CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Cosa sarà successo nel frattempo?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
6
mardox
mardox
02/04/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2019 alle: 17:24:42
Ciao a tutti, andando un pò indietro nel tempo, ho scoperto che l'ultimo camper l'ho avuto nel 2012. Poi una bella pausa di un pò di anni, cose e cosette che sono successe. Ora che inizio a pensare alla pensione e ad avere un pò più di tempo libero ho deciso di ritornare a cavallo di un bel Camper. Non si dice a cavallo? Vabbè diciamo che mi perdonerete la licenza quasi poetica.
Sì ho di nuovo voglia di girovagare e per farlo sto cercando un camper che non mi costi un patrimonio, come l'ultimo che ho dovuto svendere. Ora l'interesse per i camper è un pò ritornato, ma in quegli anni i camper non sembravano interessare più a nessuno.
Comunque per venire al titolo che ho messo, la mia domanda per l'appunto è: Cosa sarà successo nel frattempo? Conviene ancora andare nelle aree di sosta? Ci si può fermare nei pazzali dove si trovano altri camper senza temere che ti portino via anche il tetto?I campeggi sono sempre così cari da lasciarti senza fiato? Premetto che in passato con la mia cara ex moglie, dovevo per forza entrare in campeggio. Era molto ansiosa e fuori dai campeggi si sentiva insicura. Ora che sarò da solo non dico che voglio sfidare la fortuna, però mi chiedo se c'è la possibilità di sostare in posti sicuri, ma non eccessivamente costosi. Anche perchè il camper in se è un investimeno non da poco.
Insomma per poter appagare la mia voglia di viaggiare, come mi devo comportare?
Spero di avere dei consigli da voi esperti navigatori, navigati. Grazie.
cosa bisogna fer per camper?

Modificato da mardox il 02/04/2019 alle 17:34:19
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28540
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2019 alle: 17:52:15
In risposta al messaggio di mardox del 02/04/2019 alle 17:24:42

Ciao a tutti, andando un pò indietro nel tempo, ho scoperto che l'ultimo camper l'ho avuto nel 2012. Poi una bella pausa di un pò di anni, cose e cosette che sono successe. Ora che inizio a pensare alla pensione e ad avere
un pò più di tempo libero ho deciso di ritornare a cavallo di un bel Camper. Non si dice a cavallo? Vabbè diciamo che mi perdonerete la licenza quasi poetica. Sì ho di nuovo voglia di girovagare e per farlo sto cercando un camper che non mi costi un patrimonio, come l'ultimo che ho dovuto svendere. Ora l'interesse per i camper è un pò ritornato, ma in quegli anni i camper non sembravano interessare più a nessuno. Comunque per venire al titolo che ho messo, la mia domanda per l'appunto è: Cosa sarà successo nel frattempo? Conviene ancora andare nelle aree di sosta? Ci si può fermare nei pazzali dove si trovano altri camper senza temere che ti portino via anche il tetto?I campeggi sono sempre così cari da lasciarti senza fiato? Premetto che in passato con la mia cara ex moglie, dovevo per forza entrare in campeggio. Era molto ansiosa e fuori dai campeggi si sentiva insicura. Ora che sarò da solo non dico che voglio sfidare la fortuna, però mi chiedo se c'è la possibilità di sostare in posti sicuri, ma non eccessivamente costosi. Anche perchè il camper in se è un investimeno non da poco. Insomma per poter appagare la mia voglia di viaggiare, come mi devo comportare? Spero di avere dei consigli da voi esperti navigatori, navigati. Grazie. cosa bisogna fer per camper?
...
le passioni costano ,  cosi si diceva in un tread tempo fa...se lo prendi per risparmiare rifai i conti
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
6
mardox
mardox
02/04/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2019 alle: 19:32:28
In risposta al messaggio di salito del 02/04/2019 alle 17:52:15

le passioni costano ,  cosi si diceva in un tread tempo fa...se lo prendi per risparmiare rifai i conti
Lo so anch'io che il camper non è un  investimento ma è un modo di vivere. Certo che una fonte di risparmio lo sarà anche. Se provi ad andare in albergo con la suocera la moglie e due figli mi dici quanto spendi? Oltre al fatto che devi prenotare in largo anticipo.
Le passioni costano, ma non tutte e non tutte devono essere solo una scelta di vita. Io direi di smetterla con questa difesa a spada tratta del fatto che il camper non è un ripiego. Sembra che ci si voglia scrollare di dosso l'etichetta di zingari sporchi e ladri.
Non è così e noi lo sappiamo. Non è necessario avere dei complessi di inferiorità, vantando il fatto che il camper è una scelta di vita e non si compra per risparmiare. E' ovvio che è una scelta di vita, ci sono persone che non ci salirebbero neanche sopra per un minuto.
Io i conti li ho fatti e sai che ti dico?  Negli ultimi 6 anni con quello che ho pagato di albergo, me ne sarei comprati due di camper. Ora ho deciso di investire poche migliaia di € che sono sicuro di recuperare in due o te anni di mancato albergo. 
Considerando il fatto che conosco molto bene la vita del camper e che la preferisco ad altri modi di fare vacanza.
Per finire, la mia domanda non era se risparmio o meno se compro un camper perché quello lo so già. La mia domanda è se i prezzi delle aree di sosta sono sempre convenienti. Se è ancora possibile fermarsi in alcuni parcheggi insieme ad altri camperisti, senza rischiare le penne, ecc ecc. Insomma solo dei consigli su come comportarmi, e lo chiedo a voi che avete il polso della situazione. Non te ne avere ma tu non hai risposto alla mia domanda.

Modificato da mardox il 02/04/2019 alle 20:00:32
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2019 alle: 20:17:53
In risposta al messaggio di mardox del 02/04/2019 alle 19:32:28

Lo so anch'io che il camper non è un  investimento ma è un modo di vivere. Certo che una fonte di risparmio lo sarà anche. Se provi ad andare in albergo con la suocera la moglie e due figli mi dici quanto spendi? Oltre
al fatto che devi prenotare in largo anticipo. Le passioni costano, ma non tutte e non tutte devono essere solo una scelta di vita. Io direi di smetterla con questa difesa a spada tratta del fatto che il camper non è un ripiego. Sembra che ci si voglia scrollare di dosso l'etichetta di zingari sporchi e ladri. Non è così e noi lo sappiamo. Non è necessario avere dei complessi di inferiorità, vantando il fatto che il camper è una scelta di vita e non si compra per risparmiare. E' ovvio che è una scelta di vita, ci sono persone che non ci salirebbero neanche sopra per un minuto. Io i conti li ho fatti e sai che ti dico?  Negli ultimi 6 anni con quello che ho pagato di albergo, me ne sarei comprati due di camper. Ora ho deciso di investire poche migliaia di € che sono sicuro di recuperare in due o te anni di mancato albergo.  Considerando il fatto che conosco molto bene la vita del camper e che la preferisco ad altri modi di fare vacanza. Per finire, la mia domanda non era se risparmio o meno se compro un camper perché quello lo so già. La mia domanda è se i prezzi delle aree di sosta sono sempre convenienti. Se è ancora possibile fermarsi in alcuni parcheggi insieme ad altri camperisti, senza rischiare le penne, ecc ecc. Insomma solo dei consigli su come comportarmi, e lo chiedo a voi che avete il polso della situazione. Non te ne avere ma tu non hai risposto alla mia domanda.
...
sulla convenienza dei prezzi delle AA è tutto relativo.Per quello che mi riguarda se in un'area attrezzata mi chiedono 20 euro al giorno si tratta di un furto, logicamente ci sara' anche chi ne spende 50 e non fa una piega.Purtroppo la sosta libera sta diventando sempre piu a rischio, mentre i campeggi (in Italia) praticano prezzi da rapina,poi dipende molto dai siti che vuoi visitare ,in che stagione, bassa ,media , alta ,Comunque vale sempre la pena.
ps
sono notoriamente una persona dal ''braccino corto''.Ho faticato troppo per avere i soldi, e non mi piace buttarli wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
6
mardox
mardox
02/04/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 00:25:32
In risposta al messaggio di morodirho del 02/04/2019 alle 20:17:53

sulla convenienza dei prezzi delle AA è tutto relativo.Per quello che mi riguarda se in un'area attrezzata mi chiedono 20 euro al giorno si tratta di un furto, logicamente ci sara' anche chi ne spende 50 e non fa una piega.Purtroppo
la sosta libera sta diventando sempre piu a rischio, mentre i campeggi (in Italia) praticano prezzi da rapina,poi dipende molto dai siti che vuoi visitare ,in che stagione, bassa ,media , alta ,Comunque vale sempre la pena. ps sono notoriamente una persona dal ''braccino corto''.Ho faticato troppo per avere i soldi, e non mi piace buttarli 
...
Sono pienamente d'accordo. Io bazzico la Sardegna oramai da anni. Purtroppo anche per dovere perché devo accompagnare mia madre che generalmente vi passa due mesi. Quindi mi trovo costretto a prendere il famigerato Traghetto.
Penso che si possa immaginare in Agosto, quali siano i prezzi  anche del più infimo B&B. 
E anch'io tendenzialmente dopo aver faticato tanto, ora a spendere i soldini, faccio fatica. 
Mi ricordavo le AA da 10€ a 15€ quindi non è più cosi?
Quando avevo il camper, andavo in campeggio per via delle Ansie di mia moglie, e i costi erano piuttosto alti. 
Ma ovviamente non è nella natura di un camper fermarsi per più di un mese di seguito nello stesso posto, anche se diventa particolarmente impossibile fare diversamente, quando tu, tua moglie e i tuoi figli instaurate  delle  amicizie in campeggio. 
Ma ora l'acquisto del camper è proprio motivato dalla voglia di girovagare.
Ho anche visto che in questo Forum, ci si può anche organizzare per fare dei viaggi insieme, mi sembra un'ottima cosa.
Quindi arrivederci nei prossimi viaggi. Gianni
Camping Cala d'Ambra
Camping Cala d'Ambra
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 05:32:18

Ciao a tutti, andando un pò indietro nel tempo, ho scoperto che l'ultimo camper l'ho avuto nel 2012. Poi una bella pausa di un pò di anni, cose e cosette che sono successe. Ora che inizio a pensare alla pensione e ad avere
un pò più di tempo libero ho deciso di ritornare a cavallo di un bel Camper. Non si dice a cavallo? Vabbè diciamo che mi perdonerete la licenza quasi poetica. Sì ho di nuovo voglia di girovagare e per farlo sto cercando un camper che non mi costi un patrimonio, come l'ultimo che ho dovuto svendere. Ora l'interesse per i camper è un pò ritornato, ma in quegli anni i camper non sembravano interessare più a nessuno. Comunque per venire al titolo che ho messo, la mia domanda per l'appunto è: Cosa sarà successo nel frattempo? Conviene ancora andare nelle aree di sosta? Ci si può fermare nei pazzali dove si trovano altri camper senza temere che ti portino via anche il tetto?I campeggi sono sempre così cari da lasciarti senza fiato? Premetto che in passato con la mia cara ex moglie, dovevo per forza entrare in campeggio. Era molto ansiosa e fuori dai campeggi si sentiva insicura. Ora che sarò da solo non dico che voglio sfidare la fortuna, però mi chiedo se c'è la possibilità di sostare in posti sicuri, ma non eccessivamente costosi. Anche perchè il camper in se è un investimeno non da poco. Insomma per poter appagare la mia voglia di viaggiare, come mi devo comportare? Spero di avere dei consigli da voi esperti navigatori, navigati. Grazie. cosa bisogna fer per camper?
...
Purtroppo,i prezzi delle nostre AA aumentano ogni anno e la gente continua a pagare indifferentemente.
Ci sono soste sul mare che,in estate costano 25/30 euro e per me,come detto da morodirho,cifre simili sono una truffa.
Non conosco i costi di gestione in italia ma all'estero e non parlo di spagna o grecia ma del civilissimo nord europa,si spende mediamente la meta'come pure nei campeggi
Purtroppo,la percezione del riscio che si ha nel lasciarlo in sosta libera è molto relativa e ,partendo dal presupposto che su 100 macchine e un camper in sosta,i ladrientrano nel camper ,io lo lascio sempre custodito in AA ,raramente in campeggio a causa dei costi,almeno in Italia.
Insomma,secondo me la tranquillita di sapere che il mezzo non è su una strada alla merce' di tutti ,che non temo i vigili la notte a mandarmi via o che posso aprire la veranda ,lasciare una bici fuori o le sedie,non ha prezzo,almeno finche' si tratta di un prezzo ragionevole. Come posso vado all'esteroe risparmio molto,non solo sulle soste...
Marco alderotti
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9000
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 08:52:30

...
Ciao mardox
Non e' che il mondo si e' rovesciato negli ultimi sette anniwink.
Alla fine i problemi sono sempre i soliti: difficolta' e costi elevati in alta stagione nei posti piu' gettonati.
A mio modesto parere il camper si sfrutta al meglio proprio in bassa stagione quando di norma non ci sono problemi di affollamento e i costi sono (dovrebbero essere) piu' bassi.
In Italia pero' abbiamo una grande fortuna: moltissime piccole localita' comunque interessanti dove non esiste in pratica il problema sosta.
In queste localita' ci si puo' fermare praticamente dappertutto con ragionevole sicurezza e spesso gratuitamente usando le solite regole di prudenza e di educazione.
Quindi - sempre a mio modesto punto di vista - prendi il camper e goditelosmiley
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28540
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 10:24:29
...la ruota gira...nel senso di normalità "" domanda offerta"""" nessuno lavora gratis"""il fisco per primo con i studi si settore con l introito del 22% di iva sulle prestazioni è il primo a non accettare prestazioni sottocosto o gratis.
quindi dove non ve3donpo o vedono con il lumicino i "forestieri" lì puoi anche trovare che ti accolgano stendendoti il tappetto rosso ...a buon intenditore poche parole
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 04/04/2019 alle 10:25:43
6
mardox
mardox
02/04/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 17:11:53
In risposta al messaggio di salito del 04/04/2019 alle 10:24:29

...la ruota gira...nel senso di normalità domanda offerta nessuno lavora gratisil fisco per primo con i studi si settore con l introito del 22% di iva sulle prestazioni è il primo a non accettare prestazioni sottocosto
o gratis. quindi dove non ve3donpo o vedono con il lumicino i forestieri lì puoi anche trovare che ti accolgano stendendoti il tappetto rosso ...a buon intenditore poche parole
...
Grazie a tutti, per i preziosi consigli. Vi devo confessare che nonostante la mia passata esperienza di camperista, non ho molto il polso della situazione per quanto riguarda l'andar in giro girovagando. Ho avuto due Camper, il Primo un Marlin Elnagh, piccolino ma sincero. E dopo essermi sgrossato per una decina di anni, ho acquistato un Doral 125, sempre Elnagh. Oltre 7 metri di lunghezza, motore mercedes, una favola. Peccato averlo venduto, ma le esigenze cambiano. Allora il mio fare camper si riduceva alle ferie di un mese ad  Agosto. Partivamo per Sardegna, ci ficcavamo in un campeggio e ne uscivamo per andare a prendere il traghetto per il continente.
Per via della bimba piccola e della poca propensione di mia moglie a spostarsi.
I we potevamo scordarceli, perché tra lo studio, la pallavolo, e lo scoutismo, mia figlia impegnava tutti i sabati e le domeniche. Alla fine abbiamo deciso di venderlo. Ora la situazione è cambiata: sono single, a parte qualche rara apparizione di Emy, Evy ed Ely...
Per cui il mio profilo è cambiato, di conseguenza posso permettermi il lusso di girovagare alla ricerca di posti dove i forestieri scarseggiano. :)
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 951
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 21:21:21
Allora, se puoi girovagare come ti pare, lascia perdere l'Italia e vattene all'estero. Qui ci sono solo falchi in attesa di spolparti in cambio di pochi metri quadri, Fuori dal  bel paese trovi ancora  ospitalità  a prezzi ragionevoli. Puoi ancora  decidere se vivere da " selvaggio in piena natura" oppure da semi selvaggio in AA spartane ma funzionali. Sono camperista da 1987 e da troppi anni assisto impotente all'evoluzione del nostro mondo, un mondo nato per darci libertà e che , complici noi stessi, è stato ricondotto nei canonici posti preposti da chi vede nel turista, comunque e con qualsiasi mezzo viaggi, un pollo da spennare.Estero e ancora estero e, se decidi  di rimanere in Italia, scegli itinerari  non battuti dalle masse. La chiamano Italia minore , ma offre ancora semplicità e accoglienza, costi ragionevoli e , cosa importantissima, non avrai troppi colleghi camperisti che ti si appiccicano al tuo mezzo. Tieni sempre presente che quando vai a spasso ti devi rilassare e non stressare per conquistarti un posto, pagato a caro prezzo ,  che dovrai condividere con persone che nove volte su dieci potrebbero rovinarti la vacanza. Bruno
Ama il tuo prossimo come ami te stesso
18
lakyna
lakyna
23/05/2007 171
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2019 alle: 18:43:55
Ciao,concordo sul fatto che all'estero spendi meno ma volendo anche quì in Italia se sfrutti la tessera Acsi in bassa stagione(max 20€ in camping 5*ma anche meno).
Personalmente preferiamo andare in AA dopo quanto visto un paio d'anni fà in quel di Jesolo,ma poi ognuno è libero di fare come meglio crede...
visto che viaggi da solo ti consiglierei un furgonato.
Buona Strada e buoni Kilometri e naturalmente...Buona Pensionesmiley
"Guarda negli occhi il tuo cane e poi osa affermare che non ha un'anima.
Noi parliamo in favore di quelli che non possono parlare per loro stessi"
Victor Hugo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link