa legge, se mi è sfuggito qualcosa correggetemi con i riferimenti dettagliati) L'articolo 1 comma 3 recita: 3. Dalle ore  22.00  alle  ore  5.00  del  giorno  successivo  sono consentiti esclusivamente  gli  spostamenti  motivati  da  comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessita' ovvero per motivi di salute. E' in ogni caso  fortemente  raccomandato,  per  la  restante parte della giornata,  di  non  spostarsi,  con  mezzi  di  trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di  salute,  per  situazioni  di  necessita'  o  per  svolgere attivita' o usufruire di servizi non sospesi. C'è scritto che non ci si può spostare, non che si deve stare all'indirizzo di residenza o domicilio, quindi una volta arrivati in un posto senza infrangere altre norme (tipo uscire dal comune se in zona arancione) e non si contravviene nessuna altra legge o ordinanza nazionale o locale, se si sta chiusi dentro il proprio camper non si può essere sanzionati visto che non si viola alcuna norma.  
...
dunque si può dormire in un'auto parcheggiata, beninteso con il motore spento e con il freno a mano tirato, classici indicatori di un'auto che non si sposterà.
Che sia la stessa cosa se dormo su una panchina?
grazie per una tua replica, ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2021 alle: 13:20:59
In risposta al messaggio di chorus del 05/05/2021 alle 13:03:11

dunque si può dormire in un'auto parcheggiata, beninteso con il motore spento e con il freno a mano tirato, classici indicatori di un'auto che non si sposterà. Che sia la stessa cosa se dormo su una panchina? grazie per una tua replica, ciao
la chiave della messa in moto non sul cruscotto.Sgonfiare una gomma ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link