CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Disneyland, Versailles e Parigi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
6
Giorgiobattu
Giorgiobattu
31/08/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2019 alle: 17:44:29
Buonasera a tutti, 
Prima esperienza in camper in 4: abbiamo 4 giorni disponibili (partiremo alla domenica sera dalla Liguria e torneremo il giovedì pomeriggio). 
Vorremmo fare lunedì Versailles, martedì a Disneyland e mercoledì Parigi. 
Qualcuno potrebbe darmi dei consigli su come organizzarci? Scegliere un campeggio per poi girare con i mezzi o cambiare ogni giorno? Quale sarebbe un buon campeggio abbastanza comodo da arrivare in tutti e tre i posti? 

Grazie

https://giorgiobattuello.bodyby...

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2019 alle: 18:47:55
In risposta al messaggio di Giorgiobattu del 31/08/2019 alle 17:44:29

Buonasera a tutti,  Prima esperienza in camper in 4: abbiamo 4 giorni disponibili (partiremo alla domenica sera dalla Liguria e torneremo il giovedì pomeriggio).  Vorremmo fare lunedì Versailles, martedì a Disneyland
e mercoledì Parigi.  Qualcuno potrebbe darmi dei consigli su come organizzarci? Scegliere un campeggio per poi girare con i mezzi o cambiare ogni giorno? Quale sarebbe un buon campeggio abbastanza comodo da arrivare in tutti e tre i posti?  Grazie ...
...
Questo è il peggior modo di iniziare ad usare il camper. 
Non è un aereo, per gli spostamenti ci vuole tempo, e non pensare agli stessi tempi che impiegheresti con l'auto. 
Poi, Parigi un giorno! giusto per dire che ci sei passato. 
Con quei giorni a disposizione, concentrati su una sola metà e goditela. 
Parigi potrebbe andare bene. 
​​​​
Federico
7
Omar73
Omar73
05/08/2018 403
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2019 alle: 20:41:17
Confermo che sarà una sfacchinata, sono circa 900 km. Quanti pensi di poterne fare in un giorno?
Comunque a Parigi è quasi d'obbligo il parcheggio al Bois de Boulogne (non ricordo come si chiama adesso) da cui, tramite navetta, raggiungi una fermata della metro e da li puoi girare ovunque, anche fino ad Eurodisney. Non so se si raggiunge anche Versailles.
Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2019 alle: 21:53:20
Vai al sandaya camping sta a maisons laffitte. 
A meno di un km avete il rer a che con 10 minuti vi porta all'arco di trionfo, comodo anche per andare a Versailles (prendendo altri meZzi ovviamente)
Per Disneyland io andrei direttamente al parcheggio del parco.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2019 alle: 22:40:31

Buonasera a tutti,  Prima esperienza in camper in 4: abbiamo 4 giorni disponibili (partiremo alla domenica sera dalla Liguria e torneremo il giovedì pomeriggio).  Vorremmo fare lunedì Versailles, martedì a Disneyland
e mercoledì Parigi.  Qualcuno potrebbe darmi dei consigli su come organizzarci? Scegliere un campeggio per poi girare con i mezzi o cambiare ogni giorno? Quale sarebbe un buon campeggio abbastanza comodo da arrivare in tutti e tre i posti?  Grazie ...
...
cioè... io non vorrei tarpare le ali o infrangere sogni... Ma siete sicuri di voler fare quel viaggio?
Faccio due conti della serva...
Partenza Domenica sera, ho calcolato da Genova visto che sei ligure laugh
Genova Versailles = 921km, ciò significa almeno 11/12 ore di viaggio comprese le soste
Versailles Disneyland = 65km, direi almeno 1,5
Disneyland Parigi = 40km 60 minuti 
Parigi Genova = 914km almeno 11/12 ore di guida comprese le soste

Non so gli altri, ma dopo 12 ore di guida non credo tu abbia voglia e ancora la forza di visitare qualcosa tranne un letto, dopo magari una buona birra laugh

In pratica è uno di quei viaggi che personalmente odio... ovvero, arriverete a casa dopo aver percorso quasi 2000km avendo speso 350€ di gasolio e circa 200€ di autostrada per non esservi goduti nulla.

Dalle info che ho io al parco ci sono file interminabili ad ogni attrazione e di solito si visita per almeno 2gg...
Parigi 1gg? 

Per la mia esperienza, io sconsiglio fortemete questo viaggio in soli 4gg, poi il mondo è bello perchè è vario...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2019 alle: 00:05:23

...
Sono d'accordo con gli altri,è impossibile da fare in 4 giorni il viaggio che hai programmato,meglio che vieni a Gardaland e poi visiti Verona e il lago di Garda,sarà anche troppo .
Sono camperista dal 1994 e abito a Verona, ascolta i consigli.Ciao Paola.
6
Giorgiobattu
Giorgiobattu
31/08/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2019 alle: 00:09:25
Perfetto, grazie per i vostri consigli. 
Saltiamo Disneyland e la faremo in primavera. 
Vorremmo fare Versailles e Parigi. 
Quindi direi un campeggio a sud di Parigi. Confermate? 

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2019 alle: 09:03:21
In risposta al messaggio di Giorgiobattu del 01/09/2019 alle 00:09:25

Perfetto, grazie per i vostri consigli.  Saltiamo Disneyland e la faremo in primavera.  Vorremmo fare Versailles e Parigi.  Quindi direi un campeggio a sud di Parigi. Confermate?   
Ciao, dipende cosa vuoi fare a Parigi, se vuoi visitarla non dico tutta, ma decentemente ti servono almeno due settimane, se vuoi fare qualche foto e magari vedere il Louvre due giorni bastano.
C'è un campeggio che mi pare comodo a Versailles, saresti in loco per la reggia e ti sposti con i mezzi per il centro di Parigi.
Un dettaglio: hai detto che siete in 4 pensi di fare una tirata unica con tutto l'equipaggio sveglio?
Non so a che ora parti ma considera che molti campeggi alla notte sono chiusi.
Ciao Giovanna.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2019 alle: 12:30:03
solo per togliermi il dubbio di non essermi spiegato bene...

Non sono le mete brutte, belle o così così a fare la differenze, ma i km per raggiungerle.
Spararsi 2000km in 4 giorni è un viaggio da folli (senza offesa) 
Provo con un altro esempio...
Mi sveglio alle 5.30 di mattina per partire alle 6.00 in punto... guido, giudo guido e ho il rischio più che concreto di NON essere a Parigi per le 18.00 di sera...
Entro ancora più nel dettaglio dei calcoli:
Parto alle 6.00 con il pieno e per 6 ore di fila NON MI FERMO, ho fatto circa 500km, sono le 12.00 faccio il pieno e pago, almeno 15 minuti. Mangio per 60 minuti, il tempo di preparare e lavare tutto e riparto. Sono le 13.15. 
Guido, per altre 5,5 ore percorrendo altri 450km. Sono le 18.45. SE e ripeto SE non trovo coda da nessuna parte, cosa IMPOSSIBILE perchè ad oggi ci sono almeno 5 lavori in corso sul tragitto, altre la fila ai caselli. Il telepass non va. 
Non è contemplata la coda per il traforo del Monte Bianco che puoi anche evitare percorrendo almeno una 30ina di km in più incrementando il tempo di guida di almeno 15/20 minuti.

Spannometricamente, ma non tanto distante dalla realtà, sarai alla meta, e con meta intendo dentro ad un campeggio con corrente collegata davanti ad una birra verso le 21.00.

Stessa solfa per il rientro eh...

in bocca al lupo!laughlaugh

Modificato da Laikone il 01/09/2019 alle 12:41:30
7
Omar73
Omar73
05/08/2018 403
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2019 alle: 12:40:22
Beh, direi che glielo abbiamo fatto capire bene il concetto. 
Aggiungo solo che il bello del camper è godersi anche il viaggio e scoprire mete meravigliose casualmente. 
Considera che l'autostrada in Francia costa tanto ed invece le "normali" strade sono ben tenute, spesso e volentieri molto meglio delle nostre autostrade, e ti permettono appunto di goderti il viaggio che in Francia offre spesso ottimi panorami. 
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2019 alle: 12:42:29
In risposta al messaggio di Omar73 del 01/09/2019 alle 12:40:22

Beh, direi che glielo abbiamo fatto capire bene il concetto.  Aggiungo solo che il bello del camper è godersi anche il viaggio e scoprire mete meravigliose casualmente.  Considera che l'autostrada in Francia costa tanto
ed invece le normali strade sono ben tenute, spesso e volentieri molto meglio delle nostre autostrade, e ti permettono appunto di goderti il viaggio che in Francia offre spesso ottimi panorami. 
...
quasi concordo, il peccato è che le normali strade aumentano esponenzialmente il tempo di guida...

Modificato da Laikone il 01/09/2019 alle 12:42:39
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2019 alle: 13:16:09
In risposta al messaggio di Omar73 del 01/09/2019 alle 12:40:22

Beh, direi che glielo abbiamo fatto capire bene il concetto.  Aggiungo solo che il bello del camper è godersi anche il viaggio e scoprire mete meravigliose casualmente.  Considera che l'autostrada in Francia costa tanto
ed invece le normali strade sono ben tenute, spesso e volentieri molto meglio delle nostre autostrade, e ti permettono appunto di goderti il viaggio che in Francia offre spesso ottimi panorami. 
...
E' vero che il bello del camper è anche il viaggio, a volte scopri posti che non immagineresti mai, ma non con una maratona come intende fare lui, anche perchè mi sembra di avere capito che viaggerebbe di notte.
7
Omar73
Omar73
05/08/2018 403
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2019 alle: 13:52:38
In risposta al messaggio di Laikone del 01/09/2019 alle 12:42:29

quasi concordo, il peccato è che le normali strade aumentano esponenzialmente il tempo di guida...
Ma infatti fare la "tirata" per arrivare in un posto lontano non vale col camper. 
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2019 alle: 14:31:59
In risposta al messaggio di Omar73 del 01/09/2019 alle 13:52:38

Ma infatti fare la tirata per arrivare in un posto lontano non vale col camper. 
considera che a mio parere quel viaggio di 4gg con le mete indicate sarebbe "strettino" in aereo... figuriamoci col camper
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2019 alle: 21:09:13
In risposta al messaggio di Giorgiobattu del 01/09/2019 alle 00:09:25

Perfetto, grazie per i vostri consigli.  Saltiamo Disneyland e la faremo in primavera.  Vorremmo fare Versailles e Parigi.  Quindi direi un campeggio a sud di Parigi. Confermate?   
Se avete bambini io salterei Parigi a Versailles potreste prendere l’auto elettrica a noleggio e girare i giardini...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2019 alle: 22:15:19
Io di tirate ne ho fatte e ne faccio senza problemi, perchè i trasferimenti li considero tempo perso e non mi stanca guidare,  (l'ultima la settimana scorsa, Kassel - Genova, ma ho fatto pure Rotterdam Genova)... ma un viaggio del genere in 4 giorni non ne vale proprio la pena.
In 4 giorni a Parigi non ci vado nemmeno in aereo.

Poi ovviamente ognuno è libero di fare come gli pare.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
6
Giorgiobattu
Giorgiobattu
31/08/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 00:10:07
Ho fatto delle tirate di 400km in Vespa in due, quello non mi spaventa. 
Avendo un'attività, e considerando che due anni fa abbiamo preso casa nuova, ristrutturata e fatto il trasloco, è più il senso di stare 4 giorni in famiglia e fare qualcosa di diverso e particolare. 
Capisco che per il 90 per cento dei camperisti sia contrario o sconsigli una follia del genere, ma sentire una ragazza di 14 anni e una di 18 dire "andiamo ovunque, ma l'importante è andare insieme" la sfacchinata passa decisamente in secondo piano. 
Spero di essermi spiegato, senza mancare di rispetto a nessuno. 

Modificato da Giorgiobattu il 02/09/2019 alle 00:18:50
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 08:47:14
Prima esperienza in camper?
Cambia meta, in 4 giorni non puoi andare a Parigi e ritorno. Soldi buttati per non vedere niente.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 08:55:40
Andare ovunque , basta andare insieme.

Questo non vuol dire necessariamente Parigi.
Scegliete una meta più vicina e comunque interessante per tutti.
Avrete più tempo di stare insieme invece di stare alla guida .
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 09:29:02
Noi abbiamo dato la nostra opinione che per lui può anche essere sbagliata, a questo punto ha le idee più chiare, se la meta resta Parigi ripeto mi sento di consigliarti il camping di Versailles in quanto puoi andare a piedi alla reggia e comodamente con la RER in centro a Parigi. 
Niente gli vieta a metà strada se cambia idea di cambiare programma.
Ciao Giovanna.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 12:50:55
In risposta al messaggio di Giorgiobattu del 02/09/2019 alle 00:10:07

Ho fatto delle tirate di 400km in Vespa in due, quello non mi spaventa.  Avendo un'attività, e considerando che due anni fa abbiamo preso casa nuova, ristrutturata e fatto il trasloco, è più il senso di stare 4 giorni
in famiglia e fare qualcosa di diverso e particolare.  Capisco che per il 90 per cento dei camperisti sia contrario o sconsigli una follia del genere, ma sentire una ragazza di 14 anni e una di 18 dire andiamo ovunque, ma l'importante è andare insieme la sfacchinata passa decisamente in secondo piano.  Spero di essermi spiegato, senza mancare di rispetto a nessuno. 
...
Hai il mio pieno appoggio, ti capisco!! wink
Un saluto e divertitevi.

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link