CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Corsica, si ma dove?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
11
manovella21
manovella21
25/05/2013 137
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 15:39:16
ciao a tutti,
mi servirebbe il vostro aiuto.
Questa estate ci piacerebbe andare in Corsica, siamo due adulti, due ragazzine di 14 anni e un cane di taglia grande.
Mi consigliereste un campeggio da non spendere una follia?
grazie e buoni km.
manukimi
13
rlui
rlui
04/01/2012 1613
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 17:04:36
In risposta al messaggio di manovella21 del 29/06/2017 alle 15:39:16

ciao a tutti, mi servirebbe il vostro aiuto. Questa estate ci piacerebbe andare in Corsica, siamo due adulti, due ragazzine di 14 anni e un cane di taglia grande. Mi consigliereste un campeggio da non spendere una follia? grazie e buoni km. manukimi
Noi ci siamo trovati bene, anche perchè la spiaggia è bellissima, al camping Rondinara. Certo vicino nn c'è nulla.
Oppure al camping La Pinede di Calvi'; la cittadina la raggiungi a piedi in 15 minuti circa, da li' puoi prendere trenini che fa tutta la costa nord, sempre che il cane rimanga da solo in camper. Se invece per i figli hai bisogno di camping- villaggio, scegline uno della costa sud-est, nei pressi di Porto Vecchio.
cri
11
manovella21
manovella21
25/05/2013 137
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 16:22:44
stavamo valutando di fare sosta libera, che dite è fattibile in Corsica?
manukimi
13
76simov
76simov
09/09/2011 130
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 18:50:13
In risposta al messaggio di manovella21 del 01/07/2017 alle 16:22:44

Sull'opportunità di fare sosta libera in Corsica ci sono pareri contrastanti in quanto alcuni camperisti hanno avuto problemi (prova a fare un cerca nei topic degli anni passati).
Noi ci siamo appoggiati a piccoli campeggi spartani (tipo aree di sosta) di cui vedi anche i cartelli manoscritti in giro.
Sono tutti direttamente sul mare.
Tanto per fare un esempio

http://www.soledoru.net/the-villa

o Les Eucalyptus sempre nello stesso comune (dove eravamo stati noi) o qualcosa di simile.
Ce ne sono un po' dappertutto. Al limite non prendete la corrente se non vi occorre.
Io in libera ho visto alcuni camper in un grande parcheggio sul mare dietro al camping Les Sables Rouges che è vicino a Bastia e col trenino puoi visitare la città ma da altre parti no in effetti.
Spero di essere stata utile.
76simov
14
riri56
riri56
28/06/2010 143
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 21:20:53
In risposta al messaggio di 76simov del 01/07/2017 alle 18:50:13

Sull'opportunità di fare sosta libera in Corsica ci sono pareri contrastanti in quanto alcuni camperisti hanno avuto problemi (prova a fare un cerca nei topic degli anni passati). Noi ci siamo appoggiati a piccoli campeggi
spartani (tipo aree di sosta) di cui vedi anche i cartelli manoscritti in giro. Sono tutti direttamente sul mare. Tanto per fare un esempio o Les Eucalyptus sempre nello stesso comune (dove eravamo stati noi) o qualcosa di simile. Ce ne sono un po' dappertutto. Al limite non prendete la corrente se non vi occorre. Io in libera ho visto alcuni camper in un grande parcheggio sul mare dietro al camping Les Sables Rouges che è vicino a Bastia e col trenino puoi visitare la città ma da altre parti no in effetti. Spero di essere stata utile.
...

... poi vedi tu! ...

PROMO fino al 30/05/25

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Le promozioni Gotha Beach per i Ponti Festivi 2025

PROMO fino al 25/05/25

La Rocca Camping Village
Veneto
La Rocca Camping Village
Bardolino (VR)

A maggio tariffe imperdibili!

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5024
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 21:43:23
In risposta al messaggio di manovella21 del 01/07/2017 alle 16:22:44

io ti sconsiglio vivamente la sosta libera se non per fare la spesa ma nei parcheggi dei supermercati... e STOP...
 Noi una sera abbiamo parcheggiato il camper al porto di Porto Vecchio per visitare la cittadina e... ritrovato rigato...
La volta dopo siamo andati a cesa e abbiamo pensato di dormire nel parcheggio del ristorante... svegliati in piena notte da ragazzi che giravano attorno al camper con le macchine e x concludere siamo stati presi a sassate... e... insomma...i corsi odiano i campresti...è inutile stare a contare tante storie...Ci tollerano ma se stiamo nei campeggi.. per la libera ASSOLUTAMENTE NO...
Per cui..se vuoi tornare col mezzo integro e senza aver fatto a ****otti con qualcuno vai nei campeggi oppure cambia meta...
Te lo dice una che ha fatto 7 anni di Corsica, per cui non è che la disprezzo, ma MAI FUORI DAI CAMPEGGI..neanche x una cena o x una visita... devi assolutamente spostasti con altro oppure solo di giorno, la sera devi assolutamente rientrare nei campeggi...
paola
16
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 21:31:52
Ci sono fantastici campeggi dappertutto. In agosto difficile trovare posto senza prenotare.
assolutamente vietato e non salutare campeggio in libera , per cui se non hai prenotato avrai problemi.

Modificato da inesperto il 03/07/2017 alle 21:32:46
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 00:36:34
Tieni presente che il 90 % dei campeggi non accetta prenotazioni. Noi il primo anno in Corsica non avevamo il camper ma la tenda..dopo aver girato tutta la costa da Bastia alla ghisonaccia e da l'ostriconi a Calvi... abbiamo dormito in macchina fuori da un campeggio sperando che al mattino si liberasse un posto... e così è stato....
paola
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 01:10:15
Uhm, io agosto lo scorso anno mai prenotato, sempre trovato posto, ci sono talmente tanti campeggi che se non trovi posto in uno vai in quello dopo...

Simone
Helix Camper Galibier 620S
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 09:11:54
Comunque se mi dici la zona che ti interessa, e soprattutto cosa ti interessa, ti posso indicare qualche campeggio da me usato. Ne ricordo almeno 2-3 spettacolari, ma dipende anche cosa cerchi!

Simo

Simone
Helix Camper Galibier 620S
18
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 10:23:26
In risposta al messaggio di manovella21 del 29/06/2017 alle 15:39:16

ciao a tutti, mi servirebbe il vostro aiuto. Questa estate ci piacerebbe andare in Corsica, siamo due adulti, due ragazzine di 14 anni e un cane di taglia grande. Mi consigliereste un campeggio da non spendere una follia? grazie e buoni km. manukimi
Ciao,
noi in Corsica ci siamo stati ad agosto 2 anni fa con tre camper di cui uno di 7,30 mt.
Siamo partiti senza prenotare nulla, e abbiamo girato tutta la costa da Ostriconi fino a Bonifacio, spostandoci ogni due tre giorni.
Abbiamo SEMPRE trovato posto, in tutti i campeggi in cui siamo stati, SEMPRE mettendoci tutti e tre vicini,
( abbiamo bambini piccoli per cui preferiamo sistemarci vicini.)
Solo in un campeggio, di cui non ricordo il nome, per mancanza di posti abbiamo messo tre camper in due piazzole ma è stata una nostra scelta.
Noi siamo due adulti, un ragazzo e due bambine, il campeggio piu' caro in assoluto ( ma quello per mio parere con la spiaggia piu' bella) il camping California a Pinarello euro 48 a notte.
In Corsica in molti campeggi  le piazzole non sono delimitate, tu entri nel campeggio e ti piazzi dove ti pare, usando naturalmente il buon senso.
Siamo andati  nella spiaggia della Palombaggia a ferragosto pensando di trovarci tutto il mondo, invece abbiamo piazzato i camper nei comodi parcheggi a 300 mt dal mare ( euro 8 al giorno doccia fredda possibilità di aprire tendalino ) e eravamo pochi camper.
La Corsica a mio parere mi è sembrata molto meno affollta di certe spiagge nostrane, ci sono veramente tanti campeggi, alcuni molto spartani ed economici, se non hai esigenze particolari trovi sempre.
Per quanto riguarda la sosta libera abbiamo dormito 2 gg a Bonifacio e 1 gg a Bastia,  ma è stata una necessita' ,generalmente la sconsiglio anche io.

cesare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.