CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Dove sostare per visitare l'acquario di Genova

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 121
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 12:13:57
Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un consiglio di dove poter parcheggiare il camper per 1 o 2 notti al massimo che sia abbastanza vicino all' acquario di Genova o comunque servito da qualche linea.
Come info il camper è lungo circa 6,90
Grazie
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 13:40:53
In risposta al messaggio di Drugo77 del 31/08/2021 alle 12:13:57

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio di dove poter parcheggiare il camper per 1 o 2 notti al massimo che sia abbastanza vicino all' acquario di Genova o comunque servito da qualche linea. Come info il camper è lungo circa 6,90 Grazie
Io prima o poi ho in programma una visita a Genova e forse anche acquario, ben sapendo le grosse difficoltà che ci sono per la sosta a Genova, grazie a vecchie informazioni qui sul forum opterò per il

Camping Villa Doria

a Pegli 

QUI

Vicino al campeggio ci sono fermate per bus verso il porto Vecchio, o stazione FS con discesa a Principe e scarpinata fino al porto di 1 km circa, oppure, che mi stuzzica parecchio, ma non so fino a quando sarà attivo, il servizio nautico NaveBus dal porto di Pegli fino al Porto Vecchio di Genova e viceversa (ci sono 4/5 corse giornaliere se ricordo bene).
Ottimo direi per visita a Genova e naturalmente al parco di Villa Pallavicini a Pegli a due passi dal campeggio.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 31/08/2021 alle 13:42:45
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 121
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 14:00:50
In risposta al messaggio di campersempre del 31/08/2021 alle 13:40:53

Io prima o poi ho in programma una visita a Genova e forse anche acquario, ben sapendo le grosse difficoltà che ci sono per la sosta a Genova, grazie a vecchie informazioni qui sul forum opterò per il Camping Villa Doria a
Pegli QUI   Vicino al campeggio ci sono fermate per bus verso il porto Vecchio, o stazione FS con discesa a Principe e scarpinata fino al porto di 1 km circa, oppure, che mi stuzzica parecchio, ma non so fino a quando sarà attivo, il servizio nautico NaveBus dal porto di Pegli fino al Porto Vecchio di Genova e viceversa (ci sono 4/5 corse giornaliere se ricordo bene). Ottimo direi per visita a Genova e naturalmente al parco di Villa Pallavicini a Pegli a due passi dal campeggio.
...
Grazie del consiglio, darò un occhiata al link che mi hai mandato.

20
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 16:11:29
In risposta al messaggio di Drugo77 del 31/08/2021 alle 14:00:50

Grazie del consiglio, darò un occhiata al link che mi hai mandato.  
Confermo Campersempre,
io ho fatto così e mi sono trovato benissimo, ho preso anche la barca da e per il campeggio.
buoni chilometri
Massimo

15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 23:50:21

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio di dove poter parcheggiare il camper per 1 o 2 notti al massimo che sia abbastanza vicino all' acquario di Genova o comunque servito da qualche linea. Come info il camper è lungo circa 6,90 Grazie
Io sono stato all’area di sosta Pons, a Genova Nervi, molto comoda per l’acquario 
MaxSerra

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 09:43:53
In risposta al messaggio di maxserra del 31/08/2021 alle 23:50:21

Io sono stato all’area di sosta Pons, a Genova Nervi, molto comoda per l’acquario 
Anche io ho usato questa. Comoda per il centro e per una passeggiata per Nervi, ma non ha tantissimi posti e non si può prenotare (ingresso e uscita con barra automatica).
E' "solo" un parcheggio, avessi saputo del campeggio penso sarei andato là, ma c'è (o almeno c'era) anche l'autolavaggio, con un trabattello per lavare il tetto del camper... da approfittarne. laugh
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Ego79
Ego79
22/07/2021 29
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 05:00:34
Vai in aereo fai prima 
merlino64
merlino64
25/10/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 08:50:22

Ciao,abitando a Genova....bhe non e' una citta' che offre molto per i camperisti....anzi direi nulla. Allora se vuoi ce' un parcheggio auto, adibito anche a camper a fianco l'acquario,ma te lo sconsiglio perche ubicato in zona non ben frequentata davanti ad una zona del centro storico nota alla cronaca per spaccio,scippi,furti e abusivismo molesto...ce' il rischio di svegliarsi con un senegalese dentro il camper e non e' bello. Alcuni avventurieri svizzeri con camper da 80 mila euro lo frequentano,ma forse non sanno dove si fermano,anche se basta guardarsi intorno x capirlo. Per tale ragione ti consiglio di andare all'acquario e farti un giro al porto antico molto molto bello,ma non imbatterti in fuori programma andando a farti un giro per i vicoli. In breve ci sono vicoli malfamati e vicoli invece frequentati da gente comune con ottimi locali,vinerie,ristoranti,negozi di scarpe vestiti,molti monumenti storici  etc...magari chiedi e vai a sensazione,guardati intorno e ti rendi conto. Ti consiglio via san lorenzo piazza deferrari,piazza delle erbe e via sanluca. Non andare via pre via del campo via della maddalena e prima regola segui i vicoli centrali dove ce' gente non prendere stradine traverse. Per quanto riguarda le soste io fossi in te andrei poco lontano...in riviera e raggiungere l'acquario con il treno cosi ti vedi anche la riviera. Ciao
Dani
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 11:29:13
Concordo con Merlino.
Riviera e treno, Genova non è una città per camper.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2021 alle: 20:02:35
parzialmente d'accordo con gli altri interventi. A parte il campeggio di Pegli le soluzioni migliori sono sostare in riviera e poi spostarsi con il treno. 
Per i Vicoli ti hanno fatto un quadro a tinte fosche che non corrisponde alla realtà almeno da vent'anni. Girare per i vicoli di giorno è sicuro e vedrai cose fantastiche e spaccati di vita reale. Se vedi un portone socchiuso non esitare a sbirciare: le bellezze Genova non le espone. La riservatezza non è solo nel carattere, ma anche nell'architettura.
E poi NON solo acquario : Via S. Lorenzo, Cattedrale, Palazzo Ducale, de Ferrari, il teatro Carlo Felice, Via Garibaldi, Il museo del mare con il sommergibile visitabile, il Galeone, il Bigo... Per mangiare prova le friggitorie di sottoripa o le Sciamadde con le torte di verdura, le farinate e la FOCACCIA da accompagnare con un bel bicchiere di bianco o "pucciare" nel caffè latte. Se serve altro chiedi. 

Luigi

PS: ohh belin. Ora che ho scritto mi accorgo che la richiesta era di Agosto. Vabbè. Magari sarà utile a qualche altro amico.

Modificato da luigi64 il 04/11/2021 alle 20:04:09
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 16:14:31
Comunque anche se è un post di agosto tanto per aggiungere altre info per possibili visitatori, oltre a quelli citati da @Luigi64, aggiungerei i Palazzi dei Rolli, un centinaio mi pare in tutta Genova, di cui una 40tina sono da qualche anno nell'elenco del Patrimonio Unesco (uno dei tanti italiani ...). Palazzi nobiliari del XVI e XVII secolo, che venivano utilizzati (quasi obbligati i nobili proprietari) per ospitare personaggi importanti ed ambasciatori della penisola italiana e stranieri che approdavano a Genova, distribuiti principalmente su Corso Garibaldi, Via Cairoli e Via Balbi.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2021 alle: 10:22:04
In risposta al messaggio di maxserra del 31/08/2021 alle 23:50:21

Si anche noi abbiamo sostato qui per acquario. Comoda. 
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 

Modificato da Andre1975 il 14/11/2021 alle 10:22:23
alaneco
alaneco
25/04/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2023 alle: 07:19:03
In risposta al messaggio di merlino64 del 02/11/2021 alle 08:50:22

Ciao,abitando a Genova....bhe non e' una citta' che offre molto per i camperisti....anzi direi nulla. Allora se vuoi ce' un parcheggio auto, adibito anche a camper a fianco l'acquario,ma te lo sconsiglio perche ubicato in
zona non ben frequentata davanti ad una zona del centro storico nota alla cronaca per spaccio,scippi,furti e abusivismo molesto...ce' il rischio di svegliarsi con un senegalese dentro il camper e non e' bello. Alcuni avventurieri svizzeri con camper da 80 mila euro lo frequentano,ma forse non sanno dove si fermano,anche se basta guardarsi intorno x capirlo. Per tale ragione ti consiglio di andare all'acquario e farti un giro al porto antico molto molto bello,ma non imbatterti in fuori programma andando a farti un giro per i vicoli. In breve ci sono vicoli malfamati e vicoli invece frequentati da gente comune con ottimi locali,vinerie,ristoranti,negozi di scarpe vestiti,molti monumenti storici  etc...magari chiedi e vai a sensazione,guardati intorno e ti rendi conto. Ti consiglio via san lorenzo piazza deferrari,piazza delle erbe e via sanluca. Non andare via pre via del campo via della maddalena e prima regola segui i vicoli centrali dove ce' gente non prendere stradine traverse. Per quanto riguarda le soste io fossi in te andrei poco lontano...in riviera e raggiungere l'acquario con il treno cosi ti vedi anche la riviera. Ciao
...
Buongiorno. Recupero questo thread per chiedere dove conviene andare di preciso quando parlate di fermarsi in riviera e recarsi in treno all'acquario.

Grazie
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2023 alle: 15:17:32
Campeggio Genova est a Bogliasco e poi treno 15 minuti da stazione vicino Acquario.  Campeggio tra Arenzano e Voltri, visite, poi in autobus...AA a Genova Pegli e poi bus oppure Traghetto per Acquario...area Pons a Nervi poi bus viale Europa acquario...evitate park zona fiere
14
nikiniki31970
nikiniki31970
22/03/2011 138
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2023 alle: 22:42:40

Confermo il campeggio villa Doria... Segu le indicazioni del sito per arrivare se hai un mezzo più alto di 3 metri.. e per l'acquario prenota i biglietti on line
NIKI
alaneco
alaneco
25/04/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2023 alle: 11:01:39
In risposta al messaggio di 2assi del 27/04/2023 alle 15:17:32

Campeggio Genova est a Bogliasco e poi treno 15 minuti da stazione vicino Acquario.  Campeggio tra Arenzano e Voltri, visite, poi in autobus...AA a Genova Pegli e poi bus oppure Traghetto per Acquario...area Pons a Nervi poi bus viale Europa acquario...evitate park zona fiere
Grazie!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link