CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Costruzione nuova area attrezzata: Consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
11
passillai
passillai
02/11/2014 4
Inserito il 02/11/2014 alle: 09:42:13
Ciao a tutti, sono nuovo del forum mi chiamo Marco e scrivo dalla Sardegna. Non ho un camper (ma l'idea mi affascina), e sono un cultore della vita "en plain air" allo stato più libero/primordiale possibile. Sto valutando la possibilità di realizzare una area attrezzata (credo di aver letto in internet tutto quello che c'era da leggere al riguardo) e vorrei i vostri consigli in quanto fruitori e destinatari del servizio a riguardo dei punti elencati. 1) Posizione: Sardegna, costa ovest, a circa 1Km dal mare, a 2km da un grande paese (5000abit.) con tutti i servizi, a 12km da una città (35000abit.). Il posto si trova lungo una arteria viaria principale e il territorio è particolarmente ricco di attrazioni turistiche (musei, luoghi di cultura, vasta rete di sentieri per trekking, pareti per arrampicata, ecc.). Il mare è raggiungibile con un percorso pedonale/ciclabile. La spiaggia (enorme) non è dotata di nessun servizio. Nelle vicinanze dell'area si trovano 3 ristoranti/pizzerie, 2 agriturismo e un b&b. Che ne dite? 2) Piazzole: pensavo a circa 40-50 piazzole 8x5m separate da aiuole di 1-1,5m, su prato, ombreggiato con alberi (assenti al momento!). In ogni piazzola prevedo colonnina acqua/energia elettrica (senza limiti di amperaggio), dotate di contatore, in modo da far pagare il consumo (non con gettoniere ma direttamente in reception dopo lettura contatori). Può servire anche la colonnina per lo scarico delle acque grigie/nere? (vorrei evitarla e prevedere solo una zona con camper service). 3) Area servizi igienici: bagni, docce con acqua calda/fredda, lavelli stoviglie, lavelli bucato. Prevederei pagamento senza gettoniere per le docce ma incluso nell'ingresso, che ne dite? Invece prevederei lavatrice con gettoniera. Dubbio: ogni quanto dovrebbero essere puliti i servizi igienici? 2 volte al giorno? 4) Altri servizi: prevederei area barbecue libera, area giochi bambini, area galoppatoio cani riservata, punto informazioni turistiche con annesso angolo biblioteca, e vendita prodotti tipici. 5) tariffe di ingresso: prevederei una tariffa base per la piazzola (giornaliera), da integrare in base alla composizione dell'equipaggio (giornaliera) che consenta l'uso libero di tutti i servizi. Potrebbe andare? quanto sarebbe una tariffa congrua secondo voi? il pagamento dovrebbe essere anticipato? 6) ingressi/uscite: prevederei un servizio di portineria/reception con orario 8.00-22.00 in alta stagione (oppure dovrebbe essere continuativo?). Prevederei anche degli orari di check in/out. Sarebbe opportuno un ingresso con badge magnetico per chi vuole uscire dall'area in orario di chiusura della reception? come prevenire i furbi che potrebbero andar via senza pagare? Sono stato lunghissimo e mi scuso ma spero di ricevere molti consigli utili. grazie! marvin
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28538
Inserito il 02/11/2014 alle: 10:11:12
. . Per il prezzo sei tu che devi calcolare quanti giorni avrai lavorativi 30g 50camper 20€ conto della serva 50x30gX20€=30.000€ quanti euro di spese ? . Non hai problemi di acqua ? Comunque rubinetti a molla Pulizia servizi igienici ? Almeno 4 volte aldi
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 02/11/2014 alle: 16:48:19
Premetto sono Sardegna dipendente. Dici: "circa 1Km dal mare, a 2km da un grande paese (5000abit.) con tutti i servizi, a 12km da una città (35000abit.)." DEVI prevedere delle navette, chi va in Sardegna, in estate spesso lo fa x il mare, quindi l'acqua la vuole abbastanza comoda, personalmente quando sono nelle aree con il mare lontano mi sposto con il camper, ma siamo in pochi che facciamo così. Devi anche prevedere qualcosa x l'approvvigionamento, potresti trovare gente che vuol fare più giorni, magari pane fresco-acqua-giornali-cornetti al mattino, serve anche a guadagnare qualcosa... e poi ogni tanto navetta x grande magazzino in città. Se x colonnina scarico intendi una ogni piazzola, lascerei perdere, un bel camper service, comodo basta, al limite metti qualche rubinetto dell'acqua in giro, ma non tanti, altrimenti pozzanghere a non finire. A mio giudizio doccia libera, compresa nel prezzo. Tariffa. considero molto antipatico il prezzo persona tipico dei capeggi, fai tu... personalmente non ho quel problema in quanto siamo in due max 3. A mio giudizio gli operatori sardi devono affrontare il problema traghetti, personalmente sanguino ancora[:D][:D][:D], da questa estate, chissà come finirà? 4 Volte al giorno la pulizia dei servizi, a parte quando avrai la max affluenza (Ferragosto) mi sembrano tantini, due a fondo e 1 passaggio veloce. Considera anche piazzole, magari defilate con la possibilità di mettere un tendino, assieme al camper x il piacere dei ragazzi e dei grandi in camper[;)][;)] Auguri x la tua iniziativa. Tienici informati. good office jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 02/11/2014 alle 16:54:58
16
Effe800
Effe800
07/12/2009 43
Inserito il 02/11/2014 alle: 17:20:28
Ciao Marco, personalmente eviterei di far assomigliare troppo l'area di sosta ad un campeggio con conseguente incremento di costi sia per il gestore che per gli utenti. Considerando pertanto che i camper sono dotati ciascuno di propri servizi igenici metterei semplicemente delle docce, anche molto spartane che ritengo essere l'unica vera comodità dopo una giornata di mare (per non finire troppo velocemente la scorta d'acqua del veicolo). Non metterei assolutamente colonnine di carico e soprattutto scarico in piazzola; molto meglio un paio di punti per camper service ove sia agevole manovrare. Per il 220v basta un quadro ogni 4/6 piazzole, Per l'ingresso potesti pensare anche ad un sistema automatico con biglietto e telecamera. Tariffa unica per 24h indipendentemente dai componenti dell'equipaggio. Supplemento solo se si utilizza la corrente. Se puoi investire qualcosa pensa piuttosto a dei teli ombreggianti...visto che gli alberi devono ancora essere piantati. La location mi pare ottima visto che hai mare a 1km e servizi a 2km quindi entrambi raggiungibili a piedi. Secondo me basta pulizia, tranquillità e cortesia dei gestori..il resto lo fa la meravigliosa Sardegna...e poi potrai sempre integrare l'area con altri servizi (copertura wifi, barbecue, ecc, ecc...). Saluti. Marco
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 02/11/2014 alle: 17:26:19
Ciao, ma hai provato a fare un calcolo approssimativo della spesa che dovresti affrontare e in quanto tempo riusciresti ad iniziare a guadagnarci? Perchè a parte in Agosto, in Luglio e in Settembre non è che ci siano così tanti arrivi... cioè di solito le aree di sosta al mare stanno piene le due settimane centrali di Agosto e basta, magari nei w.e. Sono un alCOLista anonimo.
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 02/11/2014 alle: 17:36:09
quote:Risposta al messaggio di passillai inserito in data 02/11/2014  09:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non serve colonnina elettricità e acqua per ogni piazzola, puoi risparmiare in questo caso. 1 colonnina elettricità ogni 4/6 piazzole con pari prese, 1 presa d'acqua(con griglia di raccolta sotto per evitare pozze e disperdimenti, questa la puoi raccogliere in serbatoio interrato per irrigazione o uso risciacquo per Camper Service) ogni 8/10 piazzole, se le metti ogni piazzola la gente la spreca, hai maggiori costi di manutenzione, ecc. Dimensione piazzole va bene ma forse conviene predisporre un paio di piazzole per mezzi grandi, tipo 10x6. Regolamentare la presenza dei cani, non liberi, ma al guinzaglio e museruola quando sono in giro per l'area, si creano meno problemi con chi non li ha o non li ama. Ok docce, servizi e lavelli stoviglie nel costo piazzola, il resto (lavanderia ecc. a gettone). Tieni conto nei costi dei tuoi consumi acqua ed energia elettrica per riscaldamento (meglio pannelli solari termici con ausilio gas nelle stagioni meno soleggiate o per mantenere comunque sempre le utenze con acqua calda). Per scarichi prevedi camper service con presa d'acqua, scarico cassette wc con colonnina vuotatoio e scarico serbatoi fissi (grige o nere) possibilmente autopulente o sistemi prefabbricati specifici. Zona CS e punto ecologico per raccolta rifiuti vicino all'ingresso e abbastanza distante dalle piazzole. Pulizia servizi non meno di tre volte al giorno, poi dipende naturalmente dall'affluenza in alta stagione con area completa anche 4 volte. Tutti i servizi che offri richiedono costi da parte tua di personale ecc. quindi tienine conto nella tariffa, ma se la tariffa è alta la gente è scontenta, specie quelli che usano meno certi servizi, quindi alcuni servizi conviene farli pagare a parte, poi dici "sono un cultore della vita "en plain air" allo stato più libero/primordiale possibile", quindi riduci i servizi ...[;)] Tariffa base per piazzola + 2 adulti, poi tariffa per persone/bambini in più. Se l'area è sorvegliata di notte tranquillizza la gente e rimane più soddisfatta, potrebbe essere video-sorvegliata da utilizzare anche per le uscite truffaldine. Per l'importo devi fare i conti dei tuoi costi, se superi i 20 €, al giorno come tariffa base la gente mugugna e poi non viene: quindi verifica i costi ed i servizi che offri nel proposito di attirare più gente possibile. L'orario 8/22 va bene, negli altri orari l'area rimane chiusa con cancello/sbarra. Piuttosto prevedere un'area parcheggio esterna per 4/5 mezzi per gli arrivi dopo la chiusura. In Francia molte aree, con solo CS, elettricità e acqua, utilizzano sbarra con apertura a pagamento con bancomat o carta, password individuale per uscire o prolungare la sosta. Anche io sono stato molto lungo e spero ti possa essere utile ai tuoi bei propositi e ti auguro una proficua attività, di questi tempi poi ce n'è bisogno ...[;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 02/11/2014 alle: 17:44:59
Al posto della reception ci sono ormai sbarre automatizzate e parchimetri idem, per uscite e arrivi anche di notte. Arrivi, prendi il biglietto, la sbarra si alza e ti sistemi. Quando devi ripartire vai alla cassa automatica, infili il tuo biglietto, paghi e ti da il talloncino da mettere vicino alla sbarra per uscire. Ovviamente costa la sbarra, il parchimetro, ma risparmi sul personale. Poi la canna del carico e quella dello scarico ben distanti, perchè molti caNperisti sciacquano la cassetta del cesso con la canna dell'acqua potabile... Sono un alCOLista anonimo.
15
cicciasabri
cicciasabri
27/07/2010 212
Inserito il 02/11/2014 alle: 17:48:46
ciao, considerando 40/50 piazzole inizia ad essere un?area sosta"importante", ma nel periodo di alta stahione non tantissimo..e visto che non sara' un campeggio e sicuramente i costi saranno piu' bassi di un campeggio per un camperista . io ti consiglio una permanenza di max 48/72 h... insomma deve essere una sosta di passaggio per tutti quelli che girano l'isola, (poi in bassa stagione si puo' essere piu' elastici..) proprio per evitare che visto il prezzo BUONO ( in campeggio si parla di almeno 40€) la gente se ne approfitti.. e sono certa che comunque saresti sempre pieno... 18/20 € max mi sembra gia' un buon prezzo con tutti i servizi che daresti ,, vedi se ti conviene differenziare in base alla stagione - e la doccia calda la metterei con gettone per evitare uso esagerato e spreco.. potresti chiedere una sorta di convenzione /sconto ai ristoranti,pizzerie e agriturismi che ci sono li vicino alla struttura, checche' se ne dica i camperisti SPENDONO! e piu' ci saranno agevolazioni piu' girera' l'economia per tutti[:D] per il pagamento la soluzione migliore e' far pagare subito chi arriva e entro max le 9 chi e' gia dentro. ( prendo spunto da area di casalborsetti che alle 8,30 inizia il giro di ricognizione camper con foglio in vista sul vetro del pagamento e se nonn c'e' si segnano nr targa e lasciano promemoria per il pagamento.) eviterei badge e simili, anche per contenere i costi visto che comunque ci sara' sempre qualcuno presente... per la colonnina elettrica anche qui eviterei il calcolo del consumo davanti al cliente, o si da il servizio e quindi lo si include nel prezzo di entrata ( anche perche' se diventa un posto di passaggio sicuramente tutti ci attacchiamo per ricaricaci) o se no le colonnine a pagamento, paghi all'uso...(se mi ricordo bene in toscana e umbria trovammo colonnine con 1€ 3h di luce , 2€ 6h ) e per quelli che sono in giro ma non pensano di fermarsi nella tua area ma necessitano di fare carico/scarico 5€ e' la cifra che spesso richiedono . questi sono "idee" che nascono dalla mia esperienza, siamo due 45enni con cagnolimo che girano parecchio soprattutto in "libera" ovviamente ogni 2 gg il carico/scarico e' da fare e allora si sceglie una struttura che ci dia tutti i servizi( attaccarci alla luce per ricaricare, fare una bella doccia calda VERA,..) per poi rifare 2 gg in libera etcetc.. e a volte ci si ferma per 1/2 gg e a volte serve solo scaricare, dipende dal giro che abbiamo organizzato...dipende dal paese dove siamo...dipende dal tempo che abbiamo a nostra disposizione...dipende dalla stanchezza...dipendo dalle previsioni meteo... spero ti siano d'aiuto...buona fortuna per l'iniziativa .
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 03/11/2014 alle: 08:35:42
18/20 € max ad equipaggio max 4 per. è buon prezzo ti conviene differenziare in base alla stagione docce calde a gettone docce fredde libere e anche spartane corrente stabilisci un prezzo es. € 2-3 24h colonnine con quadro ogni 4/6 piazzole rubinetti acqua sparsi CS dìsitante dalle piazzole con pozzetto cassetta e scarico nautico e grige con canna per risciacquo peril carico un po piu lotane per evitare che tantipuliscono la cassetta con la cana della potabile una navetta anche a pagamento es.€ 0,50 a persona per i piu pigri visto che il mare dista 1 km ecc. un servizio con due passaggi la mattina colazione e pane frutta prodotti locali ed uno il pomeriggio servizio camper stop € ,5,00 max prevederei area barbecue libera animali al guinzaglio un paio di paizzole piu grandi per mezzi piu grossi in posti strategigi per una migliore manovra Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 03/11/2014 alle: 12:47:59
sinceramente io un km sotto il sole con sdraio e ombrelloni a spalla non lo farei .. spostare il camper mi fa temere per furti ed intrusioni nei pressi delle spiagge... meglio l idea navatta... che mi pare sempre molto aprpezzata da tutti e assai vincente (ma potrei sbaglairmi)... elettricita' la terrei assolutamente separata come costo, molti sono autonomi in tal senso e potrebbero risparmiare... ombreggio molto gradito ed al sud secondo me necessario.. possibilita' di poter mangiare sotto il tendalino fondamentale... docce e servizi superflui.. meglio al massimo, come consigliato sopra, una doccetta esterna x chi torna insabbiato...
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 03/11/2014 alle: 13:20:55
se posso dire la mia, la costa ovest e' avara di Aree di sosta con servizi, esclusa probabilmente le due di alghero, quindi ben venga questa realizzazione. Le altre mi sembra siano tutte spartane e senza servizi..potrebbe appunto colmare questa lacuna perchi magari vuol farsi qualche giorno usufruendo di servizi e vicino al mare le cose che funzionano secondo me sono: gentilezza ,costo adeguato, possibilita di aprire il tendalino...assolutamente non male avere docce calde e lavandini per le stovigle... Sulle altre cose, tipo sbarra automatica etc..dovresti fare ovviamente un'analisi di costi/ benefici..
11
passillai
passillai
02/11/2014 4
Inserito il 03/11/2014 alle: 13:55:47
Ciao a tutti, vi ringrazio per tutti i suggerimenti e consigli che state fornendo. Nella zona dove vorrei attivare l'area di sosta, lungo circa 100km di costa, non c'è praticamente nulla del genere quindi penso potrebbe essere un servizio utile. La zona è piuttosto frequentata da camperisti con mezzi senza servizi igienici per questo volevo aggiungere anche bagni e docce tra i servizi dell'area. Pensavo che avere una presa dell'acqua in ogni piazzola potesse essere utile, ma dai vostri suggerimenti mi state facendo ricredere. Una cosa non ho capito, nell'intervento di Cicciasabri, si parla di un pagamento giornaliero della sosta, giusto? Questa idea della "questua" giornaliera non l'avevo valutata, pensavo ad un sistema con pagamento all'arrivo e ed eventuale conguaglio alla partenza. marvin
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 03/11/2014 alle: 17:27:43
mi incuriosisce la tua affermazione "100 km di costa senza aree.." possiamo sapere che zona è ? Per il pagamento : registrare l'ingresso e pagare tutto quanto all'uscita dopo x giorni va bene solo se l'area è sempre presidiata giorno e notte da qualcuno di voi, altrimenti ci saranno sempre i furbi che non pagheranno. Per i servizi : ognuno di noi camperisti la pensa in modo diverso, chi vuole elettricità, docce, lavelli, bagni come in campeggio e chi non gliene frega niente! Comincia con il minimo indispensabile, poi vedi come funzionano le cose. Certo che - come diceva qualcuno - se non risolvete i problemi di trasporti tra il continente e la vostra meravigliosa isola [:(] Gieffe
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 03/11/2014 alle: 17:56:14
Ottima iniziativa: ti ringrazio molto per il rischio imprenditoriale che assumi per noi. Hai già scritto che hai scandagliato internet ma, se tu non l'avessi già fatto, ti consiglio di dare un'occhiata qui:

http://www.associazioneprodutto...

Credo che l'associazione sia ben lieta di darti consigli. Richiamo inoltre la tua attenzione sulle leggi regionali che regolamentano gli accessi e la permanenza da parte dei clienti nelle strutture ricettive all'aria aperta: non conosco quella della Regione Sardegna, ma tutte le leggi delle altre regioni limitano la permanenza ad un massimo di 72 ore. Ciao e in bocca al lupo!
11
passillai
passillai
02/11/2014 4
Inserito il 03/11/2014 alle: 18:42:45
La zona che ho in mente è la costa sud occidentale sarda, dove ci sono un paio di aree sosta ma praticamente senza servizi (senza nemmeno CS). Concordo che il grande problema della sardegna è appunto... l'insularità... e "l'insularità" delle singole persone (ognuno per se come isole appunto)!. Gieffe: potresti dirmi, secondo la tua opinione quali sono i servizi che ritieni essenziali? Per la normativa relativa alle aree di sosta/attrezzate direi che in Sardegna, da una prima analisi, manca completamente legislazione attinente (infatti per alcuni standard realizzativi stavo facendo riferimento a normativa toscana, piemontese e associazione produttori) marvin
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 03/11/2014 alle: 19:14:09
I servizi essenziali di un'area di sosta sono, carico acqua, scarico grige e nere ed elettricità. Tutti i camper sono attrezzati al loro interno con bagno, doccia e lavello piatti, quindi offrendo solo questi servizi essenziali si può contenere il costo. Il resto, cioè bagni, docce, lavelli ecc sono tipici del campeggio che ospita anche tende ecc. Naturalmente se decidi di offrire anche questi servizi, i costi aumenteranno e di conseguenza le tariffe.
15
cicciasabri
cicciasabri
27/07/2010 212
Inserito il 03/11/2014 alle: 19:51:34
ciao, prendo sempre spunto da area sosta di casalborsetti, all'entrata c'e' sempre qualcuno , arrivi paghi e ti sistemi. e se arrivi di sera tardi e non c'e' nessuno e la sbarra e' aperta ...entri ti sistemi e alla mattina paghi la giornata stessa non la notte, nel loro giro di controllo vedono subito chi ha pagato e chi non ancora e come ti dicevo se non c'e' nessuno sul camper segnano targa e lasciano promemoria sul cruscotto. il pagamento e' per 24h dalle 9 alle 9 del gg dopo... se arrivi di pomeriggio tardi fanno una tariffa un po' piu' bassa . loro come riconoscimento del pagamento ti lasciano una ricevuta con logo che devi mettere in bella vista sul cruscotto. questa e' un'area veramente grande ( una volta ho contato piu' di 300 camper) e c'e' un carico e scarico..( ma con 2 botole a terra per acque scure). delle docce fredde... qualche lavaandino per stovicglie...mi sembra 2/3 barbecue ..un piazzale con rete pallavolo ..( che diventa punto di ritrovo per i bambini) un'area riservata per chi vuole la corrente ( si paga a parte) e per tutti c'e' spazio per sistemarsi e aprire il proprio tendalino.. nonostante il pienone che fa i servizi sono essenziali e accontentano tutti!
12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 440
Inserito il 03/11/2014 alle: 22:28:27
AA a Jesolo Lido fornisce allaccio elettrico e acqua con colonnina ogni 4 piazzole, inoltre si può scaricare direttamente le acque grige sempre in un pozzetto per 4 piazzole con tubo adatto. Frequentata per diversi wekeend questa estate e posso dire molto comodo. Comunque il CS si trova all'uscita. tiziano
12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 440
Inserito il 03/11/2014 alle: 22:35:40
Dimenticavo, servizi igienici, docce calde a gettone, scarico cassetta wc, posto lavaggio stoviglie. tiziano
13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 04/11/2014 alle: 11:34:15
Certamente susciterò un vespaio di interventi, ma suggerirei, per il rispetto di chi non ha animali e non desidera averli intorno, di riservare un area "senza cani" o viceversa. Buon lavoro ed auguri per la nuova struttura.

Modificato da matucin il 04/11/2014 alle 11:35:16
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 04/11/2014 alle: 16:47:45
100 km di spiaggia nella costa sud-ovest....qualcosa non torna, cmq se vuoi davvero qualche dritta parla con le associazioni camperisti della Sardegna, ce ne sono tante.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link