CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Divieto temporaneo sosta Livigno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 19:56:48
Negli anni passati ho frequentato abbastanza Livigno e l'ordinanza di divieto dalle 22 alle 8  al di fuori delle AA c'è sempre stata e valida tutto l'anno. Se attualmente è decaduta il 4 gennaio si puo dire che hanno liberalizzato e non vietatosmiley.... ma forse mi son perso qualcosa
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 20:47:30
Anche noi volevamo andare a Livigno per il capodanno, abbiamo chiamato tutte le strutture ma nessuno aveva posto, quando ,il 3 , si è liberato un posto, siamo partiti.
Purtroppo tanti di noi pensano che avere il cmaper da diritto a parcheggiare ovunque e in qualsiasi situazione, ma purtroppo ci sono posti dove è giusto vietare la sosta, e Livigno, a mio avviso , è uno di questi.
E' da circa 10 anni che vado a Livigno, sia nei periodi hot  che nei periodo moti e vedere camper parcheggiati nelle viette dove i bus fanno fatica a fare le manovre non mi sembra corretto. Se uno vuole,parcheggia nei parcheggi a pagamento, fa la giornata a Livigno e alla sera va su a Trepalle dove c'è l'AA e ci passa la notte.
Non credo che Livigno sia un paese contro i camperisti, anzi, mai visto un paese con così tanti camping, è solo che, come è giusto secondo me, il sindaco deve tutelare anche gli altri turisti.
paola
14
gfmaffezzini
gfmaffezzini
28/10/2011 1
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2019 alle: 07:53:27
In risposta al messaggio di Carletto58 del 04/01/2019 alle 10:07:31

In una situazione del genere è ovvio che servano dei provvedimenti. Quando si è troppi personalmente trovo giusto cambiare destinazione per evitare sovraffollamenti. Quindi non si può non essere d'accordo con la decisione presa dal sindaco (tra l'altro temporanea).  Ho letto alcuni commenti in calce all'articolo che mi hanno lasciato molto allibito!
Faccia la cortesia di moderare toni e termini o eviti di intervenire.
Il Team di Moderazione
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2019 alle: 13:31:26
In risposta al messaggio di gfmaffezzini del 03/08/2019 alle 07:53:27

******************** Faccia la cortesia di moderare toni e termini o eviti di intervenire. Il Team di Moderazione
perchè dovrebbe ''andare a quel paese''? , la tua liberta' finisce dove inizia la mia, se un posto è gia saturo vai da un'altra parte ''PAGANDO'', in caso contrario nessuno ti impedisce di andare a Livigno, basta che arrivi prima di me Questo discorso vale anche per le macchine ( visto che tanti camperisti sostengono che i camper siano nella stessa categoria) ,quando un parcheggio è pieno si va da un'altra parte , tutto molto semplice .sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

8
Carletto58
Carletto58
01/10/2017 121
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2019 alle: 16:06:30
In risposta al messaggio di gfmaffezzini del 03/08/2019 alle 07:53:27

******************** Faccia la cortesia di moderare toni e termini o eviti di intervenire. Il Team di Moderazione
Non so cosa mi sono perso e sinceramente non mi importa più di tanto. Comunque, se la moderazione ha cancellato il post, immagino non si trattasse di complimenti o di saluti...
Insisto nel dire che se ci sono luoghi troppo frequentati, è necessario che chi di dovere prenda provvedimenti atti a mantenere sia la sicurezza sia il decoro urbano. Purtroppo (anche se ho il camper da poco tempo) mi capita di vedere vari atteggiamenti da incivile che poi ricadono sull'intera categoria! D'altra parte, l'educazione, il buonsenso e il rispetto verso gli altri sono sempre di più una rarità!  
Viaggiare è fondamentale per avere nuovi stimoli.(Elliot Erwitt)
8
Carletto58
Carletto58
01/10/2017 121
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2019 alle: 16:09:41
In risposta al messaggio di morodirho del 03/08/2019 alle 13:31:26

perchè dovrebbe ''andare a quel paese''? , la tua liberta' finisce dove inizia la mia, se un posto è gia saturo vai da un'altra parte ''PAGANDO'', in caso contrario nessuno ti impedisce di andare a Livigno, basta che arrivi
prima di me Questo discorso vale anche per le macchine ( visto che tanti camperisti sostengono che i camper siano nella stessa categoria) ,quando un parcheggio è pieno si va da un'altra parte , tutto molto semplice .
...
Grazie, ma penso che a volte con certe persone le parole servano a poco...
Viaggiare è fondamentale per avere nuovi stimoli.(Elliot Erwitt)
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2019 alle: 18:58:48
livigno lo conosco molto bene frequentandolo  spesso in inverno ,io sapevo che vi era già una ordinanza valida per tutto l'anno dove  dalle 22 alle 8 di mattina non è possibile sostare in libera con il camper fuori dai campeggi  poi molto probabile vista la ressa del periodo  che il divieto lo abbiano protratto   anche di giorno rendendolo attivo 24/24 . considerando dove è situato livigno e la sua viabilità ritengo una scelta obbligata   di vietare la sosta libera 24/24 . 

Modificato da immortale1 il 03/08/2019 alle 19:06:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link