CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Disneyland, Parigi, Castelli della Loira

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
10
lala78
lala78
12/04/2015 65
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 12:47:32
Salve a tutti.

Ho letto i vari diari di bordo, ma non sono riuscita a rispondere a tutti i miei quesiti.
A luglio pensavamo di fare la nostra prima vacanza in Francia con un camper un po' vecchiotto con due settimane a disposizione. Partendo dal Veneto, quale strada mi consigliate più semplice e di facile percorrenza? E' possibile prima di arrivare a Disneyland fare qualche sosta per visitare magari qualche bel castello della Loira, senza deviare troppo dal percorso principale? Se non sbaglio posso pernottare la notte al parcheggio di Disneyland, mentre pensavo di spostarmi in un campeggio comodo per visitare Parigi. Avete consigli? Grazie mille in anticipo se saprete aiutarmi.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 16:06:11
In risposta al messaggio di lala78 del 18/01/2020 alle 12:47:32

Salve a tutti. Ho letto i vari diari di bordo, ma non sono riuscita a rispondere a tutti i miei quesiti. A luglio pensavamo di fare la nostra prima vacanza in Francia con un camper un po' vecchiotto con due settimane
a disposizione. Partendo dal Veneto, quale strada mi consigliate più semplice e di facile percorrenza? E' possibile prima di arrivare a Disneyland fare qualche sosta per visitare magari qualche bel castello della Loira, senza deviare troppo dal percorso principale? Se non sbaglio posso pernottare la notte al parcheggio di Disneyland, mentre pensavo di spostarmi in un campeggio comodo per visitare Parigi. Avete consigli? Grazie mille in anticipo se saprete aiutarmi.
...
Sono anni che non vado a Parigi, anche se sono 25 anni che bene o male non manco di andare in Francia per ferie o di passaggio.
La strada più semplice è autostrada Ve-Mi-To-Susa Moncenisio  e dopo una volta scesa a Lanslebourg tutte belle statali al posto delle autostrade che sono un pò più care delle nostre: Chambery, Belley, Pont d'Ain, Borg en Bresse, Macon, Chalon-sur-Saône, Beaune, Avallon, Auxerre, Sens, Brie-Comte-Robert, Eurodisney (Marne la Vallè)
Questo itinerario non passa dalla zona della Loira che potreste fare al ritorno.
altrimenti: Lanslebourg, Chambery, Belley, Pont d'Ain, Borg en Bresse, Macon, Moulins, Bourges, Vierzon, Zona castelli fino a Blois, Châteaudun, Paris, Marne la Vallè.
Ad Eurodisney si può pernottare e c'è anche carico/scarico ma non 220v. Bagni dove si può usufruire della 220v per ricariche brevi.
Da lì potete anche andare a Parigi prendendo all'entrata del Parco il treno regionale RER e dopo cambiare per la Metrò. Con 45 minuti siete in centro a Parigi.
Per il campeggio a Parigi vi consiglio il Bois de Boulogne a Porte Maillot. Una volta si prendeva il bus al cancello del camping e scendendo a Porte Maillot la Metro per andare in centro a Parigi. Anche qui come tempi siamo sui 20-30 minuti, dipende dal posto sul bus dal campeggio.
Consigli sui castelli ? dopo Vierzon c'è le chateau de Cheverny, Amboise, Chenonceaux, Chambord, Blois e tanti altri che vi porterebbero fuori zona.

Alex
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 16:10:27

Salve a tutti. Ho letto i vari diari di bordo, ma non sono riuscita a rispondere a tutti i miei quesiti. A luglio pensavamo di fare la nostra prima vacanza in Francia con un camper un po' vecchiotto con due settimane
a disposizione. Partendo dal Veneto, quale strada mi consigliate più semplice e di facile percorrenza? E' possibile prima di arrivare a Disneyland fare qualche sosta per visitare magari qualche bel castello della Loira, senza deviare troppo dal percorso principale? Se non sbaglio posso pernottare la notte al parcheggio di Disneyland, mentre pensavo di spostarmi in un campeggio comodo per visitare Parigi. Avete consigli? Grazie mille in anticipo se saprete aiutarmi.
...
la "valle della loira" quella dei castelli parte da orleans e va verso sud ovest (quindi direzione opposta a parigi)
i castelli pu' famosi:
Chambord,Chenonceaux,Amboise, Angers ti allontanano progressivamente di piu' dal tuo obbiettivo
ma i primi due sono fattibilissimi

disneyland : sappi che senza abbonamenti il parcheggio costa 45 euro al giorno (40 se entri dopo le 18)
quindi valuta un abbonamento annuale tipo magic flex o plus (che abbassa il costo a 15 euro)

da disneyland c'e' la RER che ti porta comodamente a parigi

altrimenti c'e' il camping del bois de boulogne (camping de paris) che e' proprio al limite dalle zona ambientale
in ogni caso credo che il campeggio costi come minimo 40 euro a notte

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 16:17:50
IL parcheggio di Eurodisney costa 45 € al giornocon abbnamento annuale 15 €

Guarda 

QUI 

anche le recensioni

Per il Bois de Boulogne

QUI 

Alex

Modificato da Olivia2006 il 18/01/2020 alle 16:20:37
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 12:20:50
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/01/2020 alle 16:17:50

IL parcheggio di Eurodisney costa 45 € al giornocon abbnamento annuale 15 € Guarda  QUI  anche le recensioni Per il Bois de Boulogne QUI    
Ci sono stato 7-8 anni fa. A Eurodisney.
Non ero in camper ma ricordo che passando a piedi vicino il parcheggio dei camper per andare a prendere la mia vettura c'era una signora che cercava il suo camper ma non lo trovava. Glielo avevano rubato! Mentre era in visita al parco!surprisecrying
------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 19/01/2020 alle 21:04:26
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Previous Next
10
lala78
lala78
12/04/2015 65
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 19:45:52
Grazie per i vostri preziosi consigli. Ho preso nota e nel frattempo valuto anche l'opzione di lasciare a riposo il camper e arrivare in aereo a Parigi. Sono molto combattuta.

Laura
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 09:29:10

...
Ciao,
penso che se vai in camper ti sia molto utile l'itinerario effettuato da me circa 8 anni fa', sono partito da Milano quindi la strada che dovresti fare tu; io ho scelto di visitare prima i castelli e poi fermarmi al camping bois de boulogne, servito dai mezzi che ti portano in centro, dal centro ho preso la RER ed ho passato una giornata a Parigi con mia figlia. Di seguito ti lascio il link https://www.camperonline.it/dia...

Enzo.
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 09:40:22
Se avessi solo una settimana, ti avrei consigliato di lasciare il camper a casa e andarci in aereo, in una settimana vedi Parigi e circondario senza aver mai necessità di spostarti con il tuo mezzo privato, cosa che ho fatto io anni fa senza pentirmene, anche a livello economico.
Avendo invece due settimane, io ci andrei in camper, una settimana Parigi, l'altra castelli della Loira.
6
Dalle92
Dalle92
11/03/2019 42
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 14:44:56
Noi abbiamo fatto un giro simile a Ferragosto (non siamo stati a Disneyland perchè già stati in passato e ci siamo spinti in Normandia, ma è comunque fattibile), partiti il 9 Agosto dalla provincia di Verona e tornati il 19. Ti lascio una foto del intinerario
Itinerario.jpg

Effettivi sono stati circa 3300km così composti:
Prima tappa Chambery, il giorno seguente Chambord per la visita ad uno dei castelli della Loira ed il giorno seguente Parigi dove abbiamo sostato per 2 giorni.
Da lì siamo partiti per Omaha Beach, visita al museo ed al cimitero americano per poi spostarci a Cancale e degustare qualche ostrica. Infine campeggio a Mont-Saint-Michel e sosta di 2 giorni.
Meta successiva, altro castello della Loira, Chenonceaux passando per Le Mans. La mattina dopo è partito il rientro verso l'Italia, con tappa di una notte a Lione e poi a Agliano Terme ed infine ritorno a Verona.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link