CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Creare AA. Aiuto??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
yuza81
yuza81
25/08/2010 4
Inserito il 25/08/2010 alle: 00:57:13
Ciao sono nuovo. Vi chiedo una mano per creare una AA vicino San Benedetto del tronto. Ho un terreno di 8000 mq a 200 metri dal mare. Vorrei creare qualcosa di belle e di poco costoso...vorrei guadagnare più sul numero che sul prezzo. Allora da quello che ho capito il primo punto è avere il terreno. E questo ce l'ho. Secondo è sapere se l'area è adibita per essere trasformata in una AA. Mi sto informando al comune ma visto che confino con due campeggi che hanno solo Bungalow, penso proprio che non mi possano dire di no. Poi volevo sapere i servizi base che devo istallare e quanto costano! Qualcuno mi sa dare una risposta? Grazie Idem per servizi secondari...prezzi etcc... Spero in futuro di ospitarvi nella mia AA. Grazie
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 25/08/2010 alle: 11:26:28
informazioni le puoi trovare propio nel sito che ci ospita. vai nella sezione SOSTA e vedi :creare un' A.A. vi sono anche indicazioni dei pricipali produttori . comunque per quanto poco ci vuoi mennte il C.S. è indispensabile e sopratutto posizionato che non debbano servire manovre astruse per utilizzarlo. ciao Roberto
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 25/08/2010 alle: 11:44:42
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 25/08/2010  11:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A mio avviso ci sono due estremi: ovvero un "campeggio" dedicato ai camper, per cui con delle vere piazzole, numerosi punti dove fare camper service, allaccio elettrico, wc, docce e lavabo per i piatti. Oppure un semplice parcheggio ordinato, con il camper service. Nota che nel secondo caso dal punto di vista urbanistico l'area è destinata a parcheggio; a te costerà di meno in merito a normative igenico sanitario e fiscali (ovviamente bisogna vedere le norme della tua regione), però ad esempio l'esposizione di tendalini, tavolini etc ... sarebbe fuorilegge. Dal nostro punto di vista, una AA dovrebbe avere il cs comodo, una bella suddivisione in piazzole ordinata, essere ombreggiata, avere l'allaccio elettrico, un minimo di separazione dal traffico. Personalmente gradisco la possibilità di lavare i piatti, cosa che è maggiormente consumatrice d'acqua e che più porta odori alle grigie. Anche se non al mare, credo che le AA valdostane sino un ottimo esempio.
16
flpgai
flpgai
09/07/2009 72
Inserito il 25/08/2010 alle: 12:31:18
aspettiamo un tuo invito allora!!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 12:48:03
quote:Risposta al messaggio di yuza81 inserito in data 25/08/2010  00:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho gia' scritto in altre occasioni, se ti dovesse servire un "socio" io sono qui ! [;)][:0] Ivanoid="blue">

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 25/08/2010 alle: 13:29:34
vedi aa parco camper masseria lama torre dell'orso(LE) nella saezione aa di questo sito,per me e il massimo che ho visto sino ad oggi. ciao
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 25/08/2010 alle: 13:40:23
Ciao, alla maggior parte dei camperisti non serve molto, corrente, camper service molto comodo, piazzole abbastanza grandi, magari un po' di ombra, una zona servizi con possibilità di lavare piatti. Un minimo di sorveglianza sarebbe gradita. Ciao Giovanna.
15
yuza81
yuza81
25/08/2010 4
Inserito il 25/08/2010 alle: 23:02:32
GRAZIE A TUTTI. Allora oggi sono stato al comune. Mi hanno detto che per un'area di sosta non è possibile perchè il comune per adesso non le prevede... epoi nelle aree di sosta(questo mi hanno detto, ripeto che sono poco esperto) i camper non possono sostare oltre i 3 giorni. E' vero? Comunque penso che l'opzione migliore sia il camping per camper... Io logicamente vorrei iniziare con servizi di base(quanto dovrei investire per un centinaio di posti?) ma quello che vorrei garantire è spazio tra un camper e l'altro, e un costo non eccessivo, visto che vorrei puntare più sul numero che spellare tanti soldi. Ripeto che sono a 200 metri dal maree questo mi agevola molto. Se dovessi avere l'ok per il camping a chi mi dovrei rivolgere per i pozzi di scarico etc? Qunato costa un cs? Poi se l'attività dovesse andar bene vorrei aumentare i servizi. Grazie nuovamente

Modificato da yuza81 il 25/08/2010 alle 23:03:53
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 26/08/2010 alle: 17:11:26
Credo che per allestire un'area di sosta sia fondamentale affidarsi a professionisti competenti, in grado di fare una corretta progettazione e il disbrigo delle necessarie formalità burocratiche. Nel Portolano di PleinAir del maggio scorso c'è un articolo molto interessante su la realizzazione di un'area di sosta. Per esempio vi si dice che per determinare il numero dei camper che è possibile ospitare, si deve quantificare lo spazio necessario in 100 metri quadrati per ogni singola piazzola, che comprendono 40 metri quadrati per il posteggio più gli spazi di servizio e transito. Per quanto riguarda il limite di tre giorni,se l'area è privata non credo che ci possa essere un limite di sosta se non quello stabilito dal proprietario. Qui ci sono alcuni esempi di progetti che possono esserti utili:

http://www.camperresort.it/flas...

http://www.promocamp.com/archiv...

Modificato da igorb il 26/08/2010 alle 19:33:54
15
yuza81
yuza81
25/08/2010 4
Inserito il 26/08/2010 alle: 21:25:47
Grazie mille. Ma il primo link che mi hai dato, è di un'azienda che progetta anche camping per camper o solo aree di sosta?
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 27/08/2010 alle: 00:25:08
quote:Risposta al messaggio di yuza81 inserito in data 26/08/2010  21:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente non è chiaro che cosa intendi per "camping per camper". Il camping ospita camper, caravan e tende, mentre l'area di sosta solo camper.
15
yuza81
yuza81
25/08/2010 4
Inserito il 27/08/2010 alle: 09:46:41
Mi hanno detto inn comune che le A.A. possono essere fatte solo in terreni in cui il comune da l'ok, e non su richiesta. Quindi per aggirare questo problema potrei farlo risultare camping però destinarlo ai camper.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link