In risposta al messaggio di Rascal del 24/06/2018 alle 08:56:58Ciao, stessa situazione, anche noi abbiamo il nostro vecchietto e non abbiamo nessuna intenzione di cambiare camper, lo terremo fino a quando sarà possibile, poi si vedrà.
Concordo col peggioramento, infatti la platea dei camperisti in questi anni si è allargata a dismisura a fronte di un offerta recettiva che è rimasta sostanzialmente ferma negli anni anzi in alcuni casi si è addiritturaridotta grazie ai comuni che hanno imposto regole restrittive nei confronti dei camper. Al momento non voglio abbandonare il mondo camper come hai fatto tu ma se non cambio mezzo ed investo il minimo indispensabile è perchè mi sto rendendo conto che questo tipo di vacanza oggi non offre più quel contatto con la natura e la bellezza di vivere all'aria aperta che cera una volta, quindi come soluzione credo di essere destinato ad abbandonare pure io il camper, ciaoo.
In risposta al messaggio di Marino2 del 22/06/2018 alle 16:25:21Tutto vero, infatti noi, volendo fare una settimana di mare a luglio, prenotiamo a pasqua al marino...nessun we in liguria. Glia ltri we destinazione montagna o lago. Ad agosto espatriamo proprio...così troviamo un giusto equilibrio.
tutto vero, io che ho iniziato a girare in camper nel.1982 conosco bene come sono cambiate le cose da quei tempi. Qualcosa in meglio come la possibilità di trovare punti adatti per lo scarico, cosa che a quei tempi eranoscarsissimi e molto in peggio come l'affollamento e la maleducazione nei comportamenti di molti camperisti, che non mancavano neanche allora, ma erano pochi in proporzione ad oggi. Mi ricordo a Nizza i camper parcheggiati sulla promenade dea anglais con qualcuno che aveva scaricato le grigie, naturalmente duro' molto.poco quella libertà di parcheggio. comunque era molto meglio trent'anni fa, a parte i mezzi ora molto.piu comodi e performanti