CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Dobbiaco - Lienz

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 21:59:59
Noi abbiamo fatto la ciclabile 6/7 anni fa
2 famiglie in 2 camper, alla mattina abbiamo legato le bici tutte assieme a S.Candido e lasciato le mogli con i figli a passeggiare per S,Candido; io e il mio amico abbiamo portato i camper a Lienz nell'area di sosta del camping Falken (che a quanto ricordo non ha prezzi molto diversi dal campeggio...si sente la vicinanza dell'Italia) e tornati in treno a S.Candido (un paio d'ore in totale); riprese le famiglie e fatta la ciclabile fino a Lienz; alla sera ci siamo fermati  a Lienz e rientrati il giorno dopo con calma; all'epoca c'era possibilità di sosta libera nel parcheggio della stazione o nel parcheggio del castello in periferia (con impianti di risalita e bellissima discesa in bob su monorotaia)
Sinceramente mi sembra una soluzione migliore di lasciare il camper a S.Candido e dover rientrare di corsa alla sera col treno e bici al seguito
Perfettamente inutili a mio parere le e-bike, la ciclabile è praticamente tutta in discesa, quindi nessuno sforzo; più bello il tratto in altoadige, al limite della noia l'ultimo tratto austriaco nel bosco a fianco strada
Antonello
Antonello
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31250
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 22:14:29
Francamente se penso alla volta che l'ho fatta io con un traffico notevole, fare la DL in salita è più pericoloso che lanciarsi con la tuta alare. Complimenti, davvero il gusto del brivido.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 08:21:58
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/06/2018 alle 22:14:29

Francamente se penso alla volta che l'ho fatta io con un traffico notevole, fare la DL in salita è più pericoloso che lanciarsi con la tuta alare. Complimenti, davvero il gusto del brivido.
Eh già ... wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

8
Accendino
Accendino
08/11/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 21:16:42
Noi (adulti più pupa 11 anni e pupo 7 anni) l'abbiamo fatta a settembre in un pomeriggio dopo pranzo, inclusa sosta alla loacker, da San Candido a Lienz. Per i bimbi non è molto problematico non solo perché è discesa ma anche perché il paesaggio è piacevole. Occhio però, la pista è trafficatissima, e il rischio di incidenti è tutt altro che remoto. Consiglierei il percorso contrario e soprattutto partendo di mattina. Inoltre bisogna tenere presente che l'ultimo treno da Lienz parte attorno alle 18 (le bici sono a vista) . Per la sosta non saprei perché eravamo in macchina, ma ho visto molti vr sia fuori san candido che all'ingresso di Lienz. 
Pio BARTOLOMEO

Modificato da Accendino il 14/06/2018 alle 21:17:32
Gotha Beach
Gotha Beach
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Garage delle Isole
Garage delle Isole
Previous Next
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 15:25:08
In risposta al messaggio di ziodani del 13/06/2018 alle 12:14:35

Se parti da Lienz in treno le bici le hai nel tuo stesso vagone a vista. Viceversa è un delirio, a suo tempo incontrai persone che dovettero aspettare il treno successivo a causa del sovraffollamento e il conseguente esaurimento dei posti bici, che sono limitati... Ovviamente dipende anche dal periodo.... allora era luglio.
Noi l’abbiamo fatta in treno da Lienz a San Candido ma le bike erano in un vagone a parte dove c’erano solo biciclette. 
Tieni conto che le nostre sono mountain bike di un certo valore ( quella che costa meno di mio figlio vale 2500€) ma non ci sono stati problemi. Mio marito si è accertato che caricandole le posizionassero bene e poi è scattato giù a prenderle appena siamo arrivati a destinazione.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2078
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 11:36:49
Pare che il camping Falken abbia un'area sosta antistante il campeggio. Sul sito non trovo nulla, solo i prezzi. Quelli dell'are sosta, se esiste, non sono menzionati. Chi mi può aggiornare? Grazie
Anto3(88).jpg
Antopat
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 15:43:17
In risposta al messaggio di Antopat del 17/06/2018 alle 11:36:49

Pare che il camping Falken abbia un'area sosta antistante il campeggio. Sul sito non trovo nulla, solo i prezzi. Quelli dell'are sosta, se esiste, non sono menzionati. Chi mi può aggiornare? Grazie
Ho chiesto via email e non mi hanno risposto riguardo la sosta esterna.
Costo per furgonato più 2 adulti e 2 bambini 37€.

Simone
Helix Camper Galibier 620S
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 18:22:45
Come ho accennato sopra anche noi ci aspettavamo prezzi da area di sosta, invece i prezzi (effettivamente non esposti) mi  pare di ricordare che erano al max 10% inferiori a quelli del campeggio (prezzi già allineati agli standard italiani); è ben vero che alla fine si hanno gli stessi servizi del campeggio, ma si è comunque su un prato fuori dal recinto
Antonello
Antonello
8
Camperframax
Camperframax
30/06/2017 80
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 08:17:26
Noi vorremo andare quest'estate... vorremo sapere c'è la possibilità di portare in treno il cane di piccola taglia?
8
Accendino
Accendino
08/11/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 13:00:14
In risposta al messaggio di Camperframax del 18/06/2018 alle 08:17:26

Noi vorremo andare quest'estate... vorremo sapere c'è la possibilità di portare in treno il cane di piccola taglia?
A bordo c'erano persone con cani. Ma puoi comunque farr prima una verifica sul sito della società ferroviaria. 
Pio BARTOLOMEO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link