In risposta al messaggio di mardox del 02/04/2019 alle 17:24:42le passioni costano , cosi si diceva in un tread tempo fa...se lo prendi per risparmiare rifai i conti
Ciao a tutti, andando un pò indietro nel tempo, ho scoperto che l'ultimo camper l'ho avuto nel 2012. Poi una bella pausa di un pò di anni, cose e cosette che sono successe. Ora che inizio a pensare alla pensione e ad avereun pò più di tempo libero ho deciso di ritornare a cavallo di un bel Camper. Non si dice a cavallo? Vabbè diciamo che mi perdonerete la licenza quasi poetica. Sì ho di nuovo voglia di girovagare e per farlo sto cercando un camper che non mi costi un patrimonio, come l'ultimo che ho dovuto svendere. Ora l'interesse per i camper è un pò ritornato, ma in quegli anni i camper non sembravano interessare più a nessuno. Comunque per venire al titolo che ho messo, la mia domanda per l'appunto è: Cosa sarà successo nel frattempo? Conviene ancora andare nelle aree di sosta? Ci si può fermare nei pazzali dove si trovano altri camper senza temere che ti portino via anche il tetto?I campeggi sono sempre così cari da lasciarti senza fiato? Premetto che in passato con la mia cara ex moglie, dovevo per forza entrare in campeggio. Era molto ansiosa e fuori dai campeggi si sentiva insicura. Ora che sarò da solo non dico che voglio sfidare la fortuna, però mi chiedo se c'è la possibilità di sostare in posti sicuri, ma non eccessivamente costosi. Anche perchè il camper in se è un investimeno non da poco. Insomma per poter appagare la mia voglia di viaggiare, come mi devo comportare? Spero di avere dei consigli da voi esperti navigatori, navigati. Grazie. cosa bisogna fer per camper?
In risposta al messaggio di salito del 02/04/2019 alle 17:52:15Lo so anch'io che il camper non è un investimento ma è un modo di vivere. Certo che una fonte di risparmio lo sarà anche. Se provi ad andare in albergo con la suocera la moglie e due figli mi dici quanto spendi? Oltre al fatto che devi prenotare in largo anticipo.
le passioni costano , cosi si diceva in un tread tempo fa...se lo prendi per risparmiare rifai i conti
In risposta al messaggio di mardox del 02/04/2019 alle 19:32:28sulla convenienza dei prezzi delle AA è tutto relativo.Per quello che mi riguarda se in un'area attrezzata mi chiedono 20 euro al giorno si tratta di un furto, logicamente ci sara' anche chi ne spende 50 e non fa una piega.Purtroppo la sosta libera sta diventando sempre piu a rischio, mentre i campeggi (in Italia) praticano prezzi da rapina,poi dipende molto dai siti che vuoi visitare ,in che stagione, bassa ,media , alta ,Comunque vale sempre la pena.
Lo so anch'io che il camper non è un investimento ma è un modo di vivere. Certo che una fonte di risparmio lo sarà anche. Se provi ad andare in albergo con la suocera la moglie e due figli mi dici quanto spendi? Oltreal fatto che devi prenotare in largo anticipo. Le passioni costano, ma non tutte e non tutte devono essere solo una scelta di vita. Io direi di smetterla con questa difesa a spada tratta del fatto che il camper non è un ripiego. Sembra che ci si voglia scrollare di dosso l'etichetta di zingari sporchi e ladri. Non è così e noi lo sappiamo. Non è necessario avere dei complessi di inferiorità, vantando il fatto che il camper è una scelta di vita e non si compra per risparmiare. E' ovvio che è una scelta di vita, ci sono persone che non ci salirebbero neanche sopra per un minuto. Io i conti li ho fatti e sai che ti dico? Negli ultimi 6 anni con quello che ho pagato di albergo, me ne sarei comprati due di camper. Ora ho deciso di investire poche migliaia di € che sono sicuro di recuperare in due o te anni di mancato albergo. Considerando il fatto che conosco molto bene la vita del camper e che la preferisco ad altri modi di fare vacanza. Per finire, la mia domanda non era se risparmio o meno se compro un camper perché quello lo so già. La mia domanda è se i prezzi delle aree di sosta sono sempre convenienti. Se è ancora possibile fermarsi in alcuni parcheggi insieme ad altri camperisti, senza rischiare le penne, ecc ecc. Insomma solo dei consigli su come comportarmi, e lo chiedo a voi che avete il polso della situazione. Non te ne avere ma tu non hai risposto alla mia domanda.
In risposta al messaggio di morodirho del 02/04/2019 alle 20:17:53Sono pienamente d'accordo. Io bazzico la Sardegna oramai da anni. Purtroppo anche per dovere perché devo accompagnare mia madre che generalmente vi passa due mesi. Quindi mi trovo costretto a prendere il famigerato Traghetto.
sulla convenienza dei prezzi delle AA è tutto relativo.Per quello che mi riguarda se in un'area attrezzata mi chiedono 20 euro al giorno si tratta di un furto, logicamente ci sara' anche chi ne spende 50 e non fa una piega.Purtroppola sosta libera sta diventando sempre piu a rischio, mentre i campeggi (in Italia) praticano prezzi da rapina,poi dipende molto dai siti che vuoi visitare ,in che stagione, bassa ,media , alta ,Comunque vale sempre la pena. ps sono notoriamente una persona dal ''braccino corto''.Ho faticato troppo per avere i soldi, e non mi piace buttarli
In risposta al messaggio di mardox del 02/04/2019 alle 17:24:42Purtroppo,i prezzi delle nostre AA aumentano ogni anno e la gente continua a pagare indifferentemente.
Ciao a tutti, andando un pò indietro nel tempo, ho scoperto che l'ultimo camper l'ho avuto nel 2012. Poi una bella pausa di un pò di anni, cose e cosette che sono successe. Ora che inizio a pensare alla pensione e ad avereun pò più di tempo libero ho deciso di ritornare a cavallo di un bel Camper. Non si dice a cavallo? Vabbè diciamo che mi perdonerete la licenza quasi poetica. Sì ho di nuovo voglia di girovagare e per farlo sto cercando un camper che non mi costi un patrimonio, come l'ultimo che ho dovuto svendere. Ora l'interesse per i camper è un pò ritornato, ma in quegli anni i camper non sembravano interessare più a nessuno. Comunque per venire al titolo che ho messo, la mia domanda per l'appunto è: Cosa sarà successo nel frattempo? Conviene ancora andare nelle aree di sosta? Ci si può fermare nei pazzali dove si trovano altri camper senza temere che ti portino via anche il tetto?I campeggi sono sempre così cari da lasciarti senza fiato? Premetto che in passato con la mia cara ex moglie, dovevo per forza entrare in campeggio. Era molto ansiosa e fuori dai campeggi si sentiva insicura. Ora che sarò da solo non dico che voglio sfidare la fortuna, però mi chiedo se c'è la possibilità di sostare in posti sicuri, ma non eccessivamente costosi. Anche perchè il camper in se è un investimeno non da poco. Insomma per poter appagare la mia voglia di viaggiare, come mi devo comportare? Spero di avere dei consigli da voi esperti navigatori, navigati. Grazie. cosa bisogna fer per camper?
In risposta al messaggio di mardox del 02/04/2019 alle 17:24:42Ciao mardox
In risposta al messaggio di salito del 04/04/2019 alle 10:24:29Grazie a tutti, per i preziosi consigli. Vi devo confessare che nonostante la mia passata esperienza di camperista, non ho molto il polso della situazione per quanto riguarda l'andar in giro girovagando. Ho avuto due Camper, il Primo un Marlin Elnagh, piccolino ma sincero. E dopo essermi sgrossato per una decina di anni, ho acquistato un Doral 125, sempre Elnagh. Oltre 7 metri di lunghezza, motore mercedes, una favola. Peccato averlo venduto, ma le esigenze cambiano. Allora il mio fare camper si riduceva alle ferie di un mese ad Agosto. Partivamo per Sardegna, ci ficcavamo in un campeggio e ne uscivamo per andare a prendere il traghetto per il continente.
...la ruota gira...nel senso di normalità domanda offerta nessuno lavora gratisil fisco per primo con i studi si settore con l introito del 22% di iva sulle prestazioni è il primo a non accettare prestazioni sottocostoo gratis. quindi dove non ve3donpo o vedono con il lumicino i forestieri lì puoi anche trovare che ti accolgano stendendoti il tappetto rosso ...a buon intenditore poche parole