quote:Originally posted by luigibartez [cut]Ho così potuto confrontare che per esempio all'Oasi Park a ottobre '99 ci chiedevano L. 10.000, a maggio '03 erano € 10,00 e nello scorso ponte di Pasqua abbiamo pagato € 15,00. [cut]>> Non per voler difendere nessuno, ci mancherebbe, poi le aree di sosta di certo non hanno bisogno di nessuno che li difenda, ma solo per precisare... non so nel 2003 se sei stato in perido di "alta stagione" a maggio ma pasqua è alta stagione all'Oasi. Se ci tornerai a maggio 2007 pagherai nuovamente 10 euro notte (confronta http://www.oasipark.it/tariffe-new.htm). Detto questo, ti do pienamente ragione! Anzi, contribuisco dicendo che la mia prima uscita in camper l'ho fatta a Cogne nel 2001 pagando 5.000 Lire a notte, lo scorso giugno, nella stessa area di sosta, ho pagato 8 euro a notte!!! Del resto è la legge del mercato, le aree spesso sono strapiene, a volte proprio compelete, se tu fossi al loro posto cosa faresti? Io alzerei i prezzi fino a che la gente continua a venire da me! [:(] Dovremmo imparare a muoverci in momenti diversi, non tutti assieme... ma quanti di noi possono permettersi il lusso di non sfruttare una festività come Pasqua, Natale, Capodanno, i ponti del 25 aprile, 1 maggio etc.?
quote:Originally posted by mammapia> Aggiungo che oltre alla lettera citata da mammapia, ci sono anche altri IMPORTANTI direttive/documenti emessi dal Ministero sempre in relazione a "richiami" ai comuni anti-camperisti, che elenco di seguito: - Direttiva 24 ottobre 2000 del Min. LLPP :
non so se è a conoscenza di tutti l'emanazione di una circolere del M.T. direzione Trasp. Terrestri prot. 0031543 del 2/4/2007 andatela a leggere sul sito TURISMO ITINERANTE RIGUARDA I DIVIETI DI SOSTA PER CAMPER EMESSI dai signori sindaci. [ognuno di noi ne dovrebbe evere una copia da sbatte in faccia a chi di competenza B:K: pietro >
http://www.camper.netsurf.it/fo...
- interrogazione parlamentare del dicembre 2005 :http://www.camper.netsurf.it/fo...
- lettere inviate dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ai comuni anti-camperisti : p.e. inhttp://www.camper.netsurf.it/fo...
e inhttp://www.movimentocamperisti....
Ciao, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by mammapia> caro Pietro, anch'io lo scorso anno in Francia a Luneville sono andato in campeggio e ho pagato € 10 (senza corrente € 8), abito in Piemonte e nella regione ci sono molte aree di sosta gratis che frequento, ma facevo l'esempio delle AA in Liguria e della lievitazione dei prezzi. Ti posso anche dire che quando iniziai a girare con il camper (1989) non c'erano AA e ci si fermava dove si voleva anche in Liguria e senza nessun pagamento poi i camper sono aumentati e la legge del mercato è stata inesorabile. Infine ti posso dire che fruisco di campeggi o AA a pagamento per 30 notti su circa 100 che trascorro in camper ogni anno.
NO!!!!caro Itinerante Non giustifico certi determinati prezzi, quando in Francia, lo scorso anno, io, in campeggio non ho mai superato i 20 Euro e caso limite a Orleans 9,50 in centro città con luce acqua calda e servizi tutto compreso. in C,S, 2.50 a St MALO' con trasporto A.R. gratis. Non so tu ,io abito a Roma e sul litorale laziale nelle A.A. o C.S. non ci si puo accastare per cui io cerco di dissuadere tutte le persone con cui vengo a contatto PIETRO >
quote:Originally posted by mammapia> Non preoccuparti, era solo una battuta..... Io odio i campeggi, mi piace stare all'aria aperta e possibilmente fuori dalle recinzioni. Troppe regole, troppo costosi, troppo, troppo.
Attila senti da che pulpito viene l'invito, dove passi te viene la carestia (non cresce più un filo d'erba o € che dir si voglia). Per luigi, io, in fatti. all'eccessiva lievitazione di prezzi mi riferivo. Io su 150/160 gg, io frequento campeggi per 35/40 gg, tenendo presente che 15/20 gg sono di settimana "lunga" bianca. Vedi io sono disposto anche a spendere per la sosta ,ma a ragion veduta non posso accettare che in campeggio mi si chieda dai 35/40 € giorno e in A.A. 20/25 € gg ma ai provato a fare due conti in tasca a sti signori ed il 60//70 % in nero quando a me tolgono fino a ultimo centesimo, ecco perchè nel precedente post dicevo che era solo questione di soldi, ma io non ci stò a farmi mungere. ciao a tutti Pietro >
quote:Originally posted by attila76> Le regole dove ci sono devono essere rispettate, per i costi forse in alcuni casi sono inferiori ad una multa o ad una visita di ladruncoli che fanno sicuramente danni economici e rovinano la vacanza.
quote:Originally posted by mammapia> Non preoccuparti, era solo una battuta..... Io odio i campeggi, mi piace stare all'aria aperta e possibilmente fuori dalle recinzioni. Troppe regole, troppo costosi, troppo, troppo.
Attila senti da che pulpito viene l'invito, dove passi te viene la carestia (non cresce più un filo d'erba o € che dir si voglia). Per luigi, io, in fatti. all'eccessiva lievitazione di prezzi mi riferivo. Io su 150/160 gg, io frequento campeggi per 35/40 gg, tenendo presente che 15/20 gg sono di settimana "lunga" bianca. Vedi io sono disposto anche a spendere per la sosta ,ma a ragion veduta non posso accettare che in campeggio mi si chieda dai 35/40 € giorno e in A.A. 20/25 € gg ma ai provato a fare due conti in tasca a sti signori ed il 60//70 % in nero quando a me tolgono fino a ultimo centesimo, ecco perchè nel precedente post dicevo che era solo questione di soldi, ma io non ci stò a farmi mungere. ciao a tutti Pietro >
>