CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

costo aree di sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
21
luigibartez
luigibartez
11/03/2004 171
Inserito il 15/04/2007 alle: 19:05:03
Vorrei farvi tutti partecipi di una mia riflessione: le aree di sosta aggiornano i costi in maniera spropositata rispetto al valore dell'euro. Noi teniamo un diario di bordo e riportiamo, oltre ai ricordi di viaggio, anche i costi sostenuti. Ho così potuto confrontare che per esempio all'Oasi Park a ottobre '99 ci chiedevano L. 10.000, a maggio '03 erano € 10,00 e nello scorso ponte di Pasqua abbiamo pagato € 15,00. Ovviamente avrei esempi anche per altri posti, ma la sostanza non cambia: in 8 anni ci sono stati incrementi allucinanti del 300%. Nessuno di noi protesta e a Pasqua eravamo in oltre 600 mezzi. Il mercato dei V.R.cresce e tutti cavalcano la tigre. Mentre per quasi tutto il resto del mercato è crisi e tutti noi dobbiamo lottare per restare a galla. Questa riflessione mi porta a considerare che i maggiori interessati al problema (oltre a noi che siamo gli utilizzatori) dovrebbero essere i costruttori. Infatti chi meglio di loro dovrebbe farsi carico del problema?? Mi pare che in passato un esempio ci sia già stato. Penso alla Knaus che è entrata in compartecipazione con alcuni camping, sponsorizzandoli e così creando i presupposti affinchè il loro prodotto potesse inserirsi in un contesto migliore. Non potrebbero fare lo stesso i costruttori di V.R., contibuendo oltretutto a calmierare un'offerta oggi selvaggia? Si sono già consorziati per altre iniziative, tra cui la pubblicità in radio. Che ne pensate? Non potremmo unirci nel trasmettere questa proposta (o altre di uguale indirizzo) ai costruttori, e premiare chi di loro ci aiuta nel godere il loro bene?[?]
19
Sir Ete
Sir Ete
09/08/2006 59
Inserito il 16/04/2007 alle: 12:29:40
quote:Originally posted by luigibartez [cut]Ho così potuto confrontare che per esempio all'Oasi Park a ottobre '99 ci chiedevano L. 10.000, a maggio '03 erano € 10,00 e nello scorso ponte di Pasqua abbiamo pagato € 15,00. [cut]>
> Non per voler difendere nessuno, ci mancherebbe, poi le aree di sosta di certo non hanno bisogno di nessuno che li difenda, ma solo per precisare... non so nel 2003 se sei stato in perido di "alta stagione" a maggio ma pasqua è alta stagione all'Oasi. Se ci tornerai a maggio 2007 pagherai nuovamente 10 euro notte (confronta http://www.oasipark.it/tariffe-new.htm). Detto questo, ti do pienamente ragione! Anzi, contribuisco dicendo che la mia prima uscita in camper l'ho fatta a Cogne nel 2001 pagando 5.000 Lire a notte, lo scorso giugno, nella stessa area di sosta, ho pagato 8 euro a notte!!! Del resto è la legge del mercato, le aree spesso sono strapiene, a volte proprio compelete, se tu fossi al loro posto cosa faresti? Io alzerei i prezzi fino a che la gente continua a venire da me! [:(] Dovremmo imparare a muoverci in momenti diversi, non tutti assieme... ma quanti di noi possono permettersi il lusso di non sfruttare una festività come Pasqua, Natale, Capodanno, i ponti del 25 aprile, 1 maggio etc.?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/04/2007 alle: 13:15:46
Alla fin fine si dicono (purtroppo) sempre le stesse cose... In molti casi i prezzi sono dei "furti" (non solo nelle AA ma a volte anche per i CS e poi per non parlare dei camping...) e noi siamo i "polli" da spennare [:(!] Ma in molti casi essendo "obbligati" ad andare in AA (e/o peggio in camping) causa i divieti anti-camperisti (e c'e' quacuno che sostiene pure che e' giusto [V]), zitti e mosca... [:(] Ciao, Ivano.id="blue">
19
dalai
dalai
16/02/2006 587
Inserito il 16/04/2007 alle: 15:20:19
Confermo,l'anno scorso sono stato in Calabria,nelle A.A. si pagava in media dai 15 ai 20 euro,quando nel 2001 non si spendeva più di 10.000 lire e i servizi in alcuni casi erano pure peggiorati,ciao Max

Modificato da dalai il 16/04/2007 alle 15:21:21
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 16/04/2007 alle: 19:59:07
ma che ci andate a fare ???? signori in giro ci sono tante localita dove si puo sostere senza pagare ocon una spesa modesta controllate. E fatevi furbi. se le arie di sosta rimangono vuote i prezzi dovranno calare e torneranno ad essere abbordabili e non sarewno delle mucche da mungere
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Il Serchio
Il Serchio
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Previous Next
21
giorgi
giorgi
31/08/2004 124
Inserito il 16/04/2007 alle: 21:29:13
noi siamo stati al Camping Spartacus a Pompei la settimana scorsa ed in 3 adulti + 1 bimba 10 anni + camper abbiamo speso € 16.00. Piazzola grande ed ombreggiata, bagni pulitissimi e docce e acqua calda. Direi che è ottimo. Graziella
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 16/04/2007 alle: 23:56:01
il post di giorgi conferma quanto detto in precedenza in oltre faccio presente e non so seè a conoscenza di tutti l'emanazione di una circolere del M.T. direzione Trasp. Terrestri prot. 0031543 del 2/4/2007 andatela a leggere sul sito TURISMO ITINERANTE RIGUARDA I DIVIETI DI SOSTA PER CAMPER EMESSI dai signori sindaci. [ognuno di noi ne dovrebbe evere una copia da sbatte in faccia a chi di competenza B:K: pietro
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 09:13:02
quote:Originally posted by mammapia
non so se è a conoscenza di tutti l'emanazione di una circolere del M.T. direzione Trasp. Terrestri prot. 0031543 del 2/4/2007 andatela a leggere sul sito TURISMO ITINERANTE RIGUARDA I DIVIETI DI SOSTA PER CAMPER EMESSI dai signori sindaci. [ognuno di noi ne dovrebbe evere una copia da sbatte in faccia a chi di competenza B:K: pietro >
> Aggiungo che oltre alla lettera citata da mammapia, ci sono anche altri IMPORTANTI direttive/documenti emessi dal Ministero sempre in relazione a "richiami" ai comuni anti-camperisti, che elenco di seguito: - Direttiva 24 ottobre 2000 del Min. LLPP :

http://www.camper.netsurf.it/fo...

- interrogazione parlamentare del dicembre 2005 :

- lettere inviate dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ai comuni anti-camperisti : p.e. in

e in

http://www.movimentocamperisti....

Ciao, Ivano.id="blue">
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 17/04/2007 alle: 10:10:04
X luigibartez, è vero quello che tu dici le aree sosta sono aumentate enormemente vedi Finale Ligure nel 99 L.15000 oggi € 15 (dopo l'aumento non ci sono più andato) ma c'è anche Albisola che nel 99 si pagava L.15000 oggi € 11 mi sembra abbastanza contenuto l'aumento visto che sono passati 8 anni (aumento 5% anno). Occorre fare anche un'altra considerazione sui servizi che offrono le aree di sosta, alcune sono solo dei parcheggi con carico e scarico, altre in più offrono corrente elettrica docce WC e una distanza tra camper maggiore dove si può stare con sedie e tavolino (vedi AA dei Giardini Naxos Lagani). Pertanto sono d'accordo con la tua proposta ma nel frattempo occorre disertare le aree sosta più esose (specialmente quelle Liguri)
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 17/04/2007 alle: 19:58:52
NO!!!!caro Itinerante Non giustifico certi determinati prezzi, quando in Francia, lo scorso anno, io, in campeggio non ho mai superato i 20 Euro e caso limite a Orleans 9,50 in centro città con luce acqua calda e servizi tutto compreso. in C,S, 2.50 a St MALO' con trasporto A.R. gratis. Non so tu ,io abito a Roma e sul litorale laziale nelle A.A. o C.S. non ci si puo accastare per cui io cerco di dissuadere tutte le persone con cui vengo a contatto PIETRO
21
luigibartez
luigibartez
11/03/2004 171
Inserito il 17/04/2007 alle: 20:37:08
X mammapia: Non credo sia una risposta intelligente asserire che bisognerebbe disertare le aree di sosta, come dici di fare tu. Premesso che un punto d'appoggio serve, a volte, come è successo a noi, capita di portarsi dietro la nipotina di 2 anni e quindi acqua e corrente servono... Non è facendosi talebano che si risolvono le cose. Le AA, i PS e i CS servono così come i campeggi. A volte se ne fa a meno, ma sono necessari e pertanto credo sia più saggio discuterne e cercare di risolvere il problema, che demonizzare chi li frequenta. Volevo solo far rilevare che i costi sono lievitati in modo spropositato rispetto all'inflazione e che i costruttori di VR dovrebbero farsi carico della soluzione del problema in quanto parte in causa e interessati allo sviluppo del comparto. E' vero che in Francia i campeggi costano meno e le AA sono più frequenti e spesso gratuite, ma noi viviamo in Italia e del nostro Paese ci dobbiamo preoccupare e interessare. Personalmente sono convinto che se l'associazione dei costruttori di VR si facesse parte diligente presso i comuni e magari sponsorizzando i privati sarebbe più facile risolvere il problema. Se protestiamo singolarmente, qualcuno disertando come suggerisci tu, temo il problema non verrà mai risolto. Nuovi camperisti arriveranno e da esordienti faranno gli stessi errori nostri e non potranno che aumentare il caos, recandoci un maggiore danno di immagine nei confronti di quelli che già oggi ci detestano. In sintesi sono convinto che le AA siano un male necessario e le aziende costruttrici nel loro stesso interesse dovrebbero tentare di risolvere il problema. Non pensi lo anche tu??[;)]
Movimento Camperisti
Movimento Ca...
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 22:28:12
Per quanto riguarda l'ANFIA , il Movimento Camperisti e i Camperisti-ITA stanno preparando una lettera (l'ennesima, dopo che gia' molti altri hanno provveduto a tal riguardo...) di protesta da inviare per l'appunto all'ANFIA (ovvero: oltre a fare pubblicita' per la vendita di camper, cosi' come in questo periodo possiamo anche costatare sulla radio, dovrebbe anche "darsi da fare" per proporre delle soluzioni ai "problemi", in particolare di circolazione/sosta, di chi per l'appunto il camper lo acquista...) Ciao, Ivano.id="blue">
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 23:20:54
Tendenzialmente sono daccordo con te, pero' considero anche quello che e' il costo della vita, partendo ovviamente dal fatto che in moltissime cose l'aumento in pochi anni e' stato all'incirca del 100% o 200%, il tutto alla faccia dell'inflazione dichiarata dall'Istat. E' pure vero che stipendi di allora da 900 mila lire oramai sono di 900 euro. In base a questa mia personale considerazione sono portato a considerare che passare una notte in una AA con 15 euro significa per me pagare 5 euro a persona, la mia famiglia piu' cane, per fine settimana, il che se corredata di servizi a questo punto non credo possa essere considerato molto. A volte il problema e' quando paghi a giornata per cui gia' raddoppia. Per non parlare del fatto che ogni AA ha sempre la sua ferrovia alle spalle o qualche puzzolente acquitrino a poca distanza, ma questo e' un altro discorso. Giustamente come sottolineato sopra riferendosi alla Francia anche io mi chiedo come facciano a proporre strutture che ho visto di categoria nettamente superiore, per una cosa o per l'altra, a prezzi che mi convincono ogni anno ad andare all'estero e alla fine risparmiare pur spendendo cifre elevate per il gasolio. L'altro discorso relativo agli scarichi, cioe' il fatto che ogni volta pare che l'acqua la paghino a decilitro e la fogna abbia tubature in oro zecchino, io credo che il problema non sia mio, visto che e' ovvio che un camper come un pulman di tanto in tanto debba scaricare e caricare, il problema semmai e' della comunita' che se non vuole che volente o nolente il miei sebatoi trabocchino si decidesse a fornirmi di un posto dove scaricare il mio prodotto interno lordo, anche perche' spesso e' il prodotto ultimo di quanto fornitomi dai loro supermercati o ristoranti. Se io compro olio motore poi quello vecchio lo porto da chi me lo ha fornito, o mi dice dove io gratis lo posso lasciare, perche' per la mia cacca non deve essere lo stesso? In fondo il mio p.i.l. non inquina, anzi, puo' essere anche riutilizzato per creare energia, forse me lo dovrei far pagare. Il Taccio
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 17/04/2007 alle: 23:33:04
x luigibartez, vedi io penso che sia solo questione di soldi, ma tu pensi che in francia le persone che gestiscono le A.A.,C.S. A.S. e le mantengono come sono, praticando quei prezzi ci rimettono o si puzzano di fame? No! sicuramente ci sarà una formula a livello politico nazionale e locale che permettono di fare ciò. E allora sono concordo con il tuo pensiero , anche perche se in alcuni comuni ci odiono, ci saranno sicuramente delle motivazioni che devono essere superate, che vanno dall'impostazione della politica turistica alla maleducazione di moltissimi di noi ed a tutta una serie di impedenze burocratiche che impediscono lo sviluppo di questo tipo di turismo. Eppure le leggi ci sono con cui si puo sviluppare un discorso serio prendi ad esempio quello della Protezione civile che concede l'uso dei campi per fare A.A- in cambio della custodia dei materiali. per cui ,vedi, quando io propongo di fare il talebano assia il contrario di tutto e di tutti è perchè ho cominciato a fare campeggio nel lontano 1957 con una canadese da libero e troppi combattimenti ho fatto e troppe sconfitte ho subito. cardioli saluti PIETRO
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 18/04/2007 alle: 08:45:19
NO!!!!caro Itinerante Non giustifico certi determinati prezzi, quando in Francia, lo scorso anno, io, in campeggio non ho mai superato i 20 Euro e caso limite a Orleans 9,50 in centro città con luce acqua calda e servizi tutto compreso. in C,S, 2.50 a St MALO' con trasporto A.R. gratis. Non so tu ,io abito a Roma e sul litorale laziale nelle A.A. o C.S. non ci si puo accastare per cui io cerco di dissuadere tutte le persone con cui vengo a contatto PIETRO >
> caro Pietro, anch'io lo scorso anno in Francia a Luneville sono andato in campeggio e ho pagato € 10 (senza corrente € 8), abito in Piemonte e nella regione ci sono molte aree di sosta gratis che frequento, ma facevo l'esempio delle AA in Liguria e della lievitazione dei prezzi. Ti posso anche dire che quando iniziai a girare con il camper (1989) non c'erano AA e ci si fermava dove si voleva anche in Liguria e senza nessun pagamento poi i camper sono aumentati e la legge del mercato è stata inesorabile. Infine ti posso dire che fruisco di campeggi o AA a pagamento per 30 notti su circa 100 che trascorro in camper ogni anno.
attila76
attila76
-
Inserito il 18/04/2007 alle: 23:24:45
E spendiamoli sti 4 soldi, non li mettete sempre sotto al mattone, e divertitevi [:)][:)][:)][:)]
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 19/04/2007 alle: 00:16:59
Attila senti da che pulpito viene l'invito, dove passi te viene la carestia (non cresce più un filo d'erba o € che dir si voglia). Per luigi, io, in fatti. all'eccessiva lievitazione di prezzi mi riferivo. Io su 150/160 gg, io frequento campeggi per 35/40 gg, tenendo presente che 15/20 gg sono di settimana "lunga" bianca. Vedi io sono disposto anche a spendere per la sosta ,ma a ragion veduta non posso accettare che in campeggio mi si chieda dai 35/40 € giorno e in A.A. 20/25 € gg ma ai provato a fare due conti in tasca a sti signori ed il 60//70 % in nero quando a me tolgono fino a ultimo centesimo, ecco perchè nel precedente post dicevo che era solo questione di soldi, ma io non ci stò a farmi mungere. ciao a tutti Pietro
attila76
attila76
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 19:51:41
Attila senti da che pulpito viene l'invito, dove passi te viene la carestia (non cresce più un filo d'erba o € che dir si voglia). Per luigi, io, in fatti. all'eccessiva lievitazione di prezzi mi riferivo. Io su 150/160 gg, io frequento campeggi per 35/40 gg, tenendo presente che 15/20 gg sono di settimana "lunga" bianca. Vedi io sono disposto anche a spendere per la sosta ,ma a ragion veduta non posso accettare che in campeggio mi si chieda dai 35/40 € giorno e in A.A. 20/25 € gg ma ai provato a fare due conti in tasca a sti signori ed il 60//70 % in nero quando a me tolgono fino a ultimo centesimo, ecco perchè nel precedente post dicevo che era solo questione di soldi, ma io non ci stò a farmi mungere. ciao a tutti Pietro >
> Non preoccuparti, era solo una battuta..... Io odio i campeggi, mi piace stare all'aria aperta e possibilmente fuori dalle recinzioni. Troppe regole, troppo costosi, troppo, troppo.
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 20/04/2007 alle: 00:02:25
[:)][:D][8D][^][8D] ed io come tele lo presa e per come tele ti ho risposto id="size6">evviva finalmente id="red">qualcuno che la pensa come me ciao attila. pietro
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 20/04/2007 alle: 09:25:51
quote:Originally posted by attila76
Attila senti da che pulpito viene l'invito, dove passi te viene la carestia (non cresce più un filo d'erba o € che dir si voglia). Per luigi, io, in fatti. all'eccessiva lievitazione di prezzi mi riferivo. Io su 150/160 gg, io frequento campeggi per 35/40 gg, tenendo presente che 15/20 gg sono di settimana "lunga" bianca. Vedi io sono disposto anche a spendere per la sosta ,ma a ragion veduta non posso accettare che in campeggio mi si chieda dai 35/40 € giorno e in A.A. 20/25 € gg ma ai provato a fare due conti in tasca a sti signori ed il 60//70 % in nero quando a me tolgono fino a ultimo centesimo, ecco perchè nel precedente post dicevo che era solo questione di soldi, ma io non ci stò a farmi mungere. ciao a tutti Pietro >
> Non preoccuparti, era solo una battuta..... Io odio i campeggi, mi piace stare all'aria aperta e possibilmente fuori dalle recinzioni. Troppe regole, troppo costosi, troppo, troppo.
>
> Le regole dove ci sono devono essere rispettate, per i costi forse in alcuni casi sono inferiori ad una multa o ad una visita di ladruncoli che fanno sicuramente danni economici e rovinano la vacanza.
attila76
attila76
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 13:34:45
Non so voi, ma 35 - 40 euro al giorno, preferisco mangiarmele al ristorante e con menù a base di pesce e per dormire mi va bene qualsiasi zona purchè isolata e priva di divieti di sosta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link