CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Diano Marina guerra alle aree sosta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 13:00:31
E' in atto una promozione al contrario a Diano Marina le tre aree di sosta Oasi Camper, Il Roseto e Bowling risultano attualmente chiuse. Complimenti un bel contributo al turismo intinerante sopratutto per le feste natalizie in una regione dove i posti disponibili per fare AA sono veramente all'osso, laughbravi.  

Modificato da Rascal il 05/12/2018 alle 13:01:42
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 13:26:46
In risposta al messaggio di Rascal del 05/12/2018 alle 13:00:31

E' in atto una promozione al contrario a Diano Marina le tre aree di sosta Oasi Camper, Il Roseto e Bowling risultano attualmente chiuse. Complimenti un bel contributo al turismo intinerante sopratutto per le feste natalizie in una regione dove i posti disponibili per fare AA sono veramente all'osso, bravi.  
Sono chiuse con quale motivazione ?

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 23:41:20
Ogni comune ha degli amministratori che ragionano con la propria testa, probabilmente quelli di Diano non vedono nel turismo itinerante uno sbocco turistico interessante. Per fortuna in Riviera di Ponente abbiamo anche altre realtà, ad esempio San Lorenzo Al Mare, area il Pozzo, camping Il Persiano, possibilità di libera con discrezione...e pensare che San Lorenzo è il terzo comune piu piccolo d'Italia 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 04:15:03
"""Ogni comune ha degli amministratori che ragionano con la propria testa, probabilmente quelli di Diano non vedono nel turismo itinerante uno...
""""""
Ma non avevano scritto che non erano rispettate le normative ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 05:12:27
Da anni ho smesso di frequentare la liguria per l'alta densita' dei camper nelle aree AA
Ormai,in linea con le tendenze maggioritarie,chiunque investe solo in visione di ricavi immediati e cospicui,altrimenti non se ne fa niente.
Spero che non torni il periodo in cui sara' necessario attaccarsi a tutto pur di guadagnare ricominciando dalle piccole cose...
Intanto,visto che la densita' di camper nelle aa non cala,i prezzi aumentano,la gente ci va e dice che poi non si spende cosi tanto,vado altrove...
Marco alderotti

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 09:03:23
In risposta al messaggio di salito del 06/12/2018 alle 04:15:03

Ogni comune ha degli amministratori che ragionano con la propria testa, probabilmente quelli di Diano non vedono nel turismo itinerante uno... Ma non avevano scritto che non erano rispettate le normative ?
Districarsi nella questione di chi a torto o chi a ragione non è facile oltretutto non essendo del posto sulla faccenda si conosce poco e quel poco raccontato spesso da parte in causa e pertanto non proprio imparziale. Quello che so è che volevo recarmi a Diano per qualche giorno di vacanza per vedere gli addobbi di natale in questa ridente cittadina ligure e con questa faccenda non posso farlo in quanto l'unico campeggio rimasto oltre ad essere caro proprio per la chiusura delle AA è preso d'assalto.   
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 10:47:19
In risposta al messaggio di Rascal del 06/12/2018 alle 09:03:23

Districarsi nella questione di chi a torto o chi a ragione non è facile oltretutto non essendo del posto sulla faccenda si conosce poco e quel poco raccontato spesso da parte in causa e pertanto non proprio imparziale. Quello
che so è che volevo recarmi a Diano per qualche giorno di vacanza per vedere gli addobbi di natale in questa ridente cittadina ligure e con questa faccenda non posso farlo in quanto l'unico campeggio rimasto oltre ad essere caro proprio per la chiusura delle AA è preso d'assalto.   
...
Se non sai le cose direttamente perché uso certi titoli
ti farebbe piacere di essere l'oggetto di una scabrosa notizia divulgata perché sentita dall cugina della nipote del genero...letta su facebook ?
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 17:48:50
In risposta al messaggio di salito del 06/12/2018 alle 10:47:19

Se non sai le cose direttamente perché uso certi titoli ti farebbe piacere di essere l'oggetto di una scabrosa notizia divulgata perché sentita dall cugina della nipote del genero...letta su facebook ?
Non sapevo che fossi il censore del forum, comunque il titolo rispecchia la realtà dei fatti non supposizioni o impressioni e la realtà dei fatti dice che oggi  le AA sono chiuse e che questa menata aperto&chiuso dura da tempo chiamala guerra oppure disputa oppure contrasto, chiama come vuoi a me non importa ma la sostanza non cambia li non ci vogliono ,con questo volevo avvertire chi avesse idea di farci una vacanza non fare polemiche sterili.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 20:09:01
In risposta al messaggio di Rascal del 06/12/2018 alle 17:48:50

Non sapevo che fossi il censore del forum, comunque il titolo rispecchia la realtà dei fatti non supposizioni o impressioni e la realtà dei fatti dice che oggi  le AA sono chiuse e che questa menata aperto&chiuso dura
da tempo chiamala guerra oppure disputa oppure contrasto, chiama come vuoi a me non importa ma la sostanza non cambia li non ci vogliono ,con questo volevo avvertire chi avesse idea di farci una vacanza non fare polemiche sterili.
...
 amplificatore di fake news  sindrome del martirio...di persecuzione...
le notizie ufficiali confermano che trattasi di regole ,regolamenti non rispettati...
.
.cosa che in molti camperisti va di moda e difendono che li accomuna in questo sport...vittime del comploto

http://www.sanremonews.it/2017/...

.

https://www.riviera24.it/2018/1...

vedasi di leggere tutto non solo ciò che fa comodo alla versione del complotto.

vecchia storia che si trascina...

https://forum.camperonline.it/v...

Modificato da salito il 06/12/2018 alle 20:14:05
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31253
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 22:48:39
In risposta al messaggio di salito del 06/12/2018 alle 20:09:01

amplificatore di fake news  sindrome del martirio...di persecuzione... le notizie ufficiali confermano che trattasi di regole ,regolamenti non rispettati... . .cosa che in molti camperisti va di moda e difendono che li
accomuna in questo sport...vittime del comploto . vedasi di leggere tutto non solo ciò che fa comodo alla versione del complotto. vecchia storia che si trascina...
...
Secondo me la questione non è così semplice. Forse conviene mettere da parte la partigianeria e comprendere bene la questione.
Una struttura come l'oasi delle colpe probabilmente le aveva, ma l'impressione netta è che l'amministrazione stia strumentalizzando la questione colpendo alcuni operatori commerciali.
Va anche detto che molti operatori sono davvero sempre al limite. Io sono molto amico e sostenitore convinto  anche del pozzo e del camper village, io non mi faccio problemi ma a occhi imparziali viene da pensare che sono davvero molto liguri, delle volte vedi delle piccinerie da sistemare, sopratutto nelle aree servizi che restano così per anni. Va bene che uno è in camper, ma se poi subiscono le visite delle ASL sono dolori.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 23:22:31
Dare addosso ai Liguri è diventato un "luogo comune", in effetti nei periodi di massima affluenza, il nostro territorio non gioca a favore degli accampamenti affollati di tanti e tanti camper, aggiungiamo il fatto che alcuni, pochi per fortuna, si comportano male e tutti gli altri ne pagano le conseguenze. Per quanto riguarda le varie chiusure, alcune cose le sò perchè le ho lette sui quotidiani o me le hanno dette i gestori, molti li conosco personalmente. Sicuramente c'è stato un accanimento verso di loro ma è anche vero che se li hanno chiusi, qualcosa di illegale c'è stato, magari un piccolo cavillo legale ma qualcosa c'è stato...spero in una risoluzione veloce del problema. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 08:24:00
leggo che sono anni che ai controlli periodici quella struttura non risulta a norma.con le varie regole sono tante chi ha responsabilità giuridiche mette i veti i sigilli  (se hanno dovuto abbattere un ponte vuol dire che un corso d acqua attraversa il terreno ...quanti corsi d acqua hanno creato disastri in Liguria ? )
si legge di servizi igenici...
si legge di cambio ragione sociale ( cambio di nome non garantisce cambio in meglio del modo operandis ...)
infatti sembra che hanno capito che per mettersi in regola devono investire denaro ""spendere""che a questo punto non è più conveniente tenere la struttura come area camper ma molto più conveniente convertire l attività in altra ,sempre ambito turismo,in altra più renumerativa.
"""se devo spendere per essere in regola tanto vale convertirmi in attività più redditizia ""

questo da quanto ho letto negli anni e da quanto mia esperienza in attività ricettive turistiche.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31253
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 12:09:40
In risposta al messaggio di salito del 07/12/2018 alle 08:24:00

leggo che sono anni che ai controlli periodici quella struttura non risulta a norma.con le varie regole sono tante chi ha responsabilità giuridiche mette i veti i sigilli  (se hanno dovuto abbattere un ponte vuol dire che
un corso d acqua attraversa il terreno ...quanti corsi d acqua hanno creato disastri in Liguria ? ) si legge di servizi igenici... si legge di cambio ragione sociale ( cambio di nome non garantisce cambio in meglio del modo operandis ...) infatti sembra che hanno capito che per mettersi in regola devono investire denaro spendereche a questo punto non è più conveniente tenere la struttura come area camper ma molto più conveniente convertire l attività in altra ,sempre ambito turismo,in altra più renumerativa. se devo spendere per essere in regola tanto vale convertirmi in attività più redditizia questo da quanto ho letto negli anni e da quanto mia esperienza in attività ricettive turistiche.
...
Salito, quello che desta scandalo è la vicenda del Roseto, che non era per nulla un accampamento infame di mezzi addossati. La vicenda del Roseto fa capire che l'amministrazione sta facendo una lotta a queste strutture usando strumentalmente il più piccolo cavillo, se no chiama i gestori, gli spiega perbene cosa non va  e cerca di fare in maniera che queste strutture funzionino rispettando le regole che io per primo ritengo debbano stare in riga. 

2assi: chi frequenta quelle strutture fa parte di coloro che non vogliono piazzarsi a ufo e sbafo in mezzo alle scatole, ma vogliono avere un posto tranquillo sicuro e regolare per frequentare i tuoi bellissimi posti. Queste azioni dei comuni portano sul versante opposto.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 13:14:24
Sono andato per anni per periodi di non più di 3/4 giorni all'Oasi  e solo in inverno, non ho mai utilizzato i loro bagni e neanche l'elettricità fornita, visto che scattava continuamente l'automatico e non riusciva a mantenere neanche il frigo a 220 volts, così mi servivo del mio efoy.
In pratica da me veniva utilizzato come parcheggio e nulla di più, mai aperto tendalini o messo tavoli ed accessori all'esterno, cosa invece che veniva fatta da molti e qualcuno pure piazzati per permanenze di mesi per svernare in riviera.
Penso che le attività locali non siano molto soddisfatti delle decisioni del sindaco, che pare sia proprietario di un camping, bene o male i camperisti soldini ne lasciavano nel paese, dove in inverno il turismo langue ed i camperisti erano una delle poche risorse in quel periodo, nel mio piccolo due o tre volte al ristorante andavamo sempre, per muoverci un pò anche di sera e non mancavano acquisti di prodotti locali  in ogni viaggio.
13
nikinello
nikinello
11/07/2012 45
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 19:39:29
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/12/2018 alle 05:12:27

Da anni ho smesso di frequentare la liguria per l'alta densita' dei camper nelle aree AA Ormai,in linea con le tendenze maggioritarie,chiunque investe solo in visione di ricavi immediati e cospicui,altrimenti non se ne fa
niente. Spero che non torni il periodo in cui sara' necessario attaccarsi a tutto pur di guadagnare ricominciando dalle piccole cose... Intanto,visto che la densita' di camper nelle aa non cala,i prezzi aumentano,la gente ci va e dice che poi non si spende cosi tanto,vado altrove...
...
E chi deve decidere quanto sia giusto guadagnare in una attività?
se un area sosta espone il prezzo è il cliente che  decide di entrare 
NIKINELLO
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 19:39:49
le prime volte che sono andato a Diano marina, mi sono fermato all'Oasi .Poi, siccome non vado a Diano per fare  il bagno, sono salito a Diano castello e ho notato che si puo' sostare senza problemi ( sempre da solo) Ho trovato poi  un sentiero che scende a Diano Marina passando per i boschi e che ho usato regolarmente ,visto che mi piace camminare .Cosi scendevo a  Diano marina ,per il giorno e salivo sopra per la notte ,Capisco che per chi ha figli piccoli la cosa non sia fattibile, ma invece di rimanere seduti fuori dal camper per raccontare le solite ''menate'' preferivo camminare , tutta salute e niente problemiwink
ps
questo è il mio comportamento , quindi non è una legge, ognuno fa come meglio crede 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 10:26:46
Dove sono i buonisti che accusano i comuni di strangolare vessare con regole e regolamenti le strutture ricettive/commerciali site sul loro territorio e  in alcuno saltuari controlli revocano permessi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link