CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Divieto temporaneo sosta Livigno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
8
Arpo
Arpo
12/03/2017 36
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 19:45:48

http://www.valtellinamobile.it/...

Geppetto
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 07:59:03
In risposta al messaggio di Arpo del 03/01/2019 alle 19:45:48

... Geppetto
Mi sembra una cosa decisamente sensata visto il proliferare di camperisti senza senso civico che non si fanno scrupoli a scaricare in ogni dove,  mi sembra che posti x sostare c'è ne siano in abbondanza, quando si è al completo si gira i tacchi e si va da un'altra parte.
nessuna notte è cos' lunga da non permettere al sole di risorgere
8
Carletto58
Carletto58
01/10/2017 121
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 10:07:31
In risposta al messaggio di Arpo del 03/01/2019 alle 19:45:48

... Geppetto
In una situazione del genere è ovvio che servano dei provvedimenti. Quando si è troppi personalmente trovo giusto cambiare destinazione per evitare sovraffollamenti. Quindi non si può non essere d'accordo con la decisione presa dal sindaco (tra l'altro temporanea). 
Ho letto alcuni commenti in calce all'articolo che mi hanno lasciato molto allibito!
Viaggiare è fondamentale per avere nuovi stimoli.(Elliot Erwitt)
6
Ycarus77
Ycarus77
25/12/2018 162
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 10:44:28
Avevo letto la notizia un paio di giorni fa,

fare una ordinanza comunale in tutta fretta durante le festività è una scocciatura, sicuramente ci saranno state delle valide ragioni.

Effettivamente quando si esagera o comunque quando si è in tanti a campeggiare liberamente per le strade del paese, si creano disagi alla popolazione locale ed agli altri turisti. 
Non conosco le reali motivazioni che hanno dettato ad emettere l'ordinanza, ma credo che sia stata fortemente richiesta e giustificata.
"....la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri..." (Alain)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 11:19:14
premetto che un afflusso massiccio di mezzi e persone in luoghi non adatti a tale scopo, si possano creare problematiche, e da un lato trovo giusta questa ordinanza ma dall'altro no.
 se fosse vero ciò che dice il sindaco, l'ordinanza dovrebbe avere una valenza fissa, nessuno è in grado di stabilire se dopo il 4 gennaio quanti camper possano arrivare, poi visto che è una meta ambita, un amministratore intelligente, farebbe qualsiasi cosa per agevolare questo turismo creando spazi, e solo dopo puoi limitarne l'accesso. credo che questa norma violi l'articolo 3 della costituzione.
ora, visto che non vuole i camper in un determinato periodo dell'anno ( con il pienone è facile mandare via le persone) propongo di evitare quella località anche il resto dell'anno, poi voglio vedere cosa dicono
Silvio
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Previous Next
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 11:42:56
Ho trascorso le mie vacanze a Livigno dal 26-12 al 1-1 e devo dire che il flusso di vr in zona è stato davvero alto.Nella struttura dove ero ospite ho visto arrivare e sistematicamente ripartire dopo 5 minuti, un sacco di camper. Purtroppo da mesi la località è full per i camperisti, è così da anni, si prenota con larghissimo anticipo per assicurarsi una piazzola.
Chi conosce Livigno, in particolar modo d'inverno, sa bene che ci sono difficoltà logistiche non indifferenti a causa della neve e del freddo, vedi gli spostamenti su strade quasi sempre innevate o ghiacciate, temperature giornaliere che vanno dai -10 ai -30 nella notte. Detto ciò è comprensibile un ordinanza del genere. Rischiare il collasso del sistema fognario e viabilistico, quest'ultimo quotidianamente al limite, si transita in coda perenne, porterebbe danno all'immagine, alla popolazione ed agli ospiti del "Piccolo Tibet". Ritengo più che giusta la cosa e mi associo a chi mi ha preceduto consigliando evitare la zona se si vuole sostare più giorni senza la certezza di avere un posto dove stare.
Danilo...
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 13:21:38
oltre al comportamento sbagliato di molti camperisti , dobbiamo riconoscere onestamente che una ''invasione'' di camper in determinati luoghi causa danni, e questo è stato da sempre il motivo per cui ho evitato di divulgare soste in siti particolari ,trovati dopo ricerche ''sul campo''Proprio per evitare ''invasioni''Se non si capiscono queste cose elementari non lamentiamoci dei provvedimenti presi dai sindaci sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
bmwr100
bmwr100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 15:54:47
In risposta al messaggio di morodirho del 04/01/2019 alle 13:21:38

oltre al comportamento sbagliato di molti camperisti , dobbiamo riconoscere onestamente che una ''invasione'' di camper in determinati luoghi causa danni, e questo è stato da sempre il motivo per cui ho evitato di divulgare
soste in siti particolari ,trovati dopo ricerche ''sul campo''Proprio per evitare ''invasioni''Se non si capiscono queste cose elementari non lamentiamoci dei provvedimenti presi dai sindaci 
...
BRAVO I BEI POSTI LI VUOI TUTTI PER TEangry
ulss
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 18:38:09
In risposta al messaggio di bmwr100 del 04/01/2019 alle 15:54:47

BRAVO I BEI POSTI LI VUOI TUTTI PER TE
I bei posti di quel tipo se vengono segnalati su internet smettono di esistere all'istante.
Ben venga chi se li tiene per seyes

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 19:56:00

esatto  , non voglio essere cacciato a causa di camperisti invadenti e maleducati Se ti piacciono i posti isolati, su spiagge difficlmente raggiungibili fai come me :CERCALI wink
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 20:06:41

DSC_0115.JPGDSC_0087.JPGDSC_0116(1).JPG ecco qualche esempio sosta libera , ''da solo''wink
e ne avrei molte altre wink
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 05:24:29
Basterebbe avere un po' più di fantasia e non essere tutti delle pecore!
Di posti con poca gente se ne trovano sempre!

CarloVa
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 19:59:29

Se ci pensi un attimo,non puoi non dargli ragione!Pensa a Livigno e poi dopo che Morodirho ha detto dove va a sciare e fa il pieno con la metà dei soldini,vedi se il fine settimana successivo non trovi 3000 camper.
Anch'io in Grecia ho i miei posti "segreti" e chi di solito li frequenta non divulga.
Qualcuno avrà detto di punta prosciutto...adesso mi si dice sia un carnaio.
Ciao Paolo.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 20:26:06
voglio solo fare un esempio con una foto , com'era ''rocce rosse''  ( sardegna) prima dell'invasione) surpriseDSC_0327(3).JPG
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 22:06:57
Mi sembra naturale e giusto che chi fa sosta libera non dica sui forum i luoghi di sosta. Esattamente come chi cerca funghi o tartufi non pubblicizza i posti dove crescono. 
Cercare il bel posto dove sostare fa parte dell'avventura e non e' un lavoro che si fa per altri. Una fatica spesso ripagata dal risuktato.  Per chi non vuol far fatica esistono campeggi ed aree sosta
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 23:19:52
Non si può  pretendere di fare sosta libera a Livigno a Capodanno !

ciao a tutti  Sandro.
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 08:33:57
In risposta al messaggio di elCetti del 05/01/2019 alle 23:19:52

Non si può  pretendere di fare sosta libera a Livigno a Capodanno ! ciao a tutti  Sandro.
se si vuole fare sosta libera ''NON'' si va a Livigno ( specialmente a capodanno )wink
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 10:12:27
In risposta al messaggio di ledzep del 05/01/2019 alle 22:06:57

Mi sembra naturale e giusto che chi fa sosta libera non dica sui forum i luoghi di sosta. Esattamente come chi cerca funghi o tartufi non pubblicizza i posti dove crescono.  Cercare il bel posto dove sostare fa parte dell'avventura
e non e' un lavoro che si fa per altri. Una fatica spesso ripagata dal risuktato.  Per chi non vuol far fatica esistono campeggi ed aree sosta
...
Si, m morodirho non  è più camperista, quindi potrebbe bnissimo divulgare queste infowinklaugh
Silvio
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 13:28:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/01/2019 alle 10:12:27

Si, m morodirho non  è più camperista, quindi potrebbe bnissimo divulgare queste info
non ci penso proprio.Anche se non sono piu camperista vorrei che quei posti rimanessero cosi, non rovinati dai troppi camper .Se i camperisti imparassero a non fare come le pecore ( dove va una vanno tutte le altre) non mi farei certo questi problemi ,ho avuto esperienze in merito , in grecia, portogallo, andalusia, sardegna .Posti isolati, splendidi, rovinati dalla massiccia presenza di camper .e ,purtroppo tra questi abbondano anche i maleducati , invasivi, caciaroni, sporcaccioni sad
ps
non vorrei che qualcuno si offendesse, non è nelle mie intenzioni, ma le cose sono visibili da tutti sad
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 13:32:56
DSC_0324.JPG questo ''era ''un altro piccolo gioiello di Sardegna ( 1992)DSC_0323(1).JPG lo stesso posto nel 1998, non oso pensare come sara' ora.DSC_0321.JPG  rocce rosse ''prima''wink
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 09:42:05
Purtroppo quando il numero aumenta nella massa c'è sempre il maleducato di turno che fa il cavolo che vuole incurante di qualunque regola del vivere civile. E' innegabile che in questi ultimi anni c'è stata una vera esplosione ed il numero di camper ( italiani&stranieri) è aumentato vertiginosamente. A questo incremento quasi nessuna amministrazione locale con interessi turistici ha saputo far fronte anzi in alcune realtà come es. Diano Marina è stata fatta una politica opposta ovvero riduzione drastica dei posti in AA. Devo prendere atto che il sindaco di Livigno ha fatto una cosa intelligente emettendo una ordinanza sui camper non a tempo indefinito ma solo per il periodo critico delle feste natalizie, ed in questo è più che comprensibile quello che ha fatto.  
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link