In risposta al messaggio di angioletto del 16/07/2017 alle 20:56:18Da dove parti? Altrimenti è difficile capire il percorso migliore da fare
Buonasera, volevo un consiglio da chi conosce quella zona e sa come raggiungerla....la prox settimana vado per il w.e al campeggio Pineto Beach, tra Roseto e Montesilvano. Quale strada è meglio da Roma? La differenza traA24 e A25 e' di 30 km, ma a vedere la cartina, andando per la più breve (L'Aquila) c'è un botto di salita...mentre via Pescara pare più tranquilla e pianeggiante. Attendo Vs consigli , visto che non ho mai fatto ne una ne l'altra. grazie Angelo Angelo
In risposta al messaggio di ik6Amo del 17/07/2017 alle 12:15:51Confermo tutto. Aggiungo che, per arrivare al campeggio, superata la rotonda piastrellata, al centro della carreggiata continua una zona con piastrelle e, poco prima della fine, c' l'indicazione di girare a sx per il camping, poi la prima a dx e in fondo si imbocca il sottopasso della ferrovia.
Il Pineto Beach si trova appena a nord dell'abitato di Pineto. Passando per Pescara si allunga di molto il viaggio; c'è qualche tratto di salita in meno, ma forse non vale la pena. La cosa migliore da Roma è fare tuttala A24 e continuare sulla teramo-mare fino a Giulianova. Poi la SS16 verso Sud, fino al Pineto Beach (un pò difficoltoso l'attraversamento di Roseto, a causa dei vari semafori). In alternativa si può uscire, dalla A24, a Val Vomano, seguendo le indicazioni per Roseto. Si tratta però di una strada che attraversa molti centri abitati, con vari limiti di velocità ed autovelox a tradimento; la sconsiglio, anche se si risparmiano una decina di Km e si esce a sud di Roseto, evitandone quindi l'attraversamento; da qui si va verso sud, sulla SS16 per qualche Km. Se invece vuoi fare il più possibile autostrada, dalla Teramo-mare puoi prendere la A14 verso sud ed uscire a Pineto, raggiungere la SS16 e dirigersi verso Nord fino ad uscire dall'abitato di Pineto (rotonda pavimentata a betonelle), dopo poco si trova il campeggio. Dall'uscita A14 dovrebbero essere 5-7 Km.
In risposta al messaggio di angioletto del 17/07/2017 alle 21:27:54Tranquillo. È più che abbondante.
Grazie a tutti ! Allora procedo sulla A24 e poi A14. Ho letto del sottopassaggio...è segnalato vero ? Ci devo passare per forza ? Ho il terrore dei sottopassaggi...tanti anni fa con un vecchio camper Ford ho preso uno spavento in zona Porto San Giorgio...
In risposta al messaggio di enzodc del 18/07/2017 alle 07:54:29Mille mille grazie !
Tranquillo. È più che abbondante.