quote:Originally posted by marco1971> Però vengono a stravolgere il mercato sul lago di garda. Comunque anche a me piacerebbe che la bolla scoppiasse, o almeno che ci fosse una buona possibilità di scegliere, tieni conto che già qui sul forum, dove è rappresentata un minimissima parte di camperisti, puoi trovare chi vuole campeggi con tutti i confort e chi invece vorrebbe solo un parcheggio, fino ad arrivare a chi vorrebbe un parcheggio con i servizi da campeggio e possibilmente gratuito. In mezzo a una tale varità è difficile farsi sentire con un coro unanime. Ciao Antonio
si ,ma dove stiamo andando rispetto l'estero.Spesso mi capita di sentire i colleghi Francesi e Tedeschi che dicono che l'Italia e' cara ma anche disorganizzata e un po zozza... In Liguria gli stranieri stanno ben lontani ,come mai???id="red"> Io credo che tutta sta bolla finirà e allora si che ci sarà da ridere!! Marco 1971 >
quote:Originally posted by marco1971> un prezzo giusto puo' essere 10/12 euro AA, e attorno ai 20/25 euro i campeggi? E' un'ipotesi ,sto solo facendo una domanda per capire quale puo essere il prezzo giusto.Ricordando che di solito in campeggio si paga a persona mentre in AA a camper, facciamo il caso medio di 3 persone per camper!!
Ma pubblicizziamoli i campeggi e le aree di sosta che offrono costi troppo esosi per quello che promettono. marco1971 >
quote:Originally posted by TopDriver61 un prezzo giusto puo' essere 10/12 euro AA, e attorno ai 20/25 euro i campeggi? E' un'ipotesi ,sto solo facendo una domanda per capire quale puo essere il prezzo giusto. >> Lo scorso anno in Germania ad agosto i prezzi erano questi: AA: 10 euro camper + 2 euro elettricità. 1 euro a volte per 100 lt di acqua. Campeggi: 25 euro camper + equipaggio, compresa elettricità + docce calde. A volte, in posti "particolari" (Europark, Legoland) le AA costavano pure 30 € al giorno, ma era sempre possibile scegliere alternative + economiche (magari leggermente + distanti).
quote:Originally posted by marco1971>
si ma i posteggi cosi definiti aree di sosta sono dei furti legalizzati in quanto per il solo posteggio a mo di container stippati come sardine senza ombra sia veramente una cosa triste e assurda. i villaggi cosidetti campeggi sono ormai diventati un furto a ciel sereno,credo che un po tutti si siano bevuti il cervello ma ancora di piu chi e' disposto a spendere piu di 50€ per una piazzola al giorno e magari esposta al sole e senza servizi vicini. Ma pubblicizziamoli i campeggi e le aree di sosta che offrono costi troppo esosi per quello che promettono. marco1971 >
quote:Originally posted by Victoryone> Finalmente persone con le idee chiare! Mi sono arrivati improperi da più parti quando dicevo queste cose!
Sono un'amante della sosta libera dove è permessa la mia famiglia è formata da quattro persone,ci muoviamo tutto l'anno da dieci anni, sostengo che le aree attrezzate per i ns. mezzi necessitano di un punto carico/scarico e durante la sosta invernale di un pò di corrente, qui da noi la scorciatoia è stata trovata da tempo: i campeggi vivono sui clienti stanziali, applicano tariffe da club med nel periodo di alta stagione, le aree camper sono strutture ibride con una doccia sgangherata il lavello per i piatti (accessori ai quali è impossibile rinunciare nè per un week-end figuriamoci per le vacanze) con tariffe oscillanti sempre verso l'alto. Ultimo esempio è la nuova struttura aperta in Liguria che alcuni di noi hanno provato in questi ultimi week-end il Camper Village di S. Lorenzo al mare, bellissima struttura altamente funzionale ma comunque con servizi/barbeque/parco giochi e chi più ne ha più ne metta, che vanno bene per chi vuol fare campeggio ma il camperista "puro" non le richiede. 25 anni fa si acquistava la rulotte adesso si compra il camper per fare lo stesso tipo vacanza. >
quote:Originally posted by Clint> Diciamo semplicemente che se i prezzi fossero davvero rapportati ai servizi, non ci sarebbero problemi. Però purtroppo capita sempre più spesso di trovare strutture con servizi penosi che vengono però conteggiati nel prezzo come servizi "lusso". Personalmente concordo sul fatto che una AA deve avere il minimo indispensabile (rubinetto, tombino ed eventualmente la colonnina della 220V), però non mi deve nemmeno costare 20 euro al giorno. Ciao Antonio
quote:Originally posted by Victoryone> Finalmente persone con le idee chiare! Mi sono arrivati improperi da più parti quando dicevo queste cose!
Sono un'amante della sosta libera dove è permessa la mia famiglia è formata da quattro persone,ci muoviamo tutto l'anno da dieci anni, sostengo che le aree attrezzate per i ns. mezzi necessitano di un punto carico/scarico e durante la sosta invernale di un pò di corrente, qui da noi la scorciatoia è stata trovata da tempo: i campeggi vivono sui clienti stanziali, applicano tariffe da club med nel periodo di alta stagione, le aree camper sono strutture ibride con una doccia sgangherata il lavello per i piatti (accessori ai quali è impossibile rinunciare nè per un week-end figuriamoci per le vacanze) con tariffe oscillanti sempre verso l'alto. Ultimo esempio è la nuova struttura aperta in Liguria che alcuni di noi hanno provato in questi ultimi week-end il Camper Village di S. Lorenzo al mare, bellissima struttura altamente funzionale ma comunque con servizi/barbeque/parco giochi e chi più ne ha più ne metta, che vanno bene per chi vuol fare campeggio ma il camperista "puro" non le richiede. 25 anni fa si acquistava la rulotte adesso si compra il camper per fare lo stesso tipo vacanza. >
>