CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Diano Marina Oasi Park un delirio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 08:57:20
Sono appena tornato dall'Oasi Park ora Oasi Camper di Diano Marina per dirvi che ho assistito ad un vero assalto di camper spinto forse dalla festività. Nonostante il buon impegno degli addetti per accontentare tutti l'area di sosta era veramente rasa, manca solo di accatastare i camper uno sopra l'altro per completare l'opera. Pure il vicino camping Marino aveva una coda interminabile di camper in sosta nella speranza di avere un posto. Piccola parentesi ho sentito di prezzi giornalieri assurdi nei campeggi. Sono giunto alla conclusione che le strutture adibite al turismo intinerante sono ormai al collasso incapaci di gestire l'esplosione di questa forma di turismo. Mi chiedo cosa aspettano le autorità ad operare in tal senso favorendo la disponibilità di aree per la sosta, in Liguria come si sa molti comuni costieri non hanno recettività, copiando magari dai francesi con i loro camping comunali a basso costo e non facendo come fanno alcuni sindaci che chiudono le poche aree disponibili. Credo che ormai sia chiaro che l'attuale trend chiede per le località turistiche meno alberghi e case e più campeggi, ciaoo.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 10:05:14
In risposta al messaggio di Rascal del 03/06/2018 alle 08:57:20

Sono appena tornato dall'Oasi Park ora Oasi Camper di Diano Marina per dirvi che ho assistito ad un vero assalto di camper spinto forse dalla festività. Nonostante il buon impegno degli addetti per accontentare tutti l'area
di sosta era veramente rasa, manca solo di accatastare i camper uno sopra l'altro per completare l'opera. Pure il vicino camping Marino aveva una coda interminabile di camper in sosta nella speranza di avere un posto. Piccola parentesi ho sentito di prezzi giornalieri assurdi nei campeggi. Sono giunto alla conclusione che le strutture adibite al turismo intinerante sono ormai al collasso incapaci di gestire l'esplosione di questa forma di turismo. Mi chiedo cosa aspettano le autorità ad operare in tal senso favorendo la disponibilità di aree per la sosta, in Liguria come si sa molti comuni costieri non hanno recettività, copiando magari dai francesi con i loro camping comunali a basso costo e non facendo come fanno alcuni sindaci che chiudono le poche aree disponibili. Credo che ormai sia chiaro che l'attuale trend chiede per le località turistiche meno alberghi e case e più campeggi, ciaoo.
...
State pure ammassati tutti negli stessi posti, non arriverò sicuramente io ad incrementare il mucchio...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
camperlento
camperlento
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 11:42:18
io penso che tu abbia toccato una dolente nota, la liguria non sarà mai ospitale con i camper o comunque con un turismo che non sia speculativo per l'edilizia, per cui non sperare in un ripensamento da parte dei sindaci, non ci sarà mai, comunque anche in francia, costa azzurra, le cose non sono per niente migliori, anzi sono pure più intolleranti, diciamola subito chiara quel tratto di costa è una miniera d'oro per la speculazione edilizia, sia in italia che in francia, e un turismo come quello dei camper o al limite del campeggio proprio non interessa, perchè è una speculazione troppo piccola, e che troppo facilamente se lo spremi troppo cambia meta, invece il turismo delle seconde case no li sono e li rimangono e li puoi tartassare quanto più ti aggrada ma di li le case non le sposti il camper si il campeggiatore pure, questa e la faccenda.
camperlento
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 15:41:46
Mai andrei a passare un w.e. al mare  in liguria in camper in questo periodo e tantomeno in estate, ma centinaia di camperisti la pensano diversamente ed affollano le anguste aeree ed i risicati campeggi, alla fine sanno bene a cosa andranno incontro e sono pronti ad affrontare tutti i disagi.  D'altronde alternative al mare della liguria per un camperista del nord ovest non ci sono, e poi anche  per chi vive in emilia sta forse messo un pò meglio come camping ed aree di sosta ma non certo come bellezza dei luoghi e mare, erano anni che non mi recavo nei lidi ferraresi e come mare non mi è piaciuto per nulla.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 17:11:26
Diciamo che il mio scritto va interpretato considerando due fattori importanti, il primo si deve amare il mare come luogo per passare la vacanze, secondo si deve vivere al nord dove la possibilità pratica di w.e. sono o adriatico oppure mar tirreno che bagna le coste della liguria e della toscana. E' chiaro che in italia ci sono altre località dove il mare è più raggiungibile facendo meno Km in condizioni meno caotiche ma purtroppo non tutti hanno questa fortuna. Voglio poi aggiungere che il mare e le spiagge sono un bene comune non solo per sindaci e speculatori edili locali, sarebbe ora di finirla con questo modo fuori tempo di vedere le cose e cominciare a pensare che l'incremento demografico prima o poi spianerà il modo di vedere la questione come una faccenda locale, ciaoo.  
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Previous Next
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 20:21:05
Noi in Liguria abbiamo speculato, troppe case e palazzi, siamo dei palazzinari....poi vado a controllare la provenienza delle grosse aziende di costruzione che hanno colato cemento ovunque e vedo che arrivano da Torino, Milano, Lecco, Bergamo...mi sfugge qualcosa??
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 08:18:25
In risposta al messaggio di 2assi del 04/06/2018 alle 20:21:05

Noi in Liguria abbiamo speculato, troppe case e palazzi, siamo dei palazzinari....poi vado a controllare la provenienza delle grosse aziende di costruzione che hanno colato cemento ovunque e vedo che arrivano da Torino, Milano, Lecco, Bergamo...mi sfugge qualcosa??
Si che il denaro usato per quelle speculazioni " puzzava "wink
14
sunic
sunic
17/03/2011 54
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 21:45:09
In risposta al messaggio di Rascal del 05/06/2018 alle 08:18:25

Si che il denaro usato per quelle speculazioni puzzava
Ci sono stato 2 fine settimana prima e ho trovato l'area con pochi camper e tantissimo spazio a disposizione. Ovvio che se tutti ci ostiniamo ad andare nello stesso periodo in occasione di una qualsiasi festività questi sono i risultati!  Proprio per questo motivo quest'ultimo fine settimana sono andato in montagna (Alpi Marittime) dove non ho avuto nessuna difficoltà a trovare posto. Qualcuno mi potrà dire "il tempo non era il massino" è vero ma a questo punto non lamentiamoci se poi ci troviamo tutti assieme appassionatamente, uno vicino all'altro, per poter stare in una qualsiasi località marittima ligure.
17
cpuffo
cpuffo
07/11/2008 202
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 14:29:15
Qualcuno sa dire com’ è ora la situazione nell’altra area camper Al Roseto? Hanno riaperto? 

14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 19:25:20
In risposta al messaggio di cpuffo del 10/06/2018 alle 14:29:15

Qualcuno sa dire com’ è ora la situazione nell’altra area camper Al Roseto? Hanno riaperto?   
Non ancora. Puoi visitare il loro sito su Facebook
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 16:12:42
In risposta al messaggio di Rascal del 03/06/2018 alle 08:57:20

Sono appena tornato dall'Oasi Park ora Oasi Camper di Diano Marina per dirvi che ho assistito ad un vero assalto di camper spinto forse dalla festività. Nonostante il buon impegno degli addetti per accontentare tutti l'area
di sosta era veramente rasa, manca solo di accatastare i camper uno sopra l'altro per completare l'opera. Pure il vicino camping Marino aveva una coda interminabile di camper in sosta nella speranza di avere un posto. Piccola parentesi ho sentito di prezzi giornalieri assurdi nei campeggi. Sono giunto alla conclusione che le strutture adibite al turismo intinerante sono ormai al collasso incapaci di gestire l'esplosione di questa forma di turismo. Mi chiedo cosa aspettano le autorità ad operare in tal senso favorendo la disponibilità di aree per la sosta, in Liguria come si sa molti comuni costieri non hanno recettività, copiando magari dai francesi con i loro camping comunali a basso costo e non facendo come fanno alcuni sindaci che chiudono le poche aree disponibili. Credo che ormai sia chiaro che l'attuale trend chiede per le località turistiche meno alberghi e case e più campeggi, ciaoo.
...
"copiando magari dai francesi con i loro camping comunali a basso costo "

Non certo in Costa Azzurra che va paragonata alla Riviera Ligure.
Max
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 17:18:47
In risposta al messaggio di Max Max del 11/06/2018 alle 16:12:42

copiando magari dai francesi con i loro camping comunali a basso costo Non certo in Costa Azzurra che va paragonata alla Riviera Ligure. Max
Infatti, la quantità di parcheggi con sbarra anticamper è elevata
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 17:49:16
In risposta al messaggio di Dash del 03/06/2018 alle 10:05:14

State pure ammassati tutti negli stessi posti, non arriverò sicuramente io ad incrementare il mucchio... Ciao da Dash  
yesyes
jack russel
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 19:49:11
In risposta al messaggio di jackrussel del 11/06/2018 alle 17:49:16

hai posta wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2018 alle: 16:57:33
Io quelle poche volte che vadoin Liguria vado nei campeggi sulle colline molto tranquilli npoi con le bici elattriche scendo al mare
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 13:29:09
In risposta al messaggio di flavioo del 15/06/2018 alle 16:57:33

Io quelle poche volte che vadoin Liguria vado nei campeggi sulle colline molto tranquilli npoi con le bici elattriche scendo al mare
Ciao, flavioo. Avendo lo scooter la tua idea la trovo interessante. Mi potresti indicare uno ( o anche di più ) di questi campeggi in collina che tu hai visitato e trovato tranquilli ?

Grazie mille
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 12:07:17
Secondo me l'affollamento e' dovuto anche alla chiusura del roseto, io di solito vado all'area di sosta di cervo e mi trovo molto bene, invece non capisco perche' in estate chiudano l'area comunale di san bartolomeo!!
P.s. per chi abita al nord ovest e puo spostarsi solo nei weekend purtroppo ha poche alternative oltre che alla liguria purtroppo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 14:53:48
Comperando un camper uno deve capire che ci sono alcune cose da non fare o fare solo a certe condizioni.
Allora, se si vuole andare al mare nei we estivi in liguria, o prenoti o ti attacchi. Non ci sono alternative. E paghi salato.
Se su vuole ragionare in termini di età dorata dei camper, quando i camperisti erano 4 gatti e giravano liberi parcheggiando vicino alla fontanela del campo sportivo, tocca inventare una macchina del tempo. Oggi, e in aprticolar modo in liguria, questo non è possibile.
Unica alterntiva, pensare a we in zone poco battute, perlopiù sui monti.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 16:25:21
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/06/2018 alle 14:53:48

Comperando un camper uno deve capire che ci sono alcune cose da non fare o fare solo a certe condizioni. Allora, se si vuole andare al mare nei we estivi in liguria, o prenoti o ti attacchi. Non ci sono alternative. E paghi
salato. Se su vuole ragionare in termini di età dorata dei camper, quando i camperisti erano 4 gatti e giravano liberi parcheggiando vicino alla fontanela del campo sportivo, tocca inventare una macchina del tempo. Oggi, e in aprticolar modo in liguria, questo non è possibile. Unica alterntiva, pensare a we in zone poco battute, perlopiù sui monti.
...
tutto vero, io che ho iniziato a girare in camper nel.1982 conosco bene come sono cambiate le cose da quei tempi. Qualcosa in meglio come la  possibilità  di trovare punti adatti per lo scarico, cosa che a quei tempi erano scarsissimi e molto in peggio come l'affollamento e la maleducazione nei comportamenti  di molti camperisti, che non mancavano neanche allora, ma erano pochi in proporzione ad oggi. Mi ricordo a Nizza i camper parcheggiati sulla promenade  dea anglais con qualcuno che aveva scaricato le grigie, naturalmente duro' molto.poco quella libertà  di parcheggio. comunque era molto meglio trent'anni fa, a parte i mezzi ora molto.piu  comodi e performanti 

Modificato da Marino2 il 22/06/2018 alle 16:26:28
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 20:31:48
In risposta al messaggio di Marino2 del 22/06/2018 alle 16:25:21

tutto vero, io che ho iniziato a girare in camper nel.1982 conosco bene come sono cambiate le cose da quei tempi. Qualcosa in meglio come la  possibilità  di trovare punti adatti per lo scarico, cosa che a quei tempi erano
scarsissimi e molto in peggio come l'affollamento e la maleducazione nei comportamenti  di molti camperisti, che non mancavano neanche allora, ma erano pochi in proporzione ad oggi. Mi ricordo a Nizza i camper parcheggiati sulla promenade  dea anglais con qualcuno che aveva scaricato le grigie, naturalmente duro' molto.poco quella libertà  di parcheggio. comunque era molto meglio trent'anni fa, a parte i mezzi ora molto.piu  comodi e performanti 
...
condivido in toto, e questo è stato il motivo principale per cui ho chiuso con il camper, ed ora che guardo con occhio piu critico mi rendo conto che le cose peggioreranno ancora sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2018 alle: 08:56:58
In risposta al messaggio di morodirho del 22/06/2018 alle 20:31:48

condivido in toto, e questo è stato il motivo principale per cui ho chiuso con il camper, ed ora che guardo con occhio piu critico mi rendo conto che le cose peggioreranno ancora
Concordo col peggioramento, infatti la platea dei camperisti in questi anni si è allargata a dismisura  a fronte di un offerta recettiva che è rimasta sostanzialmente ferma negli anni anzi in alcuni casi si è addirittura ridotta grazie ai comuni che hanno imposto regole restrittive nei confronti dei camper. Al momento non voglio abbandonare il mondo camper come hai fatto tu ma se non cambio mezzo ed investo il minimo indispensabile è perchè mi sto rendendo conto che questo tipo di vacanza oggi non offre più quel contatto con la natura e la bellezza di vivere all'aria aperta che cera una volta, quindi come soluzione credo di essere destinato ad abbandonare pure io il camper, ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link