CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

costi aree di sosta e campeggi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 18/06/2009 alle: 07:37:05
buongiorno a tutti , non capisco perche' con il mercato che viaggia lento , si parla solo di recessione e forte crisi e i costi delle aree di sosta e dei campeggi e' alle stelle. Mi chiedo: Come fanno a chiedere in un campeggio medio in Italia cifre che oscillano dai 35,00-60,00€ al giorno per un nucleo famigliare solo perche' ti offrono un fazzoletto di terra e spesso al sole ,qualche servizio a basso livello e un po di corrente???? Anche nelle aree di sosta si rasenta la follia ,normalmente chiedendo dai 15,00€ ai 40,00€ stipati come carne da mungere... Ma con ste cifre non converrebbe di piu andare in affitto in una bella casetta??? Io credo che se un po tutti noi ci facessimo sentire le cose cambierebbero, d'altronde gli stipendi in questi ultimi 10 anni non sono raddoppiati con l'evento del € .. anzi... ma alcuni settori ne hanno aprofittato troppo!!! Dall'altra i servizi in questi campeggi e aree di sosta non e' che hanno fatto passi da gigante..anzi.. Ma la libera concorrenza in questo settore non esiste proprio ??? Sono convinto che l'unione fa la forza ,ma allora enunciamo quali campeggi e aree di sosta sono troppo care rapportate a quanto richiesto e vediamo cosa succede se poi tutti vengono a conoscenza che quella area o campeggio adotta un tariffario troppo esoso se rapportato al servizio che offre. un saluto Marco 1971
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 18/06/2009 alle: 10:21:47
Ciao, concordo con quello che dici, ma, se tutti si lamentano come mai poi le aree di sosta sono sempre strapiene? Penso alla liguria, dove non solo ho trovato aree carissime ma anche spiagge con prezzi da pazzi, 40 euro al giorno per un quadratino di spiaggia 2 sdraio e un ombrellone sono da ricovero, eppure, non c'era un posto, tutto pieno. Allora mi viene da pensare che: se uno può spendere tanto, la crisi non la sente, altrimenti penserebbe che è meglio scegliere posti meno cari o no?[:D][:0] personalmente quando sento prezzi da pazzi me ne vado siccome io ci tengo ad arrivare a fine mese tutto l'anno, non butto i miei soldi durante le vacanze!C'è anche chi al contrario tira la cinghia tutto l'anno e sperpera poi i risparmi durante le ferie in posti che forse neanche valgono tanto. Punti di vista opposti ma chiunque è libero di scegliere. Certo che se tutti boicottassero quei posti forse le cose cambierebbero in meglio!
marta75
marta75
-
Inserito il 18/06/2009 alle: 11:28:41
é giustissimo, penso che ognuno di noi dovrebbe segnalare i posti a quali meglio non avvicinarsi con la speranza che cambia qualcosa! [}:)]
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 18/06/2009 alle: 11:41:54
Perchè farsi concorrenza quando tutti possono farsi pagare profumatamente? La concorrenza si crea quando si cominciano a creare i posti vuoti. Il boom delle vendite dei mezzi ricreazionali degli ultimi anni, di sicuro non aiuta ad abbassare i prezzi dei campeggi, al limite il contrario. Purtroppo è la solita vecchia regola della domanda e dell'offerta. Ciao Antonio
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 18/06/2009 alle: 21:42:06
si ,ma dove stiamo andando rispetto l'estero.Spesso mi capita di sentire i colleghi Francesi e Tedeschi che dicono che l'Italia e' cara ma anche disorganizzata e un po zozza... In Liguria gli stranieri stanno ben lontani ,come mai??? Io credo che tutta sta bolla finirà e allora si che ci sarà da ridere!! Marco 1971

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 18/06/2009 alle: 22:40:08
quote:Originally posted by marco1971
si ,ma dove stiamo andando rispetto l'estero.Spesso mi capita di sentire i colleghi Francesi e Tedeschi che dicono che l'Italia e' cara ma anche disorganizzata e un po zozza... In Liguria gli stranieri stanno ben lontani ,come mai???id="red"> Io credo che tutta sta bolla finirà e allora si che ci sarà da ridere!! Marco 1971 >
> Però vengono a stravolgere il mercato sul lago di garda. Comunque anche a me piacerebbe che la bolla scoppiasse, o almeno che ci fosse una buona possibilità di scegliere, tieni conto che già qui sul forum, dove è rappresentata un minimissima parte di camperisti, puoi trovare chi vuole campeggi con tutti i confort e chi invece vorrebbe solo un parcheggio, fino ad arrivare a chi vorrebbe un parcheggio con i servizi da campeggio e possibilmente gratuito. In mezzo a una tale varità è difficile farsi sentire con un coro unanime. Ciao Antonio
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Inserito il 19/06/2009 alle: 07:46:40
In Francia i campeggi comunali hanno prezzi ridicoli e le aree di sosta sono molto semplici e senza lavelli e bagni/docce. Dobbiamo sempre essere il "paese delle banane"!!!!!!!!!!!!!!!!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 19/06/2009 alle: 07:59:41
Scusate, ma in Italia... esistono i campeggi? Io ne ho trovati solo all'estero: da noi è più corretto parlare di Villaggi. Ecco perchè il prezzo è così alto. Animazione, ristoranti, servizi navetta, palestre... quando mai si trovano queste cose nei campeggi esteri? I veri campeggi sono ora le Aree di sosta: servizi minori a prezzi più contenuti. Diciamo che in Italia c'è un problema di "denominazione"!
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 20/06/2009 alle: 21:17:27
si ma i posteggi cosi definiti aree di sosta sono dei furti legalizzati in quanto per il solo posteggio a mo di container stippati come sardine senza ombra sia veramente una cosa triste e assurda. i villaggi cosidetti campeggi sono ormai diventati un furto a ciel sereno,credo che un po tutti si siano bevuti il cervello ma ancora di piu chi e' disposto a spendere piu di 50€ per una piazzola al giorno e magari esposta al sole e senza servizi vicini. Ma pubblicizziamoli i campeggi e le aree di sosta che offrono costi troppo esosi per quello che promettono. marco1971
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 20/06/2009 alle: 22:22:19
Ma pubblicizziamoli i campeggi e le aree di sosta che offrono costi troppo esosi per quello che promettono. marco1971 >
> un prezzo giusto puo' essere 10/12 euro AA, e attorno ai 20/25 euro i campeggi? E' un'ipotesi ,sto solo facendo una domanda per capire quale puo essere il prezzo giusto.Ricordando che di solito in campeggio si paga a persona mentre in AA a camper, facciamo il caso medio di 3 persone per camper!!
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 21/06/2009 alle: 16:01:23
"In Liguria gli stranieri stanno ben lontani ,come mai???" Hai attivato un osservatorio turistico per monitorare il flusso turistico il Liguria? Chissà perchè io che abito nella riviera di levante vedo continuamente camper stranieri che circolano liberamente, e molti sono francesi [:0][:D]. Forse perchè gli stranieri non si fanno le pippe mentali che vi fate voi e si fermano tranquillamente anche se non ci sono AA a 4 stelle? Sono comunque d'accordo sul fatto di boicottare le AA ed i campeggi troppo cari, resta sempre il fatto, come rilevato da qualcuno, su cosa vogliamo (o pretendiamo ) effettivamente, l'area semplice e dotata di CS e basta (tipo quelle francesi) o quella dotata di infrastrutture varie, la possibilità di posteggiare o anche di stravaccarsi con sdraio, barbeque, piscina gonfiabile, stendipanni ecc.? Sicuramente se TUTTI evitassimo le AA troppo care le cose migliorerebbero, ma la vedo dura, non mi pare che al di la del possedere un camper la nostra categoria brilli per compattezza e unità di intenti. Saluti
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 21/06/2009 alle: 22:42:54
quote:Originally posted by TopDriver61 un prezzo giusto puo' essere 10/12 euro AA, e attorno ai 20/25 euro i campeggi? E' un'ipotesi ,sto solo facendo una domanda per capire quale puo essere il prezzo giusto. >
> Lo scorso anno in Germania ad agosto i prezzi erano questi: AA: 10 euro camper + 2 euro elettricità. 1 euro a volte per 100 lt di acqua. Campeggi: 25 euro camper + equipaggio, compresa elettricità + docce calde. A volte, in posti "particolari" (Europark, Legoland) le AA costavano pure 30 € al giorno, ma era sempre possibile scegliere alternative + economiche (magari leggermente + distanti).
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 23/06/2009 alle: 22:20:17
Prova a fare un giro nei siti dei campeggi. Questa sera ho dato uno sguardo a quello dello ionioclub.it ed ho scoperto dal listino che: camper + 3 persone in agosto 50 euro. Noi siamo in 4 perciò 59 euro. Leggendo di seguito scopro che per il camper service occorrono 15 euro. La sorpresa è nel leggere che non è compreso nella quota iniziale. Mi viene da dire........roba da matti. Ho chiesto spiegazioni via e-mail e sono in paziente attesa. Buone vacanze, Viliam.
si ma i posteggi cosi definiti aree di sosta sono dei furti legalizzati in quanto per il solo posteggio a mo di container stippati come sardine senza ombra sia veramente una cosa triste e assurda. i villaggi cosidetti campeggi sono ormai diventati un furto a ciel sereno,credo che un po tutti si siano bevuti il cervello ma ancora di piu chi e' disposto a spendere piu di 50€ per una piazzola al giorno e magari esposta al sole e senza servizi vicini. Ma pubblicizziamoli i campeggi e le aree di sosta che offrono costi troppo esosi per quello che promettono. marco1971 >
>
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 23/06/2009 alle: 23:44:39
certo e' che se uno per un AA paga per un equipaggio 59,00€ al giorno mi viene voglia di aprire un area di sosta e cambiare mestiere.. Marco 1971
16
stefanolunghezza
stefanolungh...
08/04/2009 148
Inserito il 24/06/2009 alle: 06:43:32
io dico che siamo noi un pò tarati l'estate scorsa sono stato in sardegna nel campeggio si stava stretti e non offriva molto quando mi sono reso conto che nel area sosta del campeggio si stava più spaziosi e tranquilli mi sono spostato la differenza pagato la metà e dovevo attraversare una piccola strada il problema è che molti non lo fanno perché si sento inferiori a quelli che si trovano in campeggio ciao stefano
16
Victoryone
Victoryone
15/06/2009 61
Inserito il 24/06/2009 alle: 12:15:44
Sono un'amante della sosta libera dove è permessa la mia famiglia è formata da quattro persone,ci muoviamo tutto l'anno da dieci anni, sostengo che le aree attrezzate per i ns. mezzi necessitano di un punto carico/scarico e durante la sosta invernale di un pò di corrente, qui da noi la scorciatoia è stata trovata da tempo: i campeggi vivono sui clienti stanziali, applicano tariffe da club med nel periodo di alta stagione, le aree camper sono strutture ibride con una doccia sgangherata il lavello per i piatti (accessori ai quali è impossibile rinunciare nè per un week-end figuriamoci per le vacanze) con tariffe oscillanti sempre verso l'alto. Ultimo esempio è la nuova struttura aperta in Liguria che alcuni di noi hanno provato in questi ultimi week-end il Camper Village di S. Lorenzo al mare, bellissima struttura altamente funzionale ma comunque con servizi/barbeque/parco giochi e chi più ne ha più ne metta, che vanno bene per chi vuol fare campeggio ma il camperista "puro" non le richiede. 25 anni fa si acquistava la rulotte adesso si compra il camper per fare lo stesso tipo vacanza.
16
Victoryone
Victoryone
15/06/2009 61
Inserito il 24/06/2009 alle: 14:07:04
Sorry !!! Camper Village S. Stefano al mare
18
autogatto
autogatto
09/11/2007 199
Inserito il 25/06/2009 alle: 23:24:44
Mi permetto di osservare che ci sono molti camperisti con camper superdotati di ogni comfort docce megagalattiche ecc,poi se non trovano aree con la doccia e con superservizi sono spaesati. Le aree dovrebbero avere i servizi essenziali(acqua ,cs.e luce in inverno) con costi piu' contenuti .Un saluto Autogatto
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Inserito il 26/06/2009 alle: 07:35:10
quote:Originally posted by Victoryone
Sono un'amante della sosta libera dove è permessa la mia famiglia è formata da quattro persone,ci muoviamo tutto l'anno da dieci anni, sostengo che le aree attrezzate per i ns. mezzi necessitano di un punto carico/scarico e durante la sosta invernale di un pò di corrente, qui da noi la scorciatoia è stata trovata da tempo: i campeggi vivono sui clienti stanziali, applicano tariffe da club med nel periodo di alta stagione, le aree camper sono strutture ibride con una doccia sgangherata il lavello per i piatti (accessori ai quali è impossibile rinunciare nè per un week-end figuriamoci per le vacanze) con tariffe oscillanti sempre verso l'alto. Ultimo esempio è la nuova struttura aperta in Liguria che alcuni di noi hanno provato in questi ultimi week-end il Camper Village di S. Lorenzo al mare, bellissima struttura altamente funzionale ma comunque con servizi/barbeque/parco giochi e chi più ne ha più ne metta, che vanno bene per chi vuol fare campeggio ma il camperista "puro" non le richiede. 25 anni fa si acquistava la rulotte adesso si compra il camper per fare lo stesso tipo vacanza. >
> Finalmente persone con le idee chiare! Mi sono arrivati improperi da più parti quando dicevo queste cose!
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 26/06/2009 alle: 09:50:42
quote:Originally posted by Clint
quote:Originally posted by Victoryone
Sono un'amante della sosta libera dove è permessa la mia famiglia è formata da quattro persone,ci muoviamo tutto l'anno da dieci anni, sostengo che le aree attrezzate per i ns. mezzi necessitano di un punto carico/scarico e durante la sosta invernale di un pò di corrente, qui da noi la scorciatoia è stata trovata da tempo: i campeggi vivono sui clienti stanziali, applicano tariffe da club med nel periodo di alta stagione, le aree camper sono strutture ibride con una doccia sgangherata il lavello per i piatti (accessori ai quali è impossibile rinunciare nè per un week-end figuriamoci per le vacanze) con tariffe oscillanti sempre verso l'alto. Ultimo esempio è la nuova struttura aperta in Liguria che alcuni di noi hanno provato in questi ultimi week-end il Camper Village di S. Lorenzo al mare, bellissima struttura altamente funzionale ma comunque con servizi/barbeque/parco giochi e chi più ne ha più ne metta, che vanno bene per chi vuol fare campeggio ma il camperista "puro" non le richiede. 25 anni fa si acquistava la rulotte adesso si compra il camper per fare lo stesso tipo vacanza. >
> Finalmente persone con le idee chiare! Mi sono arrivati improperi da più parti quando dicevo queste cose!
>
> Diciamo semplicemente che se i prezzi fossero davvero rapportati ai servizi, non ci sarebbero problemi. Però purtroppo capita sempre più spesso di trovare strutture con servizi penosi che vengono però conteggiati nel prezzo come servizi "lusso". Personalmente concordo sul fatto che una AA deve avere il minimo indispensabile (rubinetto, tombino ed eventualmente la colonnina della 220V), però non mi deve nemmeno costare 20 euro al giorno. Ciao Antonio
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 26/06/2009 alle: 13:20:03
ma se uno ha comprato un mezzo con tutti gli optional e accessori, che serve andare in una struttura superattrezzata e pagare fior di euro per avere gli stessi servizi?.... a me basta avere dove poter scaricare e caricare l'acqua e avere un minimo di vigilanza per la sicurezza e l'incolumità mia e della famiglia....la corrente personalmente al mio Adria può essere necessaria solo d'inverno...ovvimente se parliamo di area attrezzata privata i costi non devono passare i 15 euro al giorno; se siamo presenti in un comune amico dei turisti itineranti che ti mette a dipsosizione l'area, è doveroso visitare i negozi e lasciare un buon ricordo del nostro passaggio....questo significa per me essere camperista
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link