CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Esperienza negativa presso Oasi Gallura

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
virgin805
virgin805
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 10:37:25

Sono cliente da diversi anni dell'area di sosta Oasi Gallura sita in Vignola Mare (Aglientu). Ieri mi è capitato un problema con la assai poco professionale accoglienza alla ricezione. Io e la mia famiglia saremmo dovuti arrivare il giorno 1 agosto come da prenotazione fatta in marzo per trattenermi fino al 14. Arrivati a Olbia il 27 luglio, abbiamo deciso di trascorrere qualche giorno a San Teodoro. Avendo deciso di prolungare il soggiorno a San Teodoro di un paio di giorni, i giorni 29 e 30 inizio a telefonare all'Oasi Gallura per avvisare che avremmo avuto un ritardo sulla prenotazione. Tuttavia, al telefono indicato sul sito e su Google non risponde nessuno a nessuna ora del giorno. Deciso a non pormi dalla parte del torto e per non mettere in difficoltà l'Oasi Gallura, decido di scrivere una e-mail a cui non ricevo alcun riscontro nè risposta senza peraltro desistere dal tentare di telefonare.
Il giorno 3 mi chiama il Sig. Enrico dell'Area Oasi Gallura, persona molto gentile e disponibile, preoocupato per non averci visto arrivare il giorno stabilito. Io gli faccio presente che ho tentato di chiamare ma lui, tranquillo, mi rassicura che va tutto bene e che ci aspetta. Tranquillizzati dalla chiamata di Enrico giungiamo all'area Oasi G. dove veniamo "accolti" dalla sig.ra Giovanna la quale in maniera alquanto maleducata ci comunica che si sarebbe trattenuta la caparra a titolo di penale per il ritardo in quanto ci saremmo comportati in modo scorretto per non essere arrivati il giorno pattuito. Noi protestiamo che abbiamo cercato di contattarli invano e di tutta risposta ci dice che "a me non me ne frega niente" (testualmente) e "che non me ne frega un ****o della vostra e-mail" (sempre testualmente). Io e mia moglie, incendiati, abbiamo fatto presente che non è il modo di trattare i clienti e ancora ci sentiamo dire "che non gliene fotte un ****o di noi" (testuali parole) e poi che "non me ne frega niente della mia e-mail" e che è un problema nostro.
Ora, io credo che questa sig.ra Giovanna non solo non dovrebbe lavorare a contatto con il pubblico ma, secondo me, non dovrebbe lavorare proprio. Il suo comportamento maleducato è, dal punto di vista umano e commerciale, assolutamente inqualificabile.
Non mi resta che rivolgermi alla proprietà e nel frattempo informare tutti i clienti o possibili tali che di loro la Sig.ra Giovanna se ne sbatte altamente e che, se questa mentalità imprenditoriale non vi va bene, allora lei vi dirà che "in Sardegna non ci dovete venire proprio" (testuali parole). Fate voi le dovute considerazioni.
Matteo Cavaler Zanoni - Verona

Modificato da virgin805 il 04/08/2019 alle 13:13:04
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 11:26:46
In risposta al messaggio di virgin805 del 04/08/2019 alle 10:37:25

Sono cliente da diversi anni dell'area di sosta Oasi Gallura sita in Vignola Mare (Aglientu). Ieri mi è capitato un problema con la assai poco professionale accoglienza alla ricezione. Io e la mia famiglia saremmo dovuti
arrivare il giorno 1 agosto come da prenotazione fatta in marzo per trattenermi fino al 14. Arrivati a Olbia il 27 luglio, abbiamo deciso di trascorrere qualche giorno a San Teodoro. Avendo deciso di prolungare il soggiorno a San Teodoro di un paio di giorni, i giorni 29 e 30 inizio a telefonare all'Oasi Gallura per avvisare che avremmo avuto un ritardo sulla prenotazione. Tuttavia, al telefono indicato sul sito e su Google non risponde nessuno a nessuna ora del giorno. Deciso a non pormi dalla parte del torto e per non mettere in difficoltà l'Oasi Gallura, decido di scrivere una e-mail a cui non ricevo alcun riscontro nè risposta senza peraltro desistere dal tentare di telefonare.Il giorno 3 mi chiama il Sig. Enrico dell'Area Oasi Gallura, persona molto gentile e disponibile, preoocupato per non averci visto arrivare il giorno stabilito. Io gli faccio presente che ho tentato di chiamare ma lui, tranquillo, mi rassicura che va tutto bene e che ci aspetta. Tranquillizzati dalla chiamata di Enrico giungiamo all'area Oasi G. dove veniamo accolti dalla sig.ra Giovanna la quale in maniera alquanto maleducata ci comunica che si sarebbe trattenuta la caparra a titolo di penale per il ritardo in quanto ci saremmo comportati in modo scorretto per non essere arrivati il giorno pattuito. Noi protestiamo che abbiamo cercato di contattarli invano e di tutta risposta ci dice che a me non me ne frega niente (testualmente) e che non me ne frega un ****o della vostra e-mail (sempre testualmente). Io e mia moglie, incendiati, abbiamo fatto presente che non è il modo di trattare i clienti e ancora ci sentiamo dire che non gliene fotte un ****o di noi (testuali parole) e poi che non me ne frega niente della mia e-mail e che è un problema nostro. Ora, io credo che questa sig.ra Giovanna non solo non dovrebbe lavorare a contatto con il pubblico ma, secondo me, non dovrebbe lavorare proprio. Il suo comportamento maleducato è, dal punto di vista umano e commerciale, assolutamente inqualificabile. Non mi resta che rivolgermi alla proprietà e nel frattempo informare tutti i clienti o possibili tali che di loro la Sig.ra Giovanna se ne sbatte altamente e che, se questa mentalità imprenditoriale non vi va bene, allora lei vi dirà che in Sardegna non ci dovete venire proprio (testuali parole). Fate voi le dovute considerazioni. Matteo Cavaler Zanoni - Verona
...
Interessante, però credo dovresti firmarti, nome cognome e città, diversamente, credo verrai bannato.
Roberto Fontana Torino
good office
jordanbullon
virgin805
virgin805
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 13:13:36
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 04/08/2019 alle 11:26:46

Interessante, però credo dovresti firmarti, nome cognome e città, diversamente, credo verrai bannato. Roberto Fontana Torino
Fatto.
Grazie
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 16:24:30

Sono cliente da diversi anni dell'area di sosta Oasi Gallura sita in Vignola Mare (Aglientu). Ieri mi è capitato un problema con la assai poco professionale accoglienza alla ricezione. Io e la mia famiglia saremmo dovuti
arrivare il giorno 1 agosto come da prenotazione fatta in marzo per trattenermi fino al 14. Arrivati a Olbia il 27 luglio, abbiamo deciso di trascorrere qualche giorno a San Teodoro. Avendo deciso di prolungare il soggiorno a San Teodoro di un paio di giorni, i giorni 29 e 30 inizio a telefonare all'Oasi Gallura per avvisare che avremmo avuto un ritardo sulla prenotazione. Tuttavia, al telefono indicato sul sito e su Google non risponde nessuno a nessuna ora del giorno. Deciso a non pormi dalla parte del torto e per non mettere in difficoltà l'Oasi Gallura, decido di scrivere una e-mail a cui non ricevo alcun riscontro nè risposta senza peraltro desistere dal tentare di telefonare.Il giorno 3 mi chiama il Sig. Enrico dell'Area Oasi Gallura, persona molto gentile e disponibile, preoocupato per non averci visto arrivare il giorno stabilito. Io gli faccio presente che ho tentato di chiamare ma lui, tranquillo, mi rassicura che va tutto bene e che ci aspetta. Tranquillizzati dalla chiamata di Enrico giungiamo all'area Oasi G. dove veniamo accolti dalla sig.ra Giovanna la quale in maniera alquanto maleducata ci comunica che si sarebbe trattenuta la caparra a titolo di penale per il ritardo in quanto ci saremmo comportati in modo scorretto per non essere arrivati il giorno pattuito. Noi protestiamo che abbiamo cercato di contattarli invano e di tutta risposta ci dice che a me non me ne frega niente (testualmente) e che non me ne frega un ****o della vostra e-mail (sempre testualmente). Io e mia moglie, incendiati, abbiamo fatto presente che non è il modo di trattare i clienti e ancora ci sentiamo dire che non gliene fotte un ****o di noi (testuali parole) e poi che non me ne frega niente della mia e-mail e che è un problema nostro. Ora, io credo che questa sig.ra Giovanna non solo non dovrebbe lavorare a contatto con il pubblico ma, secondo me, non dovrebbe lavorare proprio. Il suo comportamento maleducato è, dal punto di vista umano e commerciale, assolutamente inqualificabile. Non mi resta che rivolgermi alla proprietà e nel frattempo informare tutti i clienti o possibili tali che di loro la Sig.ra Giovanna se ne sbatte altamente e che, se questa mentalità imprenditoriale non vi va bene, allora lei vi dirà che in Sardegna non ci dovete venire proprio (testuali parole). Fate voi le dovute considerazioni. Matteo Cavaler Zanoni - Verona
...
Ben vengano queste segnalazioni,io non prenoto mai,dato che sono abbastanza imprevedibile  e che ,per un viaggio in sardegna,l'unica cosa che prenoterei sarebbe il traghetto. Detto questo terro' conto di quanto scritto anche se io,da un gestore di un area di sosta chiedo solo un prezzo giusto e una sistemazione che mi vada bene ,il resto poi è optional,visti soprattutto i caratteri che ci sono in giro...
Ricordo  tempo fa, ancora le lamentele di una persona relative al costo elevato di una AA e la risposta di un altro che diceva...
" ma il proprietario è simpatico"...
quindi ,come vedete,ormai tutto è optional...
Marco alderotti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 17:33:48

...
Ma quei tre o più giorni che non ti sei presentato te li ha hanno fatto pagare?
Se no tieniti le parolacce
se si le parolacce erano di troppo.
Un altro molto diplomaticamente avrebbe fatto il paraQlo in ossequi e fatto pagare il conto completto giorno per giorno.come foste stati presenti ed e' prassi Normale  in molti campeggi e  lo fanno .

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 04/08/2019 alle 17:35:48
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Previous Next
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 950
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 18:39:31
Ls sig. giovanna sgarbata e Il sig Virgin805 scorretto. Gli accordi si rispettano a meno che non accadano problemi seri. E rimanere a S. Teodoro non mi pare un problema serio. Secondo la mia visione di persona datata, bastava addebitare i giorni di mancata presenza usando gentilezza e cortesia.  Bruno
Ama il tuo prossimo come ami te stesso
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 20:00:33
Visto che compaiono nomi e luoghi sarebbe bene se anche l'altra parte si esprimesse in merito, prima di dare noi giudizi relativi al comportamento dei singoli personaggi, cosa sempre difficile ed abbastanza antipatica.
6
carcat
carcat
22/01/2019 450
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 21:23:14
sarebbe bene riportare la recensione nell'apposita sezione sulle aree di sosta, prima che questo post cada nell'oblio wink
Carlo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 22:02:34

...
Ma i giorni che hai prenotato dal primo a quando ti sei presentato te li hanno fatti pagare  ?
Era giusto che tu li pagarsi 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4626
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 22:53:09
Sempre che quanto scritto sia tutto vero, la maleducazione non è comunque tollerabile, da nessuno, neanche da parte di chi ha ragione.
Matteo ha detto poi che ha fatto di tutto per contattarli e il gestore al telefono lo ha rassicurato che non era un problema... o non credete a quello che Matteo scrive, o non capisco certe risposte...

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 23:30:22
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/08/2019 alle 22:53:09

Sempre che quanto scritto sia tutto vero, la maleducazione non è comunque tollerabile, da nessuno, neanche da parte di chi ha ragione. Matteo ha detto poi che ha fatto di tutto per contattarli e il gestore al telefono lo ha rassicurato che non era un problema... o non credete a quello che Matteo scrive, o non capisco certe risposte...  
... gli credo ...con riserva 
attendo risposta alla mia domanda , ho il sospetto di qualche discussione su quei tre giorni dells piazzola prenotsta e tenuta . ..ma non occupata...
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4626
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 08:49:33
In risposta al messaggio di salito del 04/08/2019 alle 23:30:22

... gli credo ...con riserva  attendo risposta alla mia domanda , ho il sospetto di qualche discussione su quei tre giorni dells piazzola prenotsta e tenuta . ..ma non occupata...
Io non critico in assoluto la richiesta della caparra, ma le modalità descritte per richiederla.
In generale io non prenoto mai, al limite telefono in giornata per sapere se c’è posto, ma può sempre succedere di annullare o spostare una prenotazione e in quel caso se il proprietario avrebbe detto al telefono che non ci sarebbero stati problemi, il comportamento descritto, sempre se non esagerato, è inqualificabile.
Anche perché, forse, una risposta telefonica diversa avrebbe potuto cambiare i programmi.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 09:17:58
Ferma restando l'ovvia disapprovazione per il comportamento incivile della responsabile dell'area, bisognerebbe capire a quanto ammontava la caparra e se la stessa non era sostanzialmente pari alla tariffa dovuta per i giorni di mancata presenza, a causa del ritardo nel giorno di arrivo. Se così fosse, mi pare evidente che il pagamento fosse comunque dovuto ed anzi è già tanto se, nonostante il ritardo, la prenotazione sia stata mantenuta e la piazzola non sia stata assegnata ad altri.
Solo una domanda mi pongo: ma durante tutta la discussione, è stato chiesto di interpellare il sig. Enrico per sentire la sua versione dei fatti ? Bisognerebbe poi capire quale ruolo riveste questo sig. Enrico nell'organizzazione della struttura, anche se - avendo contattato il cliente per conoscere le ragioni del mancato arrivo - sicuramente avrà preso questa iniziativa su input dei proprietari (ma non è che si è limitato a prendere atto di quanto comunicatogli, non avendo la facoltà di esonerare i clienti dal pagamento del dovuto ?).
Sicuramente è stato un episodio increscioso, ma forse bisognerebbe conoscere ulteriori dettagli della vicenda ! 
Giuseppe
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 13:44:43
secondo me di questo racconto manca il pezzo che va da quando la signora gli ha detto che giustamente la prenotazione va pagata anche in caso di assenza a quando lei è diventata maleducata.
Perdonatemi, ma dubito fortemente che lei si sia rivolta a male parole cosi senza motivo.

"Quando si apre la mente all'impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
18
Gerva
Gerva
02/04/2007 59
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 14:49:31
Per noi invece grande maleducazione all'area camper Chia...ieri sera verso le 8 siamo arrivati a Chia e dirigendoci verso l' area di sosta ci siamo fermati al parcheggio Su Giudeo, che la precede. Il gestore ci ha chiesto 10 euro e ci ha gentilmente avvisati che non c ' era scarico ed una sola doccia fredda, se volevamo più servizi dovevamo entrare nell' area accanto. Abbiamo proceduto di 50 metri, dove c' è l' area, e un tizio, in modo maleducato, ci ha urlato di accostare a destra per la registrazione. Visto il prezzo 22 euro, la maleducazione del tizio all' accoglienza e la nostra autonomia per almeno 2 giorni, abbiamo deciso di ritornare  al parcheggio. A questo punto il signore all' accoglienza, ha urlato al collega( nemmeno lui si è distinto x finezza)" fai uscire 'sto zingaro"...risultato tornati al parcheggio...su prato e in mezzo agli oleandri!
Vorrei invece aggiungere che ho trovato anche moltissima gentilezza all' area sosta di Genna Silana. Mio marito ha avuto un problema di salute ed è stato trasportato all' ospedale di Nuoro ( distante 80 km), Andrea, il gestore, non ci ha pensato un attimo e alle 6 del mattino mi ha accompagnato in ospedale, ( non ha voluto nemmeno i soldi x la benzina), mi ha telefonato più volte durante la giornata x vedere come andavano le cose e alla sera alle 11 mi ha portato il camper fuori dall' ospedale di Nuoro. Quando gli ho detto cosa gli dovevo, mi ha chiesto 20 euro x la giornata di sosta...Che dire? Accanto a maleducazione e stupidità c' è anche tanta gentilezza e cortesia.
p.s consiglio di passare da Andrea e se arrivate  Chia fermatevi al parcheggiocheeky Roberta
gerva
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 20:44:10
In risposta al messaggio di Gerva del 05/08/2019 alle 14:49:31

Per noi invece grande maleducazione all'area camper Chia...ieri sera verso le 8 siamo arrivati a Chia e dirigendoci verso l' area di sosta ci siamo fermati al parcheggio Su Giudeo, che la precede. Il gestore ci ha chiesto
10 euro e ci ha gentilmente avvisati che non c ' era scarico ed una sola doccia fredda, se volevamo più servizi dovevamo entrare nell' area accanto. Abbiamo proceduto di 50 metri, dove c' è l' area, e un tizio, in modo maleducato, ci ha urlato di accostare a destra per la registrazione. Visto il prezzo 22 euro, la maleducazione del tizio all' accoglienza e la nostra autonomia per almeno 2 giorni, abbiamo deciso di ritornare  al parcheggio. A questo punto il signore all' accoglienza, ha urlato al collega( nemmeno lui si è distinto x finezza) fai uscire 'sto zingaro...risultato tornati al parcheggio...su prato e in mezzo agli oleandri! Vorrei invece aggiungere che ho trovato anche moltissima gentilezza all' area sosta di Genna Silana. Mio marito ha avuto un problema di salute ed è stato trasportato all' ospedale di Nuoro ( distante 80 km), Andrea, il gestore, non ci ha pensato un attimo e alle 6 del mattino mi ha accompagnato in ospedale, ( non ha voluto nemmeno i soldi x la benzina), mi ha telefonato più volte durante la giornata x vedere come andavano le cose e alla sera alle 11 mi ha portato il camper fuori dall' ospedale di Nuoro. Quando gli ho detto cosa gli dovevo, mi ha chiesto 20 euro x la giornata di sosta...Che dire? Accanto a maleducazione e stupidità c' è anche tanta gentilezza e cortesia. p.s consiglio di passare da Andrea e se arrivate  Chia fermatevi al parcheggio Roberta
...
Hai ragione, a noi è successo in Sicilia,
Nel momento del bisogno spesso trovi delle persone fantastiche.
Ciao Giovanna.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 11:30:14
In risposta al messaggio di salito del 04/08/2019 alle 23:30:22

... gli credo ...con riserva  attendo risposta alla mia domanda , ho il sospetto di qualche discussione su quei tre giorni dells piazzola prenotsta e tenuta . ..ma non occupata...
oggi 8.dell 8. dopo n4 giorni ancora nessuna risposta...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link