quote:Originally posted by ciroo> I diari dei viaggi servono solo per avere un idea di dove andare. Dopo averli letti, nel 99% dei casi, cancella tutto e vai da un'altra parte. Non ti fidare assolutamente, non capisco perchè si debba sempre esagerare nel bene e nel male. Maurizio
sono appena tornato dal mio primo viaggio in camper.una sfacchinata! ho fatto per la prima volta in vita mia l'esperienza dei camping: si differenziano poco dai campi nomadi: uno choc! comunque in costa azzurra, a cap esterel ho trovato un camping in riva al mare, pulito. si chiama campeoline o qualcosa di simile. mah! ero così entusiasta, la vacanza in libertà, all'aria aperta, macchè, non ti puoi muovere, dello scarico delle acque nere nei favolosi diari, nessuno ne parla. in alcuni casi ho visto delle scene obriobose. nell'80% dei camping non si può fare nemmeno la doccia perchè è uno schifo; e chi vi parla è abbastanza spartana! forse ero del tutto impreparata, forse ero disorganizzata, troppo stanca, mah! spero nel prossimo che farò senza condizionamenti, però la zozzura di alcuni posti non me la sono sognata. l'unico altro camping pulito l'ho trovato in costa brava:si chiama la laguna. mentre il tanto citato dai diari di bordo les estrellas di barcellona ti fa pagare un prezzo di prima categoria ma i bagni e le docce fanno schifo. scusate, ma alla reception avevo promesso che avrei fatto una cattiva pubblicità. adesso che mi riprendo dalla faticata cercherò di trovare l'entusiasmo per la prossima partenza. aiutatemi anche voi, io ho perso tutta l'idea idilliaca che avevo del camper. ciao! >