quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 05/09/2011 15:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ti confesso che mi hai fatto ridere, ti ringrazio, bravo, [:D][:D][:D] Cordialmente Vincenzo
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 05/09/2011 15:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione se si usufruisce dei servizi...ma dalle 7 di sera alle 10 della mattina dopo di quali servizi può usufruire? Mi bastava uno spazio dove sistemarsi per la notte! Quello che non capisco è come i campeggi non si adeguino al fatto che i camperisti non hanno bisogno per una notte di nulla se non di un angolino dove sistemarsi ed un CS (qualche volta, non sempre) prima di ripartire (o appena arrivati). Per completezza aggiungo che in quel campeggio il CS per esterni costa 5 €..senza carico acqua! che costa altri 5 € (in una zona dove di acqua c'è n'è quanto si vuole...) Andrea
quote:Risposta al messaggio di Guizza64 inserito in data 05/09/2011 16:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il campeggio in quanto tale non è fatto per la sosta di una notte, per quella ci sono le aree attrezzate o i parcheggi adeguati; A noi è capitato a Shwangau di fermarci in campeggio solo per una notte: piazzola deluxe come l'ha chiamata la receptionist e ho pagato 47 euri. dalle 20.00 alle 10.00 del giorno dopo, non mi sento derubato per i servizi che mi hanno offerto. Se volevo dormire gratis senza aver la possibilità di carico e scarico, di utilizzare le docce calde, di lavare i piatti e i panni, di far giocare i bimbi in un parco giochi bellissimo e di aver dormito tranquillamente in un campeggio bello e pulito. Tutto questo in Italia sarebbe costato almeno 80 euro!! Maury
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 05/09/2011 22:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma i bambini hanno giocato di notte?! E quante docce avete fatto e quanti piatti lavato?! Scusa l'ironia, ma continuo ad essere convinto che per la semplice sosta notturna converebbe a tutti, noi camperisti e loro gestori, una tariffa particolare...ovviamente sto parlando di Italia, all'estero è diverso per i costi e per la disponibilità di campeggi semplici e convenienti, da noi invece i campeggi sono sempre più villaggi turistici (ma questo è un altro discorso...) Andrea
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 05/09/2011 22:36:04Il campeggio in quanto tale non è fatto per la sosta di una notte, per quella ci sono le aree attrezzate o i parcheggi adeguati; >> Sono in completo disaccordo. Il campeggio in quanto tale nasce per dare un servizio: il supporto, per la sosta specialmente notturna, al viandante che affaticato e girovago con la tenda nello zaino sulle spalle ha la necessità di un posto con servizi dove appoggiarsi e riposarsi per una o più notti. Che, specialmente in Italia, i campeggi siano diventati dei resort dove la gente porta betoniera e mattoni per prepararsi ad allestire una casa al mare con giardino e piscina è una cosa che, a mio parere, non c'entra nulla col campeggio. Ma spesso, ultimamente, ci si dimentica dell'orientamento al servizio che dovrebbero avere certe attività commerciali. All'estero a volte capita che qualcuno ancora la ricordi in quei campeggi dove vietano le prenotazioni o dove espongono cartelli per dirti che se arrivi quando la reception è chiusa ti puoi posizionare dove vuoi e regolare il pagamento il giorno seguente. ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 06/09/2011 09:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> STRAQUOTO